Posts written by Spawn666

  1. .

    Sono passati due giorni dalla finale di Champions e gli uffici del Porto sono in fermento dopo la lettera che è stata recapitata al presidente.

    image

    Albo d'oro:

    SPOILER (click to view)
    3 Liga Sagres (2009-2010 / 2010-2011 / 2011-2012)
    2 Coppe di Lega (2010-2011 / 2011-2012)
    2 Coppe di Portogallo (2010-2011 / 2011-2012)
    3 Supercoppe Portoghesi (2009-2010 / 2010-2011 / 2011-2012)
    2 Champions League (2010-2011 / 2011-2012)
    1 Supercoppa Europea (2010-2011)
    1 Mondiale per club (2010-2011)


    Dopo aver vinto i trofei sopra elencati, ho deciso di dimettermi per cercare una nuova avventura. Ci sono 4-5 squadre europee che non hanno passato una bella stagione e sono in procinto di liberare la panchina, mi dichiaro interessato ma solo due squadre (1 italiana e 1 inglese) hanno sondato il terreno con un'offerta concreta: Lazio e Manchester United.

    image

    image

    La Lazio non l'avevo presa in considerazione e vendendo il 3° posto della passata stagione, come incarico mi stuzzicherebbe ma lo United in tre stagioni non ha vinto più niente e la rosa comincia ad essere vecchiotta; cosi decido di tornare in patria e cercare di riportare i Red Devils protagonisti in Europa.


    image

    Fissiamo già gli obiettivi per la prossima stagione. Lotteremo per il titolo e la dirigenza mette a disposizione un bel gruzzolo che dovremo sfruttare al meglio.

    image

    Questa è la rosa con la tattica che userò nel corso della stagione. In uscita ci sono gia dei nomi certi per questione d'età o perchè inutili: Krul, Ben-Haim, Brown, Hargreaves, Park Ji-Sung e Berbatov.
    image

    A voi ;).

  2. .
    CITAZIONE (Francesco xy; @ 4/9/2010, 00:00)
    Ma Valdes si è trasformato in Casillas? :O

    ahahah hai ragione xD....sono rimasto alla finale dello scorso anno :)
  3. .

    image

    Maggio:



    Ultima giornata di campionato, la squadra concede molto e perdiamo. Avrei preferito chiudere il campionato con una vittoria ma non è stato cosi.
    image

    Andiamo a giocare la finale della Coppa del Portogallo. A sorpresa affronteremo una squadra di seconda divisione e devo dire che si sono difesi benissimo ma riusciamo a segnare un gol per tempo e alla fine possiamo festeggiare, non troppo però visto che tra 6 giorni ci aspetta la champions.
    image

    Ed ecco la classifica finale.
    image

    Finale di Champions: l'Allianz Arena è pronta ad accogliere le due formazioni, come per l'anno scorso si affronteranno una squadra spagnola e una portoghese.

    image

    Ecco le formazioni che scenderanno in campo.
    image

    Primo tempo: il Barça inizia subito a mille, chiudendoci in difesa ma Grazie ad Ochoa, riusciamo a resistere e cominciamo a farci vedere un paio di volte davanti a Valdes. 34' minuto, calcio d'angolo per gli avversari, la difesa spazza ma Xavi intercetta e serve Ibrahimovic con un cross perfetto, che segna appogiando la palla in rete con un colpo di testa. La squadra accusa il colpo e andiamo negli spogliatoi con il morale a terra.
    Secondo tempo: iniziamo il secondo tempo nello stesso modo in cui era finito il primo, e dopo nove minuti subiamo il secondo gol sempre di Ibrahimovic, questa volta insaccando un pallone da distanza ravvicinata. Decido di cambiare i due terzini e inserire Deco al posto di uno spento Sandro. La squadra inizia a girare. Al 79' angolo di Rakitic e Hulk colpisce i testa trovando il gol che accorcia le distanze. Spingiamo a più non posso cercando il gol del pareggio ma con scarsa fortuna, finchè.....Rakitic recupera un pallone a rasoterra, crossa un pallone in mezzo all'area, Hulk tira un rasoterra che supera Casillas ed è il gol del 2-2!!!!
    Primo tempo supplementare che passa tranquilla mente senza troppe occasioni.
    Secondo tempo supplementare: copia del primo supplementare, fino al 107' quando Rakitic recupera un altro pallone a centrocampo ma questa volta parte da solo e piazza un tiro dove Casillas non può arrivare ed è il gol del 3-2, i tifosi del Porto sono in delirio, il Barça accusa il colpo e al triplice fischio finale, si scatena la festa.....SIAMO CAMPIONI!!!!!!!!

    image

    Adesso cosa farò? Rimarrò in Portogallo o cercherò qualche nuovo stimolo con qualche alta squadra?
    A voi ;).

  4. .

    image

    Aprile:



    Iniaziamo il mese con una bellissima sfida. Arriviamo a Madrid con la vittoria per 2-1 e sappiamo che non sarà facile uscire vincitori dal Bernabéu. Resistiamo nella prima mezzora poi Bale atterra Benzema ed è rigore!! C. Ronaldo segna ma noi non molliamo e dopo 5 minuti troviamo il pareggio ma passano ancora 5 minuti e Vucinic taglia la nostra difesa in due e segna il gol del 2-1 portando in pari il risultato dell'andata ma nei minuti di recupero troviamo il gol del pareggio. Il secondo tempo è la copia del primo, nessuno vuole perdere ma noi teniamo sempre il punteggio in pareggio ma al 90' C. Ronaldo ci gela il sangue ma per fortuna i 4 gol ci hanno salvato.
    image

    In campionato tutto ok anche con le riserve.
    image

    Ritorno della Coppa di Lega, giochiamo con leggerezza e senza problemi approdiamo in finale.
    image

    Ospitiamo il Lione, partita molto noiosa dove nessuna delle due squadre punge abbastanza ma al 91' Hulk ha un colpo di genio e trova il gol partita.
    image

    Le tre punte timbrano il cartellino senza problemi.
    image

    A differenza dell'andata troviamo il gol nel primo tempo e nel secondo chiudiamo la pratica e voliamo in finale, dove ci aspetta il Barcellona.
    image

    image

    Penultima di campionato e vinciamo ancora.
    image

    Ecco le ultime partite della stagione. Spiccano la finale della Coppa di Lega e quella di Champions e noi vogliamo provare a vincerle tutte e due.[/URL]
    image

    A voi ;).

  5. .

    image
    Marzo:



    Ottimo inizio mese con un rotondo 4-0
    image

    Ospitiamo il Palermo; andiamo sotto subito ma come per l'andata nella ripresa ci carichiamo e vinciamo!! Prossimo turno contro il Real Madrid, che ospiteremo a casa a fine mese.
    image

    Dopo il Benfica anche lo Sporting cade con un sonoro 7-0.
    image

    Eccoci alla finale di Coppa di Lega e grazie ad una buonissima prestazione, portiamo a casa un altro trofeo.
    image

    Coppa di Portogallo: andiamo sotto all'inizio ma la squadra reagisce e strappiamo gia all'andata il biglietto per la finale.
    image

    Incontriamo ancora il Rio Ave dopo la finale di coppa. Vinciamo e grazie al pareggio del Benfica siamo campioni per il terzo anno consecutivo!!!
    image

    Ospitiamo il Real per l'andata dei quarti; fatichiamo contro degli avversari che corrono molto e tirano spesso in porta, grazie ad Ochoa subiamo solo un gol che ci lascia ancora speranze per il ritorno.
    image

    In campionato lascio spazio ai giocatori che non hanno giocato spesso in campionato e vinciamo ancora.
    image

    Ed ecco la classifica che ci da gia vincitori.
    image

    Calendario del mese d'Aprile
    image

    A voi ;).

  6. .

    image
    Febbraio:


    Arriviamo allo scontro diretto, all'andata avevamo perso ma in casa nostra non si passa.
    image

    Seconda semifinale contro lo Sporting e approdiamo senza problemi alla finale.
    image

    Turnover in vista della champions e la corsa verso lo scudetto continua.
    image

    Voliamo a Palermo, sappiamo che la partita non sarà semplice e infatti dopo il gol del vantaggio, andiamo sotto nei minuti di recupero; rientriamo carichi e ribaltiamo il risultato ma alla fine subiamo il pareggio.
    image

    Torniamo in campionato e vinciamo ancora.
    image

    Ultima partita del mese e chiudiamo con una bella vittoria.
    image

    La classifica ci vede davanti con 18 punti di vantaggio quando mancano 8 partite al termine.
    image

    Impegni importanti nel prossimo mese: ritorno di Champions, finale della coppa di Lega e andata della semifinale della coppa di Portogallo.
    image

    A voi ;).

  7. .
    Ci sarebbe il manchester united in procinto di licenziare Ferguson, quindi se a fine anno è disponibile, gli mando la richiesta :)
  8. .

    image

    Gennaio:



    Apriamo il mese con un' ottima vittoria in campionato grazie a Hulk.
    image

    Seconda partita del girone della coppa di lega e vinciamo ancora, ma il passaggio del turno non è ancora sicuro.
    image

    Torniamo al campionato e vinciamo senza problemi.
    image

    Coppa di Portogallo, doveva essere una partita impegnativa, invece ipotechiamo il passaggio gia nel primo tempo, quindi nel secondo spazio ad alcune riserve.
    image

    Ultima partita del girone, dobbiamo vincere per essere sicuri del primo posto e riusciamo a passare nonostante sotto porta non finalizziamo bene.
    image

    sorteggio della semifinale stranamente contro lo Sporting.
    image

    In campionato per fortuna non abbiamo questi problemi e portiamo a casa altri 3 punti.
    image

    Partita un pò strana. Ci annullano 2 gol per fuorigioco e nonostrante i 12 tiri in porta non la facciamo entrare mai, per fortuna nei supplementari ci sblocchiamo e segnamo a raffica.
    image

    La classifica ci sorride, il Benfica incappa in alcune sconfitte e noi abbiamo messo 8 punti di vantaggio per stare tranquilli.
    image

    Per il mese prossimo spicca subito lo scontro diretto con il Benfica che potrebbe consentirci una mini fuga.
    image



    A voi ;):

    CITAZIONE (raymond85 @ 27/8/2010, 21:56)
    ormai hai vinto tutto vero? complimenti....tira aria di nuovi stimoli? ;)

    Sinceramente sto pensando di cambiare squadra a fine anno oppure se non ricevo offerte la chiudo, però c'è ancora tempo ;)
  9. .

    image

    Dicembre:



    Inizio mese col botto, dove un super Hulk ne infila 5 da solo e vinciamo con ben 7 gol.
    image

    Ultima partita del girone, ormai il passaggio del turno è assicurato ma voglio passare a punteggio pieno e i giocatori non deludono.
    image

    Classifica:
    image

    Sorteggio che ci vedrà impegnati contro il Palermo, passato 2° nel girone con il Barça.
    image

    Ultima di campionato prima di partire per Yokohama in vista del mondiale per club e vinciamo ancora senza problemi.
    image

    Semifinale contro l'Osaka, schiero i titolari per tenerli in movimento e come era prevedibile arriviamo in finale dove affronteremo il Boca.
    image

    Giochiamo bene e senza problemi portiamo a casa un altro trofeo.
    image

    Torniamo in campionato e vinciamo grazie agli avversari.
    image

    Ultima partita in campionato dell'anno e vinciamo ancora.
    image

    Finalmente esordiamo anche nei gironi della coppa di lega con una buona vittoria.
    image

    A voi ;).

  10. .

    image

    Novembre:



    Eccomi di ritorno dalle vacanze e proseguiamo il campionato dal mese di Novembre.

    Inizio mese che ci vede impegnati in champions: partiamo bene ma per due volte ci facciamo raggiungere e per fortuna nei minuti finali troviamo due gol che valgono 3 punti.
    image

    In campionato la corsa alla vetta continua ai danni dello Sporting.
    image

    Esordiamo in coppa di Portogallo, spazio alle riserve in vista dell'impegno di champions e portiamo a casa un altra vittoria e il sorteggio ci accoppia con lo Sporting.
    image

    image

    Penultima del girone, miglior formazione e vittoria assicurata.
    image

    A voi ;)

  11. .

    image

    Ottobre:


    Inizio mese alla grande dove affrontiamo di nuovo il Naval dopo la Supercoppa Portoghese, la storia non cambia e vinciamo con Hulk sugli scudi ma la sfiga ci perseguita.

    image

    image

    Esordiamo anche in Coppa di Portogallo, spaio a chi non ha ancora giocato un minuto e passaggio del turno conquistato.
    image

    Terza partita del girone e centriamo una vittoria molto sofferta.
    image

    Si torna al campionato e anche questa volta rischiamo di buttare una vittoria nel secondo tempo e anche questa volta troviamo il gol partita nel finale.
    image

    Ultima partita del mese e riusciamo a vincere senza problemi ma la sfiga è venuta ad abitare da noi visto che perdiamo ancora due giocatori.
    image

    image

    image

    La classifica ci vede sempre lì all'inseguimento del Benfica che non perde un colpo per adesso.

    image

    Il mese di Novembre sarà molto ricco visto che affronteremo il Monaco in Champions, poi lo scontro contro lo Sporting e a fine mese ancora una sfida in Europa contro la Dinamo Bucarest.

    image

    A voi i commenti. Da domani parto per le vacanze (finalmente :P) quindi non ci saranno aggiornamenti per una settimana quindi buone vacanze a tutti e grazie per seguire la mia carriera :D

  12. .

    image

    Settembre:



    Inizio mese pessimo dove perdiamo contro il Benfica, che in casa, si rivela una bestia nera.
    image

    Inizia la Champions e partiamo bene contro un avversario che non molla fino alla fine.
    image

    Torniamo al campionato e ci riscattiamo dopo la sconfitta contro il Benfica con una bella vittoria.
    image

    Spazio al turnover in vista della sfida contro il Leverkusen e come la passata stagione le riserve non deludono.
    image

    Partiamo benissimo andando in vantaggio di due gol nel primo tempo ma nel secondo la difesa rimane negli spogliatoi e ci facciamo raggiungere ma per fortuna in 6 minuti riusciamo a trovare altri 2 gol e torniamo a casa con i 3 punti.
    image

    Ci portiamo anche queste due belle notizie a casa:
    image

    image

    image



    Amichevole per sperimentare e fatichiamo contro un avversario molto inferiore a noi.
    image

    A voi ;).

  13. .

    image

    Agosto:



    La nuova stagione inizia come di consueto con la Supercoppa Portoghese.A sorpresa il mattatore della serata è Rakitic che apre le danze su calcio di rigore. Il Naval si riversa subito in attacco e si chiude anche in difesa cosi da portarci all'intervallo con un solo gol di vantaggio. La ripresa ricomincia com'era finito il primo tempo ma gli avversari non reggono e Hulk trova il raddoppio poi ci pensano Rakitic (doppietta) e Kramaric a portare a casa per il terzo anno consecutivo la coppa.
    image

    Inizia anche il campionato e partiamo subito bene. Hulk fa capire subito che anche quest'anno vuole la classifica marcatori segnando una tripletta. Segna all'esordio anche Albertazzi!
    image

    Seconda di campionato e la storia non cambia. Tre gol di Hulk e avversari battuti.
    image

    Voliamo a Monaco per la sfida contro il Liverpool per la Supercoppa Europea. Giochiamo nello stesso stadio dove nel 2003 il Porto vinse la seconda champions. Schiero la miglior formazione e auguro buona fortuna ai giocatori. Purtroppo non partiamo benissimo dopo 16 minuti rimaniamo in 10 visto che Sando si fa buttare fuori all'esordio in Europa e dopo 23 andiamo sotto su una dormita clamorosa della difesa. Nel secondo tempo attacchiamo a testa bassa ma Reina è in serata e para l'impossibile ma quando sembra ormai tutto perduto arriva LUI che con un tiro in area agguanta il gol del pareggio che ci porta ai supplementari. Sull'onda dell'entusiamo iniziamo i supplementari e dopo 4 minuti Hulk parte in contropiede e segna il 2-1!!! Lo stadio è in delirio ma non è ancora finita. Subito dopo Mascherano perde le staffe e rimedia il secondo giallo. A 7 minuti dalla fine ci regalano un rigore con cui chiudere la partita ma Reina respinge e Hulk non riesce a buttarla dentro. Alla fine rimaniamo in 9 ma ormai è finita e possiamo festeggiare :primo:
    image

    Terza di campionato, spazio alle riserve ma il risultato non cambia.
    image

    Vengono sorteggiati anche i gironi di champions. Sorteggio abbanstanza favorevole dove l'unico problema potrebbe essere presentato dal Leverkusen.
    image

    Anche quest'anno non veniamo dati tra i favoriti per la vittoria finale ma siamo pronti a ribaltare i pronostici.
    image

    Continuo la preparazione con il Brasile con una sfida in casa e la squadra comincia a girare bene.
    image

    A voi ;)

  14. .

    image

    Luglio:



    Incontro la dirigenza per impostare gli obiettivi della nuova stagione e di conseguenza il budget ma come normale che sia la dirigenza non mi lascia scelta e vuole la vittoria del campionato dandomi solo 25M.
    image


    In uscita salta subito all'occhio la cessione al Lione di Alves; purtroppo la dirigenza ha accettato la richiesta perchè 17M per un 29enne non sono pochi ed il bello è che i soldi non mi sono stati aggiunti al budget :angry:. Lascio partire anche alcuni giovani senza futuro, un paio di giocatori ormai vecchi più alcuni giocatori ormai inutili. Mentre gli acquisti li vediamo nel dettaglio.
    image

    Albertazzi: preso in prestito dal Milan, con il riscatto impostato a 2.5M, vista la partenza di Alves. Sarà titolare da subito e se farà bene potrei riscattarlo a titolo definitivo vista la giovane età.
    image

    Neymar: è il regalo che mi faccio per la vittoria in Europa. Con la partenza di 2 attaccanti avevo bisogno di almeno un rinforzo. Naturalmente farà parte del tridente dove giocare accanto al connazionale Hulk.
    image

    Casteels: arriva come terzo portiere e giocherà forse qualche partita nella coppa di lega.
    image

    Toprak: i continui infortuni di Fucile e Lopez nella passata stagione mi obbligano ad intervenire sul mercato per trovare un giocatore che possa sostituirli. Nasce come DC ma anche sulla destra non è male.
    image

    Sandro: arriva come ultimo acquisto d'Agosto su consiglio dello staff. Sembra promettere bene e lo prendo ovviamente a rate.
    image



    La dirigenza accortasi della cavolata fatta con il trasferimento di Alves mi mette a disposizione altri 5M
    image

    Il 15 luglio compare una notizia che attira la mia attenzione: "IL BRASILE IN CERCA DI UN ALLENATORE". Decido di richiedere l'incarico ma con poche speranze ed invece:
    image

    Dopo la firma del contratto devo subito prepararmi per la partita dei quarti in coppa America dove affronteremo i'Uruguay. Decido di schierare un 4-3-3 molto simile a quello che uso con il Porto, arriva la vittoria ma la squadra non gira benissimo e per la semifinale contro il Cile proverò un modulo diverso.
    image

    Giochiamo due giorni dopo e decido di provare un 4-4-2 con il rombo stretto la squadra gira e vinciamo largamente con Hulk sugli scudi. In finale incontreremo l'Argentina di Maradona.
    image

    Arriviamo al giorno della finale: confermo i giocatori e il modulo della sfida precedente. Cominciamo benissimo e passiamo in vantaggio su calcio d'angolo con un colpo di testa di Lucio e andiamo all'intervallo in vantaggio. Purtroppo nel secondo tempo i giocatori si rilassano e Aguero ci infila 2 volte e dobbiamo salutare il trofeo.
    image

    A voi.
  15. .
    image

    Maggio:


    Penultima di campionato con uno scontro al vertice, scendono i giocatori migliori super carichi in vista degli impegni europei e di coppa nazionale. Che dire Hulk uomo dell'anno e scudetto conquistato!!!!!
    image

    Ultima di campionato contro lo Sporting che ha disputato un ottimo campionato; speravo in una partita più combattuta e invece abbiamo vita facile.
    image

    Ed ecco la classifica finale:
    image

    Finale Coppa di Portogallo. Ecco le formazioni:
    image

    Sulla carta è una partita facile ma gli avversari non mollano fino al 61° quando il difensore insacca nella propria porta. E sono 4 :primo:
    image

    Voliamo a Wembley con la musica della Champions nelle orecchie. I giocatori sono tesi e lo stadio registra il tutto esaurito. Carico i giocatori al massimo visto che non abbiamo niente da perdere. Il Real adotta uno schema senza centrocampisti e cercheremo di sfruttare al massimo quegli spazi:
    image

    Partiamo bene anche se subiamo le ripartenze degli avversari ma Ochoa è in serata e para tutto. 19' Calcio d'angolo per il Real, B. Alves spazza di testa, Deco vede Hulk e lo serve con un rasoterra, Hulk entra in area e spiazza Casillas 1-0. Il Real non ci sta e si riversa in attacco, noi reggiamo e riusciamo a chiudere il primo tempo in vantaggio.
    Il secondo tempo parte con noi in attacco e dopo 4 minuti Lewandowski fa partire una bomba dai 25 metri, Casillas non arriva ed è 2-0. Il Real accusa il colpo e noi continuiamo a pressare e sfioriamo più volte il terzo gol con Rakitic e Kramaric; poi Hulk si ricorda d'essere un mostro e nel giro di 20 minuti ne segna due mandando in delirio i tifosi giunti da Oporto e al triplice fischio scatta la festa!!!!!!

    image

    Ad Oporto sono gia pronti a festeggiare con la squadra
    image

    image

    E' stato un cammino insidioso in Europa e alla fine abbiamo meritato...Per adesso ho fatto meglio di Mourinho :P
    image

    Anche i tifosi elogiano Hulk e penso che senza di lui non saremmo arrivati cosi lontano
    image

    Che dire, una stagione fantastica; la squadra ha girato benissimo e i pochi acquisti fatti si sono integrati benissimo. Anche le riserve hanno dato un ottimo contributo nella seconda parte del campionato vincendo senza problemi. Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito in questa stagione, naturalmente vi aspetto per la prossima :).

    Ora lascio a voi la parola.
1082 replies since 15/3/2006
.