The sims:Nuovi skin pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zlatan 96
     
    .

    User deleted


    1. Ecco ciò di cui hai bisogno per creare skin per The Sims.
    Per prima cosa dell’ultima versione di Simshow, dei modelli dei Sims e di un visualizzatore di texture .
    Tutto ciò può essere scaricato da http://www.thesims.com
    Avrai anche bisogno di un programma di foto-ritocco come PhotoShop o Paintshop Pro (www.adobe.com - www.jasc.com)
    Ci sono diverse versioni di prova e freeware di tali programmi disponibili su Internet.

    2. Come capire i nomefile delle texture.
    Ogni nomefile delle texture,include una serie di numeri e lettere che lo differenziano come ad es. "B003MAFitlgt" o "C003MAlgt". E’ necessario sapere ciò perché questo insieme di simboli sono la chiave per capire le forme o i modelli delle texture su cui bisognerà lavorare. Qui di seguito è riportata la legenda dettagliata.

    B= "body" (corpo). Le texture del corpo sono separate da quelle della testa. Possiamo dedurre che i file delle texture del corpo iniziano sempre per "B", come ad es. "B003MAFitlgt_Dad02.bmp"

    C= "cranium" or head (cranio o testa). Le texture della testa sono separate da quelle del corpo. Da ciò deduciamo che i file delle texture della testa iniziano sempre per "C", come ad es. "C003MAlgt_Dad02.bmp"

    I tre numeri che seguono la B o la C si riferiscono al tipo di modello.

    Riguardo al corpo:
    001 = maglietta mezze maniche e pantalocini.
    002 = maglietta mezze maniche e pantaloni.
    003 = maglia maniche lunge e pantaloni.
    004 = giacca e pantaloni eleganti.
    005 = vestito corto da donna o giacca e cravatta per uomo.

    M = "male" (maschio). I “modelli uomo” sono ovviamente differenziati nelle forme dai “modelli donna”.

    F = "female" (femmina). I corpi femminili sono logicamente diversi.

    A = "adult" (adulto) . Usa questa lettera per creare “modelli adulti”.

    UC = "Universal Child” (Bambino Unisex). Usa questa lettera per creare “modelli bambini”

    Fit = "Fit" (in forma). Questo codice serve per creare modelli maschili o femminili in forma.

    Fat = "Fat" (grasso). Questo invece serve per dar vita a modelli di entrambi i sessi grassi.

    Chd = "Child" (bambino). Tutti I bambini hanno le misure del corpo che corrispondono.

    drk = "Dark" (di colore). Usalo per fare una skin di colore.
    med = "Medium" (mulatto). Usalo per fare una skin multatta.
    Lgt = "Light" (chiaro). Usalo per fare una skin di carnagione chiara.

    Riguardo alla testa:
    E’ conveniente cercare con il visualizzatore di Simshow,dato che sarebbe difficile da descrivere. Le teste si differenziano nei capelli, bandane, occhiali. ecc…

    Dopo tutta questa serie di codici vi sarà una linietta "_" e poi un qualsiasi numero o nome. Così potrai personalizzare la tua skin dandole un nome scelto da te. Ma devi lasciarci la linietta "_".
    Così se, ad esempio mi piacesse B003MAFitlgt_Dad02.bmp precedentemente visto in SimShow; posso creare una nuova skin rinominarla B003MAFitlgt_MAXISean.bmp ed essa automaticamente calzerà a pennello con lo stesso modello
     
    .
0 replies since 12/5/2008, 18:41   807 views
  Share  
.