Operazioni più comuni utili per la rimozione di minacce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. www.blasofansclub.com
     
    .

    User deleted




    AVVIARE IL PC IN MODALITA' PROVVISORIA
    La modalità provvisoria consente di avviare solamente i componenti necessari per l’esecuzione del sistema operativo. Per avviare il pc in modalità provvisoria si possono seguire 2 strade:
    1. cliccare su start>esegui e digitare “msconfig”. A quel punto sarà sufficiente selezionare la voce “avvio diagnostico” nel tab “generale” e riavviare il pc
    2. durante la fase di boot (accensione) premere ripetutamente F8 subito dopo il conteggio della ram, e quando vengono visualizzate una serie di voci tra le quali scegliere, selezionare “avvio in modalità provvisoria”


    RIMUOVERE E RIPRISTINARE IL PUNTO DI RIPRISTINO
    Andate in start>impostazioni>pannello di controllo>sistema, cliccate sul tab "ripristino di configurazione di sistema" , flaggate "disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità", e cliccate su OK.
    Per ripristinarlo basterà togliere il flag precedentemente messo e cliccare su OK

    RENDERE VISIBILI FILE E CARTELLE NASCOSTI E DI SISTEMA
    Andate in start>impostazioni>pannello di controllo>opzioni cartella, e cliccate sul tab "visualizzazione". Selezionate "visualizza file e cartelle nascosti", "visualizza il contenuto delle cartelle di sistema" e deselezionate "nascondi file protetti e di sistema". Cliccate su OK.

    Ciao,
    Daniele :B):
     
    .
0 replies since 2/1/2008, 20:47   157 views
  Share  
.