[Soluzione completa] Silent Hill: Origins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spedy5
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio dev'esserci il salvataggio automatico, non c'è bisogno che salvi tu.
     
    .
  2. arles80
     
    .

    User deleted


    eh ma io ad un tratto ho spento e quando ho riavviato mi ha fatti iniziare da capo :(
     
    .
  3. spedy5
     
    .

    User deleted


    Si vede che non eri arrivato ancora al checkpoint.

    Sinceramente non mi ricordo come si salva, prova a vedere su opzioni o qualcosa del genere oppure aspetta l'autosalvataggio e poi spegni.
     
    .
  4. arles80
     
    .

    User deleted


    Perfetto ci sono riuscito!ci sono punti di salvataggio! ora non capisco come funzionano le bevande energetiche! non me le trovo tra i miei oggetti! o quando le prendo le assume automaticamente??? grazie
     
    .
  5. arles80
     
    .

    User deleted


    sto andando avanti ma a volte devo consultare la guida! ma come hanno fatto quelli che l'han finito senza soluzione? comunque è un capitolo molto bello secondo me, poi se lo giochi con le cuffie come ti consigliano ti fa davvero tremare a volte!!!
     
    .
  6. arles80
     
    .

    User deleted


    l'ho finitooooo! senza la guida non ce l'avrei mai fatta perchè appena inizio a lavorare lunedi non avrei manco avuto molto tempo! che gioco stupendooooooooooooo :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Admin

    Group
    Member
    Posts
    12,896
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Scusate nn riesco ad andare avanti sono fermo sull'enigma delle bambole le ho messe come scritto qui:
    1) Nella prima stanza abbiamo trovato un rasoio. La stanza corrisponde alla pillola rossa, dunque la pillola rossa dobbiamo darla alla bambola col rasoio, la quarta
    2) La seconda stanza non si apriva e il portone era bruciacchiato. La pillola blu della seconda stanza va dunque alla bambola numero due, ustionata.
    3) Nella stanza numero tre c’era il manichino e dei profumi, oltre che un supporto per cappelli. La pillola gialla va dunque alla bambola col vestitino, la numero cinque.
    4) La stanza numero quattro era sbarrata come una prigione. La pillola verde va dunque alla bambola assassina con i coltelli di cucina.
    5) Infine, la stanza numero cinque era piena di cibo. L’ultima pillola dunque, la blu, va alla bambola con evidenti problemi alimentari XD.

    ma nn succede nulla.
     
    .
  8. spedy5
     
    .

    User deleted


    Basta leggere la guida che trovi nella prima pagina, li dovrebbe esserci la soluzione.
     
    .
  9. 100raffy
     
    .

    User deleted


    a dir la verità sto gioco mi fa un tantino paura!!! :blink: :asd: :blink:
     
    .
  10. goku1997
     
    .

    User deleted


    SEI STATO UTILISSIMO GRAZIE DAVVERO

    :D :) :B): ;)
     
    .
  11. asroma.93
     
    .

    User deleted


    bel gioco lo comprato ieri e oggi lo ho iniziato a giocare davvero bello, volevo farlo senza nemmeno consultare la soluzione ma nell'ospedale non sapevo il codice da inserire per aprire la scatola e alloro la ho consultata ma vedo che è fatto davvero bene mi sa che la continuerò a consultarla x nn trovarmi in difficoltà
     
    .
  12. agostinomac
     
    .

    User deleted


    Salve, mi sono iscritto al forum, volevo fare i complimenti alla guida a silent hill the origins, ma vi chiedevo un piccolo aiutino, sono fermo con il gioco all'enigma del flaurus, inserisco i 3 pezzi e sulle facce ho tutti simboli ok, vado ad inserire l'ultimo che poi sullo schermo è il primo è non combacia.
    non è che sto sbagliando a risolvere l'enigma, mi potete aiutare grazie.

    agostinomac
     
    .
  13. [Fox93]
     
    .

    User deleted


    Non possiedo il gioco, però ho trovato in internet una buona spiegazione, spero che ti sia d'aiuto...
    SPOILER (click to view)
    Giunti all’interno del familiare edificio prelevate il documento (potrete accedere a ogni documento quando vorrete, come di consueto, tramite l’inventario) e la mappa dell’ospedale. Nei pressi del bancone potete ammirare il vostro primo save-point, sulla falsariga del punto di salvataggio alla Silent Hill 3. Noterete che tutte le porte sono bloccate, dunque proseguite per l’unica strada possibile avvicinandovi al luogo dove si trova l’ascensore. Prima che lo raggiungiate partirà una nuova sequenza e farete la brusca conoscenza di un’altra figura familiare agli appassionati della serie: il Dottor Michael Kauffmann, che vi liquiderà presto dirigendosi al secondo piano. Ovviamente seguitelo.
    Ora dovrete affrontare la prima creatura del gioco, l’immancabile infermiera, dopo una breve sequenza che vi accoglierà nella prossima stanza. Afferrate il martello proprio vicino a voi, equipaggiatelo se volete, e stendete la signorina.
    Fate attenzione alle infermiere, in quanto spesso e volentieri tenteranno di aggrapparsi a Travis e per scrollarvele di dosso non dovrete far altro che premere ripetutamente il tasto X. Oh, e ricordate di dar loro, come alle altre creature, il colpo di grazia quando saranno a terra, poiché se non lo farete le care amiche si rialzeranno.
    Bene, ora dirigetevi nella stanza 205, date un’occhiata al documento e al grande specchio in fondo alla stanza.
    Ora tentate di uscire e dopo la sequenza toccate lo specchio.
    Vi ritroverete nell’Otherworld. Ebbene si, in Origins potrete procurare voi stessi lo switch dimensionale semplicemente toccando gli specchi che troverete. Se da un lato questo aspetto toglie l’inquietante elemento sorpresa ai cambi di realtà, dall’altro aggiunge un tono diverso al gamella piuttosto interessante.
    Nella stanza dovrebbero esserci, ora, un’arma bianca e dei polmoni di plastica oltre che un immancabile bevanda salutare. Prendete tutto,ovviamente, perché tornerà utile in un futuro più o meno prossimo. Uscite. Nel corridoio dovrebbe esserci un’infermiera. Vi consiglio di evitare,quando potete, le creature, in modo tale da non sprecare le armi che, vi ricordo, di romperanno dopo che le avrete uste. Per le infermiere, dovrebbe bastare spegnere la torcia e camminare. Oppure, come sono solita fare io, correre come dei matti. Dirigetevi ora nella stanza 202 per recuperare la nota e l’uovo dorato che vi servirà successivamente (a qualcuno son venuti in mente l’uovo scarlatto e quello arrugginito del secondo capitolo?).
    Andate adesso nella stanza 204 e fate attenzione all’infermiera fuori. Troverete un bel porta flebo e una scatola sigillata con una simpatica nota insanguinata:

    “Questo cuore mi turba con i suoi fremiti. Per fermarlo, devo metterlo sotto ghiaccio e nasconderlo. Ricorda, le tre bellezze che lo fanno battere così sono la chiave, età prima della bellezza”.

    Tenere a mente questo memo vi servirà, ovviamente, per risolvere l’enigma e trovare la combinazione per aprire la scatola. Proprio di fronte alla stanza, una volta fuori, potrete prendere una bella televisione portatile, un’arma bianca monouso. Ora vi tocca scendere le scale.
    In cima c’è una bella bevanda salutare e vicino alla porta del secondo piano un utile martello.
    Una volta al primo piano una simpatica infermiera vi accoglierà ma voi sapete il fatto vostro, eliminatela. Ora, c’è una bottiglia di alcool che potete prendere e due porte bloccate. Su una di queste porte noterete uno spazio di forma ovale, e il vostro cervello ingegnoso capirà subito che c’è bisogno di utilizzare qualcosa che abbiamo in inventario.
    Usate dunque l’Uovo Dorato, un uovo di Fenice, per accedere alla toilette femminile.
    All’interno dovreste trovare una memo, uno schema mnemonico per studenti, che riporto:

    “Avete problemi con le lezioni di anatomia? Pensate che togliere gli organi sia più semplice che rimetterli al loro posto? Provate ad imparare questo schema mnemonico: Incauti strangoleremo feroce curatore polacco. “

    Esaminate la toilette aperta per aprire la cisterna per trovare un fegato di plastica.
    Toccate ora lo specchio che c’è nella stanza per trovarvi di nuovo nella dimensione nebbiosa.
    Prendete la bevanda energetica e prendete nota della scritta “ Amy, 31” (la prima delle ragazze che fan battere quel cuore). Non dimenticate di prendere la chiave dello Staff Lounge prima di lasciare la stanza.
    La vostra prossima meta è proprio lo Staff Lounge. Dirigetevi dritti dritti lì, e all’interno della stanza troverete una bevanda salutare, un tostapane, la chiave della Exam Room, un’avviso dello staff e una scritta, sul muro proprio vicino alla porta: “Lucy, 23” (e sono due). Tornate nella hall e fiondatevi nella Exam Room. Prendete la bottiglia di alcol e non date importanza per ora al pupazzo di plastica disteso sul lettino.
    Prendete però l’intestino e
     
    .
  14. virus98
     
    .

    User deleted


    wow grazie mille!! ti voto in top!
     
    .
  15. Matteo13091985
     
    .

    User deleted


    non so come prendere le chiavi perchè bloccate da una grata.... come faccio?
     
    .
37 replies since 5/3/2008, 15:06   99030 views
  Share  
.