Nuova legge sulla patente

Entrata in vigore il primo gennaio 2009, ne sapete qualcosa???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JonnyTheKing
     
    .

    User deleted


    Quella di massimo 1.4 di cilindrata e 55kw di potenza entra in vigore il 31 gennaio 2009... il resto non so se, e quando
     
    .
  2. cris9903
     
    .

    User deleted


    ragazzi il problrma non è la cilindrata ma la potenza della macchina

    CITAZIONE
    Nel decreto 117 convertito nella legge 160, la famosa "Legge Bianchi", si era intervenuti anche sull'art. 117 del codice della strada, quello che più da vicino interessa i neopatentati, dal momento che stabilisce diritti e doveri di chi ha appena conseguito l'abilitazione alla guida.

    Il comma 2 bis dell'art. 117 del codice della strada introduce il famoso limite di guida basato sulla potenza del veicolo, partendo dal concetto che ad un novello guidatore non può essere affidata una Ferrari o veicolo similare senza pericolo per la sua incolumità e quella degli altri.

    Di conseguenza, si stabilisce che, a partire da una certa data (che è cambiata ancora), i neopatentati siano obbligati a guidare, per il primo anno, solo veicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, inferiore a 50 kw/t.

    Il rapporto potenza/tara è un dato che solo a partire da novembre 2007 è obbligatorio riportare sulle carte di circolazione dei veicoli nuovi. Ciò significa che, per tutti gli altri veicoli, non è così facile ricavare tale dato, nè di conseguenza risulta altrettanto facile per le forze di polizia effettuare i controlli. Ma, lasciando da parte le polemiche, e limitandoci ai fatti, possiamo con certezza assicurare tutti quelli che si accingono a conseguire la patente di stare tranquilli! Se prendete la patente prima del 1 luglio, potete esercitarvi e guidare ancora la macchina dei vostri genitori!

     
    .
  3. JonnyTheKing
     
    .

    User deleted


    In poche parole basta che la potenza non superi i 50kw/t??? Uffa la smart for four è di 55kw/t...
     
    .
  4. cris9903
     
    .

    User deleted


    eh si jonny ti va male perche la forfour non pesa neanche 1000 chili
     
    .
  5. abusivor0x
     
    .

    User deleted


    ma x cortesia tutti a parlare di macchine che compra il paparino vero juventino?
     
    .
  6. .:Miss Nina:.
     
    .

    User deleted


    abusivor0x Cerca di non scrivere abbravviato e rispetta l'argomento di discussione!
     
    .
  7. JonnyTheKing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (abusivor0x @ 27/1/2009, 02:59)
    ma x cortesia tutti a parlare di macchine che compra il paparino vero juventino?

    Il mio paparino non è Juventino, e soprattutto non gli ho mai chiesto niente e quello che ho me lo sono comprato da solo e ne sono ORGOGLIOSO, la macchina la deve comprare a mia madre, e la useremo insieme, dopodichè mi comprerò una macchina DA SOLO, forse facendomi un prestito, non tutti siamo viziati come te, prima di aprire la bocca pensa, e poi vedo il tuo commento davvero inutile, da persona immatura la quale sicuramente sarai, e poi anche se fosse non devo darti nessuna spiegazione, quindi cerca di non provocarmi proprio
     
    .
  8. momobitter
     
    .

    User deleted


    io ho la patente da un anno e tre mesi...e sinceramente non ho ancora capito chiaramente se la legge sia in vigore o meno...chiederei cortesemente un chiarimento..grazie
     
    .
22 replies since 19/1/2009, 21:29   8277 views
  Share  
.