Ferrari Fan's Club Official BaciAbbracci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Kimi e' bravo ma anche io reputo per quanto ho visto l'anno scorso Alonso e Hamilton leggermente superiori...anche Massa non mi e' dispiaciuto...
     
    .
  2. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    hamilton ha avuto una gran dose di culo e in più la mclaren puntava tutto su di lui
     
    .
  3. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Ma non si puo' negare che sia bravo non lo chiamerei "culo"...
     
    .
  4. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    l'anno scorso ha vinto di culo perchè quel cretino di glock si è fermato per cause sconosciute
     
    .
  5. danyx 92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sghizzo1989 @ 22/3/2009, 21:42)
    l'anno scorso ha vinto di culo perchè quel cretino di glock si è fermato per cause sconosciute

    Altrimenti ne perdeva due di fila di mondiali
     
    .
  6. trisco97
     
    .

    User deleted


    Raga chi vota che Massa fa pena?Io xD
     
    .
  7. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Ma non e' vero Massa non fa pena e' bravissimo...
     
    .
  8. Gecko89
     
    .

    User deleted


    Massa è più bravo di Raikkonen ;)
     
    .
  9. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Ragazzi Massa l'anno scorso ha vinto piu' Gran Premi di tutti se fosse entrata in vigore la nuova regola avrebbe vinto lui il Mondiale l'anno scorso...
     
    .
  10. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gecko89 @ 23/3/2009, 16:45)
    Massa è più bravo di Raikkonen ;)

    ema non esageriamo...raikkonen ha talento da vendere..massa è bravo ma non al suo livello
     
    .
  11. Gecko89
     
    .

    User deleted


    nah.. Massa secondo me è superiore lo dimostra ogni qual volta scende in pista.. e come detto da Bibo..l'anno scorso lo ha dimostrato alla grande...

    Kimi pronto alla battaglia
    "La F60 mi ha conquistato"



    Il finlandese alla vigilia del primo GP stagionale, analizza la gara in Australia: "E' un circuito particolare, difficile sbilanciarsi. Ma posso dire che mi trovo molto bene con la macchina di quest'anno rispetto a quella del 2008. A Melbourne voglio subito tanti punti"

    image



    MARANELLO (Modena), 23 marzo 2009 - "L'obiettivo è fare subito dei buoni punti". Kimi Raikkonen non parla di vittoria, ma è ottimista a pochi giorni dal via del Mondiale 2009 di F.1. Questo weekend si torna in pista a Melbourne, sede del GP d'Australia. Il finlandese della Ferrari ha sensazioni positive: "È difficile fare previsioni, considerato il gran numero di cambiamenti regolamentari entrati in vigore quest'anno - premette Raikkonen -, ma la Ferrari è stata competitiva nei test, anche se la controprova per la F60 la avremo a Melbourne, quando ci ritroveremo a girare tutti con la stessa benzina nello stesso momento. Solo allora vedremo quanto saremo forti e magari dovremo attendere ancora qualche gara per avere una situazione più chiara".

    PARTICOLARE - "Quello di Albert Park è un circuito particolare così come è speciale la città: forse bisognerà aspettare la Malesia per vedere quali squadre saranno davvero davanti". Le differenze rispetto alla passata stagione sono tante: "C'è molto meno carico aerodinamico, quindi siamo più lenti nelle curve veloci, ma la macchina ha molta più aderenza in quelle lente grazie alle gomme lisce: il tempo sul giro non è poi cambiato molto. Posso dire che mi piace più la F60 di quanto non mi piacesse la macchina dello scorso anno - dice Raikkonen -: c'è più divertimento nella guida, è più simile alle macchine cui ero abituato qualche anno fa".

    TORMENTONE KERS - Fra le novità di questa stagione c'è il discusso Kers. Raikkonen lo promuove: "Il Kers è molto interessante ed è facile da usare: spero che possa servire per i sorpassi. Tutta la squadra è rimasta positivamente sorpresa da come il Kers ha funzionato bene sin dal primo test. Tutti si aspettano di vedere più sorpassi - aggiunge il finlandese -, ma penso che sia presto per dire che sarà così, se davvero la riduzione del carico aerodinamico servirá a qualcosa quando ci si ritroverá in scia". Kimi vuole partire bene dopo una stagione altalenante: "Per un pilota e per la squadra è sempre bello iniziare la stagione con il piede giusto, soprattutto se si pensa a com'è finito il campionato piloti negli ultimi due anni. Ho vinto nel 2007 per un punto, Felipe Massa ha perso per lo stesso distacco l'anno scorso. Quindi, ogni punto conta. Due anni fa vinsi in Australia mentre lo scorso anno avemmo tanti problemi. L'obiettivo è di fare subito dei buoni punti".

    Gazzetta dello sport
     
    .
  12. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Chissa' se rendera' onore al posto che occupa...
     
    .
  13. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    forza kimi
     
    .
  14. Leon_318
     
    .

    User deleted


    Basta che tratti bene la monoposto.
     
    .
  15. Gecko89
     
    .

    User deleted


    La Ferrari vince, spendendo meno
    Maranello batte tutti anche in economia



    image



    Vincere in F1 costa in media 135 milioni di euro, una cifra oltre quattro volte più alta del budget deciso dalla Fia a partire dal Mondiale 2010. Secondo l'analisi della bolognese 'StageUp-Sport&Leisure Business', nel 2008 è stata la Ferrari la scuderia più efficiente in termini di costi/benefici: le otto vittorie del 2008 sono costate a Maranello 41milioni l'una contro i 57,1 spesi dalla McLaren ed i 101,4 della Toro Rosso.

    I 290 milioni spesi dalla Bmw Sauber sono valsi una sola vittoria. I 702 punti assegnati nel 2008 sono costati in media 3,5 milioni ciascuno. Anche in questo caso la Ferrari con 1,9 milioni a punto è stata la scuderia che ha speso meno.

    Seguono la Bmw Sauber con 2,1 milioni a punto e la McLaren con 2,3 milioni.

    Fra le maggiori delusioni della stagione scorsa in termini di efficienza costi-risultati si distinguono le scuderie giapponesi Honda e Toyota. La prima ha sostenuto una spesa di 22,5 milioni per punto, la seconda di 6,3 milioni.

    Le sponsorizzazioni che hanno contribuito maggiormente nel 2008 a coprire i costi di gestione dei team provengono dalle aziende di telecomunicazione, capaci di spendere nel complesso circa 180 milioni, e da quelle della finanza per oltre 100 milioni.

    Sportmediaset.it
     
    .
586 replies since 22/3/2009, 12:03   4210 views
  Share  
.