Ferrari Fan's Club Official BaciAbbracci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    ottima notizia
     
    .
  2. Leon_318
     
    .

    User deleted


    Quanto spendono sti giapponesi.
     
    .
  3. danyx 92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sghizzo1989 @ 23/3/2009, 20:53)
    forza kimi

    Almeno nella F1 abbiamo gli stessi gusti :P
     
    .
  4. Gecko89
     
    .

    User deleted


    Massa infiamma la Ferrari
    "Già pronti per vincere"



    Il brasiliano è fiducioso in vista del debutto di domenica in Australia: "Sia io che la F60 siamo al 100%, abbiamo lavorato benissimo per colmare le lacune". Poi promuove il Kers ("sarà utile") e boccia la proposta di premiare il pilota più vincente: "Un sistema sbagliato"

    image



    MARANELLO, 24 marzo 2009 - "Sono pronto al cento per cento, al massimo della forma e credo che anche la squadra lo sia". Felipe Massa è pronto a scattare col piede sull'acceleratore e affida le sue impressioni al sito ufficiale della Ferrari. Il brasiliano punta dritto al Mondiale che domenica scatta con il GP d'Australia. "L'anno scorso abbiamo fatto degli errori e abbiamo lavorato tanto quest'inverno per migliorare dove siamo mancati. Penso che siamo ben preparati: finalmente ci siamo e non vedo l'ora di correre. Arrivo in Australia con fiducia ed ottimismo ma anche con molta cautela: non sempre i risultati dei test vengono replicati in gara",. Massa analizza il rendimento dei team nei collaudi invernali. "Abbiamo visto anche altre squadre andare forte, soprattutto la Brawn sembra essere la più veloce. Credo che il loro ritmo sia reale, magari hanno trovato qualcosa che fa la differenza. Lo vedremo a Melbourne".

    LE NOVITA' - Le variazioni regolamentari sono state già metabolizzate: "Ad esempio, la possibilitá di regolare il flap dell'ala anteriore attraverso un bottone e un manettino che si trovano sul volante: non so se servirá allo scopo per cui è stato introdotto, perchè non è che l'abbia potuto provare in questo senso durante i test". Massa si esprime in termini favorevoli anche sul Kers, che garantirà un'ottantina di cavalli supplementari per circa 6-7 secondi a giro. "Sarà utile. Mi diverto a lavorare con tutte queste nuove soluzioni: rendono la guida più interessante. La novitá più importante e più divertente resta il ritorno delle gomme lisce. Quando gli pneumatici sono usati, la vettura scivola di più rispetto all'anno scorso ma questo non è un problema perchè, grazie al fatto che hanno più grip meccanico, è comunque più facile controllarla anche in queste condizioni".

    RIVALI - Il primo avversario di Massa è all'interno della Ferrari: "Il compagno di squadra resta il primo rivale e penso che, come sempre, Raikkonen sará molto forte. Il mio obiettivo è molto semplice: voglio fare una stagione come nel 2008 e, per riuscirci, devo rimanere concentrato e lavorare duro".

    PUNTEGGI - Il brasiliano dice la sua anche sulla questione punteggi: "La scorsa settimana si è parlato tanto di classifiche e sistemi di punteggio, con cambiamenti prima introdotti e poi ritirati. La regola di assegnare il titolo a chi ottiene più vittorie per me non è giusta. Un pilota potrebbe vincere più gare ma magari essere assolutamente incostante nelle prestazioni e non raccogliere tanti punti e non penso che, in tal caso, meriterebbe il titolo. Con una differenza di punti aumentata fra il primo e il secondo ci sarebbe un maggior incentivo a lottare per il successo ma si manterrebbe la necessitá di essere costanti lungo l'arco della stagione e Non mi interessa pensare che, con questo sistema di punteggio, lo scorso anno sarei stato campione del mondo: a me interessa ciò che è giusto per il nostro sport".

    Gazzetta dello sport
     
    .
  5. Gecko89
     
    .

    User deleted


    inserito il banner per il fan's club nel primo topic
     
    .
  6. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Massa fara' bene secondo me :D
     
    .
  7. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Per me farà meglio Raikkonen
     
    .
  8. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    raikkonen è superiore
     
    .
  9. Gecko89
     
    .

    User deleted


    Massa: obiettivo primi cinque
    "BrawnGp? Campioni a metà stagione"



    image



    "Il sesto posto non è molto lontano da quelle che erano le aspettative, non è il massimo ma domani abbiamo la possibilità di arrivare tra i primi 5". Al termine delle prime qualifiche della stagione, il pilota della Ferrari Felipe Massa non è certo soddisfatto. L'impresa della Brawn GP? "Non ha sorpreso oggi, ma nei test invernali: ero sicuro che sarebbero arrivati davanti nelle prime gare. Se vanno avanti così, vinceranno il Mondiale a metà stagione".

    E' un Massa categorico, insomma. La voglia di fare bene nelle qualfiche c'era, ma alla fine il risultato è stato 'scontato' e le soddisfazioni poche: "Secondo me potevamo lottare per una buona posizione. Questa mattina ho pensato che arrivare almeno quinti era possibile, alla fine non è stato così".

    Ma in vista della gara Massa può e deve pensare di risalire la china: "Spero che sulla distanza sarà diverso. Mi aspetto una gara difficile, dove per nessuno sarà facile arrivare fino in fondo. Se riusciamo ad arrivare fino in fondo - assicura - abbiamo la possibilità di arrivare tra i primi cinque e anche più avanti".

    RAIKKONEN: "LA PRESTAZIONE DELLA ROSSA? NON IDEALE"



    image



    Settimo tempo, invece, per il finlandese Kimi Raikkonen, che non nasconde i problemi alla sua Ferrari: "Un problema idraulico mi ha impedito praticamente di sfruttare la terza sessione di prove libere: un peccato, ma meglio che queste cose accadano il sabato piuttosto che la domenica - ha spiegato - La macchina non era certo ideale per le qualifiche ma credo che siamo messi abbastanza bene per la gara. Un piazzamento in zona punti è possibile anche se avremmo potuto essere più avanti sulla griglia di partenza. Per quello che abbiamo visto oggi è chiaro che ci manca un pò di prestazione rispetto ai più veloci ma la gara sarà molto lunga e vedremo quello che riusciremo a fare".

    Sportmediaset.it

    Edited by Gecko89 - 29/3/2009, 01:09
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Massa secondo me può fare molto bene, l'anno scorso è stato davvero bravo!
     
    .
  11. Gecko89
     
    .

    User deleted


    io sono convinto che Massa sia più bravo di Raikkonen.. può lottare per il titolo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Più bravo forse no, perchè non l'ha dimostrato del tutto, però ha delle qualità da rispettare!
     
    .
  13. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    speriamo in una rimonta delle rosse
     
    .
  14. Goin'
     
    .

    User deleted


    Ritirati sia Massa che Raikkonen...
    Vince Button.
     
    .
  15. ~Visual
     
    .

    User deleted


    che schifo ^O
     
    .
586 replies since 22/3/2009, 12:03   4210 views
  Share  
.