Valentino Rossi Fan's Club Official BaciAbbracci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Rossi: "Sul podio ci vado io"


    image

    Dopo un grande duello nel finale, Valentino Rossi torna sul podio nel GP del Giappone: "Lorenzo mi ha passato al primo giro e mi ha fatto perdere tempo. Poi queste gomme erano troppo morbide per il mio stile di guida ed era impossibile riprendere i primi. Faccio i complimenti anche a Lorenzo per il duello che abbiamo fatto alla fine, però mi sono detto che dovevo farcela e l'ho fatto. Sul podio ci vado io, e sono contento".

    Lo strascico polemico rilanciato intanto da Jorge Lorenzo dopo aver rivisto la gara in tv riguarda anche Lin Jarvis, il "non giapponese" più importante della Yamaha Racing, l'uomo che dall'Europa gestisce le questioni della MotoGp e del mercato, nonché la figura dirigenziale storicamente più vicina a Lorenzo. La Yamaha fa sapere che Jarvis ha recepito la protesta di Lorenzo e ne parlerà con Rossi. Se l'ha recepita significa forse che la condivide. Non sarà un ammonizione di Jarvis a preoccupare Rossi, ma la cricca nel rapporto ormai in esaurimento si allarga, fortificando la prospettiva che per il test Ducati di novembre il permesso di Yamaha non arrivi. Paradossalmente la gara più divertente della stagione di Rossi e forse anche di Lorenzo è quella che sancisce il divorzio. Valentino non sa ancora delle proteste di Lorenzo quando incontra i giornalisti.

    Cosa sarebbe ora del Mondiale se Rossi fosse stato sempre in forma?
    "In effetti - dice Valentino - non è stata una stagione fortunata. Alla seconda gara mi ero già fatto male alla spalla. E penso anche che la caduta del Mugello sia figlia del danno alla spalla, perchè se fossi stato al 100% non avrei fatto quell'errore. Il male non viene mai da solo e io non ho mai corso a posto. Forse sarei stato qui a giocarmi il mondiale con Lorenzo fino all'ultima gara".

    Vedere davanti Lorenzo, per molti motivi, è diverso che avere davanti un altro?
    "Io avrei cercato di vendere cara la pelle anche se c'era davanti un altro avversario, perchè fare terzo o quarto cambia molto. Venivo da un bel weekend e non nego che speravo di lottare per la vittoria. Il problema è che Lorenzo alla curva tre mi ha passato per forza, non gliene faccio una colpa, ma siamo andati larghi e poi non aveva il passo per stare con Stoner e Dovizioso che invece io avevo. E ha fatto da tappo.Tant'è che quando l'ho passato ho fatto subito il mio 1.47 e 4 come loro e sono rimasto sempre lì a un secondo e sei fino alla fine. Se lui era più tranquillo all'inizio forse potevamo giocarci la vittoria".

    Il duello?
    "Forse ci siamo toccati più di una volta. Una sotto il ponte, poi in cima, poi...boh. È stato bello. Lui aveva detto che voleva con me una sfida all'ultimo giro... hehe, queste sono le sfide con me all'ultimo giro...Anche per lui era molto importante arrivare sul podio, anche lui è stato molto aggressivo. Quando ci siamo toccati in maniera più vistosa eravamo molto vicini, ci... accompagnavamo, non è che ci siamo presi con violenza da molto lontano, non c'era più lo spazio per due moto e quindi ci siamo dovuti un attimo...appoggiare...ecco. Faccio i complimenti anche a lui perchè è andato molto forte e non voleva mollare".

    La spalla?
    "Negli ultimi giri si è fatta sentire. Non avevo più quella bella frenata decisa che ho quando sto bene, bisogna aspettare, tenere duro. Perdo la forza, però avrei firmato per il podio perché qui pensavo di fare molta fatica. Secondo me visto che voglio correre per altri anni devo stare bene e quindi l'operazione resta una cosa da fare. La spalla è imprevedibile, a volte mi aspetto che dia fastidio e invece non sto malissimo, altre volte penso di andare bene e mi ritrovo senza forza".

    A quanto pare la Yamaha non vi ha chiesto di fare il gioco di squadra...
    Ride di gusto "Sì sì, è questo il gioco di squadra! Avevo detto che l'avrei aiutato se ce ne fosse stato bisogno, ma...il bisogno non c'è" . Ride ancora di gusto.

    Questo duello è un messaggio a Lorenzo per il futuro?
    "Mah, io e lui siamo sicuramente molto avversari e lui ha sempre indicato me come l'uomo da battere per essere il numero uno, ma non è che poi oggi cambia tanto. Cambia che io sono più contento e lui magari sarà un po' più arrabbiato, però domenica ce n'è un altra".

    Con Lorenzo hai sostenuto due corpo a corpo e li hai vinti entrambi. Ha un significato secondo te?
    "Purtroppo io non sono abbastanza veloce nei primi giri e questo è il mio difetto che bisognerà cercare di migliorare, ma sono molto forte nel corpo a corpo. Purtroppo però ora il corpo a corpo è molto meno importante che anni fa. Adesso conta di più essere veloci da subito e per tutta la gara. Diciamo quindi che la mia caratteristica è meno importante di prima. In questo sono vintage!"
     
    .
  2. ¬Manù™
     
    .

    User deleted


    Ottimo podio e SUCA Lorenzo! :D
     
    .
  3. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Ottimo Rossi
     
    .
  4. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Rossi: "Non si può soffrire così"

    "Ok la sfortuna, ma facciamo fatica"



    L'ottavo tempo nelle qualifiche del GP d'Australia, fa arrabbiare Valentino Rossi: "Prima Espargaro che stava rallentando mi ha rovinato il giro. Poi la moto di Hayden in mezzo alla pista e infine la pioggia. Così non sono riuscito a sfruttare le morbide, se no potevo stare davanti. Siamo stati sfortunati, ma ora devo partire ancora dietro e non si può soffrire così con la messa a punto. Facciamo fatica, troppa quest'anno".

    Rossi quindi si prepara ad una gara di rimonta che si preannuncia difficile: "All'inzio del turno andava tutto bene. Anche se sappiamo di avere problemi la moto che si muove tanto e serve più accelerazione. Quindi servirà tirare fuori il solito coniglio dal cilindro prima della corsa, ma non si può sempre lavorare così. Comunque cercherò un modo per essere piu veloce".

    Il lavoro di messa a punto per il GP dovrà però tenere conto della variabile meteo, che non promette grandi rivoluzioni rispetto al freddo di questi giorni. "La condizione meteo è assolutamente difficile, perché la moto con questa temperatura è impegnativa da guidare e si muove molto anche a causa del forte vento. Inoltre le gomme non vanno difficilmente in temperatura. L'anno prossimo sarebbe meglio venire qui in estate. Lo spero ma non sò se cambieranno la data in calendario", conclude Valentino.
     
    .
  5. luk's95
     
    .

    User deleted


    Speriamo che il prossimo anno vada meglio!
     
    .
  6. ¬Manù™
     
    .

    User deleted


    Vabbé,fa un altro garone come settimana scorsa :D
     
    .
530 replies since 22/3/2009, 13:34   4058 views
  Share  
.