Renault Fan's Club Official BaciAbbracci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    è giusto che lavori per alonso
     
    .
  2. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Infatti, chi è stato campione del mondo?
     
    .
  3. Gecko89
     
    .

    User deleted


    è giusto così..se vuole puntare in alto può puntare solo su Alonso
     
    .
  4. Colo.
     
    .

    User deleted


    forza Fernando!:D
     
    .
  5. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Alonso ottimista per la gara

    Fernando Alonso è ottimista per le qualifiche di domani, dopo essere arrivato terzo nelle libere del venerdì davanti al suo pubblico, mettendo in mostra un buon passo con la sua Renault.
    Le libere sono sempre interessanti, oggi ci hanno permesso di sperimentare le nuove parti che abbiamo introdotto sulla macchina in questo weekend", ha detto Alonso: "Nella prima sessione abbiamo lottato per mancanza di grip. Nella seconda invece le cose sono andate meglio e abbiamo migliorato i tempi".

    "Non vogliamo esaltarci troppo, perchè questo è solo il venerdì. Speriamo di avere delle buone qualifiche e per la gara restiamo con i piedi per terra, cercheremo di ottenere il massimo dei punti".

    Nelson Piquet è meno ottimista rispetto al suo compagno di squadra: "Oggi abbiamo fatto il solito lavoro del venerdì, provando le varie parti e le gomme. Tuttavia non sono del tutto soddisfatto del mio set up per cui spero domani di poter migliorare e trovarmi più a mio agio sulla vettura per entrare nella top ten".
     
    .
  6. Gecko89
     
    .

    User deleted


    forza alonso :D
     
    .
  7. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Alonso: Destinati a soffrire

    "Abbiamo sofferto oggi, ci sarà da soffrire domani". Fernando Alonso si prepara ad una gara in salita nel Gp di Spagna. Il pilota iberico della Renault non è andato oltre l'ottavo posto nelle qualifiche sul tracciato catalano di Montmelò. "Chiudere domani all'ottavo posto sarebbe positivo. Per ottenere qualcosa in più avremmo bisogno di una gara pazza: ci sono 66 giri, vediamo che succede. Dubito, però, di poter superare le monoposto che partono davanti a noi. Rispetto ai migliori ci manca quasi mezzo secondo, sappiamo bene che in Formula 1 le cose non cambiano dal giorno alla notte", aggiunge facendo il punto della situazione.
     
    .
  8. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Renault: "O si cambia o lasciamo"

    L'annuncio della Ferrari, che ha fatto sapere di essere pronta ad "abbandonare la Formula 1 dal 2010 se non cambieranno le regole" sul limite di budget, ha dato il via a un effetto domino. Come previsto, infatti, anche la Renault ha fatto la stessa comunicazione per voce di Flavio Briatore. Il bersaglio è sempre Max Mosley. Uno schieramento compatto, insomma, da parte delle scuderie contro le nuove regole presentate dalla Fia.

    "Se le decisioni annunciate dal Consiglio mondiale il 29 aprile 2009 non saranno modificate, non avremo altra scelta che ritirarci dal Mondiale di Formula 1 alla fine del 2009", ha detto Briatore in una nota.

    "La Renault ha sempre considerato la F1 come il top degli sport motoristici e come il palcoscenico perfetto per mostrare le eccellenze tecniche - ha detto Bernard Rey, presidente del team Renault - . Il nostro impegno nel mondo dello sport non viene meno, tuttavia non possiamo sentirci coinvolti in un Mondiale con due differenti livelli di regole. Se queste regole entreranno in vigore, saremo costretti a chiamarci fuori alla fine di questa stagione".

    Insomma, la Fota (Toyota e Red Bull erano state le prime a schierarsi contro le novità regolamentari) ha tutta l'intenzione di andare avanti nella sua battaglia ed è ormai chiaro che Mosley e la Federazione sono con le spalle al muro. Nel mezzo c'è Ecclestone, a cui dovrà andare il ruolo di mediatore per dirimere la questione.

    La Fia, comunque, non è intenzionata a perdere tempo, tanto che in settimana è previsto un incontro, forse a Londra, con le stesse squadre. Nel meeting verranno affrontati proprio gli argomenti relativi al regolamento del prossimo Mondiale.

     
    .
  9. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    olè si ritirano tutti
     
    .
  10. spedy5
     
    .

    User deleted


    pure loro si ritirano???
    pazzesco!!
     
    .
  11. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Alonso: Stufo di essere indietro

    Ne ho abbastanza di perdere le speranze a metà campionato». Fernando Alonso è nero dopo l’ennesima delusione di questo Mondiale. Anche a Monaco il 27enne pilota asturiano della Renault è rimasto nelle retrovie, accontentandosi alla fine di un modesto settimo posto. Troppo poco per uno che ha vinto due titoli iridati. «A Monaco abbiamo fatto tutto quello che potevamo - ha dichiarato in un’intervista al quotidiano “As” -. Io sono sempre molto motivato, ma sono stanco di essere dietro».

    Si parla però di modifiche alla Renault a partire dal prossimo Gp di Turchia. Alonso ha confermato che sulla sua vettura (e su quella di Nelson Piquet jr) sarà montato un nuovo alettone. A suo avviso, però, questa innovazione non porterà rivoluzioni nelle gerarchie del campionato, dove al mometo la Brawn Gp sembra irraggiungibile.

    Se possibile, il team manager della scuderia francese, Flavio Briatore, si è mostrato ancora più pessimista di Alonso, affermando che «il campionato è finito ancora prima di cominciare, in Australia». Chiara l’allusione all’approvazione da parte della Federazione internazionale dei diffusori montati da Brawn Gp, Toyota e Williams, che, a detta degli altri team, erano invece illegali.

     
    .
  12. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    e ha ragione..è il più bravo insieme a kimi
     
    .
  13. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Che ci sta a fare alla Renault.
     
    .
  14. danyx 92
     
    .

    User deleted


    F1, Alonso "vota" Button

    Se Button continuerà a vincere, la lotta per il titolo si concluderà entro sei gare". Fernando Alonso non ha grandi aspettative per questo weekend in Turchia, settima prova del Mondiale di F1. Button e la Brawn GP, infatti, sembrano irragiungibili: l'inglese ha infatti vinto finora cinque delle sei gare disputate, ha 16 punti di vantaggio in classifica sul compagno di squadra Rubens Barrichello e 28 sul terzo, il tedesco Sebastian Vettel.

    "Se Jenson continuerà a vincere - spiega lo spagnolo della Renault - sarà aritmenticamente campione dopo 12 o 13 gare. E per noi sfortunatamente è molto presto. Penso che sia una buona cosa per lui, ovviamente, ma è un peccato perché è stato molto bello vedere gli ultimi due Mondiali decisi all'ultima gara. E' stato un bene per lo sport e per gli spettatori, la gente ama questo tipo di lotte. Quest'anno non dico che sarà noioso, ma... Alla fine vince il migliore, e Jenson finora lo è stato. Se continua così, sarà campione molto presto".

    Alonso non vede motivi per cui la Brawn dovrebbe smettere di vincere. "E' la macchina migliore, non c'è dubbio. Ha una aerodinamica e una meccanica molto buone, con un gran grip. Sono molto forti, hanno finito tutte le gare con entrambe le macchine. Sarà difficile batterli perché non hanno punti deboli. Sono i migliori in ogni area". Sulla situazione della Renault, lo spagnolo spiega: "Non sono frustrato. Ma non è facile stare a metà classifica dopo sei gare dopo aver lottato con i migliori dal 2005 al 2007, quando ho vinto gare e ho lottato per il titolo. Poi lo scorso anno, e ora in queste prime sei gare sono più o meno a centro classifica e devo lottare duramente per conquistare uno o due punti. Sono emozioni diverse ma mi ci devo abituare, continuando a lavorare duramente per cambiare questa situazione il prima possibile".
     
    .
  15. Zlatan8Ibrahimovic
     
    .

    User deleted


    Facile parlare quando Button ha già il campionato in tasca...

    comunque danyx dovresti mettere la fonte...
     
    .
80 replies since 22/3/2009, 13:34   666 views
  Share  
.