Giro d'Italia Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spedy5
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo, io tifo (a parte gli italiani) Contador!!
     
    .
  2. swolf88
     
    .

    User deleted


    Io Cunego, gli altri sono tutti dopati!!!
     
    .
  3. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Io tifo Contador ma non c'è...
     
    .
  4. drinkredbull
     
    .

    User deleted


    Bella vittoria di Michele Scarponi. 200 Km di fuga!
     
    .
  5. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Giro d'Italia: 6a tappa a Scarponi

    Michele Scarponi ha vinto la sesta tappa del Giro d'Italia, da Bressanone e Mayrhofen (248 km). Il marchigiano della Diquigiovanni - in fuga per quasi 200 km, prima con altri corridori, poi da solo - ha preceduto di 32'' sul traguardo austriaco il gruppo della Maglia Rosa Danilo Di Luca, regolato in volata da Boasson Hagen (Columbia High Road). Ancora staccato Lance Armstrong. Venerdì settima frazione, da Innsbruck a Chiavenna (244 km).


    Al terzo posto si è piazzato l'australiano Allan Davis, che ha preceduto Filippo Pozzato. A seguire tutti i migliori, ad eccezione, appunto, di Armstrong, che ha accusato un ritardo di 1'20''. In classifica generale non cambia nulla. Danilo Di Luca (Lpr) resta leader, con 5'' di margine sullo svedese Lovkvist (Columbia High Road), che precede il compagno di squadra Rogers, terzo a 36'
     
    .
  6. spedy5
     
    .

    User deleted


    bah, Scarponi non lo conosco.....
     
    .
  7. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Scarponi festeggia: "Che faticaccia"

    Partiti sparati, lanciati a tutta velocità, stanchi oltre le previsioni. E’ l’estrema sintesi della sesta tappa del Giro, vissuta a 42,524 km/h di media con una fuga partita al chilometro 5 e il successo di Michele Scarponi. Per lo scalatore marchigiano, sospeso per 18 mesi nel 2007 per il suo coinvolgimento nell’Operacion Puerto, è il primo successo in carriera, il terzo del 2009 mettendo nel conto pure la Tirreno-Adriatico. "E’ stata una faticaccia. Quando ho visto il cartello dei 55 km dalla partenza ho pensato: ’non arriverò mai’. E invece ne ho fatti 193 ed è un’emozione bellissima. Aspettavo il Monte Petrano per togliermi questa soddisfazione, e invece è arrivata prima".

    MAGLIA ROSA A TUTTO TONDO — Tra i migliori di giornata Stefano Garzelli (ben 7 tentativi di fuga), e Filippo Pozzato, quarto al traguardo. I big si sono controllati, anche se non tutto è andato come previsto. "Mi aspettavo una tappa meno faticosa, e non solo io - ha ammesso Danilo Di Luca -. Spero che domani vada via una fuga da 10-15 minuti così stiamo tutti più tranquilli". L’abruzzese, arrivato a 20 giorni di maglia rosa in carriera, ha parlato anche di altro: "La frase di Cunego sulle classifiche riscritte a posteriori? Non credo fosse riferita a me visto il rapporto che ho con Damiano, certo che se la poteva risparmiare...". Sul mercato: "E’ presto per parlarne, ora pensiamo a correre il Giro e al 2010 penseremo più in là".


    Lance Armstrong ancora in ritardo. Reuters "A 110 ALL'ORA" — Basso ha chiuso coi migliori e con il sorriso sulle labbra: "Un altro giorno in meno verso Roma, mi sento bene, aspetto con fiducia le tappe che decideranno il Giro". Dopo la "mazzata" di ieri sull’Alpe di Siusi, Lance Armstrong ha perso altri 39". "In alcuni punti della discesa siamo andati a 110 all’ora, sono stati gli ultimi 30 km più folli che abbia mai visto. Mi chiedo che senso abbia. Domani il finale è simile, sembra una gara di MotoGP più che una corsa ciclistica".

     
    .
  8. swolf88
     
    .

    User deleted


    Ordine d'arrivo 6° tappa (Pianura):
    1 SCARPONI Michele ITA SDA
    2 BOASSON HAGEN Edvald NOR THR
    3 DAVIS Allan AUS QST
    4 POZZATO Filippo ITA KAT
    5 GOSS Matthew Harley AUS SAX



    Maglia rosa: Danilo Di Luca(ITA)/LPR Brakes(IRL)
    Maglia bianca: Thomas Lovkvist(SWE)/Team Columbia High Road(USA)
    Maglia ciclamino: Danilo Di Luca(ITA)/LPR Brakes(IRL)
    Maglia verde: Danilo Di Luca(ITA)/LPR Brakes(IRL)
     
    .
  9. spedy5
     
    .

    User deleted


    Di Luca in maglia rosa.....bene!!
     
    .
  10. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Si, spero che lo vinca lui il giro
     
    .
  11. drinkredbull
     
    .

    User deleted


    Oggi prepotente vittoria di Hagen.
     
    .
  12. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Boasson Hagen sfreccia a Chiavenna



    Va a Boasson Hagen la settima tappa del Giro d'Italia, la Innsbruck-Chiavenna di 244 km. Il corridore della Columbia High-Road, scattato nella difficile discesa del Passo Maloja, ha battuto in volata sul traguardo di Chiavenna i compagni di avventura Hunter (Barloworld), giunto secondo e Brutt (Katusha) terzo. Quarto Viganò della Fuji-Servetto e quinto Bertolini della Diquigiovanni. Di Luca conserva la maglia rosa.

    La tappa, resa ancor più impegnativa dal freddo e dalla pioggia, è stata caratterizzata dalla lunga fuga di Huzarski, Facci, Klimov e Isaichev, scattati subito dopo la partenza e ripresi a 40 km dall'arrivo dopo aver avuto un vantaggio massimo di oltre nove minuti. Domani è in programma l'ottava tappa la Morbegno-Bergamo di 209 km.

     
    .
  13. spedy5
     
    .

    User deleted


    grande gara di Hagen, Di Luca è stato un pò in ombra......
     
    .
  14. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Non ho visto la tappa
     
    .
  15. drinkredbull
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spedy5 @ 15/5/2009, 20:16)
    grande gara di Hagen, Di Luca è stato un pò in ombra......

    Non sono queste le tappe che interessano a Di Luca, l'importante per lui adesso è arrivare sugli Appennini e nelle Marche al massimo della freschezza per poter conservare il vantaggio che ha accomulato fino ad adesso. Questo è stato un giro d'Italia un po' strano, in quanto si è partiti dal nord con il risultato di trovare subito le Alpi e di selezionare subito i ciclisti che si potranno giocare la vittoria finale. A mio parere ora come ora Cunego, Garzelli, Armstrong e Simoni sono già fuori, il che è un fatto inportante essondo solo alla prima settimana.

    Comunque bisogna fare i complimenti per la tappa di oggi a Bertolini, autore di una bellissima fuga in discesa, e che ha mancato la vittoria per colpa della sua troppa generosità quando si è messo a tirare per gli altri compagni di fuga quando l'hanno raggiunto. Veramente da applaudire.
     
    .
101 replies since 12/5/2009, 09:53   902 views
  Share  
.