Primera División Fan's Club Official Baciabbracci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goin'
     
    .

    User deleted


    Oddio, mi dispiace tantissimo :(
    Anche perchè era un buon giocatore, l'avevo preso a fm quest'anno xD
    Rip.
     
    .
  2. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Che tragedia...
     
    .
  3. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace... che tragedia... RIP.
     
    .
  4. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace davvero,era giovane aveva una famiglia e poi per la moglie penso sia stato uno shock assurdo.

    Jarque R.I.P :(
     
    .
  5. Diego_Militico95
     
    .

    User deleted


    Dopo Puerta..eccone un altro..il calcio va perdendo dei giovani uno dietro l'altro...
     
    .
  6. swolf88
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace!!! R.I.P.
     
    .
  7. Colo.
     
    .

    User deleted


    Che tragedia :(....R.I.P.
     
    .
  8. cris9903
     
    .

    User deleted


    questa è una tragedia ma a questo punto mi sorgono molti ma molti dubbi sulla prparazione in Spagna...
     
    .
  9. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Più che sulla preparazione,sui controlli e sulle visite mediche.
     
    .
  10. Jack-3
     
    .

    User deleted


    oddio ke tragedia.. ogni anno muore qualcuno.. e stavolta manco si puo parlare di controlli e cavoli vari perché non era sotto sforzo il cuore..era la tranquillo al telefono con la ragazza...assurdo... cazzo....
     
    .
  11. Bibo90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sghizzo1989 @ 8/8/2009, 23:14)
    Più che sulla preparazione,sui controlli e sulle visite mediche.

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Cavolo mi dispiace molto...Davvero un episodio spiacente...
     
    .
  13. spedy5
     
    .

    User deleted


    Questa disgrazia non ci voleva, mi dispiace molto

    image

    Adios e R.I.P


    Calcio e morte: la Spagna ha paura
    Tifosi: "Intitolargli il nuovo stadio"



    image



    Sconcerto, dolore, condoglianze, lacrime: l'improvvisa morte del capitano dell'Espanyol, Dani Jarque, ha causato shock in tutto l'ambiente calcistico. Ma il nuovo decesso di un giovane nel pieno della sua attività, due anni dopo la scomparsa di Puerta, sta provocando forti reazioni, specie in Spagna. Intanto, si susseguono le iniziative commemorative: i tifosi vogliono intitolare il nuovo stadio "Cornella-El Prat" proprio a Jarque.

    I supporters dell'Espanyol, inoltre, attraverso il sito "fuerzaperica.com", stanno promuovendo altre proposta, come quella che in ogni partita, al minuto 21 (il numero di maglia dello sfortunato giocatore), i tifosi rendano omaggio alla memoria di Jarque.

    Proprio allo stadio, davanti alla porta 21, si sono radunati decine di tifosi, in attesa dell'arrivo degli altri giocatori della squadra provenienti da Firenze. Tutti tranne il delegato del club, José Manuel Calzon, e il responsabile dello staff medico, Miguel Cervera, rimasti in Italia per ricevere i familiari di Jarque. Dopo l'autopsia, la salma sarà riportata a Barcellona per i funerali alla "Ciudad Condal".

    L'Espanyol, intanto, assicura che Jarque non ha mai avuto problemi cardiaci e aveva perfettamente superato le visite pre-stagionali.

    "Infarto fulminante", fa sapere, distrutto, il direttore dell'area tecnica del club, German De La Cruz. L'Espanyol, in un primo comunicato, ha parlato di "crisi sistolica", ma una risposta più chiara la darà l'autopsia sul corpo dello sfortunato capitano dei catalani, custodito all'ospedale di Firenze. L'eventuale riscontro di disfunzioni o danni preesistenti getterebbe inevitabili ombre sulle politiche sanitarie e di prevenzione del calcio spagnolo, già investito due anni or sono dal dramma di Antonio Puerta, deceduto dopo un attacco cardiaco in campo innescato, come si seppe dopo la scomparsa, da una displasia ventricolare, irregolarità che avrebbe potuto essere scoperta con esami più approfonditi.

    "Marca", nella prima pagina della sua edizione domenicale, ha titolato senza troppi giri di parole "Al calcio si rompe un'altra volta il cuore" e in un editoriale sulla sua edizione on line sottolinea come la tragedia di Jarque ricalchi, per molti versi, quella vissuta due anni or sono. Sempre nella primissima fase della stagione, sempre in un momento in cui giocatori ancora non perfettamente in condizioni disputano una partita dopo l'altra, un allenamento dopo l'altro, magari all'interno di tournée estremamente serrate. "Fifa e Uefa devono indagare e prevenire, la morte di Jarque dev'essere l'ultima", chiede il quotidiano spagnolo prima di restituire il posto al dolore di un intero movimento.
     
    .
  14. Diego_Militico95
     
    .

    User deleted


    Se lo merita! ...speriamo succeda per davvero, lo spero per lui..così potra sorridere anche da lassù..
     
    .
  15. spedy5
     
    .

    User deleted


    La Spagna piange Jarque
    Espanyol rientrato a Barcellona



    Dopo l'improvvisa scomparsa per infarto del giovane capitano della squadra catalana, i giocatori hanno fatto rientro in patria e hanno raggiunto lo stadio Cornella-El Prat dove erano attesi dai tifosi già mobilitati nell'omaggio al difensore

    FIRENZE, 9 agosto 2009 - L'Espanyol è tornato a Barcellona. La formazione catalana ha raggiunto lo stadio Cornella-El Prat, dove centinaia di tifosi stanno rendendo omaggio a Daniel Jarque. Il 26enne capitano è morto ieri a Coverciano, stroncato da un malore. L'autopsia verrà effettuata domani con inizio alle 9. Secondo quanto è stato possibile apprendere, la salma del calciatore dovrebbe essere restituita ai familiari, che sono attesi domani a Firenze, appena concluso l'esame autoptico. È stata la delegazione spagnola a spiegare che i familiari di Jarque arriveranno domani: prima non è stato possibile perchè erano fuori Barcellona. Non partirà la fidanzata di Daniel che ieri aveva parlato col compagno prima che venisse colto dal malore. La donna è incinta al settimo mese ed i medici - è stato spiegato - le hanno sconsigliato il viaggio. Intanto sono stati ricostruiti gli ultimi minuti di vita del calciatore. Jarque si è sentito male intorno alle 19.15, è stato soccorso dal medico della squadra. La chiamata al 118 è arrivata alle 19.24, per alcuni minuti è stato tentato di rianimarlo sul posto, poi è stato trasferito all'ospedale di Careggi, ma il cuore di Jarque non ha mai più ripreso a battere. Secondo i dirigenti dell'Espanyol, la situazione è drammaticamente precipitata mentre il giocatore era al telefono con la fidanzata. All'ora di cena, Jarque non si è presentato a tavola. Il suo compagno di stanza, Ferran Corominas, è tornato in camera e ha trovato il difensore privo di conoscenza.

    la tragica dinamica — Secondo il comunicato diffuso dall'Espanyol e citato dal sito della federcalcio spagnola (Rfef), il medico sociale "ha praticato la rianimazione cardiopolmonare con l'ausilio di un defibrillatore, questo ha confermato che si è trattato di una asistolia non defibrillabile". "Dopo pochi minuti - è la drammatica ricostruzione - è arrivata la prima ambulanza da Firenze, è stato tentato un nuovo intervento con il defibrillatore. È stato confermato nuovamente che l'asistolia non era defibrillabile. Il personale medico ha eseguito il protocollo di rianimazione, somministrando adrenalina e atropina per un'ora. Il cuore del giocatore non ha reagito, per questo è stato dichiarato il decesso". Domani l'autopsia stabilirà i motivi del decesso. Innumerevoli i messaggi di cordoglio indirizzati da vari club europei per la morte del giovane calciatore. Jarque, nato il 1° gennaio 1983, aveva vissuto tutta la carriera con la casacca dell'Espanyol. Da poco più di un mese era diventato capitano della squadra.

    sotto choc — Intanto in Spagna, i supporters si sono radunati davanti al cancello 21, quello corrispondente al numero di maglia del giocatore. La zona è tappezzata da bandiere e sciarpe, con le candele e i messaggi a fare da cornice. Sul web, intanto, il popolo dell'Espanyol chiede che lo stadio venga intitolato a Jarque e che venga ritirata la casacca numero 21. Chiusi in assoluto silenzio, i dirigenti e i giocatori dell'Espanyol hanno lasciato intorno alle 10.45 il centro tecnico federale della Figc a Coverciano, dove erano in ritiro. I supporters dell'Espanyol, inoltre, attraverso il sito "fuerzaperica.Com" stanno promuovendo un'iniziativa perché il nuovo impianto della squadra sia intitolato al giocatore prematuramente scomparso. Oltre alla raccolta di firme, la proposta che in ogni partita, al minuto 21, i tifosi rendano omaggio alla memoria di Jarque.

    La morte di Jarque è il secondo terribile lutto che colpisce il calcio spagnolo dopo la morte di Antonio Puerta nel 2007. Il giocatore del Siviglia crollò in campo, durante una partita con il Getafe, per un infarto. I soccorsi e il ricovero in ospedale non evitarono il tragico epilogo.
     
    .
250 replies since 20/6/2009, 18:25   2566 views
  Share  
.