Europa League Club Official BaciAbbracci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Di una tristezza unica l'Europa League.Rimpiango sempre più Criscito.
     
    .
  2. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Europa League - Zenit e Aston Villa non partono neanche

    Due eliminazioni clamorose nei playoff di Europa League: lo Zenit di Rosina, infatti, cade sotto i colpi dei portoghesi del Nacional Funchal, mentre l'Aston Villa si arrende al Rapid Vienna. Una doppietta di Rossi spinge il Villarreal, mentre l'Hertha Berlino si salva in rimonta

    Tantissime partitev scontate, con risultati più che mai rotondi, ma anche delle sfide combattute e un paio di sorprese coi fiocchi. Le vittime illustri dell'ultimom playoff di Europa League sono Zenit San Pietroburgo e Aston Villa.

    Per i russi, dopo l'esonero di Advocaat, un altro segnale della necessità di una rivoluzione che trovi delle soluzioni nuove dopo le partenze di Arshavin e Pogrebnyak, i due pilastri su cui aveva poggiato la grande squadra di inizio 2008. La sconfitta contro i lusitani del Nacional Funchal (maturata a seguito dell'1-1 di San Pietroburgo con gol decisivo di Micael all'89', dopo il 4-3 portoghese dell'andata) è inaccettabile considerando il denaro speso negli ultimi anni dallo Zenit che puntava a rilanciare il calcio russo in Europa.

    Chi non ha bisogno di rilanciarsi è certamente l'Inghilterra, che fa paura in Champions con le sue 'Top Four', ma in Europa League perde subito un pezzo piuttosto pregiato: l'Aston Villa, infatti, ha battuto in casa 2-1 il Rapid Vienna, ma è uscito a causa del minor numero di gol segnati in trasferta (in Austria era finita 1-0). Nel primo tempo il rigore di Milner rimette tutto in bilico, al 53' Carew illude il Villa Park, ma a un quarto d'ora dalla fine ecco la doccia gelata servita da Jelavic, che insacca in tap-in il gol della qualificazione a seguito della risposta di Guzan sul tentativo di Maierhofer.

    Nelle altre partite da segnalare la doppietta di Giuseppe Rossi (entrambi su rigore) al Madrigal nel 6-1 del Villarreal contro il Nac Breda, mentre i cugini del Valencia stravolgono 4-1 lo Stabaek con tripletta del venezuelano Miku, appena tornato dal prestito al Salamanca.

    Rimonte vincenti, infine, per Aek Atene ed Hertha Berlino. Una doppietta dell'argentino Nacho Scocco promuove i greci grazie al 3-0 sul Vaslui, mentre i tedeschi ringraziano il solito Gojko Kacar (doppietta anche per lui) nel 3-1 che elimina il Brondby.
     
    .
  3. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Vegogna Zenith e Aston Villa, benissimo le italiane tutte e 3 in Europa :D
     
    .
  4. ~k!ñG •M!
     
    .

    User deleted


    Tutto facile per le italiane :D
     
    .
  5. ~k!ñG •M!
     
    .

    User deleted


    Sorteggio Europa League
    In lizza Roma, Lazio e Genoa




    Alle 13 verranno stabiliti i gironi delle tre italiane: seguite gli aggiiornamenti in tempo reale su Gazzetta.it. Quattro le squadre per ogni gruppo: andranno avanti le prime due. Fino agli ottavi vietati i derby


    MONTECARLO, 28 agosto 2009 - E' in programma alle 13 il sorteggio della fase a gironi di Europa League, che vede coinvolte Lazio, Genoa e Roma.

    LA FORMULA — I gironi passano da 8 a 12; in ciascuno 4 club che si sfideranno in andata e ritorno. Passano le prime 2, cui si aggiungeranno da febbraio (sedicesimi) le 8 terze dei gironi di Champions. Poi eliminazione diretta, con i derby possibili dagli ottavi. La Roma è in alto, con il terzo miglior coefficiente: eviterà le altre di prima fascia, potrebbe avere disturbi da squadre tipo Everton, oppure ritrovare il Cluj. La Lazio è in seconda, quindi può pescare pure Werder, Villarreal, Sporting. Il Genoa è in basso, previsto un girone di ferro tipo Valencia, Celtic e Bilbao, ma anche uno abbordabile come Benfica, Heerenveen e Levski Sofia. Finale mercoledì 12 maggio a Amburgo.
     
    .
  6. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    sorteggio di Europa League

    GRUPPO A
    Ajax
    Anderlecht
    Dinamo Zagabria
    Timisoara
    GRUPPO B
    Valencia
    Lille
    Slavia Praga
    GENOA
    GRUPPO C
    Amburgo
    Celtic
    Hapoel
    Rapid Vienna
    GRUPPO D
    Sporting Club
    Heerenveen
    Hertha Berlino
    Ventspils

    GRUPPO E
    ROMA
    Basilea
    Fulham
    CSKA Sofia
    GRUPPO F
    Panathinaikos
    Galatasaray
    D. Bucarest
    Sturm Graz
    GRUPPO G
    Villarreal
    LAZIO
    Levski Sofia
    Salisburgo
    GRUPPO H
    Steaua Bucarest
    Fenerbahce
    Twente
    Sheriff

    GRUPPO I
    Benfica
    Everton
    AEK
    Bate Borisov
    GRUPPO J
    Shakhtar D.
    Bruges
    Partizan
    Tolosa
    GRUPPO K
    Psv
    Copenhagen
    Sparta Praga
    Cluj
    GRUPPO L
    Werder Brema
    Austria Vienna
    Athletic Bilbao
    Nacional

     
    .
  7. ~k!ñG •M!
     
    .

    User deleted


    Facile per la Roma, maluccio per Lazio e Genoa
     
    .
  8. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Passano tutte e 3
     
    .
  9. ~k!ñG •M!
     
    .

    User deleted


    Genoa ok con lo Slavia Praga. Pena Roma, suicidio Lazio



    I giallorossi vanno ko a Basilea, biancocelesti beffati dal Salisburgo




    TORINO, 17 settembre - Da una parte un Genoa che sembra non volersi fermare più. Dall’altra una Roma che sembra avere dimenticato come si gioca a calcio e continua a incassare sconfitte su sconfitte. Poi arriva la Lazio. Che in casa domina a lungo contro il Salisburgo, va a segno, ma si suicida nel quarto d'ora finale facendosi rimontare e poi superare. Insomma, è una notte tutto sommato negativa per le italiane in Europa League. Unici a sorridere i rossoblù di Gasperini, che danno una lezione di calcio allo Slavia Praga a Marassi imponendosi 2-0. I giallorossi perdono con lo stesso punteggio a Basilea al termine dell'ennesima partita deludente di questo sciagurato inizio stagione. Poi, come detto, la Lazio, capace di subire la rete del ko al 93' su un incredibile errore di Cribari.

    A Genova decidono Zapater e S culli. Gara in discesa grazie allo spagnolo, che dopo cinque minuti punisce Vaniak con una splendida punizione a giro. Il raddoppio dell’attaccante calabrese a fine primo tempo con una deviazione sotto porta dopo un bel cross dalla destra di Mesto.

    Tutt’altra storia a Basilea, dove la Roma dimostra che la vittoria di Siena in campionato è stata solo un fuoco di paglia. Per Ranieri c’è davvero tantissimo da lavorare, soprattutto in difesa. Anche stasera i giallorossi vengono bucati due volte, in entrambi i casi su amnesie della retroguardia. Al 12’ Carlitos raccoglie ai limiti dell’area dopo un pasticcio dei giallorossi e lascia partire una bordata rasoterra che si infila nell’angolino alla destra di Julio Sergio, che forse parte in ritardo. La reazione di Totti e compagni arriva subito e lo stesso capitano al 17’ colpisce la traversa su punizione. Nella ripresa da segnalare una splendida semirovesciata di Streller su un lungo cross dalla sinistra. Julio Sergio non ci arriva, ma viene salvato dalla traversa. Nel finale, però, con la Roma tutta in avanti per cercare il pareggio, Almerares prende il tempo alla retroguardia giallorossa (altissima) e si invola verso l’area. Il povero Julio Cesar tenta l’uscita disperata, ma viene superato. Il giocatore del Basilea tira verso la porta vuota e a nulla serve il disperato tentativo di salvataggio di Burdisso. Severo, alla fine, il giudizio di Ranieri: «Brutta sconfitta. Questa Roma è troppo leziosa. Dobbiamo imparare a fare meno tocchetti e a essere più concreti».

    Da dimenticare, almeno per il risultato, anche la prova della Lazio contro il Salisburgo. Contro i modesti austriaci, gli uomini di Ballardini soffrono abbastanza nel primo tempo, poi, nella ripresa, grazie anche all'ingresso di un Foggia molto vivace, i biancocelesti passano avanti con un gran gol proprio di Foggia (complice il portiere del Salisburgo Gustafsson, mal piazzato). È il 60' e sembra che per la Lazio da quel punto in avanti sia una passeggiata, anche perché ghiotte occasioni capitano sui piedi ancora di Foggia poi di Zarate. Ma all'83' ecco la prima frittata della difesa capitolina, con Bizzarri, per l'occasione in campo al posto di Muslera, che si scontra con Diakite su un pallone alto. Schiemer ringrazia e manda dentro a porta vuota. Ancora più incredibile l'errore di Cribari dieci minuti dopo. Su un angolo del Salisburgo, il difensore brasiliano tenta un improbabile rinvio di testa. La palla finisce comoda comoda sui piedi di Janko a tre metri da Bizzarri. Per il giocatore del Salisburgo è un giochetto mettere in rete.
     
    .
  10. Fabio,
     
    .

    User deleted


    Grande Genoa, l'unica squadre che onora la nostra bandiera :D

    Però non mi aspettavo la sconfitta della Lazio.
     
    .
  11. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Il Genoa, sorprende sempre di più.
     
    .
  12. Bibo90
     
    .

    User deleted


    La Lazio ha perso in 9 minuti per due errori madornali prima di Bizzarri e poi di Cribari.
     
    .
  13. Fabio,
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bibo90 @ 18/9/2009, 18:30)
    La Lazio ha perso in 9 minuti per due errori madornali prima di Bizzarri e poi di Cribari.

    Cose che non dovrebbero succedere, in europa si dovrebbe andare più preparati a questo punto.
     
    .
  14. ~k!ñG •M!
     
    .

    User deleted


    Bizzarri è partito come titolare -.-
    Ma Muslera si sta dimostrando migliore
     
    .
  15. Fabio,
     
    .

    User deleted


    Muslera è una vera rivelazione, ha preso ormai confidenza con la seria A, sta giocando molto bene. Ricordo i suoi inizi, non andava molto bene. :lol:
     
    .
253 replies since 1/8/2009, 12:22   1967 views
  Share  
.