Africa Cup of Nations Fan's Club Official Baciabbracci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goin' is dead
     
    .

    User deleted


    Scusate ma l'anno scorso Drogba ha fatto 14 gol, Eto'o ne ha fatti 35. Perchè lo dovrebbe meritare Drogba?
     
    .
  2. The Prophet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~{luk95}²™ @ 18/12/2009, 13:30)
    Io ancora devo capire la mancata convocazione di Muntari...

    In poche parole stiramento muscolare sta fuori per un po e per convocare un giocatore che ti sta fuori 5 o 6 partite ne prendi uno che ti rende subito
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Goin' is dead @ 22/12/2009, 23:34)
    Scusate ma l'anno scorso Drogba ha fatto 14 gol, Eto'o ne ha fatti 35. Perchè lo dovrebbe meritare Drogba?

    Perchè non gioca nell'Inter.
     
    .
  4. Goin' is dead
     
    .

    User deleted


    La grande Europa sbarca in Africa

    image

    I principali campionati europei si accingono a dover salutare per un mese alcuni tra i loro migliori talenti in partenza per la Coppa d’Africa.
    La competizione si svolgerà quest’anno in Angola e durerà dal 10 al 31 Gennaio. L’Egitto campione in carica dovrà difendere il titolo dall’attacco di altre quindici nazionali, si prospetta ancora una volta una coppa spettacolare, ricca di gol e di talenti da scoprire.
    Scopriamo insieme chi saranno i protagonisti dei vari campionati europei che delizieranno il pubblico con le loro giocate.

    PREMIER LEAGUE – E’ il Portsmouth la squadra inglese che perde il maggior numero di giocatori. In Africa saranno presenti ben cinque giocatori: Aruna, Yebda, Belhadj, Utaka e Kanu.
    Senza ombra di dubbio è il Chelsea il team che risentirà di più della partenza dei propri calciatori, i londinesi dovranno fare a meno niente poco di meno che di talenti come Drogba, Essien, Kalou e Obi Mikel. Il calendario dà però una mano a mister Ancelotti poiché riserva per i blues sfide non impossibili contro Hull City, Sunderland, Birmingham e Burnley.
    Il Manchester City e l’Arsenal rinunceranno entrambi a due giocatori per squadra. Il neo allenatore Roberto Mancini non avrà a disposizione Adebayior e Kolo Tourè, i gunners non potranno schierare in campo Eboue e Song.
    Le altre squadre di Premier contribuiranno alla fuga temporanea di giocatori con altri 8 giocatori tra cui Yobo.

    LIGA - La Liga non perderà molti giocatori dal punto di vista numerico ma in questo case vale il detto “pochi ma buoni”: spiccano i sivigliani Kanoute e Zokora, il madrileno Diarra e i catalani Yaya Tourè, Keita e Kanemi.

    LIGUE 1 - Le ex colonie sono da sempre una ricca miniera di giocatori per il campionato francese, saranno ben 56 i giocatori che andranno in Angola.
    Il Nizza detiene il record in Europa di giocatori in partenza - ben otto – il che significa perdere mezza squadra, si prospettano tempi duri per i tifosi occitani.
    Se Nizza piange, Valenciennes, Marsiglia (Konè, Taiwo e Mbia), Monaco e Lilla (tra cui l’ex promessa milanista Aubameyang) non ridono poiché dovranno far partire tre giocatori a testa.
    La capolista Bordeaux invece è quella messa meglio di tutti dal momento che dovrà rinunciare al solo Traorè.

    BUNDESLIGA – Il campionato tedesco negli ultimi anni ha visto incrementare il numero di giocatori provenienti dal “continente nero”. Alla manifestazione parteciperanno 9 giocatori tra cui il campione in carica Zidan del Borussia Dortmund, l’eterna promessa Ziani e l’ex interista Obafemi Martins del Wolfsburg (si attende ancora però l’ufficialità della presenza dell’attaccante nigeriano).

    SERIE A - In Italia sono otto i giocatori in partenza per l’Africa e di cui gli allenatori – e i fantallenatori – dovranno tener conto.
    A guidare la “colonia italiana” ci sarà l’interista Samuel Eto’o, 16 gol nelle precedenti edizioni nonchè miglior attaccante africano della storia.
    La Juventus dovrà rinunciare alla sua colonna del centrocampo Momo Sissoko.
    L’Udinese è l’unica squadra a mandare via 2 giocatori, trattasi di Asamoah e Agyemang-Badu.
    L’Algeria prenderà in prestito dal nostro campionato l’attaccante senese Ghezzal e il trequartista laziale Meghni.
    Il Bari infine lascerà partire per l’Africa il difensore Diamoutene.
    In attesa di debuttare nel nostro campionato anche il neomilanista Adiyah parteciperà alla competizione. L’attaccante si è messo in mostra nei mesi scorsi vincendo il Mondiale Under 20 e ottenendo il titolo di capocannoniere con 8 reti in 7 presenze. Sarà la giusta occasione questa per vedere le vere potenzialità della giovane promessa.
     
    .
  5. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Coppa d'Africa - Il Mali recupera 4 gol all'Angola

    Mali e Angola hanno dato vita ad un match incredibile. Non bellissimo sotto il punto di vista tattico ma emozionante per come si è sviluppato. I padroni di casa, avanti di quattro gol, si sono fatti recuperare clamorosamente tutto il vantaggio


    Nonostante le proteste di alcuni e dopo i fatti di venerdì, l'attentato al pullman del Togo (che ha lasciato l'Angola), la Coppa d'Africa parte ugualmente e lo fa nella maniera più spettacolare. Finisce 4 pari il primo incontro della competizione. Come da tradizione è la squadra del Paese ospitante ha disputare la gara d'esordio. Le antilopi angolane hanno affrontato il Mali di Konoutè, Traorè, S.Keità e M.Sissoko (in panchina). Per 75 minuti gli undici di Manuel José fanno una ottima impressione, poi il tracollo.

    Quattro gol messi a segno con Flávio Amado al 36' di testa. 6 minuti dopo il bis, sempre con un'incornata. I due rigori (al 67' e al 74') realizzati da Gilberto e da Manucho sembrano chiudere definitivamente le ostilità. Sugli spalti dello stadio di Luanda, 11 de Novembro, i tifosi cominciano una festa fatta di colori e canti ritmati. Ancora non sanno che una doccia fredda sta per investirli.

    Mancano 11 minuti alla fine e Keità trova un gol in mischia che sembra più quello della consolazione che quello che dà il là alla rimonta. A due minuti dal termine è Kanoutè a infilare Carlos di testa. Il quarto uomo ivoriano Normandiez segnala 4 minuti di recupero. Saranno decisivi. Al 93' è ancora Keità a spingere il pallone in porta e 60 secondi dopo il nuovo entrato Yattabare trova il pareggio davvero insperato. Le due formazioni hanno ancora altre due opportunità per vincere e puntare ai quarti di finale.
     
    .
  6. ~k!ñG •M!
     
    .

    User deleted


    Quelli del Mali dopo i 4 gol hanno lasciato il campo.
     
    .
  7. chicco28
     
    .

    User deleted


    Ma Goin... Adiyah del Milan , nel primo post, nn l'hai messo???
     
    .
  8. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Super Mali.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Mod
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous
    mamma mia....cose mai viste prime :D quasi quasi mi guardo la partita! XD
     
    .
  10. Francesco xxx
     
    .

    User deleted


    Coppa Africa: Togo squalificato?

    Image and video hosting by TinyPic

    Confederazione africana, deve giocare contro il Ghana



    (ANSA) - LUANDA, 11 GEN - Il Togo sara' squalificato dalla Coppa d'Africa se non scendera' in campo nel match in programma oggi contro il Ghana. Lo ha fatto sapere la federazione calcistica africana (Caf) in seguito all'annunciato ritiro dalla manifestazione della nazionale del Togo, dopo l'agguato nell'enclave di Cabinda costata la vita a tre persone della delegazione.


    Coppa d'Africa: rifatto calendario

    Image and video hosting by TinyPic

    Togo non e' piu' nel torneo', dice un responsabile della Caf


    (ANSA) - CABINDA (ANGOLA), 11 GEN - Il Togo 'non e' piu' nel torneo' e il calendario della Coppa d'Africa 'e' stato riorganizzato'. Lo ha ufficializzato la Caf. 'Il calendario e' stato riformulato - ha detto un responsabile della Confederazione africana di calcio, Ouattara Hego - Il Togo non e' piu' nel torneo, non puo' piu' rientrare nella competizione'. Il gruppo B della coppa sara' dunque ristretto a sole tre squadre: Costa d'Avorio, Ghana e Burkina Faso.


    Cioè,mi pareva ovvio che non scendessero in campo. Inutile che squalifichino..
     
    .
  11. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Coppa d'Africa, il Malawi demolisce l'Algeria

    Netto successo per 3-0 nella seconda partita valevole per il girone A, lo stesso dei padroni di casa


    LUANDA (Angola) - Il Malawi ha sconfitto 3-0 l'Algeria in un incontro valido per la prima giornata del gruppo A della coppa d'Africa, in corso di svolgimento in Angola. I gol sono stati segnati da Russell Mwafulirwa e Elvis Kafoteka nel primo tempo e da Davie Banda nella ripresa. Il successo proietta il Malawi al comando del girone con due punti di vantaggio su Angola e Mali, che ieri avevano pareggiato 4-4 all'esordio nella competizione. L'Algeria è fanalino di coda con 0 punti.

    Coppa d'Africa - Drogba stecca

    Nella 2a giornata la Costa D'Avorio fa 0-0 con il Burkina Faso


    Gruppo B, COSTA D'AVORIO-BURKINA FASO 0-0

    Continuano le sorprese alla Coppa d'Africa 2010, in corso di svolgimento in Angola e che potrete seguire tutti i giorni sulla piattaforma televisiva di Eurosport. Nella prima giornate del gruppo B, raggruppamento che inevitabilmente sarà condizionato dall'esclusione del Togo (decisione presa dal Comitato organizzativo dopo che Adebayor e compagni erano tornati in Patria per rispettare i tre giorni di lutto nazionale in seguito del tragico attentato di venerdì), la Costa d'Avorio non va oltre uno scialbo 0-0 contro il modesto Burkina Faso. Gli Elefanti, arrivati in Angola come grandi favoriti pe il successo finale, faticano infatti contro uno schieramento ultradifensivo che non concede spazi a centrocampo e toglie il respiro a Drogba e conmpagni. La Costa d'Avorio domina dal primo all'utltimo minuto, toccando anche il 70 % di possesso palla, ma un po' per l'imprecisione dei suoi attaccanti un po' per la bravura del portiere avversario (Diakitè) non riesce a trovare la via del gol. Match a senso unico, ma deciso dalla poca cattiveria sottoporta dei vari Drogba, Gervinho e soprattutto Bakari Kone. L'attaccante del Marsiglia, infatti, sciupa diverse occasioni ma è clamoroso il pallone che manda sul fondo a due passi dalla linea di porta sul preciso assist di Gervinho (68'). Il fortino del Burkina regge anche nei quattro minuti di recupero, e al triplice fischio finale gli Stalloni possono festeggiare un risultato storico. Esordio deludente invece per gli Elefanti che ora si dovranno giocare tutto contro il Ghana nella prossima giornata del raggruppamento: Drogba vs Essien, sfida che potrete seguire sui nostri canali venerdì 15 gennaio.

    GHANA-TOGO non disputata

    Classifica gruppo B: Costa d'Avorio e Burkina Faso 1 punto.
     
    .
  12. Gecko89
     
    .

    User deleted


    oddio che partitaccia della costa d'avorio
     
    .
  13. Goin' is dead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesco xxx @ 12/1/2010, 00:53)
    Cioè,mi pareva ovvio che non scendessero in campo. Inutile che squalifichino..

    No non era ovvio, il Togo ha poi detto che volevano partecipare, ma la richiesta è stata respinta.
     
    .
  14. Francesco xxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Southerner Goin' @ 12/1/2010, 13:18)
    CITAZIONE (Francesco xxx @ 12/1/2010, 00:53)
    Cioè,mi pareva ovvio che non scendessero in campo. Inutile che squalifichino..

    No non era ovvio, il Togo ha poi detto che volevano partecipare, ma la richiesta è stata respinta.ir

    Ma i giocatori o la federazione?
    I giocatori non penso proprio.
     
    .
  15. ~{luk95}²™
     
    .

    User deleted


    Coppa D'Africa: l'Egitto travolge la Nigeria


    Vittoria in rimonta per 3-1 firmata da Motaeb, Ahmed Hassan e Nagy


    Coppa D'Africa: l'Egitto travolge la Nigeria


    BENGUELA (ANGOLA), 12 gennaio - Egitto ha battuto la Nigeria 3-1 (1-1) in una partita valida per il gruppo C della Coppa d'Africa. Nel primo tempo vantaggio nigeriano al 12' Edu, per l'Egitto pareggio al 34' del pt con Motaeb e nella ripresa gol al 9' di Ahmed Hassan e al 42' di Nagy.



    Incredibile..io avevo stra-puntato sulla nigeria :D




     
    .
74 replies since 10/12/2009, 18:02   746 views
  Share  
.