> Pop Zone <

Musica Commeciale italiana e non.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio,
     
    .

    User deleted


    Benvenuti nel topic ufficiale della musica Pop e commerciale italiano e non.
    News, Foto, Video, Curiosità e tutto quello che c'è da sapere sulle star del pop e sul genere stesso.


    Pop - Britpop - Commercial



    Definizioni del pop italiano e tuta la musica commerciale nel mondo:

    PopViene abitualmente definita con il termine musica leggera o pop la musica mainstream contemporanea, destinata ad un pubblico vasto quanto più è possibile. L'espressione definisce un tipo di musica di facile ascolto e poco elaborata, spesso ridotta a semplice intrattenimento e destinata al consumo di massa. In effetti, la musica leggera raggruppa in sé un insieme di tendenze musicali affermatesi a partire dal XX secolo, caratterizzate da un linguaggio relativamente semplice e in alcuni casi schematico. La musica leggera è strettamente inserita nel circuito di diffusione commerciale mondiale con incisioni discografiche, video, festival, concerti-spettacolo, trasmissioni e reti televisive e radiofoniche. Se la semplicità del linguaggio musicale distingue la musica leggera dalla cosiddetta "musica colta" e underground, la presenza di una vera e propria industria la differenzia dalla musica popolare.


    BritpopBritpop è il termine utilizzato per ricondurre ad un unico movimento alcuni gruppi britannici pop rock apparsi all'inizio degli anni novanta. La sua nascita si fa ricondurre al genere musicale nato negli anni ottanta detto indie rock.
    Gli artisti riconducibili al brit pop hanno avuto origine dalla scena indipendente e underground del Regno Unito. Molti di loro hanno acquisito buona notorietà nel paese d'origine e in alcuni stati dell'Europa continentale sull'onda del successo commerciale di gruppi come Suede (1991-2003), Blur (1989-2003), Oasis (1991-2009) e Pulp (1981-2002), successo che ha contribuito a lanciare, se non a creare, il movimento come fenomeno di massa.
     
    .
  2. Fabio,
     
    .

    User deleted


    Madonna la più famosa
    La popstar è l'artista più celebre del decennio

    A decretarlo è una ricerca commissionata dalla tv online britannica LIV. Il criterio utilizzato è stato quello di misurare il numero e la lunghezza delle notizie dedicate ad un determinato personaggio su un campione di quotidiani inglesi.

    Madonna ha ottenuto un totale di 45.633 articoli dal 2000 ad oggi. Al secondo posto Robbie Williams con circa 17000 articoli in meno della popstar americana.

    Nel solo 2009 invece a sbaragliare tutti sono stati Michael Jackson, con le notizie dedicate alla sua scomparsa, e Susan Boyle, la protagonista del rality musicale inglese Britain's Got Talent.

     
    .
  3. Fabio,
     
    .

    User deleted


    Michael Jackson, spunta l'inedito con Lenny Kravitz

    image

    La sua morte è stata senz'altro uno degli eventi planetari più importanti del 2009. E a quasi sei mesi di distanza da quel drammatico 25 giugno i fan di Michael Jackson possono ora riassaporare a sorpresa la sua voce nel singolo inedito Another Day.

    La traccia circola già da un paio di giorni in rete ed è stata pubblicata senza alcuna autorizzazione. Si tratta di un duetto che il re del pop ha firmato con Lenny Kravitz e, secondo quanto scrivono alcuni media statunitensi, su alcuni siti si possono ascoltare quasi due minuti di questa chicca inedita.

    Lo stesso Kravitz aveva accennato all'esistenza di questa canzone già lo scorso giugno, quando si è spento il re del pop. In una lettera pubblicata dal portale Spinner il cantante americano scrive che "aver lavorato con Jackson è stata l'esperienza più impressionante che abbia mai avuto in uno studio di registrazione". "Lui era molto divertente - ha aggiunto Kravitz - abbiamo passato tutto il tempo a ridere".

    Il video

     
    .
  4. Fabio,
     
    .

    User deleted


    Mariah ubriaca

    image

    La Carey ritira un premio e fa il discorso ubriaca

    Mariah Carey ha ritirato ubriaca al Palm Springs Film Festival un premio per la sua interpretazione in "Precious".

    Martedì scorso Mariah ha raggiunto il regista del film Lee Daniels per l'acceptance speech come rivelazione dell'anno, ma è stato chiaro fin dall'inizio che aveva esagerato con il bere. Dopo avere barcollato ballacchiando e aver abbracciato a lungo il regista, si è avvicinata al microfono e ha cominciato a infilare parole senza riuscire a concludere una frase. Ridacchiando ha chiesto comprensione al pubblico, "Perdonatemi, sono un po'... Un po'..." e un astante ha completato la frase con una parolaccia a cui Mariah ha replicato ridendo fragorosamente e annuendo.

    I festeggiamenti si fanno dopo le premiazioni!!!

     
    .
  5. Francesco xxx
     
    .

    User deleted


    Di Jackson mi è piaciuto molto il primo inedito "This is hit" e tralaltro il suo disco è stato uno dei miei regali di natale.
     
    .
  6. *Hysteria is Not Here!
     
    .

    User deleted


    MIKA,ecco il nuovo singolo



    Anno nuovo, singolo nuovo.

    Così il nostro Mika, istrionico protagonista da qualche anno della scena pop internazionale, che con originalità e recupero dei blasonati ‘80s e del loro synth pop scanzonato ha conquistato le charts di tutto il pianeta, torna con Blame On It Girls, tratto dal recente The Boy Who Knew Too Much, incendiario secondo lavoro dell’artista.

    Certamente meno forte di We Are Gold, il brano è accompagnato da un videoclip divertente come al solito in cui il nostro, con cappello, bastone e bretelle si scatena giovanissimo ed arzillo, solo e in mezzo a ballerine vestite anni ’60.
    Altro, ennesimo successo.

     
    .
  7. *Hysteria is Not Here!
     
    .

    User deleted


    Le monache di clausura incidono per la casa di Lady Gaga



    image

    La casa discografica Decca è riuscita nell'impresa, con rispetto parlando, di accostare il diavolo all'acquasanta: le monache di clausura dell'Abbaye Notre-Dame de l'Annonciation hanno concluso un contratto con la casa discografica di Lady Gaga, per la quale incideranno in coro un repertorio di canti gregoriani. Le religiose dovranno certamente rinunciare alle mises della loro collega di scuderia, l'eccentrica - e nel video del brano Alejandro financo un po' blasfema - Lady Gaga, ma canteranno per la medesima etichetta.

    Le benedettine del convento di Barroux, vicino ad Avignone,sono state selezionate dopo un concorso al quale hanno partecipato 70 case di religiosi da tutto il mondo. Spiega la badessa, madre Placide: «Noi non abbiamo rincorso la selezione che ci è come piombata addosso». E ancora:«All'inizio eravamo abbastanza preoccupate che la cosa potesse turbare il nostro ritiro, quindi abbiamo pregato San Giuseppe e le nostre preghiere sono state esaudite.Crediamo che questo disco possa essere d'aiuto per le persone che cercano la pace». Inutile dire che nel pieno rispetto della regola monastica le religiose non hanno abbandonato la clausura per incidere, tanto più che lo stesso direttore della casa discografica ha potuto ottenere la firma del contratto solo attraverso la grata, mentre i tecnici del suono hanno operato nella sale del convento solo in assenza delle monache.

    L'album è atteso per il mese di novembre sotto il titolo Voix : Le chant d'Avignon. Al momento non è dato sapere cosa pensino le consorelle dell'insolito accostamento tra sacro e profano di cui si è resa protagonista la casa discografica. Il salto dalle star della casa Amy Winehouse e Lady Gaga alle monache benedettine è davvero notevole, ma come potrebbero spiegare le religiose si sa, «le vie del Signore sono infinite». Tant'è. Chi non si stupisce prova addirittura ad alzare la posta: a quando un duetto con Madonna?
     
    .
6 replies since 26/12/2009, 19:31   126 views
  Share  
.