Festival di Sanremo 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Ma povero :D
    Certo che Pupo e il principe asd erano scandalosi senza nemmeno cantare!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    Dai, Nino D'Angelo non si può sentire. Con quell'altra poi.
    Vabbè, su Pupo e l'idiota di Savoia stenderei un velo pietoso.
     
    .
  3. Fabio,
     
    .

    User deleted


    Io volevo guardarlo solo per Morgan.
    Non ho ascoltato tutte le canzoni, dopo ascolto un po'. Comunque devo dire che ci sono alcuni concorrenti, e non-più-concorrenti che erano scandalosi.
    Come può partecipare "al più grande festival della canzone italiana" uno che non è MAI stato conosciuto come cantante? E gente come Scanu?
     
    .
  4. danyx 92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio, @ 17/2/2010, 15:11)
    Io volevo guardarlo solo per Morgan.
    Non ho ascoltato tutte le canzoni, dopo ascolto un po'. Comunque devo dire che ci sono alcuni concorrenti, e non-più-concorrenti che erano scandalosi.
    Come può partecipare "al più grande festival della canzone italiana" uno che non è MAI stato conosciuto come cantante? E gente come Scanu?

    Io sono d'accordo. Però, quasi sicuramente arriverà in fondo.
     
    .
  5. spedy5
     
    .

    User deleted


    Nino D'Angelo ha perso un pò di smalto. peccato.
     
    .
  6. Francesco xxx
     
    .

    User deleted


    Ma Scanu pregiudizi a parte è bravo eh.
     
    .
  7. ezequiel.
     
    .

    User deleted


    Nino D'Angelo mi è piaciuto, il suo testo era ottimo ma non potrà mai rappresentare la canzone italiana, in quanto il testo è in dialetto :D
     
    .
  8. V for Visual
     
    .

    User deleted



    Questa la scaletta di massima della seconda serata del 60° Festival della Canzone Italiana:

    Ancora da definire i nomi dei Big, che quest’anno vengono chiamati ‘Artisti’:
    Moulin Rouge
    Antonella Introduce Serata
    1° Artista
    2° Artista
    3° Artista
    Ingresso Trio
    4° Artista
    5° Artista
    Ingresso Rania di Giordania
    Ingresso Trio
    6° Artista
    7° Artista
    8° Artista
    9° Artista
    Ingresso Michelle Rodriguez
    10° Artista
    11° Artista
    12° Artista
    Moulin Rouge

    Via al Televoto ‘Giovani’
    1° Giovane Nina Zilli - L’uomo Che Amava Le Donne
    2° Giovane Broken Heart College – Mesi
    3° Giovane Mattia De Luca - Non Parlare Piu’
    4° Giovane Romeus - Come L’autunno
    5° Giovane Luca Marino - Non Mi Dai Pace
    Stop al Televoto ‘Giovani’

    Comunicazione dei 2 artisti ‘Nuova Generazione’ che rimangono in gara
    Comunicazione dei 10 ‘Artisti’ che rimangono in gara

    in pratica gli "Artisti" sono tutte le canzoni che ieri son passate quindi tutte tranne Nino D'Angelo, Pupo &C., Toto Cotugno
     
    .
  9. Francesco xxx
     
    .

    User deleted


    Sanremo, esclusi Scanu e i Sonohra
    Clerici, gaffe hard per rompere la noia




    Sul palco la regina Rania racconta la sua favola, la conduttrice
    le chiede la ricetta dei suoi biscotti al cioccolato



    SANREMO (17 febbraio) - Le nuove vittime del rito eliminatorio sono i Sonohra di “Baby”, un brano irrisorio nell’economia delle serate, e, a sorpresa, Valerio Scanu, il favorito di “Amici” con “Per tutte le volte che”. La giuria ha usato criteri generazionali diversi: ieri ha mandato fuori i veterani, oggi i più giovani fra i big. Gli esclusi se la batteranno domani, tra i cinque solo due saranno ripresi all’amo e restituiti alla gara. Si mobiliterà il pubblico partenopeo in favore di Nino D’Angelo? Quello in menopausa dei Raccomandati? O si armerà il fan club dei talent? Al televoto la sentenza.

    Per la consueta serie “largo ai giovani”, la nuova generazione ha presentato le proprie canzoni quando Morfeo già aveva agguantato parte degli spettatori. Alla finale sono stati ammessi Luca Marino con “Non mi dai pace” e la brava Nina Zilli con “L’uomo che amava le donne”, ispirato alla musica anni ’50. I Broken Heart College con “Mesi” (identica a “Beautiful soul” di Jesse McCartney e a “T’appartengo” di Ambra), Matteo De Luca con “Non parlare più”, Jacopo Ratini con “La panchina”, dopo una lunghissima trafila, hanno avuto diritto a poco più che una apparizione.

    Le ballerine del Moulin Rouge. La seconda serata sanremese è stata nuovamente una declinazione del genere femminile. Dopo la pin up, il brutto anatroccolo, la fidanzata in procinto di convolare a nozze e la Antonella massaia, che parte in tiro e pian piano si rilassa, trascina i tacchi e cala le spalle, sono arrivati anche gli stacchi di coscia, le ciprie e le piume delle sedici ballerine del Moulin Rouge: centoventi anni di cabaret parigino aggiunti a sessanta di festival italiano non fanno che accentuare l’odor di muffa in circolazione (invece del solito can can sarebbe stata una bella idea portare Moulin Rouge! il musical di Baz Luhrmann, con geniali rivisitazioni di storici brani pop-rock).

    La regina Rania. La quadriglia seminuda è stata poi ribilanciata con l’immagine casta e elegantissima di Rania di Giordania: quattro figli, una linea perfetta, un carattere determinato (alla Clerici consiglia “Sia sempre se stessa”), alle spalle una favola da fratelli Grimm. “Ho incontrato mio marito per caso a casa di sua sorella. Quando mi chiese di uscire ero nervosa perché sapevo che avrei incontrato un principe e una famiglia reale, invece ho scoperto persone comuni, di grande gentilezza.” E ancora: “Un giorno mi portò in auto a una pista da rally, ero talmente terrorizzata di finire fuori strada che quando arrivò in cima e mi chiese di sposarlo, mi sentii così sollevata di essere in vita che avrei accettato qualunque richiesta.” Il ritratto che offre è troppo bello per essere vero: è incantevole, sa stare in cucina (per deformazione professionale la conduttrice le chiede la ricetta dei biscotti al cioccolato), la mattina va in ufficio, il pomeriggio lo passa coi figli, usa Twitter, ascolta l’i-pod, è impegnata in campo umanitario e lotta contro i pregiudizi: “ E’ uno stereotipo che i musulmani odino le donne. C’è una minoranza che manipola e distorce il messaggio religioso.”

    Michelle Rodriguez. Dalla bellezza orientale a quella latina e mascolina di Michelle Rodriguez, elicotterista di “Avatar” e naufraga di “Lost” , buttata fuori dalla serie televisiva per guida in stato d’ebbrezza e condannata a sei mesi di carcere per aver violato la libertà vigilata e non aver seguito la riabilitazione prevista in questi casi. Un’altra scapestrata come ospite d’onore all’Ariston, un’ altra beffa trasversale a Morgan.

    La gaffe di Antonella Clerici. La Clerici, ingessata in un lungo abito argenteo, è apparsa più sciolta, più convinta di sé dopo aver ottenuto il buon risultato di ieri (quasi undici milioni di spettatori), materna nei confronti del trio tenorile di “Ti lascio una canzone” (quei “suoi bambini” ai quali si chiede però di interpretare opere adulte come “Granada”, “O’ sole mio”, “Un amore così grande”), troppo confidenziale con i capi aziendali (si è accucciata a lungo sul direttore di Rai uno), maliziosa quando ha annunciato. “Adesso la do!”, specificando poi che intendeva la pubblicità, disposta alla goffaggine quando si è infilata nella macchina trans dimensionale di Avatar o si è lanciata nel can can tricolore.

    Senza l’ancora di salvezza Bonolis la serata è stata decisamente più noiosa. Domani è la tappa intitolata “Quando la musica diventa leggenda” con ospiti Elisa, Miguel Bosé, Carmen Consoli, Massimo Ranieri, Edoardo Bennato, Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia, Francesco Renga. Le trattative con Tiziano Ferro per sabato sera sembrano essere a buon punto.
     
    .
  10. Homer123
     
    .

    User deleted


    AS. Scusa ho visto ora che hai postato, rimango lo stesso gli articoli che dicono comunque cose diverse :rolleyes:


    SANREMO: A SORPRESA NELLA 2ˆ SERATA LA CLERICI SUPERA BONOLIS



    (AGI) - Sanremo, 18 feb. - Sorpresa di prima mattina in casa Rai e tra i dirigenti della rete ammiraglia, Raiuno: gli ascolti della seconda serata di questa edizione del Festival di Sanremo condotto da Antonella Clerici sono migliori di oltre un punto percentuale di quelli fatti da Paolo Bonolis un anno fa nell'omologa serata. Infatti ieri risultati si' in calo rispetto alla serata inaugurale di martedi' - com'era quasi previsto stando alla storia degli ascolti - ma invece in crescita rispetto alla seconda serata del Festival di un anno fa. Lo dicono i numeri: ieri la media share e' stata del 43,88 per cento (contro il 45,29 di martedi), invece un anno fa la media share della seconda serata fu pari al 42,63 per cento. (AGI) .

    Festival Sanremo 2010, eliminati Valerio Scanu e i Sonhora



    Sorprendenti le due eliminazioni maturate nel corso della seconda serata del 60° Festival di Sanremo. Dalla gara sono stati momentaneamente estromessi Valerio Scanu con il brano "Per tutte le volte" ei l duo dei Sonohra con il brano "Baby". Per loro ci sarà stasera la prova d'appello rappresentata dal televoto. Martedì erano stati eliminati Toto Cutugno, Nino D'Angelo e Pupo-Emanuele Filiberto con il tenore Luca Canonici. Tra i cinque eliminati saranno in due ad essere riammessi e a gareggiare venerdi' sera.


    Io spero davvero che non rientri scanu, anche perchè con tutto rispetto la canzone non mi piace, ed è giusto che sia stata eliminata.
    Poi mica può vincere sempre l'"Amico" di turno, tra l'altro non meriterebbe...
     
    .
  11. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Hanno fatto fuori a Scanu bene :D
     
    .
  12. Francesco xxx
     
    .

    User deleted


    Ma Scanu era bravo ma la canzone non troppo convincente.
     
    .
  13. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Non metto in dubbio che sia bravo ma mi sta antipatico xD
     
    .
  14. Francesco xxx
     
    .

    User deleted


    E tuo vicino di casa vero? :shifty:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    A me sinceramente nemmeno Marco (quello di X-factor) piace, soprattutto la canzone non mi piace per niente. Ma vincerà lui, quasi sicuramente.
     
    .
129 replies since 16/2/2010, 20:42   843 views
  Share  
.