...dalla C2 alla....

Prima esperienza postata per me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Caspita veramente :D
     
    .
  2. ultraslazio159
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Caspita veramente

    CITAZIONE
    meriti un premio per la creativita e l'accuratezza della tua carriera

    Grazie :D

    Nel corso del ritiro tecnico si parte con le prime gare della stagione..in molti i curiosi tra i tifosi della Prosulla qualità effettiva della squadra...
    Si parte con la Coppa Italia stavolta non di C :D il sorteggio non ci va bene, diciamo così, incontriamo infatti una delle squadre più forti che disputano il 1°turno di qualificazione: il Bologna. Si gioca ovviamente al Renato Dall'Ara. Ci sono tutti presupposti per una goleada che avrebbe abbattuto il morale, ma cerco di rassenerare l'ambiente con le parole prepartita:
    "Oggi il risultato non conta, l'importante è disputare una gara a testa alta, noi siamo i primi arrivati, ma facciamo vedere che comunque non siamo da buttare."
    Questo lo stadio il giorno precedente

    image


    Questo al fischio d'inizio (curva)
    Come vedete lo stadio è colmo, gli spettatori non vogliono perdersi un inizio di stagione positivo

    image


    Ecco le formazioni
    image


    Fischio d'inizio. Il primo pallone è rossoblu. Partono subito alla grande e costruiscono molte azioni, anche se non si rendono molto pericolosi, il possesso palla è saldamente nelle proprie mani, anche se il pressing a tutto campo impedisce di creare e blocca le azioni sul nascere. Al 10° il primo tiro in porta sempre rossoblu di Duda che con i suoi inserimenti ci rende la vita difficile. Insistono al 27° con Paonessa che scaglia un tiro in porta dai 20 metri che Deloose mette bene in angolo. Vogliono aprire le marcature e continuano ad attaccare ma al 34° una ripartenza mette in moto El-Kaoutari che lancia per Zajc che con la sua velocità arriva sul fondo passaggio arretrato per Alex Fernàndez che taglia benissimo e insacca per il gelo del Dall'Ara:0-1. Letteralmente in estasi la panchina bianconero, me compreso che festeggio con l'allenatore in seconda. Niente fino alla fine del 1°tempo. Il secondo tempo impersona la rabbia, l'orgoglio e la reazione del Bologna che conclude 10 volte a rete in 10 minuti. Sbollito il Bologna ripropongo un modulo più equilibrato; niente fino al 80° quando Zajc riceve un passaggio da Sabic in profondità altro cross deviato però in angolo. Sugli sviluppi del corner Alex Fernandez cerca il taglio messo giu da Moras ingenuamente e calcio di rigore. Nessun dubbio per Ciampi. Dal dischetto il mattatore spagnolo insacca clamorosamente per lla rete dello 0-2. Deliriamo tutti quanti ma aspettiamo la fine della partita. Quasi facciamo la ola...al minuto 93° si sente...fffsss fffffssss fffffsss...triplice fischio...riproduzione di Delio Rossi nella corsa sotto la Nord...la Pro Vercelli batte il Bologna per 0-2 al Dall'Ara.
    image

    Vittoria fondamentale non tanto per il passaggio del turno ma per il morale..dlin dlin...e poi 14.500 euro ci facevano comodo :rolleyes:


    2°turno di qualificazione
    Ci va male ancora una volta anche perchè tra Chievo, Mantova, Empoli, Pescara, Lecce, piacenza, Modena, Siena, Ascoli, Genoa, Ravenna ci capita la squadra più forte, il Genoa.
    Si va dunque al Ferraris a giocare il 2°turno di qualificazione...la strada si complica ulteriormente e stavolta dico ai miei:"Sono più forti di noi, ma cerchiamo di uscire a testa alta". La disperazione si legge nelle mie parole e i miei non sembrano rinfrancati molto..anzi..
    Ecco lo stadio:

    image


    Formazione più che difensiva...
    image


    Fischio d'inizio. La superiorità si sente e alla prima azione vanno in gol min°13 con Figueroa che raccoglie e scarica in piena area di rigore:1-0. Avanzo un po' il baricentro stavolta con più convinzione perchè nei primi 10 min. Avevamo fatto buone cose e al 22° troviamo il gol. Corner, atterrato AF da Santos calcio di rigore poi realizzato dal mattatore:1-1. Loro si fanno sentire e non si sriesce in nessun modo a contrastarli e allora ci pensa Marco Borriello ad azzittire tutti, spettacolare il gol da 30 metri al 34°:2-1. Si ripete purtroppo al 37° da posizione defilata stavolta:3-1. Questo il parziale. Si riparte, il copione lo stesso e Konko su scambio con Figueroa insacca per il 4-1. Ad umiliarci sarà poi al 65° Perez sempre dai 30 metri. Accademia fino al fischio finale...il risultato commenta tutto...
    image


    A presto con la 1°giornata di B...To be continued...
     
    .
  3. ultraslazio159
     
    .

    User deleted


    1°giornata serie B

    L'esordio di B è contro i giallorossi del Ravenna in casa al Piola un numero altissimo di tifosi, ben 9041.
    La tattica utilizzata nel corso della partita è un 4-4-2 a rombo, che utilizzerò per le partite più abbordabili per le trasferte e le partite contro le big.
    Formazioni:
    image

    Una partita molto noiosa e piuttosto priva di occasioni, pochi tiri da una parte e dall'altra, nel primo tempo non c'è nulla da dire. Il secondo tempo è un po' più vivace e il Ravenna ci prova varie volte, noi non siamo da meno e pungiamo al minuto 84° con Gorazd Zajc che si invola sulla sinistra e batte Lupatelli incolpevole: 1-0. Finisce dunque con questo risultato, esordio positivo.
    image


    2°giornata serie B

    Nel segno della vittoria contro il Ravenna cerchiamo conferma contro il Piacenza squadra però più forte.
    Da notare il 5-4-1:
    image


    Il modulo è nettamente difensivo e puntato sui contropiedi basati su AF. Il pallino del gioco è nelle loro mani, ma non rinunciamo all'azione offensiva cercando dunque di segnare un gol. I biancorossi del Piacenza ci provano varie volte ma la velocità collettiva della squadra è micidiale per loro. Al 56° D.Vasoio insacca per il gol vantaggio Pro:1-0. 3 minuti bastano alla Pro per raddoppiare stavolta è AF a realizzare sempre su contropiede:2-0. Pungiamo ancora ma non ci scopriamo troppo. Finisce così.
    La nostra posizione attualmente è 1° :rolleyes:

    image


    3°giornata serie B

    Dopo due vittorie casalinghe si va in trasferta sul campo della Triestina.
    Formazioni:
    image


    Questa volta sbaglio tattica, ma me ne accorgo solo all'ultimo. Si poteva far sicuramente di più.
    Dopo solo 5 minuti si capisce come la Triestina non sia in grado di giocare la palla tanto bene, ma in trasferta non rinuncio al mio modulo difensivo. La partita è molto quilibrata e si va negli spogliatoi con il risultato iniziale. Il secondo tempo è una copia del primo, nulla da registrare, se non qualche incursione di Zajc e Mikolaczak. Finisce così. Si poteva vincere, mancava peso in attacco:0-0.

    image


    4°giornata serie B
    Al Picchi c'è la ricorrenza importante delle 100 panchine tra me e la Pro, speriamo che vada bene.. :D

    Formazioni:
    image


    Dopo tre risultati positivi sarà difficile ripetersi, di fronte c'è il Livorno e per di più in trasferta.
    Al Picchi si sente la superiorità dei granata, ma al 3° azione per noi e arriva un clamoroso gol di AF, che raccoglie un suggerimento di Vasoio:0-1.
    Il Livorno punta sulla bravura dei singoli e al 27° Plumb Jusufi in area di rigore fa 1-1.
    Il Livorno attacca e crea, ma al 60° altro contropiede sviluppato da Quadri che fa tutto da solo conclude, tiro deviato da Krhin ed è autogol per il gioco: 1-2.
    Finisce così, Pro Vercelli batte Livorno clamorosamente al Picchi. Primo posto per noi ;) .

    image


    5°giornata serie B

    Questa la sfida più difficile del campionato, contro i rossoblu del Genoa, in casa al Piola.Formazioni:
    image


    La partita inizia "felicemente", dopo infatti un equilibrio che sembrava non potersi spaccare, Figueroa trova il gol del vantaggio al 35 di testa: 0-1. Noi non molliamo e ci crediamo e nel secondo tempo troviamo il pareggio dopo una mischia con AF: 1-1. Clamoroso poi altra mischia e altro gol per noi stavolta di Michael Nnaji a 2 minuti che ci regala i tre punti. Non voglio crederci. Guardate la classifica :woot: :woot: :woot: :shifty: :shifty: .
    image


    La classifica
    image
     
    .
  4. i sossietto
     
    .

    User deleted


    bravissimo..sei un grande!!!mi stai coinvolgendo alla grande!!
     
    .
  5. ultraslazio159
     
    .

    User deleted


    6°giornata serie B

    Si va al Renato Curi di Perugia, dove schiero un modulo meno catenaccio e contropiede per far giocare di più la squadra
    image

    Non c'è davvero niente da dire su questa partita neanche un tiro in porta per noi nè per loro: 0-0 finale.
    image

    7°giornata serie B

    Dopo la brutta partita di Perugia c'è Il Chievo al Piola
    image

    La partita è un pochino più vivace, ma si sente la mancanza del contropiede che ci consente di segnare gol. Loro vanno infatti in vantaggio al 31° su calcio d'angolo con Andersson che stacca e sfrutta la deviazione di AF: 0-1.
    Nonostante il gioco non sia molto bello riusciamo nel pareggio al 75° con azione partita da Tales che tocca per Rosado che mette dentro dove AF si avventa a portiere battuto: 1-1. Finisce così.

    IMMAGINE NON DISPONIBILE

    8°giornata serie B

    Un altro pareggio autorizzerebbe i media a parlare di pareggite, ma al Martelli un paregio sembra piuttosto improbabile. Formazioni:
    image

    Un inizio di partita brillante e subito molto aggressivo ci porta in vantaggio addirittura al 6° con Vasoio che sfutta una respinta corta di Acerbis per insaccare il gol del vantaggio bianconero:1-0. Il Mantova sembra tutto il contrario di una squadra pronta a perdere e raggiunge il pareggio al 35°: Mondini serve Corvia che fa da sponda per Croce che, non so come abbia fatto, mette sotto la traversa spalle alla porta. Il primo tempo sembra destinato a finire così, ma al 42° Acerbis ci fa un altro regalo che ci regala la vittoria, perchè su cross nato da una volata di AF in contropiede, Acerbis litiga col palo e ne approfitta Vasoio che insacca per il raddoppio e sigla il risultato finale:1-2.
    image

    9°giornata serie B

    La vittoria sul Mantova conferma il modulo, che sarà adottato anche contro il Siena anche se la Pro gioca stavolta in casa.
    image

    In questa partita ricca di spettacolarità c'è stato un solo gol, ma andiamo con ordine. Al 10° palo di Vasoio che carica un gran destro da fuori. L'azione del gol arriva al 15° ed è sempre per i bianconeri: errore di Rouga, Zajc ruba palla serve AF che infila col diagonale Elleftheropoulos. Da qui in poi dominio della Pro Vercelli, nel primo e nel secondo tempo, non cambia il risultato, ma l'importante sono i tre punti. Siena a casa.
    image

    10°giornata serie B

    Dopo questa partita al Via del Mare, si giocherà contro il Benevento, il che significa turno di riposo. Prima si pensa alla partita contro il Lecce però. Formazioni:
    image

    Questa partita è un recupero, a causa degli impegni nazionali di tanti giocatori. Vincere oggi significherebbe allungare di tre misure sul Genoa, 2° in classifica. Di fronte un Lecce non molto tonico e bastano due episodi a chiudere la partita. Al 35° Deloose lancia Vasoio (lancio precisissimo e belissimo di Deloose nota di merito per lui) Rosati esce a vuoto al limite dell'area di rigore (nota di demerito per lui), Vasoio ne approfitta, scavalca Rosati con un cross su cui AF stacca e insacca a porta vuota. Sulle ali dell'entusiasmo arriva il quarto gol stagionale di Vasoio (in campionato) siamo al min. 45° AF ricambia il favore e pennella un passaggio per Vasoio che col piattone destro (nonostante lui sia mancino) di prima insacca: 0-2. Calcio spettacolo al Via del Mare, ma il risultato è e resta questo: 0-2. La Pro Vercelli è prima con 3 punti di vantaggio.
    image

    Classifica:
    image

    image
    Andiamo anche a sentire un' intervista al mister della Pro di Mario Sconcerti.

    image
    Mister, complimenti per la posizione in classifica, lei ha e sta battendo tutti i record.

    Grazie, Mario.

    image
    Mister, una domanda così, con questi risultati ci vuole.

    Mi dica.

    image
    E' probabile che lei sia stato indicato ed accomunato a panchine più importanti. Qualche pensierino lo sta facendo?

    Guardi, in questo momento mi trovo bene a Vercelli e non voglio disturbare l'ambiente con discorsi del genere e di mercato.

    image
    Sempre molto professionale, Mister. Cambiando argomento, come mai la Pro Vercelli riesce a battere squadre affermate e ad essere prima in classifica?


    Io penso che questo sia dovuto al modo di affrontare le partite. La velocità della squadra è il fattore su cui ho puntato e la scelta si sta rivelando azzeccata e in contropiede facciamo male.


    image
    Mister, un' ultima domanda. Qualche pensierino su una possibile promozione?


    Guardi, la squadra è reduce da una promozione dalla serie C, è importante non dimenticarsi questo, l'obiettivo nonostante la posizione in classifica è raggiungere la quota salvezza e cercare di piazzarsi più in alto possibile. Certo è che se il momento della squadra dovesse rimanere positivo come lo è ora, la posizione autorizzerebbe a fare qualche pensierino proibito.


    image
    Arrivederci e grazie mister.


    Arrivederci e grazie a voi.
     
    .
  6. ultraslazio159
     
    .

    User deleted


    mi segue ancora qualcuno?
     
    .
  7. i sossietto
     
    .

    User deleted


    ci sn io!!!!!!x piacere aggiorna cn piu continuita!!
     
    .
  8. mirkospada
     
    .

    User deleted


    ti seguo ank io.. ma sei tu ke 6 un genio a fm o sono i giocatori ke hai ke sono forti?
     
    .
  9. ultraslazio159
     
    .

    User deleted


    Oggi niente impegni perciò ho l'occasione di postare le mie ultime 6 partite ;)
    CITAZIONE
    ci sn io!!!!!!x piacere aggiorna cn piu continuita!!

    allora qualcuno c'è...cercherò anche se ho molti impegni perciò vado un po' a rilento

    CITAZIONE
    ti seguo ank io.. ma sei tu ke 6 un genio a fm o sono i giocatori ke hai ke sono forti?

    Ho dei giocatori abbastanza veloci, li ho comprati nel mercato estivo proprio perchè sapevo di dover puntare sul contropiede quest'anno e quindi ho elaborato una tattica che mi garantisca uan difesa buona e un buon contropiede ;) , comunque grazie che mi segui.


    11°giornata serie B
    In casa contro il Benevento ho finalmente potuto vedere a che livello è la squadra sul piano tecnico e di costruzione del gioco... e il modulo è un 4-4-2
    image

    La prova è positiva anche se c'è molto da rinforzare, anche perchè gran parte della squadra è under 25.
    Andiamo in vantaggio solo con AF al 45° e con qualche difficoltà raddoppiamo al 79° sempre con AF. Gara equilibrata e reggiamo l'assedio per 5 minuti, dopo il gol di Martini all'86° che riapre tutto. Mi aspettavo qualcosa di più.

    image


    12°giornata serie B
    Si ritorna al contropiede...
    image

    Gara più ostica contro l'Ascoli al Del Duca, anche perchè l'Ascoli non è ben posizionato in classifica e ha bisogno dei tre punti. La partita, anche questa molto equilibrata è del tipo chi segna prima vince e c'è possibilità di pareggio solo se avviene dopo pochi minuti. La classica partita da 1-0 o 1-1. Il risultato è infatti 1-1. In gol prima Rangel per noi al 40° su rig. e pareggio di Osvaldo al 46°.

    image


    13°giornata serie B
    Dopo il buon punto ad Ascoli, la tabella di marcia dice Messina al Piola e decido di non cambiare tattica
    image

    Difficile che arrivi l'intera posta in palio, perchè il Messina 6° vuole risalire. Spero comunque nella vittoria perchè nel girone di ritorno non se saremo fortunati come all'andata. La partita si mette nei binari giusti, loro non riescono a metterci in difficoltà e al 17 realizziamo con Gorazd Zajc. Dopo che la rabbia del Messina si è sbollita ( è durata ben 50 minuti) troviamo il gol del raddoppio con Ross al 74° e beffa per loro che faticano tanto e non concludono nulla.

    image


    14°giornata serie B
    Dopo l'ottima vittoria contro il Messina si va a Frosinone, dove mi basta un punto.
    image

    La partita è decisa da due episodi, il primo è il fallo in area di rigore di Kuffour su AF, che ci regala il rigore che Rangel realizza sul finale del 1°tempo (0-1), il secondo è il gol gialloblu che permette al Frosinone di prendere almeno un punto ed arriva al 65°con Evacuo che si smarca Polak e insacca per il pareggio.

    image


    15°giornata serie B
    Contro la 20° in classifica si gioca ancora lontano le mura amiche...Modena - Pro Vercelli, si ritorna al modulo precedente che mi aveva fatto far meglio di 2 pareggi 2 vittorie
    image


    In queste partite è importante venirne fuori con la massima posta in palio perchè dopo abbiamo squadre ben più forti. Subito gol per noi, stavolta realizzato all'8° da Tales, che oggi è partito titolare, il giocatore mio pupillo si inserisce molto bene negli spazi e ha 19 di finalizzazione.
    Devo dire che nonostante il baricentro arretrato esprimiamo un gioco e anche buono tanto che arriva il gol che chiude la partita all' 84° con Doudin. Unica nota negativa: infortunio di Polak che ne avra per 1 mesetto circa.

    image


    16°giornata serie B
    Al Piola incontro difficile contro il Bari
    image


    Mi aspettavo decisamente un Bari diverso, rispetto a questa passività che lo ha contraddistinto per i 90 minuti di gioco, sinceramente meritiamo i tre punti e li otteniamo con Vasoio al 15° addirittura e al 19° con AF. Vittoria di fondamentale importanza, contro i baresi.

    image


    La classifica:
    image


    17°giornata serie B
    Contro il Verona in netta risalita, sinceramente qui sono molto indeciso sulla tattica da adottare perchè i veronesi sono 20°, ma sanno metterti in difficoltà, alla fine scelgo un 4-5-1 a rombo con il CC però
    image


    Partita poco entusiasmante e nonostante loro abbiano più volte l'iniziativa passiamo con Zajc al 20°. Loro molto aggressivi lo stesso, ma per 60 minuti il risultato resta invariato, quando beffa delle beffe segnano con De Gasperi all'81° e ci rovinano la festa.

    image


    18°giornata serie B
    Contro il Pescara ultimo in classifica non dovrebbe essere molto difficile e anchese si gioca all'Adratico schiero il 4-4-2
    image


    Partita tutta cuore e grinta, con un assedio durato per 90 minuti e senza dubbio migliore in campo Speroni (Por avversario) che ha parato l'impossibile, 2 occasioni d'oro per AF troppo egoista, poi Doudin al centro da solo AF non lo serve e va al tiro e sbaglia, sprechiamo tutto e di più e va peggio con Ganea, che sbaglia davanti alla porta, ma alla fine AF lancia Ganea che spara sul portiere palla sul palo che carambola davanti alla linea di porta su cui si butta Vasoio e trova il gol all'87°, scoppio di gioia, ma bellissima vittoria.

    image


    19°giornata serie B
    Contro il Vicenza di metà classifica al Menti
    image

    Mai visto un equilibrio del genere con le squadre che a fine 1°tempo totalizzano lo stesso numero di tiri e la stessa percentuale possesso palla (50% ciascuno). Addirittura finisce con un pareggio non a reti bianche ma con le squadra che segnano a 1 minuto di distacco, un'occasione per ciascuno. Prima Sforzini poi AF.

    image


    20°giornata serie B
    Contro lo Spezia al Piola di Vercelli.
    image


    La vittoria più bella per me, perchè ho finalmente trovato il gioco giusto la squadra ha dominato e a realizzato due gol e ha anche controllato come raramente aveva fatto così bene, sono felicissimo di questo risultato, vuol dire che la squadra uno spessore tecnico ce l'ha.

    image


    La classifica dopo 20 giornate a 1 giornata dalla fine del girone d'andata
    image






     
    .
  10. linguaglossa
     
    .

    User deleted


    puoi postare uno screen di alex fernandez??
     
    .
  11. mirkospada
     
    .

    User deleted


    questa pro vercelli un ammazzacampionati proprio!
     
    .
  12. Metalli Cultor
     
    .

    User deleted


    grande pro! Ma chi allena il frosinone?
     
    .
  13. ultraslazio159
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    puoi postare uno screen di alex fernandez??

    Eccolo qui!
    image

    CITAZIONE
    questa pro vercelli un ammazzacampionati proprio!

    grazie, speriamo di vincere sta B :rolleyes:


    CITAZIONE
    grande pro! Ma chi allena il frosinone?

    Mario Beretta, ecco uno screen
    image


    Ora non posso continuare, ma stasera posto il mercato e tutto, già è tanto se sono riuscito a trovere 5 minuti liberi..ci vediamo stasera

    Edited by ultraslazio159 - 28/3/2008, 20:49
     
    .
  14. daniele993
     
    .

    User deleted


    grandissima carriera...davvero mlt bella !!
     
    .
  15. ultraslazio159
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, vi ricordate della mia Pro Vercelli? Scusate se non ho più postato ma ho avuto molti problemi...ora però posso postare la seconda parte della serie B che stavo disputando. Ero a una giornata dalla fine della prima parte dell stagione, ma ero già campione d'inverno(non sono mai stato bravo con la grafica.....)
    image

    Dunque nel mercato invernale nessun giocatore si aggregherà alla squadra per il resto della stagione, in compenso acquistati un paio di giocatori ottimi davvero a P.0 i cui nomi saranno svelati a fine stagione.
    Non avendo la possibilità di postare partita per partita ecco un breve riepilogo di 15 giornate mentre le ultime sette saranno postate partita per partita per dare un po' di suspance:

    image


    La situazione ci dà 7 punti sopra Genoa e Piacenza che nelle ultime giornate hanno buttato al vento tanti punti. Ecco la classifica:
    image


    Le prossime 7 partite saranno fondamentali per il futuro della società e le affronteremo contro squadre per la maggior parte abbordabili: Modena, Bari, Verona, Pescara, Vicenza, Rimini, Spezia.
    Per assicurarci la promozione diretta attualmente ci servirebbero 5 vittorie se Genoa e Piacenza non perdessero neanche un punto per strada in queste battute finali; dunque si richiede uno sprint finale per andare a giocare nella massima serie l'anno prossimo.
    La sett'ultima partita la giochiama al Piola contro il Modena, candidata alla retrocessione, obiettivo minimo: vincere.
    36°giornata serie B.
    Con un assetto particolarmente offensivo ci affidiamo al veloce AF supportato da Zajc e Ross. Proprio AF ci regala il gol del vantaggio e solo al 7' quando se ne va in mezzo a due e batte il numero 1 gialloblu.
    Nonostante la più assoluta dominazione della partita riescono a trovare grazie ad una deviazione maligna il gol del 1-1 con De Sousa. Dopo il gol del pareggio non riusciamo ad esprimerci tranquillamente come prima, ma incredibilmente su calcio d'angolo al 90' Pinardi stacca male e insacca nella porta sbagliata. Autogol che ci regala tre punti e maggiore tranquillità. Vince anche il Genoa, ma non ci importa più di tanto.

    image


    37°giornata serie B.
    La sest'ultima giornata ci vede impegnati contro una squadra ostica in uno stadio ostico. Parlo del Bari al San Nicola. Visto il calendario che ci vede impegnati contro Pescara, Verona e Vicenza, tre squadra in zona retrocessione, preferisco non rischiare cercando il punticino.
    Riesce molto bene la mia idea. La squadra addormenta il gioco e tiene palla; ne esce una partita molto noiosa, ma che ci frutta un punto. Siccome il Genoa perde guadagniamo un punto; mentre il Piacenza è ormai inoffensivo.



    38°giornata serie B.
    Il conto alla rovescia ci indica il Verona.
    Il Verona è penultimo in classifica e ha bisogno di punti, inoltre ce la giochiamo al Bentegodi. Sinceramente non mi interessa il fattore del 12° uomo in campo, oggi si gioca per vincere. Subito occasione per noi, al 6°AF cade in area di rigore strattonato e calcio dal dischetto. AF sbaglia incredibilmente e la partita si complica incredibilmente. Teniamo il pallino del gioca ma la partita è tutt'altro che in discesa, anche perchè al 61° si infortuna Zajc, da dove nascevano le nostre migliori azioni.
    La squadra ha però grande cuore e al 90° AF insacca per il gol partita. Tre punti fondamentali anche se vince anche il Genoa.

    image


    39°giornata serie B.
    In casa contro il Pescara terz'ultimo in classifica. Una partita importante per il Pescara che incredibilmente vanta un ruolino di 4 vittorie consecutive e crede nella salvezza. Ci serve la vittoria però. Partita incredibilmente equilibrata, ma il Pescara è punito da un inammisibile erroraccio della sua difesa, clamoroso passaggio in orizzontale, dove Ross intercetta e insacca per il gol partita. Successo anche per i rossoblu.

    image


    40°giornata serie B.
    Se avete fatto bene i conti vi sarete accorti che in questo momento siamo a tre giornate dalla fine e la mia Pro ha un vantaggio di 8 punti sul Genoa. Se dovessimo pareggiare e il Genoa dovesse vincere ci sarebbe situazione di parimerito ma la cartezza non ci sarebbe perchè di scontri diretti ne abbiamo vinto uno per ciascuno, dunque cercheremo i tre punti per chiudere questa B. Ecco la classifica attuale:

    image


    La squadra è carica al massimo e oggi abbiamo l'occasione davanti al nostro pubblico di ottenere questa storica promozione. La situazione del Vicenza è tranquilla nel senso che la squadra biancorossa non può più ambire ai playoff ed è salva matematicamente dai play-out. Nonostante questo il Vicenza si difende bene e non lesina energie, così ne esce una partita molto combattuta e nella quale nessuna delle due squadre riesce a prevalere. In parallelo la partita fra Rimini e Genoa, che a fine primo tempo è ancora sullo 0-0.
    Nel secondo tempo cerco di caricare la squadra al massimo, ma nonostante un "vincete per i tifosi" la squadra di fare gol non ne vuole sapere, complimenti al Vicenza, ma comunque fino ad ora non siamo mai andati in difficoltà. La partita sembra destinata a concludersi sullo 0-0 e finisce così infatti....

    image


    .....ma la mia attenzione è rivolta altrove, tanto che al 90° ero posizionato su "Altri risultati". Al Piola finisce così, risultato non eccezionale, ma la notizia sconvolgente arriva da Rimini dove finisce 0-0. Lacrime, gente che cerca di arraffarsi un pezzetto di campo, urla, cori e abnegazione assoluta per l'11 bianconero straordinario.
    La Pro Vercelli è campione della serie B Tim ed.2009/2010. Apoteosi. La Pro Vercelli ottiene la terza promozione diretta consecutiva e vola nella massima serie. Commozione. Onore e rispetto. Elogi.
    SIAMO CAMPIONI DI B TIM ED.2009/2010 Classifica:

    image



    Ai microfoni di Sky, nella più totale follia del Piola infuocato......

    Impallomeni: MIster, un risultato straordinario complimenti davvero, per la maggior parte attribuibile a lei. Cosa prova in questo momento?

    Io: In questo momento provo una gioia incredibile e anche molta appagazione personale, poichè era difficile raggiungere questo risultato. SOno contento che sia toccato a questa maglia giocarsela nella massima serie, perchè la Pro Vercelli con un palmares così non si merita di giocare nelle serie minori. E' un risultato in cui ho sempre creduto, ma sicuramente non pensavo potessimo raggiungerlo al primo anno di B.

    Impallomeni: Mister per il prossimo anno ha in mente di rivoluzionare la squadra?

    Io: Assolutamente no...la squadra sarà fondata sulle colonne che ci sono attualmente.

    Impallomeni: Ora la lasciamo ai festeggiamenti.

    Io: Grazie. Arrivederci.

    Impallomeni: Grazie a lei. Arrivederci
    .




    41°giornata serie B.
    Dopo il risultato tanto inatteso tantissimi festeggiamenti, ma siamo impegnati contro il Rimini al Piola per la penultima giornata di serie B.
    Quando mancano due giornate alla fine il Rimini ha 8 punti di svantaggio dal Messina e dunque non potrà disputare i playoff che si disputeranno matematicamente.
    Molto spazio alle riserve per far riposare i miei pupilli, il risultato è una sconfitta per 2-1 grazie alla doppietta di Docente che conferma l'inaguedatezza di alcuni elementi per la massima serie e quella cadetta. Una prova dunque che alcuni hanno superato, mentre altri no.

    image



    42° ed ultima giornata serie B Tim.
    L'ultima di campionato è una partita a cui tutti tengono in modo particolare per concludere bene l'anno. In particolare noi ce la giocheremo contro lo Spezia al Picco di La Spezia.
    Anche oggi altro test, ma stavolta l'avversario è più abbordabile e si sente, ne esce fuori un match molto combattuto che regala molta suspence agli spettatori e comunque molto divertimento, ma lo Spezia deve vincere per salvarsi(sempre ch Verona e Pescara perdano).
    Partita come detto molto bella: apre le marcature AF all'8° e raddoppia per noi Bacinovic con una bordata da fuori area 10 minuti dopo. Lo Spezia gioca bene e non si perde d'animo e in 7 minuti porta la gara sul 2-2 con le reti di Lamonaca al 32° e Araboni al 39°, ma il primo tempo non è ancora finito perchè per noi sigla il gol del 2-3 AF al 40°. Lo Spezia non ci sta e al 52° pareggia con Lamonaca, che dribbla due uomini e insacca. Noi vogliamo concludere in bellezza e al 70° segna il gol del 3-4 Tales, che ha avuto poco spazio in questa stagione a causa del modulo adottato. Lo Spezia si ributta in avanti e trova un rocambolesco gol con Lamonaca al 73° che gli permette di siglare la tripletta. Finisce dunque per 4-4 partita molto bella davvero.

    image

    E' finito dunque il campionato...siamo CAMPIONI DELLA SERIE B TIM ED. 2009/2010.
    Ecco la classifica finale:

    image

    A presto con ulteriori aggiornamenti ;) ..
     
    .
61 replies since 8/3/2008, 12:25   1443 views
  Share  
.