Italia Fans Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Criss013
     
    .

    User deleted


    Non credo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Neanche io però otrebbe darli un' oppotunità Donadoni!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline

    Euro 2008 - "Con Francia partita a scacchi infinita"

    image

    E' così che vede la sfida contro i francesi del prossimo 17 giugno il portiere della Nazionale (e riconosciuto da tutti come il più forte del mondo), Gianluigi Buffon

    E' un Gianluigi Buffon come al solito entusiasta quello che si presenta in sala stampa per la sua prima conferenza da quando è iniziato il ritiro della Nazionale in vista degli Europei in Austria e Svizzera. Il portiere degli Azzurri parla un po' di tutto: dell'Italia, del mercato Juve, di Aquilani, e di Cassano...

    ITALIA - Il numero uno del mondo sa che il ruolo di favorita va obbligatoriamente all'Italia: "Lo siamo, perché giocheremo da campioni del mondo. L'Europeo, però, è forse anche più difficile di un mondiale. E poi in una competizione del genere ci possono essere sempre delle sorprese, come la Danimarca o la Grecia in passato". Non si tira quindi indietro Buffon che riconosce la stessa aria di due anni fa: "Non siamo gli stessi, anche se comunque lo zoccolo duro è sempre lo stesso, ma l'atmosfera è quella che c'era in Germania".

    "L'avversario più pericoloso sarà la Francia (che l'Italia incontrerà il 17 giugno nella terza partita del gruppo C, ndr)", almeno questo è quello che pensa Gigi, che poi continua: Quella tra noi e i francesi è una partita a scacchi infinita. Sarà la terza partita, forse decisiva. Come in una partita a scacchi, noi e loro ci sfidiamo attenti a non scoprirci mai, in cerca del punto debole dell'avversario da colpire".

    AQUILANI - Il discorso si sposta sulla Juventus, su un eventuale rinforzo a centrocampo per la Signora, ed ecco che viene fuori il discorso Roma-Aquilani: "Xabi Alonso-Aquilani? I parametri sono tanti, ma conta anche l'età. Il romanista è molto giovane e in prospettiva può diventare il più forte centrocampista d'Europa, e forse del mondo".

    Un complimento forte, quasi un messaggio alla società che invece che forzare i tempi per l'acquisto dello spagnolo potrebbe guardare nel nostro campionato e assicurarsi uno dei migliori talenti di casa nostra.

    Nostante la grande ammirazione nei confronti di Aquilani, Buffon non crede in un eventuale arrivo alla Juve del centrocampista giallorosso: "Non credo che la Roma voglia privarsi di un calciatore così giovane e così forte".

    CASSANO - Buffon, che è uno dei senatori di questo gruppo, spende parole al miele per Antonio Cassano il cui carattere preoccupa, ovviamente, più delle sue indiscusse qualità tecniche.

    "Un ragazzo normale, anzi, presunto tale. Ma questo lo dice lui stesso", è il primo commento del portierone azzurro che, da buon "casinista", è ben contento di avere il barese in squadra. "Vederlo nella lista dei convocati è stata una sorpresa per me, così come per tutti. Però chiunque aveva seguito gli ultimi 2-3 mesi di Antonio, aveva visto un giocatore in grandissima forma fisica".

    E a chi gli fa notare tutte le sparate del fantasista di Bari Vecchia, Buffon dice: "Ora ha 26 anni, e a quell'età deve ormai camminare da solo. Questo lo sa, è consapevole della grande occasione che gli è stata data".
     
    .
  4. Criss013
     
    .

    User deleted


    Donadoni taglia Montolivo!


    Il centrocampista della Fiorentina è il giocatore sacrificato dal commissario tecnico che ha ufficializzato all'Uefa la lista dei 23 azzurri. Potrà consolarsi con i Giochi di Pechino

    FIRENZE, 28 maggio 2008 - Riccardo Montolivo abbandona il sogno europeo. E' lui l'azzurro sacrificato da Roberto Donadoni che ha ufficializzato all'Uefa la lista dei 23 giocatori per Euro 2008. Il centrocampista della Fiorentina era tra i più accreditati con Quagliarella: potrà consolarsi con i Giochi di Pechino.
    Nelle preconvocazioni, un po' a sorpresa, il c.t. si era limitato a chiamare 24 azzurri, contro i 27/28 previsti, rinunciando a un pezzo da novanta come Inzaghi e a Massimo Oddo, tormentato dagli infortuni, rilanciando Cassano e offrendo una chance al viola. "Tutti se lo devono guadagnare", ha sottolineato Donadoni che alla fine ha escluso Montolivo, in lizza fino all'ultimo con Quagliarella.
    Non a caso nella foto ufficiale, il viola e l'attaccante dell'Udinese compaiono rispettivamente in seconda fila all'estrema destra e in basso sul lato opposto; quindi in posizione facilmente tagliabile. Un po' come accadde nel 2000 a Giuseppe Pancaro, allorché venne sacrificato dall'alloora c.t. Dino Zoff. Anche lui, come Montolivo, era l'ultimo giocatore della seconda fila alla destra della foto.
    Ora Riccardo potrebbe partire con l'Olimpica di Casiraghi alla conquista di Pechino. Ma, è innegabile, con molto amaro in bocca.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Mi dispiace per lui! Ma sicuramente sarà un titolare già dall'anno prossimo!
     
    .
  6. Criss013
     
    .

    User deleted


    Lo credo anche io,poi un'altro che sto aspettando è Giovinco,non vedo l'ora di vederlo con la maglia azzurra,no Under21 però...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Si certamente sono dei piccoli fenomeni che andranno a sostituire grandi giocatori!
     
    .
  8. d3vil86
     
    .

    User deleted


    io avrei scartato aquilani
     
    .
  9. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Si mi spiace per Montolivo...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    No Aquilani è bravo e ha fatto bene a farlo rimanere!
     
    .
  11. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Forse anche io tra i due avrei tenuto Aquilani...
     
    .
  12. Criss013
     
    .

    User deleted


    Anche io avrei tenuto Aquilani...
     
    .
  13. shervin90
     
    .

    User deleted


    I 23 azzurri per l'Europeo


    PORTIERI:
    Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), De Sanctis (Siviglia);

    DIFENSORI:
    Barzagli (Palermo), F. Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Grosso (Lione), Materazzi (Inter), Panucci (Roma) e Zambrotta (Barcellona);

    CENTROCAMPISTI:
    Ambrosini (Milan), Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Perrotta (Roma) e Pirlo (Milan);

    ATTACCANTI:
    Borriello (Genoa), Cassano (Sampdoria), Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco).


    Ciao,
    shervin90
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Credo che l'attacco titolare sarà proprio Toni - Di Natale!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Euro 2008 - Italia fiduciosa alla prova generale

    image

    Un po' come se avesse preso parte al Giro, la Nazionale continua a pedalare, perché vuole arrivare lontano e la strada è ancora lunga. Donadoni si è detto soddisfatto del lavoro sin qui svolto: ha già in testa svariati temi tattici, quelli che magari permetterebbero a Cassano e Del Piero di coesistere, anche se in attacco le soluzioni sono davvero tante. Toni e Borriello scalpitano, Quagliarella è in agguato, e Di Natale vuole sfruttare la sua occasione.

    "Fino a questo momento ho sempre giocato - ha sottolineato il numero 10 dell'Udinese - diciamo che sono molto fiducioso perché il ct mi ha sempre utilizzato. Non credo al dualismo con Cassano, lui ha delle caratteristiche che sono totalmente diverse dalle mie".

    Donadoni ha chiaramente dichiarato di non voler più vedere in ritiro gli agenti dei calciatori. Alla ricerca della tranquillità, quindi, anche se in estate, fra notizie, indiscrezioni e colpi di scena, è sempre più difficile. Anche in questo senso, però, quando di mezzo c'è Cassano si può fare un'eccezione: l'agente dell'attaccante barese, infatti, è arrivato a Coverciano per far firmare al suo assistito il contratto che lo legherà alla Sampdoria fino al 2013.

    Tornando all'azzurro, domani contro il Belgio, nell'ultima amichevole prima dell'Europeo, il commissario tecnico ha intenzione di provare più di un assetto tattico: dalla difesa a tre, magari con 4 centrocampisti, all'albero di Natale. E Massimo Ambrosini sogna che il centrocampo azzurro sia "colorato" di rossonero.

    "E' capitato di giocare tutti e tre insieme, io Gattuso e Pirlo, ma ovviamente dipenderà dalle scelte tattiche di Donadoni - ha detto il centrocampista del Milan -. Ritengo che la partita più importante sia l'esordio, contro l'Olanda: far bene in quell'occasione, ci darebbe la giusta convinzione per migliorare ancora".

    E l'esordio con l'Olanda si avvicina sempre di più: adesso si fa davvero sul serio!
     
    .
6785 replies since 23/5/2008, 20:08   40331 views
  Share  
.