Italia Fans Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Europei, Del Piero: "La concorrenza non mi fa paura"



    Capocannoniere del campionato e gran stato di forma per Alex Del Piero, che ha convinto il ct della nazionale Roberto Donadoni a portarlo con lui per i prossimi europei. "Pinturicchio" parla con determinazione alla vigilia della partenza per Baden, località a 30km da Vienna sede del ritiro della Nazionale Italiana. "La concorrenza non mi fa paura - ha dichiarato l'attaccante della Juventus. Per me è già un onore stare tra tali campioni, ma io quel che valgo l'ho sempre dimostrato. Con Cassano ci siamo cercati diverse volte nella gara col Belgio ed è stato molto bello".
     
    .
  2. Criss013
     
    .

    User deleted


    Grande Alex,Grande Pinturicchio!
     
    .
  3. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Grande Capitano :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    E' giusto che sia così! La concorrenza leale fa sempre bene!
     
    .
  5. Homer123
     
    .

    User deleted


    Penso che del piero in ogni caso sia un'ottima alternativa alla squadra titolare, nel caso non dovesse dare il meglio... lo vedo convinto!

    Per quanto riguarda donadoni, penso che prima di criticare le sue scelte dobbiamo vedere la fine di questi europei, anche xke fino ad ora ha fatto bene con l'italia!
    Evviva l'italia cmq!

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Euro 2008 - Italia promossa, per ora...

    image

    Ad una settimana dagli Europei l'Italia di Roberto Donadoni al Franchi di Firenze strapazza il Belgio 3-1, e l'ex tecnico del Livorno può essere pienamente soddisfatto della prestazione della squadra: "Un risultato importante, un buon test per provare diverse situazioni. Poi la pioggia ha complicato un pò il gioco. Di Natale fa quello che ha sempre fatto, lo ha fatto per tutto il campionato, è in un'ottima condizione di forma e lo ha dimostrato anche stasera. Abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo, c'è stato un pizzico di sufficienza, ma nel complesso tutti si sono impegnati nel modo giusto. I giocatori sanno che questo è lo spirito giusto. Il gol di Camoranesi? E' stata una bella azione. Avevo chiesto questo movimento, in quel caso è stato perfetto. In altre occasioni invece dovevamo essere più bravi".

    Un'Italia a due facce. Nel primo tempo stesso 4-3-3 di quando si è guadagnata la qualificazione con una partita d'anticipo e versione rivista e corretta nella ripresa in un 4-3-2-1 con l'innesto di Cassano e Del Piero. Una prestazione nel complesso positiva quella degli azzurri contro un Belgio di scarsa consistenza tecnica. I primi messaggi di risposta ad un buon lavoro di preparazione in vista di Euro 2008 arrivano da veri e propri punti fissi della squadra. Il protagonista nell'amichevole a Firenze non è di certo un uomo copertina ma si tratta di Antonio Di Natale, miglior cannoniere dei due anni di Donadoni con sei reti nonché autore di una doppietta proprio ieri sera contro il Belgio. Al minuto numero nove su azione di un ispiratissimo Pirlo e poi al 41' propiziato dallo splendido assist di Aquilani.

    "E' stata una bella partita, un'amichevole nella quale ci tenevamo a fare bene e sono personalmente contento per i due gol - il commento del bomber dell'Udinese - Sul primo è stato bravo Pirlo, poi Aquilani sul secondo. Io sono tranquillo, siamo in tanti, deciderà il mister chi far giocare"

    Cassano e Del Piero, dentro dalla ripresa e forse penalizzati dal fattore pioggia come ha sottolineato lo stesso tecnico, hanno comunque mostrato una buona intesa, soprattutto il capitano della Juventus ha provato più volte il gol con azioni personali. A Del Piero, poi, sono bastati appena tre minuti per lasciare il segno: è suo infatti l'assist per Camoranesi che sigla il 3-0 degli azzurri.

    L'Italia, dunque, passa a pieni voti l'ultimo test prima della grande avventura anche se Donadoni non si accontenta. Il Belgio conferma di essere in piena crisi nonostante un piccolo lampo di genio nel finale quando Sonck firma il gol della bandiera. Una distrazione che in un'amichevole come questa conta ben poco ma nell'Europeo è un passo falso che non ci si potrà permettere.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Che tegola...
    Italia: tegola Cannavaro, infortunio non banale


    (AGM-DS) - 02/06/2008 19.01.11 - (AGM-DS) - Milano, 2 giugno - Parte nel peggiore dei modi l`avventura a Baden dell`Italia. Durante la prima seduta degli azzurri di Roberto Donadoni in vista degli imminenti Europei, si e` infatti infortunato Fabio Cannavaro. Il capitano dell`Italia ha avuto la peggio in uno scontro fortuito con Giorgio Chiellini, rimediando una fastidiosa contusione alla caviglia sinistra. Subito soccorso dallo staff sanitario, Cannavaro e` stato costretto a lasciare il campo in barella dopo essere rimasto a terra per diversi minuti. Attoniti, ma comunque plaudenti, i circa 7mila spettatori che erano accorsi al Bundesstadion Südstadt di Maria Enzersdor.

    A parlare dell`accaduto e` stato il medico della Nazionale Paolo Zeppilli. La situazione e` da prendere con le molle: `Non si tratta di qualcosa di banalissimo, comunque per valutare l`entita` di questo infortunio ci vogliono almeno dodici ore. Quello che posso dire e` che sembra qualcosa di una certa entita`. Pero` a volte il dolore non comporta una situazione grave. Bisogna sapere se ci sono o meno lesioni ossee`.

    Per stabilire questo Cannavaro e` stato portato all`ospedale di Moedling, ma l`esigenza di esami più approfonditi hanno spinto lo staff medico azzurro a recarsi presso il nosocomio `Akh`, situato nella capitale Vienna. A questo punto non resta che attendere l`esito degli accertamenti e l`evolversi della situazione nelle prossime 24 ore. Da li` in poi il quadro clinico sara` piu` definito. Una cosa e` certa, il ritiro in Austria non sembra essere nato sotto la buona stella. E, c`e` gia` chi inizia a ipotizzare i possibili scenari futuri. In caso di forfait di Cannavaro non sarebbe da escludere la convocazione in extremis di uno tra Alessandro Gamberini e Daniele Bonera. Piu` remote le possibilita` di Massimo Oddo, ancora risentito per la mancata convocazione nella lista dei 23.
     
    .
  8. calaiò93
     
    .

    User deleted


    Niente Europei per Cannavaro



    Niente Europei per Fabio Cannavaro. La Figc ha comunicato che il capitano azzurro, infortunatosi alla caviglia sinistra nel corso del primo allenamento in Austria in uno scontro con Giorgio Chiellini, non recupererà in tempo per l'inizio della rassegna continentale, al via sabato prossimo in Austria e Svizzera. Cannavaro sarà sostituito, quasi sicuramente da Gamberini della Fiorentina.

    mammia mi dispiace molto :( davvero un peccato :(
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Madò che brutta notizia...
     
    .
  10. calaiò93
     
    .

    User deleted


    appeno ho il video ve lo faccio vedere, chiellini entrà a gamba metà tesa :angry:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Ora chi sarà il titolare al posto di cannavaro?
     
    .
  12. calaiò93
     
    .

    User deleted


    penso gamberini :(
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Non credo sarà il titolare...
     
    .
  14. calaiò93
     
    .

    User deleted


    ah io pensavo il sostituto :)
    per il titolare penso sia Materazzi :)


    Cannavaro, doppia lesione alla caviglia



    Fabio Cannavaro ha subito la lesione di due legamenti alla caviglia sinistra. Lo ha detto all'Ansa il dottor Franz Maria Kainberger, che ha visitato questa sera il capitano azzurro all'ospedale generale di Vienna Akh. Quasi certamente Cannavaro sarà operato.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Credo che Materazzi già giocasse titolare con Cannavaro, con esterni Zambrotta e Panucci!
     
    .
6785 replies since 23/5/2008, 20:08   40331 views
  Share  
.