FAQ aggiornamenti grafici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 2mauro2
     
    .

    User deleted


    Per poter inserire e visualizzare i vari aggiornamenti grafici in FM2008 dovete:

    * inserire le aggiunte nella cartella giusta ed estrarre i file dai pack .zip o .rar
    * andare in opzioni --> preferenze --> sezione video e suono (quella in cui cambi la skin) e togliere la spunta a "Usa cache della skin"
    * nella stessa sezione detta sopra mettere la spunta alla voce "Ricarica immagini della skin"
    * dare conferma e attendere che FM ricarichi tutta la parte grafica.

    Se continuate a non vedere le aggiunte il problema potrebbe essere un eventuale conflitto tra i config di due cartelle. Consiglio.
    Quando aggiungete qualcosa tagliate quello che FM installa di default.
    Ovvero, se vuoi aggiungere le maglie delle squadre dei campionati italiani, prima di aggiungerle eliminate la cartella ita che c'è di default.


    DOVE INSERIRE I VARI KIT


    Cartella per le maglie:
    C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\kits
    La cartella graphics e le sue sotto-cartelle DOVETE CREARLA MANUALMENTE VOI IN QUANTO NON E' PRESENTE DI DEFAULT
    All'interno della quale potete creare per praticità 2 sottocartelle:clubs per le squadre, nations per le nazionali.
    Per poter tenere ordinata la cartella e non avere un unico file config con tutte le maglie di una nazione, il consiglio è di creare nella cartella clubs una cartella per ogni nazione, all'interno di ogni nazione creare una cartella per ogni serie/divisione/girone in modo che ogni serie abbia le sue maglie ed il suo config.

    Cartelle per i loghi:
    C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\logos
    * normal: loghi che vengono visualizzati nella barra in alto o a fianco del nome squadra durante i match
    * small: visualizzati nelle classifiche

    Per ordine è consigliato dividere ogni nazione in una sua cartella all'interno di queste categorie (es: i loghi normal dell'italia saranno inseriti in una cartella chiamata Italia sotto la cartella normal) e ogni divisione/girone inserito in una sua cartella all'interno della cartella della nazione. Nulla vieta però di inserire tutti i loghi della stessa categoria senza dividerli per nazione, in questo caso il config.xml DEVE essere uno solo che raccoglie TUTTI i loghi presenti nella cartella.
    Potete anche optare per la soluzione inversa, ovvero sotto la cartella logos creare una cartella per ogni nazione. All'interno di questa cartella poi creare la divisione normal e small. Vedete quale soluzione vi resta più comoda.

    Cartella per le faccine
    C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\face

    All'interno create due sotto-cartelle:

    * normal: per le foto di dimensione 180*180 che si vedono nel profilo e nelle schermate delle notizie
    * small: per le foto che si vedono cliccando col tasto destro su un giocatore

    Anche per le faccine vale il discorso fatto per i loghi. Per ordine è preferibile inserire varie cartelle per dividere secondo questo schema:
    Nazione --> divisione --> squadra

    Sfondi sulla skin
    Chiarisco una volta per tutte come si fa a mettere la foto che volete sullo sfondo di una skin:
    1: Scegliere un'immagine possibilmente grande o molto grande
    2: Andare nella cartella skin che è in questo percorso DOCUMENTI/SPORTS INTERACTIVE/FOOTBALL MANAGER 2008
    3: Aprirla ed aprire nel suo interno la cartella Graphics
    4:All'interno di quest'ultima aprire la cartella backgorund
    5: Eliminare l'immagine di default presente
    6: Incollare la vostra immagine e rinominarla default
    6:Andare, dopo aver aperto football manager, in personalizza/video e suono
    7: togliere la spunta da "usa le cache della skin"
    8: Spuntare l'opzione "ricarica sempre la skin quando confermi"

    Edited by Leon_318 - 23/10/2008, 16:29
     
    .
  2. SimonIpper
     
    .

    User deleted


    Scusa ma il file configurazione dove va inserito???
     
    .
  3. Ant87xx
     
    .

    User deleted


    va inserito nella stessa cartella dove son i files che vai ad aggiungere (faccine, loghi o kits) ;)
     
    .
  4. cris9903
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, visto che ci siamo volevo aggiungere

    le skin vanno messe in:

    C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\skins

    Gli omini 2D

    C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\pitch\icons\kit
     
    .
  5. Tonin-Cassan
     
    .

    User deleted


    dove mtto gli allenamenti
     
    .
  6. cris9903
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tonin-Cassan @ 17/1/2008, 13:53)
    dove mtto gli allenamenti

    Ciao mi sembra che la cartella sia Schedules, ma comunque di puoi creare anche una cartella Allenamenti, tanto in un modo o nell'altro li devi sempre importare
     
    .
  7. jesskek
     
    .

    User deleted


    Scusate ma siccome sono alle prime armi vorrei sapere il procedimento passo-passo per inserire i loghi dei club europei, ho scaricato il file compresso SHINY LOGOS EUROPA SUPERPACK.
    Ho creato le cartelle graphics e logos nel percorso: C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008.
    Ora come debbo procedere? Non mi rimandate a questa discussione, è la prima volta che lo faccio e siccome non voglio fare pasticci, voglio il procedimento dettagliato,grazie.
     
    .
  8. jesskek
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ve lo chiedo per carità, dovete spiegarmi dettagliatamente come inserire i loghi delle varie squadre europee nel gioco, non posso farci nulla, in questo post iniziale non l'ho capito come fare!
     
    .
  9. cris9903
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jesskek @ 25/2/2008, 16:38)
    Scusate ma siccome sono alle prime armi vorrei sapere il procedimento passo-passo per inserire i loghi dei club europei, ho scaricato il file compresso SHINY LOGOS EUROPA SUPERPACK.
    Ho creato le cartelle graphics e logos nel percorso: C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008.
    Ora come debbo procedere? Non mi rimandate a questa discussione, è la prima volta che lo faccio e siccome non voglio fare pasticci, voglio il procedimento dettagliato,grazie.

    Ciao jesskek, nella cartella C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\logos devi creare delle sottocartelle Normal, Small e Huge e in queste cartelle gli metti i vari loghi che hai scaricato (penso che nel pack i loghi dovresti averli già suddivisi).
    A questo punto lanci football manager e nelle impostazioni "video e Suono" levi la spunta su "usa cache della skin" e la metti su "ricarica skin quando confermi" a questo punto clicchi su conferma e se hai fatto tutto giusto il gioco ti carica i loghi.
    Se dovresti avere qualche problema facci sapere e magari allega anche qualche screenshot
     
    .
  10. jesskek
     
    .

    User deleted


    in Huge quali loghi devo metterci quelli delle cartelle bg?
     
    .
  11. danykorps91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (2mauro2 @ 30/10/2007, 19:09)
    Per poter inserire e visualizzare i vari aggiornamenti grafici in FM2008 dovete:

    * inserire le aggiunte nella cartella giusta ed estrarre i file dai pack .zip o .rar
    * andare in opzioni --> preferenze --> sezione video e suono (quella in cui cambi la skin) e togliere la spunta a "Usa cache della skin"
    * nella stessa sezione detta sopra mettere la spunta alla voce "Ricarica immagini della skin"
    * dare conferma e attendere che FM ricarichi tutta la parte grafica.

    Se continuate a non vedere le aggiunte il problema potrebbe essere un eventuale conflitto tra i config di due cartelle. Consiglio.
    Quando aggiungete qualcosa tagliate quello che FM installa di default.
    Ovvero, se vuoi aggiungere le maglie delle squadre dei campionati italiani, prima di aggiungerle eliminate la cartella ita che c'è di default.


    DOVE INSERIRE I VARI KIT


    Cartella per le maglie:
    C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\kits
    La cartella graphics e le sue sotto-cartelle DOVETE CREARLA MANUALMENTE VOI IN QUANTO NON E' PRESENTE DI DEFAULT
    All'interno della quale potete creare per praticità 2 sottocartelle:clubs per le squadre, nations per le nazionali.
    Per poter tenere ordinata la cartella e non avere un unico file config con tutte le maglie di una nazione, il consiglio è di creare nella cartella clubs una cartella per ogni nazione, all'interno di ogni nazione creare una cartella per ogni serie/divisione/girone in modo che ogni serie abbia le sue maglie ed il suo config.

    Cartelle per i loghi:
    C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\logos
    * normal: loghi che vengono visualizzati nella barra in alto o a fianco del nome squadra durante i match
    * small: visualizzati nelle classifiche

    Per ordine è consigliato dividere ogni nazione in una sua cartella all'interno di queste categorie (es: i loghi normal dell'italia saranno inseriti in una cartella chiamata Italia sotto la cartella normal) e ogni divisione/girone inserito in una sua cartella all'interno della cartella della nazione. Nulla vieta però di inserire tutti i loghi della stessa categoria senza dividerli per nazione, in questo caso il config.xml DEVE essere uno solo che raccoglie TUTTI i loghi presenti nella cartella.
    Potete anche optare per la soluzione inversa, ovvero sotto la cartella logos creare una cartella per ogni nazione. All'interno di questa cartella poi creare la divisione normal e small. Vedete quale soluzione vi resta più comoda.

    Cartella per le faccine
    C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\face

    All'interno create due sotto-cartelle:

    * normal: per le foto di dimensione 180*180 che si vedono nel profilo e nelle schermate delle notizie
    * small: per le foto che si vedono cliccando col tasto destro su un giocatore

    Anche per le faccine vale il discorso fatto per i loghi. Per ordine è preferibile inserire varie cartelle per dividere secondo questo schema:
    Nazione --> divisione --> squadra

    Ciao...forse credo ke potresti aver riolto il mio problema...in quanto io faccio tt i passaggi giusti ma evidentemente devo avere qualke problema di conflitto...io però nn riesco a inserire le skin...m daresti una mano?? grazie mille anticipatamente
     
    .
  12. 2mauro2
     
    .

    User deleted


    le skin vanno scompattate in:

    C:Documents and SettingsNOME UTENTEDocumentiSports InteractiveFootball Manager 2008skins
     
    .
  13. robe_rto1993
     
    .

    User deleted


    io non ho capito ma quando inserisco la cartella per esempio Skin_mercury08 quella fm2008 e fm2008_r le devo cancellare?
    perchè iniialmente le ho lasciate ma quando andavo a fare il procedimento in fm08 mi lasciava sempre lo stesso skin.... potete aiutarmi please
     
    .
  14. cris9903
     
    .

    User deleted


    Le altre skin le puoi lasciare, l'importante è che quando vai su personalizza gli dici quale skin vuoi usare
     
    .
  15. robe_rto1993
     
    .

    User deleted


    si ma dove c'è scritto skin a me mi apre la finestrella con scritto solamente fm2008... come faccio?
    grazie
     
    .
15 replies since 30/10/2007, 18:09   5140 views
  Share  
.