Tutorial FM 2008: Sostituire una squadra nel campionato

Come inserire una squadra al posto di un'altra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cris9903
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, questo tutorial vuole spiegarvi come sostituire una squadra che milita in una divisione con una squadra di un'altra divisione.

    Il procedimento è molto semplice:

    1) Aprire il Data Editor (o Editor di Dati) di FM 2008

    2) Andare su file e cliccare su Load, comparirà una cosa del genere:

    image

    A questo punto cliccate sul database che volete modificare, di solito il db con Default è quello base e risale alla prima versione di fm quindi la 8.0, il db 8.0.1 update e quello aggiornato, quindi sarebbe meglio modificare quest'ultimo.

    3) Una volta scelto il database da modificare, il Data Editor inizierà a caricare i dati, una volta finito vedrete questa schermata:

    image

    Adesso cliccate su Clubs (nr 1) e inserite il nome della squadra nello spazio evidenziato con il nr 2 e premete invio

    4) un volta inserito il nome della squadra e dato invio vedrete questa scheramata

    image

    Cliccate due volte sul nome della squadra, segnalata con il nr 3)

    image

    adesso schiacciate su Competitions (4), a questo punto vedrete in che division (5) ci sara scritto la divisione in cui milita attualmente la squadra (tenetevi a mente come si chiama questa division, ci servirà più avanti), adesso cliccate sulla lente di ingrandimente posta appena prima il nome della divisione.

    Vedrete questa schermata

    image

    a qeusto punto nel campo 6 inserirete la nuova divisione (per vedere tutti i campionati italiani mettete ITALIAN) e premete invio, nel campo 7 comparirà una lista di campionati, cliccate su quello che vi interessa e date ok (8) oppure cliccate 2 volte sul nome della competizione.

    image

    A questo punto vedrete che nel campo division (9) ci sarà la divisione da voi scelta

    5) Adesso ripetete il passaggio nr 4 però con la squadra che volete levare, nel campo division andrete a mettere la divisione della squadra che avete aggiunto, piccolo esempio voglio sostituire L'INTER - serie A con il CHIETI - Italian Lower Division, alla fine della mia modifica dovrò avere CHIETI - Serie A e INTER - Italian Lower Division

    6) Adesso andate su File e cliccate su Save database As.. (se avete la pacth installata) se no fate solo Save Database e chiamatelo Default (perchè senza pacth il gioco carica solo quello di default)

    image

    nel campo 10 inserirete il nome del db
    nel campo 11 l'autore (Facoltativo)
    nel campo 12 la descrizione (facoltativo)
    nel campo 13 la versione del db (facoltativo)
    Premete su OK e il db e pronto per essere usato

    Vorrei fare una piccola annotazione, quando scambiate due squadre sarebbe meglio anche aggiornare la reputazione della squadra, perchè se no avrete grossi problemi a fare la squadra, quindi sarebbe meglio invertire anche le reputazioni, questo campo lo si trova quando schiacci due volte sul nome della squadra, infatti appare una schermata con scritto ID, l'ultima voce è reputation. (comunque si trova nella sezione DETAILS)

    Se avete problemi o suggerimenti scrivete pure quì, spero di esservi stato d'aiuto
     
    .
  2. FANFULLINO
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio tantissimo..stavo impazzendo, per trovare questa sspiegazione son stato in ballo 2 o 3 anni :)

    ora ho un quesito da porti: io ho portato il fanfulla in serie c2...poi ho scaricato sempre da questo sito i loghi delle squadre di serie D...dove metto quello del fanfulla, in modo da poterlo vedere nella mia stagione in C2?

    di nuovo grazie!
     
    .
  3. .:BiancoNero:.
     
    .

    User deleted


    ma dove si trova l'editor data?
     
    .
  4. cris9903
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:BiancoNero:. @ 15/5/2008, 21:19)
    ma dove si trova l'editor data?

    lo trovi in C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2008 il file si chiama data editor.exe
     
    .
  5. .:BiancoNero:.
     
    .

    User deleted


    ma quando metto un nuovo db nella cartella db in doicumenti come devo fare per giocarci?
     
    .
  6. andrybomber
     
    .

    User deleted


    ragazzi nel percorso che avete scritto voi io nn ho il data editor.......cosa faccio?
     
    .
  7. cris9903
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:BiancoNero:. @ 17/5/2008, 23:53)
    ma quando metto un nuovo db nella cartella db in doicumenti come devo fare per giocarci?

    quando inizi una nuova partita scegli il db appena creato

    ricordo che però bisogna aver installato almeno la patch 8.0.1
     
    .
  8. miki36
     
    .

    User deleted


    ma x mettere una squadra di serie d in una divisione superiore nn esce lo stesso procedimento...cosa faccio?

    no scusate ho già risolto ttt...grazai lo stesso
     
    .
  9. andrybomber
     
    .

    User deleted


    ragazzi quindi io nn posso fare niente perche o una demo con una cr...so che nn posso parlare di ste cose ma vorrei almeno ujna risposta semplice come un no
     
    .
  10. cris9903
     
    .

    User deleted


    Andry ti sei risposto da solo...non puoi fare nulla
     
    .
  11. andrybomber
     
    .

    User deleted


    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....mannagiaaaaaaaa
     
    .
  12. miki36
     
    .

    User deleted


    Non si parla di giochi non originali....grazie...

    Edited by Gecko89 - 22/7/2008, 19:00
     
    .
  13. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    grande guida criss ora che mi serve la userò senza altro
     
    .
  14. BOB™
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa,probabilmente c'è già scritto nel topic ma modificando per esempio il db della patch 8.0.2, creandosi un nuovo db mi cancella la 8.0.2 oppure me ne crea uno nuovo?

    Chiedo scusa per la domanda noob :ciao:
     
    .
  15. Gecko89
     
    .

    User deleted


    te ne crea uno nuovo...basta che quando hai finito....vai file/save database as../ e gli metti un nome al database
     
    .
26 replies since 15/1/2008, 18:51   4267 views
  Share  
.