[PSP] Grand Theft Auto Liberty City Stories soluzione completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    Portland
    Le missioni di Portland sono suddivise per gruppi in questo ordine:

    _ Introduzione

    _ Vincenzo

    _ JD O';Toole

    _ Mamma Cipriani

    _ Salvatore Leone

    _ Maria

    _ Missione finale di Portland



    INTRODUZIONE



    Casa dolce casa

    Ricompensa: 100$


    E'; una missione di estrema facilità: dovete guidare fino a casa vostra, salire a cambiarvi abito e portare Vincenzo a casa sua. Niente di difficile.




    VINCENZO



    Le missioni di Vincenzo si sbloccano completando la missione “Casa dolce casa” (Introduzione) e sono indicate sulla mappa con la lettera “V”





    Il pigro

    Ricompensa: 100$


    Anche questa missione è decisamente semplice: andate a prendere lo spacciatore, caricatelo in auto o in moto e portatelo a Chinatown. Soldi facili.





    Vendetta spacciatrice

    Ricompensa: 500$


    Lo spacciatore è stato ucciso dai Sindacco, dovete vendicarlo. Raggiungete Chinatown e uccidete a pugni o mazzate lo spacciatore; dopo averlo eliminato ne compariranno altri due, tratteli allo stesso modo. Se preferite, potete comunque prendere un';auto o una moto e investirli direttamente.


    Completando questa missione sbloccate la sotto-missione “Venditore di macchine” al Capital Autos di Harwood.





    Snuff

    Ricompensa: 500$

    Armi necessarie: pistola (1 ricarica è sufficiente)


    JD O';Toole vuol passare dai Sindacco ai Leone; per permettergli ciò dovete eliminare uno dei pezzi grossi. Per prima cosa andate da Ammu-Nation a prendere la pistola, poi dirigetevi verso il cantiere edile ed entrate. Eliminate a suon di proiettili i due nemici di fronte, poi attraversate il corridoio ed eliminate altri due nemici nello spiazzo successivo. L';ultimo rimasto è il pezzo grosso e si nasconde dietro all';auto; raggiungetelo e fatelo fuori, quindi prendete il suo cellulare. Dopo la conversazione con JD, prendete l';auto e portatela al Pay';N';Spray lì vicino (come in ogni GTA, il primo “giro” è gratis).


    Completando questa missione sbloccate le missioni di JD O';Toole e la pistola da Ammu-Nations.





    Chi rompe paga

    Ricompensa: 1000$


    Alcuni uomini della Mafia stavano facendo una rapina ma sono bloccati dalla polizia in un distributore. Prendete la Kuruma parcheggiata di fianco alla casa di Vincenzo e raggiungete il distributore, entrate, accostate di fianco ai vostri compagni, fateli entrare e scappate via. Dirigetevi verso il Pay';N';Spray, fate attenzione a non farvi bloccare dalla auto della polizia. Di fronte al garage troverete una pista chiodata, ma tanto ormai siete arrivati quindi non sforzatevi di evitarla. Dopo che la vostra auto è stata modificata, dirigetevi verso casa di Vincenzo stando attenti a non riprendere il livello di sospetto.


    Completando questa missione sbloccate le missioni di Mamma Cipriani.





    Chiavi in mano

    Ricompensa: /


    Dovete recuperare un';auto per Vincenzo. Raggiungete il posto in cui la Banshee si trova e saliteci sopra; ci sarà la polizia a tendervi una trappola. Velocemente levatevi di torno e andate al Pay';N';Spray se necessario, quindi guidate fino al garage di Vincenzo. Uscite dal veicolo e rispondete alla chiamata, quindi rimontate e dirigetevi al demolitore, parcheggiate l';auto sotto la calamita e aspettate che venga fatto quanto deve essere fatto..





    La prossima e ultima missione di Vincenzo la sbloccate dopo aver completato la missione “Uomo d';onore” di JD O';Toole.





    Non aprite quel porto

    Ricompensa: 3000$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (1 ricarica è sufficiente)


    Vincenzo vuol fare pace con voi. Raggiungetelo alla nave di scarico ed entrate. Andate in fondo al corridoio e girate a destra per trovare una Colt Phyton, poi scendete la prima rampa di scale e prima della seconda rampa girate a sinistra per prendere l';armatura. Raggiungete il segnale giallo e vi ritroverete nella trappola. La Colt è efficace ma lenta, quindi consiglio la mitraglietta. Eliminate i nemici con la motosega man mano che vi vengono incontro. Se cominciano ad avvicinarsi troppo, cominciate a correre intorno alla stanza finché non vi si accodano tutti dietro, poi giratevi indietro ogni tanto, eliminatene velocemente qualcuno e ricominciate a correre. Se finiscono i proiettili, usate la Colt Phyton. Quando saranno tutti morti verrà fuori Vinnie; con lui usate la Colt Phyton: un colpo per buttarlo per terra, gli altri vengono da se. Se non avete colpi, usate una delle motoseghe lasciate dai nemici. Se avete bisogno di vita, trovate due cuori nel lato destro e sinistro (rispetto all';inquadratura) della stanza. Quando anche Vinnie è fuori gioco, uscite dalla nave.


    Completando questa missione sbloccate l';abito salopette e le nuove missioni di Salvatore Leone.




    JD O';TOOLE



    Le missioni di JD O';Toole si sbloccano completando la missione “Snuff” (Vincenzo) e sono indicate sulla mappa con la lettera “J”





    Il puttaniere

    Ricompensa: 500$


    Per prima cosa dovete togliervi i vestiti da Leone o non potrete parlare con JD.

    La missione consiste nel fare un giro nel quartiere a riscuotere i soldi dalle prostitute; salite quindi sul camioncino e girate intorno a quelle poche strade del quartiere in cerca di ragazze, ci metterete poco a riscuotere i 700$ necessari. Se durante il giro vi trovate di fronte un pappone (si qualche metro a sud del club di JD), investitelo e scendete a prendervi i soldi. In un vicolo troverete una ragazza ancora al lavoro; avvicinatevi e suonate il clacson per chiamarla. Quando avete raccolto tutti i soldi, tornate al club.





    Amici in cinque minuti

    Ricompensa: 1000$


    Dovete scortare Salvatore fino a casa sua. Salite immediatamente in auto, fate un breve giro intorno al quartiere e infilatevi nel Pay';N';Spray. Quando il livello di sospetto se ne sarà andato del tutto, guidate fino a casa di Salvatore.


    Completando questa missione sbloccate le missioni di Salvatore Leone e la mini-mitraglietta da Ammu-Nations.





    Una situazione esplosiva

    Ricompensa: 1000$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (almeno 1 ricarica)


    Alcuni Sindacco vogliono fare un attentato al casinò dei Leone. Prendete un';auto decente (tipo la Kuruma, la Sentinel dei Leone o quella dei Sindacco) e dirigetevi al casinò. JD vi avvertirà dell';arrivo dei nemici e sulla mappa verrà segnalata un';auto. Andate in contro all';auto, tamponatela e schiacciatela contro il muro, quindi riempitela di proiettili. I nemici verranno fuori, quindi sistemali investendoli o con altri proiettili. Volendo potete anche far esplodere direttamente l';auto, ma fate attenzione perché se siete troppo vicini salterete in aria pure voi. Se i Sindacco riescono a raggiungere il casinò, piazzeranno una bomba e se ne piazzano due la missione fallisce. Dopo aver eliminato i nemici a bordo di 3 auto (tra un attacco e l';altro potete cambiare anche la vostra auto se è ridotta male) arriverà anche un camion bomba; trattatelo come avete fatto prima con le auto nemiche. Se il camion giunge a destinazione, saliteci immediatamente sopra e spostatelo. Il camion si muoverà molto lentamente (è stato sabotato), quindi non appena riuscite a raggiungere la distanza di sicurezza, uscite e scappate. Pochi secondi ancora e il camion salterà in aria.





    Bambole a scoppio

    Ricompensa: 1500$


    E'; giunto il momento di vendicarsi. Prendete un';auto e portatela da 8-Ball per montarci dentro una bella bomba (se usate l';auto dei Sindacco parcheggiata fuori dal club di JD entrerete senza sospetti nel casinò). Dirigetevi ora al casinò-bordello senza danneggiare l';auto, entrate senza investire nessuno, parcheggiate sul segnale giallo, uscite dall';auto e scappate velocemente, quindi azionate la bomba non appena ve lo dice il gioco.





    Le prossime missioni di JD O';Toole le sbloccate dopo aver completato la missione “Contrabbando” di Salvatore Leone.





    Il salvatore di Salvatore

    Ricompensa: 1500$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (1 ricarica è sufficiente)


    Salvatore è stato rapito. Salite su un';auto e seguite a distanza uno dei rapitori. Una volta raggiunto il covo dei Sindacco, scoprirete che Salvatore si trova nel bagagliaio di un';auto e vogliono demolirla. Dirigetevi direttamente al demolitore e parcheggiate la vostra auto di fronte al posto in cui scende la calamita (non troppo vicino al posto o la calamita prenderà l';auto). Prendete poi il camion della spazzatura e parcheggiatelo dietro all';auto; in questo modo creerete una barriera che impedirà ai Sindacco di mettere l';auto sotto la calamita. Aspettate ora il loro arrivo; questi vi vedranno, andranno a sbattere contro la barriera e usciranno. Eliminate i tre nemici stando attenti a non colpire l';auto, quindi saliteci e portate Salvatore a casa.





    I cannoni di Leone

    Ricompensa: 3000$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (2 ricariche sono sufficienti)


    Salvatore ha intenzione di ripulire il distretto a luci rosse, dovete aiutarlo. La missione sembra difficile ma non lo è, basta aggirare il metodo che il gioco vi suggerisce. Innanzitutto andate a prendere il fucile di precisione e posizionatevi sul tetto. Arriveranno i Leone e i Sindacco; prendete l';adrenalina qualche metro a est dalla vostra posizione e anziché restare di sopra a fare i cecchini, buttatevi di sotto ed eliminate i tre nemici. Dal vicolo a nord ne usciranno altri due, siate previdenti e fateli fuori subito, quindi seguite i vostri compagni ed eliminate il resto dei Sindacco, al centro dell';incrocio e a sud di questo. Arriveranno poi i poliziotti, stesso trattamento per loro. State di fronte a Salvatore per proteggerlo maggiormente.





    La calma prima della tempesta

    Ricompensa: 1000$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (2 ricariche sono sufficienti)


    Dovete seguire Massimo, un tipo che puzza di doppio-giochista. Dirigetevi a casa di Salvatore (avete 90 secondi per farlo) e seguitelo fino a Hepburn Heights, dove si incontra con i Diablos, poi andate Chinatown dove si incontra con la Triade. Salite le scale per ascoltare cosa si dicono. Sarete scoperti, quindi prendete fuori la mitraglietta e ripulite il tetto (spostatevi prima dalla vostra attuale posizione o sarete troppo scoperti. Dopo aver liberato il tetto, scendete le scale e liberatevi del resto dei nemici (qualche metro a ovest delle scale c';è della vita). La missione terminerà quando tutti i nemici saranno eliminati.





    Uomo d';onore

    Ricompensa: 1000$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (1 ricarica è sufficiente)


    JD sta per diventare uomo d';onore; salite in auto con lui e Mickey e dirigetevi verso il segnale giallo. Cercate di stare alla larga dal distretto a luci rosse, potreste incontrare dei sicari dei Sindacco; in tal caso aspettateli ed eliminateli con la mitraglietta. Una volta raggiunto il demolitore e vista la “cerimonia”, portate velocemente Mickey a casa sperando di non incappare nella polizia (se così capita, compariranno due stelline di sospetto); comunque, se anche siete ricercati, la polizia non vi darà troppe noie. Lasciate Mickey a casa sua, lanciatevi ad est verso il mare e buttatevi dall';auto in corsa prima di finire in acqua (per chi non lo ricordasse Toni non nuota come CJ). Perderete il livello di sospetto (se lo avevate) non appena la missione sarà terminata.


    Completando questa missione sbloccate la nuova missione di Vincenzo.



    MAMMA CIPRIANI



    Le missioni di Mamma Cipriani si sbloccano completando la missione “Chi rompe paga” (Vincenzo) e sono indicate sulla mappa con la lettera “C”





    Moda bimbo

    Ricompensa: 100$


    Vostra madre pensa che Giovanni Casa sia una brava persona, dovete provare il contrario. Andate a casa a prendere la macchina fotografica, quindi raggiungete il negozio. Seguite Giovanni senza stare troppo vicini (quando compare la scritta di non avvicinarvi troppo, fermatevi e aspettate che se ne vada); raggiungerete Chinatown dove Giovanni caricherà due prostitute e un luogo fuori mano a sud di Portland. Dopo aver visto come si è conciato, uscite dall';auto e seguite il seguite il sentiero a piedi finché non vedete il camioncino in fondo; prendete la macchina fotografica, zoomate al massimo e fotografatelo, quindi tornate da mamma a far vedere la foto.





    Grosso casino a Chinatown

    Ricompensa: /


    Secondo vostra madre vi fate spaventare dalla Triade. Per dimostrarle che non è vero dovete eliminare qualche membro della gang. Salite su un';auto e raggiungete il primo segnale rosso sulla mappa: è un camion con a bordo un pezzo grosso della Triade. Speronatelo finché i due nemici all';interno non escono, quindi investiteli e prendetene soldi e armi. Dirigetevi ora verso il gruppetto al centro di Chinatown, scendete dall';auto e ammazzate i quattro nemici a colpi di pistola. In alternativa potete prendere una moto e investirli tutti.





    Grease Sucho

    Ricompensa: 1000$


    Prendete un';auto veloce, come quella dei Leone o quella dei Sindacco, quindi dirigetevi al punto di partenza. Il circuito non è difficile e potete permettervi di sbagliare qualcosa; state attenti nei pezzi contromano ed evitate di danneggiare troppo la vettura, piuttosto andate un po'; più piano. Vinta la gara dovete uccidere Sucho, quindi tamponatelo finché non esce dalla sua auto e investitelo. Se volete potete prendere la sua auto come trofeo..


    Completando questa missione sbloccate le corse d';auto illegali.





    Carne morta

    Ricompensa: 500$


    Casa non paga più il pizzo, bisogna prendere provvedimenti. Andatelo a prendere al negozio e portatelo in segheria. Qui dovete eliminarlo utilizzando un';accetta (se andate meglio usate i pugni). Giovanni scapperà di continuo dentro alla segheria, per prenderlo o lo sorprendete alle spalle avanzando lentamente oppure lo rincorrete finché non lo prendete, ma la prima strada è la preferibile. Guardate dove si ferma Giovanni, girateli intorno, avanzate lentamente e colpitelo. Dopo averlo ucciso e sezionato dovete portarlo in negozio. Salite sul camioncino fuori dalla segheria, guidate fino al Pay';N';Spray per levarvi la polizia di torno e andate al negozio.





    Figlio di nessuno

    Ricompensa: /

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (almeno 1 ricarica)


    Mamma ha assunto dei sicari per eliminarvi.. Prendete il fucile di fronte a voi ed eliminate il nemico sulle scale, quindi mettetevi sulle scale e sempre col fucile sparate al nemico dietro all';auto, facendola così esplodere. Ora scappate via prendendo la vita vicino all';auto esplosa, salite sulla prima macchina che capita e investite i due sicari rimasti. Arriverà un';altra auto; accostatela e riempite di proiettili l';auto e i sicari che escono. Stessa cosa con la prossima auto. Possibilmente cambiate vettura ogni volta, avete meno probabilità di saltare in aria. Nella quarta e ultima auto i nemici hanno l';AK, quindi dovete essere rapidissimi nell';eliminarli; cominciate a sparare all';auto non appena è alla vostra portata e se la vedete andare in fiamme, piede sul gas e via a manetta. Se ce la fate, recuperate soldi e armi di ogni sicario ucciso, ma sappiate che uscire dall';auto è molto pericoloso.


    Terminata questa missione, i sicari continueranno a cercarvi; una scritta vi avvertirà quando uno di loro si trova nei paraggi.




    SALVATORE LEONE



    Le missioni di Salvatore Leone si sbloccano completando la missione “Amici in cinque minuti” (JD O';Toole) e sono indicate sulla mappa con la lettera “S”





    L';offerta

    Ricompensa: 500$


    Missione semplice: prendete l';auto e andate al porto. La sindacalista prenderà la roba ma dirà che non vuol fare il gioco di Salvatore e alcuni uomini vi circonderanno. Senza attardarvi nell';uccidere gli scioperanti, scappate velocemente dal porto (per uno scatto pressoché infinito, anziché tenere premuta la X premetela ripetutamente: l';effetto sarà lo stesso e lo scatto non si esaurirà).


    Strategia alternativa: prima di raggiungere il segnale giallo al porto, prendete una PCJ e parcheggiatela vicino ai container in cui discuterete con la sindacalista; al momento giusto potrete salirci sopra e scappare più velocemente dal porto.





    Puttan tour!

    Ricompensa: 500$


    Se non riuscite a corrompere la sindacalista, potete corrompere i suoi uomini.. Avete 6 minuti per trovare sei prostitute e portarle al porto. Prendete la Sentinel dei Leone, caricate tre ragazze e portatele al porto, poi fate un altro giro. Alcune ragazze saranno già al lavoro: tamponate l';auto del cliente (a volte sono più di uno), investitelo e caricate la ragazza. Il tempo a disposizione è più che sufficiente.





    Strizza

    Ricompensa: 1000$


    Non tutti i sindacalisti si lasciano corrompere, alcuni vanno “raddrizzati”. Andate da un pezzo grosso e tamponate la sua auto finché non scende; se ha ancora qualcosa da dire, dategli qualche pugno o qualche mazzata. Fate così anche con gli altri due per completare la missione.


    Completando questa missione sbloccate le missioni di Maria e l';abito da Avening Angel.





    Montagne russe

    Ricompensa: 1000$


    E';ora di mettere anche la sindacalista sulla giusta strada. Avete 2 minuti per raggiungere la stazione radio; una volta arrivati, eliminate l';autista e prendetene il posto. Quando la sindacalista entra, dovete spaventarla fino a riempire la barra; per farlo sarà sufficiente andare un po'; a sbattere, mettere sotto qualche pedone e percorrere velocemente la strada. Quando l';avete spaventata a dovere non vi resta che portarla a destinazione. A missione completata fate attenzione perché i sindacalisti vi attaccheranno, quindi andatevene velocemente.


    Completando questa missione sbloccate la divisa da autista.





    La prossima missione di Salvatore Leone la sbloccate dopo aver completato la missione “Overdose di problemi” di Maria.





    Contrabbando

    Ricompensa: 1000$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (almeno 2 ricariche)


    Dovete fare una scambio, prendete quindi la Sentinel dei Leone, caricate i tre uomini e andate al porto. Prima di parcheggiare nel segnale giallo, prendete l';armatura vicino al segnale. L';affare andrà male, arriveranno la polizia e l';FBI. Velocemente eliminate tutti gli spacciatori e qualche eventuale poliziotto di troppo, quindi salite di corsa sulla Patriot e dirigetevi verso il Pay';N';Spray. Usate la vostra mitraglietta per liberarvi dei poliziotti troppo fastidiosi e infilatevi nel garage. Una volta sistemata l';auto, andatela a parcheggiare nel garage di Salvatore.


    Completando questa missione sbloccate le nuove missioni di JD O';Toole.





    Le prossime missioni di Salvatore Leone le sbloccate dopo aver completato la missione “Non aprite quel porto” di Vincenzo.





    Sabotaggio Sindacco

    Ricompensa: 1500$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (almeno 3 ricariche)


    A Hepburn Heights stanno insorgendo i Diablos, andate a supportare i vostri uomini. Prendete armatura e munizioni (consiglio di tenere la mitraglietta di Ammu-Nations) e fiondatevi sul posto. L';unica cosa che dovete fare è sparare; sparate continuamente puntando in qualsiasi direzione, perché in qualsiasi direzione puntiate troverete dei Diablos. Dopo che ne avete fatto fuori qualcuno, mettetevi al centro dell';incrocio (quello poco più a sud del club di JD) e mirate e sparate in tutte le direzioni. Ricordatevi assolutamente di prendere le munizioni dai nemici morti o rischiate di restare senza (alcuni nemici lasceranno pure un';armatura). Guardate sul radar dove ci sono più punti rossi, andate in quel posto e ammazzate tutti i Diablos. Potreste trovare per terra qualche Molotov, usatele stando attenti a non colpire i vostri compagni. Un cuore si torva sotto le impalcature azzurre sul marciapiede. Quando tutti i Diablos saranno stati uccisi, Salvatore vi chiamerà al relfono.





    Problema di Triade

    Ricompensa: 1500$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (almeno 2 ricariche)


    Dovete recuperare dei soldi in un magazzino a Callahan Point. Andate là ed entrate; in una scena vedrete membri della Triade che piazzano una bomba vicino ai serbatoi [vi ricorda niente?] e la fanno esplodere. Avete molto tempo a disposizione per recuperare i soldi, quindi preoccupatevi principalmente di evitare le fiamme e di prendervi cura dei nemici sparsi nel magazzino. Saltate a destra e sinistra e recuperate tutti i soldi, quindi prendete un';auto vicino al cancello a scappate. Qualche nemico potrebbe seguirvi ma difficilmente vi darà noie. Tornate a casa di Salvatore per completare la missione (notate come nel vialetto ci sia la nuova Banshee di Salvatore schiantate contro l';albero!).



    Completando questa missione sbloccate la missione finale di Portland (che dovrete fare sempre da Salvatore).




    MARIA



    Le missioni di Maria si sbloccano completando la missione “Strizza” (Salvatore Leone) e sono indicate sulla mappa con la lettera “M”





    Shopping asfissiante

    Ricompensa: 100$


    Maria vuole essere portata a fare shopping, peccato che non abbia intenzione di pagare la roba. Portatela al primo negozio e quando esce allontanatevi dal posto per perdere il livello di sospetto (c';è una tangente nella zona di Chinatown). Quando non siete più ricercati dirigetevi verso l';altro negozio. Questa volta le stelle di sospetto saranno tre, quindi andate velocemente al Pay';N';Spray stando attenti alle piste chiodate e portate Maria a casa.





    Portata a spasso

    Ricompensa: 500$


    Questa volta Maria deve andare a prendere della droga. Portatela e destinazione e noterete che gli spacciatori sono dei Sindacco. Hanno rapito Maria, per liberarla tamponate diverse volte l';auto dei Sindacco finché questi non escono, poi eliminateli investendoli o sparandogli, come preferite. Ora portate a casa Maria.





    Un premio corposo

    Ricompensa: /


    Maria è il premio di una gara illegale di moto, vincetela per evitare che Maria vada in premio a qualche sconosciuto. Prendete una PCJ-600 (una è parcheggiata a casa di Salvatore) e dirigetevi alla partenza. I concorrenti hanno solo delle Sanchez e sono piuttosto lenti, non avrete problemi a vincere la gara. Non andate troppo sparati, specialmente nel tratto contromano; comunque potrete anche cascare diverse volte senza aver problemi nel riprendere il comando.


    Completando questa missione sbloccate la gare illegali di moto.





    Biker in calore

    Ricompensa: 1500$


    Maria è stata picchiata dal suo nuovo ragazzo, Wayne, quello delle moto; andatelo a conciare per le feste. Andate a Chinatown e raggiungetelo; lui scapperà, quindi salite sulla moto di fianco a voi (prendete l';uzi se ancora non l';avete), raggiungetelo e sparategli. L';inseguimento potrà rivelarsi un po'; difficile, dato che Wayne prenderà un mucchio di vicoli e stradine, comunque non va veloce e lo potete raggiungere facilmente. Sparategli appena vi capita sotto tiro.





    Overdose di problemi

    Ricompensa: /


    Maria è strafatta, dovete andare a recuperarle una “bomba”. Dirigetevi al ristornate indicato sulla mappa (evitate di andare in moto); purtroppo per voi non è il posto giusto e gli uomini di Wayne vi inseguiranno. Dirigetevi velocemente nel nuovo segnale; neanche quello è il posto giusto, quindi andate a casa di Maria e poi a casa di Salvatore. Non perdete tempo a sparare ai motociclisti, sprechereste solo munizioni; sparate solo se siete circondati.


    Completando questa missione sbloccate la nuova missione di Salvatore Leone e l';abito “Bravo ragazzo”.




    MISSIONE FINALE DI PORTLAND



    Le missioni finale di Portland si sblocca completando la missione “Problema di Triade” (Salvatore Leone) e si svolge da Salvatore Leone (indicato sulla mappa con la lettera “S”).





    A spasso con Leone

    Ricompensa: 4000$


    E'; ora di di levare le tende; salite in macchina con Sal e portatelo al traghetto nonostante ci sia lo sciopero in cordo. Sfortunatamente troverete la polizia, quindi dovete fare marcia indietro e andare al Callahan Bridge. Se volete potete fare un salto al Pay';N';Spray, ma se la polizia vi vede vi riconosce e il livello di ricercato resta; il mio consiglio è quello fregarsene, tanto la strada è tutta dritta e la polizia non vi darà praticamente nessun problema. Prendete il ponte a tutta velocità e saltate dall';altra parte. Non vi resta che guidare al nuovo nascondiglio, fregandovene del livello di ricercato se ancora ce l';avete.


    BENVENUTI A STAUNTON ISLAND!


    Completando questa missione sbloccate l';isola Staunton Island, le missioni di Staunton Islnad e nuove opzioni della modalità multigiocatore.

    Staunton Island
    Le missioni di Portland sono suddivise per gruppi in questo ordine:

    _ Salvatore Leone (seconda parte)

    _ Donald Love

    _ Confessionale della chiesa

    _ Leon McAffrey

    _ Toshiko Kasen




    SALVATORE LEONE



    Le missioni di Salvatore Leone si sbloccano completando la missione “A spasso con Leone” (Missione finale di Portland - Salvatore Leone) e sono indicate sulla mappa con la lettera “S”





    Una passeggiata nel parco

    Ricompensa: 1500$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (2 ricarica sono sufficienti)


    Salvatore vuole che togliate di mezzo il sindaco; al momento sta facendo una corsa nel parco. Prendete un';auto abbastanza veloce e un po'; resistente e fermatevi di fronte all';entrate centrale del lato ovest del parco, scendete dall';auto e aspettate che passi il sindaco. Quando lo vedete passare puntategli l';arma e uccidetelo; ci vorranno parecchie munizioni ma cederà senza troppi problemi. Eliminate anche un paio delle guardie che vi vengono incontro, poi salite in macchina e andate verso il sindaco investendo nemici e/o poliziotti lungo la strada, scendete, prendete velocemente il cellulare, rimontate in macchina e scappate verso il rifugio. Le guardie del sindaco vi seguiranno, se vi danno troppo problemi sistematele con la mitraglietta.


    Completando questa missione sbloccate la tuta.





    Toni d';onore

    Ricompensa: 2000$


    Soldi facili. Salite in macchina con Mickey e guidate fino al punto dell';incontro; guardate la scena e.. missione completata!


    Completando questa missione sbloccate le missioni di Donald Love e (dopo la chiamata di mamma) l';abito “Antonio”.





    Le prossime missione di Salvatore Leone le sbloccate dopo aver completato la missione “” di “Donald Love”.





    Colto sul fatto

    Ricompensa: 2000$


    Dovete difendere la barca dai servizi segreti. Usate sempre L1 per una mira precisa, toglietelo solo quando dovete spostarvi molto velocemente. Se uccidere gli uomini sulle barche vi sembra difficile, sparate direttamente alla barca per farla saltare in aria. Date precedenza alle barche e poi agli uomini sparsi qua e là. Sfruttate i bidoni esplosivi che trovate sul molo per ucciderne diversi senza troppa fatica. Quando arriva l';elicottero, mirate più all';elicottero stesso che agli agenti. La barca ha abbastanza resistenza; l';unico rimedio se non riuscite a non farla esplodere è provare e riprovare per fare esperienza e migliorare le proprie abilità.


    Completando questa missione sbloccate le missioni si McAffrey.





    Ricerca e salvataggio

    Ricompensa: 2000$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta o AK o M4 (3-4 ricariche), fucile di precisione (1 ricarica), giubbotto anti-proiettile


    Salvatore si trova in mezzo ad una battaglia tra Sindacco e Forelli, dovete salvarlo. Andate a prendere la limousine antiproiettile e portatela sul segno giallo, poi spostatela dall';altra parte del vicolo. Uscite ora dall';auto, allontanatevi un po'; e col fucile di precisione eliminate tutti i nemici nel vicolo. Quando il vicolo è libero raggiungete Salvatore ed eliminate i due nemici di fronte a lui. Andategli a parlare e poi fate ritorno alla limousine; eliminate i due nemici che vengono verso di voi, pi avanzate nel vicolo eliminando i nemici man mano che vi fate avanti. Quando ne avete fatti fuori almeno la metà, correte verso la limousine eliminando velocemente i nemici tra voi e l';auto, quindi salite e recatevi al nascondiglio vicino a casa vostra.





    Negoziazione pacifica

    Ricompensa: 2500$


    I Sindacco vogliono stabilire una tregua con i Forelli, Salvatore vuole che ciò non avvenga: dal camion in cui dovete salire potrete controllare l';auto di Paul Sindacco e fare un bel casino all';incontro. Prendete il controllo dell';auto quando questa ha quasi raggiunto il luogo dell';incontro (avete più tempo a disposizione) e investite tutti i presenti. La visuale sarà unicamente in prima persona (sfumata sul verde) e i comandi verranno recepiti in leggero ritardo. Non abbiate fretta: se andate veloci andrete sicuramente a sbattere contro le auto parcheggiate nel vicolo e il danno dell';auto che controllate aumenterà un mucchio (mentre dovete mantenere integra l';auto); andate piano, mirate i vostri obiettivi e investiteli senza fretta: la poca velocità che ci metterete sarà sufficiente a ucciderli e i loro proiettili non produrranno troppo danno. Quando nel vicolo non c';è più nessuno, sistemati quelli che stavano scappando.





    Ambasciator porta pena

    Ricompensa: 3000$

    Armi necessarie: AK 47 o M4 (1 ricarica) + mini-mitraglietta (1 ricarica) oppure mini.mitraglietta (2 ricariche)


    Uno spifferane vuol dire che ci siete voi dietro alla faida Forelli-Sindacco, bisogna eliminarlo. Andate a prendere la barca e raggiungetelo. Sul retro della barca una guardia vi spara con un mitragliatore: quando vedete i suoi proiettili che vi vengono addosso, premete Triangolo per lasciare il comando della barca, puntategli l';arma e uccidetelo (se è troppo lontano riavvicinatevi e ripetete il procedimento). Quando l';uomo è stato eliminato, affiancate Franco e fatelo fuori con una raffica laterale.


    Completando questa missione sbloccate l';abito “Anticonformista”.




    DONALD LOVE



    Le missioni di Donald Love si sbloccano completando la missione “Toni d';onore” (Salvatore Leone) e sono indicate sulla mappa con la lettera “D”





    Il candidato del festino cadaverico

    Ricompensa: 1000$


    Dovete rubare un carro funebre; raggiungetelo, bloccatelo contro un muro, scendete e prendete il posto dell';autista. Avrete tre stelle di sospetto, ma il Pay';N';Spray è vicino e non avrete problemi a raggiungerlo. Dopo aver riverniciato il veicolo portatelo al garage di Donald.


    Completando questa missione sbloccate le missioni del Confessionale della chiesa e le nuove missioni di Salvatore Leone.





    Guida il voto

    Ricompensa: da 1500$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (1 ricarica è sufficiente)


    E'; ora di fare un po'; di propaganda; salite sul furgone e raggiungete i segnali gialli per spargere brutte voci su O'Donovan. Dopo aver conquistato due zone, O';Donovan farà uscire due camion per recuperare le zone perse. Raggiungete i camion e sparate per distruggerli (sono praticamente già distrutti, basteranno pochi proiettili). Andate ora a conquistare fino a 5 zone e un altro camion rivale scenderà in strada; andate a distruggerlo. Ora potete decidere tra tornare alla base oppure continuare a cercare segnali gialli per fare ancora propaganda (ogni zona in più conquistata sono 50$ i ricompensa in pù).





    Pene elettorali

    Ricompensa: 1500$

    Armi necessarie: 2 granate


    Bisogna far fuori i sostenitori di O';Donovan. Vi verranno dati automaticamente 600 munizioni per mini-mitraglietta e un';armatura. Prendete un veicolo veloce, raggiungete il primo edificio e salite le scale a piedi; una volta in cima, restate dietro ai cespugli e sparate a tutti i bersagli che ci sono sul tetto. Quando tutti sono stati eliminati, prendete l';armatura e le munizioni lasciate, quindi scendete, tornate sul veicolo ed evitando la polizia (non perdete tempo, avete solo 4 minuti) andate nel vicolo in cui si trovano i prossimi sostenitori. Fate un rapido passaggio e investite due sostenitori, allontanatevi, scendete dall';auto ed eliminate il sostenitore rimasto. Prendete ora la prima aut che vi capita e raggiungete l';ultimo punto di ritrovo. Lanciate le due granate per liberarvi dei sostenitori e delle rispettivi guardie; se qualcuno sopravvive, eliminatelo con la mitraglietta.





    Elezioni infuocate

    Ricompensa: 1500$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (3-4 ricariche), 16 granate, giubbotto anti-proiettile


    I Forelli stampano le schede elettorali, potrebbero taroccarle; bisogna distruggere i macchinari e i fogli di carta. Andate da Phil Cassidy (vecchia conoscenza anche lui) a ritirare il lanciafiamme pagato da Donald e andate nell';edificio in cui vengono stampate le schede. Eliminate i due nemici all';esterno e qualcuno all';interno, poi prendete le granate e cominciate a tirarle a qualsiasi cosa abbia una freccia rossa sopra (partite dal retro dell';edificio). Eliminate i nuovi nemici non appena arrivano e continuate a lanciare velocemente granate in tutta la stanza. C';è un cuore nella zona nord-ovest dell';edificio, prendetelo se ne avete bisogno. Se i nemici diventano troppi e la vita scarseggia, correte fuori e scappate verso l';Ammu-Nations, prendete il giubbotto, fate un';eventuale ricarica e tornate all';azione. Nel frattempo i nemici si saranno spostati, quindi infilatevi velocemente nell';edificio e finite il lavoro. Nel frattempo saranno arrivati due camioncini e ora stanno scappando. Fondatevi fuori ignorando i nemici rimasti, salite sul vostro veicolo e inseguite i camioncini; usate la vostra mitraglietta per distruggerli.


    Completando questa missione sbloccate quasi tutte le armi nel negozio di Phil Cassidy.





    Love & pallottole

    Ricompensa: da 2000$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta o AK o M4 (2 ricariche)


    Dove accompagnare Donald in giro per pubblicità; ovviamente incapperete in un';imboscata dei Forelli. Con la mitraglietta o col fucile che avete eliminate i due nemici nel vicolo, poi pensate a quelli sul tetto dell';edificio nel vicolo e infine col fucile di precisione eliminate i tre più distanti. Salite ora in macchina e velocemente allontanatevi dalla zona, sarete seguiti da 1-2 auto dei Forelli e altre ne incontrerete lungo il percorso. Cercate di evitarle il più possibile e sparate se vi affiancano ai lati; una volta da Donald la missione sarà finita.





    La contraffazione conta

    Ricompensa: da 2500$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (2 ricariche al massimo)


    Gli exit-poll parlano di un testa a testa, non potete rischiare, bisogna contraffare le schede rimaste. Raggiungete immediatamente il corriere (non dovete stare a distanza di sicurezza, quindi stategli molto vicini) e aspettate che raggiunga un corriere. Fermatevi dietro al furgone, aspettate che il corriere esca, quindi sparategli con una raffica laterale, prendete il pacco e tornate a seguire il furgone. Ci saranno altri tre scambi, potete permettervi di perderne uno solo. Utilizzate la stessa tattica in tutti gli altri scambi.





    La prossima missione di Donald Love la sbloccate dopo aver completato la missione “Scarica abusiva” di Leon McAffrey.





    Love agli sgoccioli

    Ricompensa: /

    Armi necessarie: AK o M4 (1 ricarica), fucile di precisione (1 ricarica), giubbotto anti-proiettile


    Dovete recuperare le prove che collegano Donald alla Mafia; raggiungete il contatto ed entrate uin auto, quindi uscite e guardate verso i camion, prendete il fucile di precisione ed eliminate i quattro nemici all';ingresso (tre di fronte ai veicoli e uno in alto a destra). Procedete ora verso i veicoli, superateli e, stando sulla vostra destra, eliminate sempre col fucile di precisione altri due nemici (uno tra i container a sinistra e uno sempre a sinistra ma un po'; più avanti, dietro alla piccola salita con di fianco il rimorchio di un camion. Nel frattempo arriverà un';auto; tornate indietro e fate fuori i nemici col fucile di precisione, poi avanzate ad eliminatene altri due in fondo (entrambi vicino ad un container rosso, in fondo a destra). Avanzate e dalla distanza eliminate gli altri nemici vicino al furgone (ce ne sono 5 in tutto). Quando la zona è libera salite sul furgone e andate verso l';uscita, ma fermatevi prima dei camion parcheggiati: arriverà un';auto nemica, quindi scendete, prendete l';M4 e sparate ai nemici quando vengono fuori (se non vengono fuori, sparate all';auto con la mira manuale). Non vi resta che tornare da Love e parcheggiare il furgone nel garage.


    Durante tutta la missione non dimenticatevi di recuperare le munizioni delle armi dei nemici morti, ne recupererete tante. Inoltre, se l';utilizzo del fucile di precisione vi sembra difficile, potete fare la stessa con l';M4, ma avrete bisogna di più munizioni e dovrete stare più vicini ai nemici, il che causerà una maggior probabilità di venire colpiti.


    Completando questa missione sbloccate l';isola Shoreside Vale, le missioni di Shoreside Vake e nuove opzioni della modalità multigiocatore.




    CONFESSIONALE DELLA CHIESA



    Le missioni di del Confessionale della chiesa si sbloccano completando la missione “Il candidato del festino cadaverico” (Donald Love) e sono indicate sulla mappa col simbolo di una campana.





    L.C. Confidential

    Ricompensa: 1500$


    Un tipo ha falsificato dei documenti che accusano importanti atleti di doparsi; lì darà all';FBI, quindi andate a prendere l';FBI in una scena del crimine. Recuperate l';auto, investite i poliziotti presenti e andate al luogo dell';incontro. Il tipo si accorgerà di voi e quando arriveranno i eri agenti dell';FBI andrà verso di loro; fate retromarcia e investitelo o sparataegli. Se riesce a entrare nell';auto, sparate all';auto finché non esce e uccidetelo. Non vi resta che scendere per recuperare i documenti e correre al punto di consegna.





    La passione del colpo

    Ricompensa: 1500$

    Armi necessarie: fucile di precisione (1 ricarica), mini-mitraglietta (1 ricarica)


    Dovete recuperare dei diamanti; prendete la vostra auto e andate al luogo dell';incontro. Anziché avanzare in mezzo ai nemici un po'; come farebbe Rambo, fermatevi dall';altra parte della strada ed eliminate i nemici col fucile di precisione. Avanzate un po'; man mano che ne eliminate finchè non restano i due alla limousine e l';elicottero. Sempre col fucile di precisione eliminate i 4 nemici sull';elicottero (non sarà facile ma più che possibile), poi fate la stessa cosa con gli ultimi due (se questi vi vengono incontro, usate la mitraglietta. Prendete ora i diamanti, recuperate un';auto e andate al Pay';N';Spray, poi fate tappa al punto di consegna.





    Karmageddon

    Ricompensa: 1500$


    E'; ora di far del casino! Prendete l';autopompa e cominciate a fare di tutto: investire pedoni, schiantarvi contro le auto, ribaltarle, farle esplodere, farle affondare, farle volare, ecc. Avete 4 minuti per riempire la barra del danno. Buon divertimento.


    Completando questa missioni sbloccate la missione Pompiere.





    Falsi idoli

    Ricompensa: 1500$

    Armi necessarie: lanciarazzi (1 ricarica)


    Dovete eliminare tre celebrità. Prendete il lanciarazzi da Phil Cassidy e andate in contro a quello con la limousine, fermatevi un po'; prima e fatelo saltare; stessa identica cosa con quello con la Patriot antiproiettile. Raggiungete infine l';elicottero e distruggetelo ugualmente: non sparate il razzo direttamente all';elicottero ma mirate un po'; più avanti, così che il razzo lo prenda mentre si muove. Non vi resta che andare Padre Ned a dirgli tutto.




    LEON MCAFFREY



    Le missioni di Leon McAffrey si sbloccano completando la missione “Colto sul fatto” (Salvatore Leone) e sono indicate sulla mappa con la lettera “R”.





    Sayonara Sindacco

    Ricompensa: 1500$


    Bisogna andare a stendere qualche Sindacco; Leon vi darà un bel mitragliatore, quindi usatelo per eliminare i sei nemici indicati sulla mappa. Dopo averli uccisi tutti (non avrete difficoltà a farlo) vi ritroverete in auto con Leon, dovete difendere il veicolo dai Sindacco in arrivo. Usate la mira di precisione (L1) per sparare senza rinculo; mirate direttamente ai veicoli e non ai nemici, risparmierete tempo e il bersaglio è molto più facile. Curatevi solo di non far esplodere i veicoli nemici troppo vicino a voi.





    Ga-Yardie!

    Ricompensa: 2000$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (1 ricarica)


    Dovete tendere una trappola ai Sindacco; raggiungete il loro luogo di ritrovo, velocemente rubate una moto e andate verso il segnale giallo. La strada è tutta dritta, dovete solo stare attenti a non cadere; state al centro della strada per evitare che veicoli che si spostano da una corsia all';altra vi facciano sbandare. Occhio anche al mare alla vostra destra, finirci in acqua non sarebbe una bella cosa. Una volta arrivati a destinazione, aiutate gli Yardie a far fuori i Sindacco, ci metterete pochi secondi.





    Crazy '69';

    Ricompensa: 2000$


    Questa volte dovete uccidere 20 Sindacco con la katana in 4 minuti. Impossibile? No, facilissimo.. Prendete la moto parcheggiata di fianco a voi e raggiungete il parco. I Sindacco non sono armati e un colpo di katana basterà per ucciderli; non dovete quindi far altro se non andare su e giù per il parco alla ricerca di nemici da uccidere con estrema facilità.


    Completando questa missione sbloccate l';abito “Dragon”.





    La notte dei rastoni viventi

    Ricompensa: 2000$

    Armi necessarie: M4 (almeno 2 ricarche), giubbotto anti-proiettile


    Gli Yardie hanno bisogno di una mano a difendere Newport; raggiungeteli ed eliminate i 3 Sindacco colpendoli alle spalle (usate una granata che trovate lungo il percorso). Ora dovete far strada agli Yardie attraverso i vicoli. Accogliete con dovere i 3-4 Sindacco che vengono verso di voi, poi avanzate nei vicoli fino a raggiungerne un bivio: a destra è pieno di nemici, mentre a sinistra c';è un furgone con 2-3 nemici non segnalati sulla mappa. Eliminate prima quelli a sinistra, poi avanzate lentamente verso il segnale giallo eliminando man mano i nemici sulla strada. Attenzione al nemico che viene su con la Sanchez, fatelo fuori il prima possibile. Usate le granate se ne siete pratici, vi risparmieranno diversi proiettili, comunque anche con l';M4 la situazione non è difficile da superare. A circa metà dell';ultimo vicolo, sulla sinistra trovate anche un giubbotto anti-proiettile. Quando avete finito l';opera, raggiungete il segnale giallo.





    Scarica abusiva

    Ricompensa: 2500$

    Armi necessarie: bazooka (1 ricarica)


    Dovete distruggere due camion dei Sindacco prima che arrivino a Fort Staunton; distruggerli sparano loro dall';auto sarebbe un';ardua impresa, quindi è meglio ripiegare sul bazooka. Andate incontro al primo camion, fermatevi un po'; prima e sparategli un bel missile, quindi andate dal secondo e fate la stessa cosa. Per il secondo potrebbe volerci 2 missili, quindi sparategli stando molto distanti. Fate attenzione alla polizia e ai Sindacco che vi inseguiranno dopo aver distrutto il primo camion; cercate di seminarli o di distruggerli, poi andate a far esplodere anche il secondo.


    Completando questa missione sbloccate la nuova missione di Donald Love.




    TOSHIKO KASEN



    Le missioni di Toshiko Kasen si sbloccano completando la missione “Shogun showdown” (Salvatore Leone – Shoreside Vale) e sono indicate sulla mappa con la lettera “T”.





    Il sesso debole

    Ricompensa: 2000$

    Armi necessarie: fucile di precisione (2 ricariche), mini-mitraglietta (2 ricariche)


    La signora Toshiko vuole che distruggiate suo marito. Per cominciare, dovete andare a rubare un nuovo carico d';armi dei Yakuza. Andate sul posto e col fucile di precisione eliminate tutti i nemici standone lontani: due sono dietro alle due auto mentre gli altri li trovate lungo la passerella; fate fuori i primi due, poi, restando sui bordi del marciapiede, eliminate gli altri nemici in basso che riuscite a colpire. Scendete ora la passerella e fate fuori i nuovi nemici man mano che sono visibili nel vostro mirino. Una volta liberata tutta la zona, eliminate allo stesso modo i nemici sulle barche, prendete il giubbotto anti-proiettile e i lanciamissili e salite sulla barca indicata. Dirigetevi ora al punto di recupero. Sulla strada incontrerete 4 motoscafi nemici; ogni volta che li vedete in arrivo, mollate i comandi del vostro motoscafo e sparate ai nemici col mitragliatore (ignorate quelli che guidano), poi riprendete i comandi e raggiungete il punto di recupero.


    Completando questa missione sbloccate la mitragliatrice da Phil Cassidy.





    Scotto col botto

    Ricompensa: 3000$

    Armi necessarie: bazooka (1 ricarica)


    Dovete distruggere i blindati che portano i soldi del casinò al covo dei Yakuza. Raggiungete i blindati, superateli e fermatevi appena prima del prossimo incrocio, scendete, prendete il bazooka e colpite il primo blindato, poi colpite il secondo non appena sbuca dietro al primo e il terzo quando sbuca dietro al secondo. Se non riuscite a distruggerli subito tutti, andate nei pressi del covo e colpiteli quando arrivano; state solo attenti a non farvi colpire dalla polizia o dai nemici sul luogo.





    La morte all';opera

    Ricompensa: 2000$

    Armi necessarie: mini-mitragliatrice (2 ricariche)


    Prendete la limo, caricate Toshiko, cambiatevi d';abito e raggiungete la sala (parcheggiate l';auto rivolta verso sud). All';uscita troverete dei Sindacco pronti a uccidervi. Eliminate i due con la mazza, i due dietro l';auto e quello che sta distruggendo la vostra limo, quindi salite su quel che rimane del vostro mezzo e, sperando di non avere più di una stellina, scappate verso casa di Toshiko. Se avete più di una stellina o l';auto è messa molto male, una visita al Pay';n';Spray non ve la toglie nessuno. Cercate di evitare il più possibile le auto nemiche e sparate loro se vi affiancano. Teoricamente non dovrebbero venirvi incontro più di tre auto nemiche, comunque state sempre all';erta e, sperando un po'; anche nella fortuna, tornate integri a casa.


    Completando questa missione sbloccate lo smoking.





    Kazuki dorme con le fishes

    Ricompensa: 4000$

    Armi necessarie: AK o M4 (2 ricariche), mini-mitraglietta (2 ricariche), giubbotto anti-proiettile


    Dovete far fuori il signor Kazuki. Andate nel suo appartamento (vi ricorda niente?) e fermatevi sul segno giallo. Sbucheranno fuori delle guardie dall';ascensore, fatele fuori immediatamente e poi eliminate le altre 4 che arrivano dalla strada. Andate ora al casinò con una delle auto dei Yakuza; ci saranno degli inseguitori, ma non dovreste aver problemi a seminarli. Una volta arrivati, fate su e giù davanti al casinò investendo e sparando alle guardie all';ingresso, quindi salite le scale ed eliminatene delle altre. Quando siete in cima, Kazuki vi vorrà sfidare a colpi di katana; andate dalle sue guardie e uccidetele col vostro fido mitragliatore, poi fate fuori pure lui. Non vi resta che tornare da Toshiko a dare la (felice?) notizia.


    Completando questa missione sbloccate la nuova missione di 8-Ball (Shoreside Vale).

    Shoreside Vale
    Le missioni di Portland sono suddivise per gruppi in questo ordine:

    _ Salvatore Leone (terza parte)

    _ Donald Love (seconda parte)

    _ 8-Ball

    _ Missione finale




    SALVATORE LEONE



    Le missioni di Salvatore Leone si sbloccano completando la missione “Love agli sgoccioli” (Staunton Island – Doanld Love) e sono indicate sulla mappa con la lettera “S”





    Giustizia tosta

    Ricompensa: 2500$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta o AK o M4 (2-3 ricariche)


    Raggiungete la stazione di polizia ed andate sul segnale giallo: vi verrà detto di indossare un abito da avvocato: seguite l';icona con la maglietta sulla mappa e andate cambiarvi, quindi tornate.

    Salvatore vi chiede di farla pagare sia ai Sindacco che ai Forelli per averlo mandato in prigione; è il turno dei Sindacco. Andate al punto d';incontro con una gang locale, prendete il giubbotto anti-proiettile la mini-mitraglietta e salite nel loro furgone, quindi andate verso la prima auto dei Sindacco. Tamponate l';auto, quindi scendete e cominciate a sparare a tutti i nemici in arrivo. Arriveranno da tutte le parti ma, non essendo voi l';unico bersaglio, eliminali vi risulterà piuttosto facile. Raccogliete tutte le munizioni, quindi andate verso la seconda auto e fate altrettanto.


    Iniziando questa missione sbloccate l';abito da avvocato.





    La morte chiama

    Ricompensa: 3000$

    Armi necessarie: AK o M4 (1 ricarica) o fucile di precisione (1 ricarica)


    Paulie Sindacco deve essere eliminato. Raggiungete il segnale giallo e guardate la scena del suo arrivo: lui vi vedrà e scapperà col motoscafo. Voi risalite la strada fino a subito dopo il ponte che collega le due metà di Shoreside Vale, quindi scendete a riva e sparate a Paulie con l';arma che avete. Se volete potete cercare la soluzione col fucile di precisione, ma potrebbe risultare difficile. Se invece volete le cose facili, procuratevi un missile prima di iniziare la missione e sparateglielo contro.


    Completando questa missione sbloccate le nuove missioni di Donald Love a Shoreside Vale.





    Shogun Showdown

    Ricompensa: 3000$


    Gli Yakuza vogliono approfittare del momento per prendere il controllo della città; dovete entrare nel loro covo per controllare quali armi hanno ricevuto. Andate quindi a Newport (più precisamente sotto il cavalcavia, dove avete fatto la missione per Donald Love), prendete un';auto degli Yakuza ed entrate nel covo (è il metodo più facile e sicuro per entrare). Scoprirete che la loro nuova rma non è altro che un bel carro armato; saliteci sopra e guidate il carro fino al negozio di 8-Ball, piazzateci la bomba, quindi scendete e fate esplodere il carro. Se volete, potete mettere il carro nel vostro garage (è a pochi passi da 8-Ball) e farlo esplodere all';interno, in modo che si rigeneri poi nel vostro garage e sia sempre a vostra disposizione.


    Completando questa missione sbloccate le missioni di Toshiko Kasen (Staunton Island)





    La prossima missione di Salvatore Leone la sbloccate dopo aver completato la missione “Love fuggiasco” di Donald Love.





    Un giorno da Leone

    Ricompensa: 4000$


    Salvatore deve essere scortato in aula, i siciliani potrebbero cercare di ucciderlo per la strada. Prendete un';auto della polizia e fermatevi sul segno giallo, quindi seguite il furgone sulla diga dove ci sarà l';imboscata. Ora tornate indietro e state davanti il furgone (senza adontarvi troppo), prendete la prima a sinistra e poi seguite la strada. Troverete due posti di blocco; voi dovete investire i de nemici di fronte ad ogni blocco e sfondare il blocco stesso, andando a infilarvi tra le due auto e aprendo così un varco per il furgone. Ora tornate dietro e cercate di mandare fuori strada (o comunque di tamponare) le auto che inseguono il furgone per impedire loro di speronarlo. A metà del ponte tra Shoreside Vale e Staunton Island c';è un altro blocco, quindi tornate davanti e sfondatelo (i due nemici non sono più in mezzo ma spostati a sinistra), poi restate davanti e sfondatene un altro dopo la grande curva. Ritornate ora dietro a tamponare le auto nemiche fino all';arrivo in aula.


    Completando questa missione sbloccate la missione finale.




    DONALD LOVE



    Le missioni di Donald Love si sbloccano completando la missione “La morte chiama” (Salvatore Leone – Shoreside Vale) e sono indicate sulla mappa con la lettera “D”.





    Arraffa l';arraffatore

    Ricompensa: 3000$


    Andate con Donald all';aeroporto: vedrete uscire Avery Carrington (cara vecchia conoscenza per chi ha giocato a Vice City e San Andreas). Dovete ucciderlo (eh si, dovete ucciderlo) per recuperare i documenti sui terreni che vuole acquisire; peccato che due auto del Cartello lo stiano scortando. Cominciate a tamponare il veicolo di Avery: mentre lui tenterà di scappare, i colombiani scenderanno dalle loro aut e inizieranno a sparare ma non vi inseguiranno più. Continuate a tamponarlo finché non esce, quindi uccidetelo, recuperate i documenti e tornate alla nuova “casa” di Donald. A Shoreside alucni colombiani vi inseguiranno ma non vi daranno noie.





    Ferma la stampa

    Ricompensa: 2000$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (1 ricarica)


    Ned Burner, il giornalista che si finge prete (avete fatto qualche missione per lui) vi ha fotografato mentre uccidevate Avery; dovete recuperare le foto. Raggiungete il giornalista e spaventatelo; per farlo basta dargli un paio di pugni e puntargli l';arma mentre è per terra. Vi dirà di andare al suo garage, quindi dirigetevi là con lui. Una volta dentro troverete la macchina fotografica, ma lui tenterà di scappare. Salite sul Faggio di fianco a voi e inseguitelo. State attenti perché si infilerà tra vicoli e alberi, quindi occhio a non cadere. Non appena siete a portata di tiro, sparategli con la mini-mitraglietta per ucciderlo.





    Il festino cadaverico si rianima

    Ricompensa: 2000$


    Dovete recuperare l';ambulanza col corpo di Avery e il carro funebre col corpo di Ned e portarli all';aeroporto prima che chiuda (il tempo a disposizione è più che sufficiente). Andate verso l';ambulanza a Shoreside, fermatela, saliteci sopra e portatela all';aeroporto, quindi raggiungete il carro funebre a Statunton Island e portate anche quello all';hangar. Il carro è sorvegliato da una pattuglia e rubandolo vi ritroverete due stelle di sospetto che comunque non vi daranno alcun fastidio.


    Completando questa missione sbloccate l';accesso alle missioni di 8-Ball.





    La prossima missione di Donald Love la sbloccate dopo aver completato la missione “Disturbo della quiete pubblica” di 8-Ball.





    Love fuggiasco

    Ricompensa: 6000$

    Armi necessarie: AK o M4 (2-3 ricariche)


    E'; tempo per Donald di andarsene, i colombiani ce l';hanno con lui e stanno venendo a prenderlo (non a caso la sede dei colombiani in GTA III sarà proprio questa casa). Prendete velocemente il giubbotto anti-proiettile nel garage in cui si rifugia Donald e piazzatevi di fianco alla Cheetah parcheggiata nel giardino; non dovete ora far altro che eliminare i nemici man mano che vengono verso di voi. Se riuscite a far esplodere qualche auto ben venga, ma concentratevi sui nemici. Quando saranno tutti eliminati (sembreranno non finire mai) salite sulla Cheetah con Donald e andate all';aeroporto. Se la polizia via dà noie, il Pay';n';Spray è sulla strada.


    Completando questa missione sbloccate le nuove missioni di Salvatore Leone.




    8-BALL



    Le missioni di 8-Ball si sbloccano completando la missione “Il festino cadaverico si rianima” (Donald Love – Shoreside Vale) e sono indicate sulla mappa col numero 8.





    Un';offerta bomba

    Ricompensa: -20000$!!!


    Questa si che è una missione coi fiocchi: dovete semplicemente andare da 8-Ball e pagare la bomba che Donald vi ha detto di “ordinare”, il che vi costerà ben 20000 verdoni.. Unica nota: il titolo della missione in inglese è “No money, Mo'; problem”, frase spesso ripetuta dai membri della Triade in GTA III.


    La prossima missione di 8-Ball si sblocca completando la missione “Kazuki dorme con le fishes” di Toshiko Kasen e la missione “Shogun Showdown” di Salvatore Leone.





    Disturbo della quiete pubblica

    Ricompensa: 5000$

    Armi necessarie: mini-mitraglietta (1 ricarica)


    E'; ora di mettere alla prova la bomba di 8-Ball. Salite sul camioncino e guidate verso l';ingresso del tunnel dell';aeroporto; una o due auto dei Forelli vi seguiranno, ma voi ignoratele e preoccupatevi di procurare il minor danno possibile al camioncino. In fondo al tunnel svoltate a destra; in questo tratto dovete stare attenti ai mucchi di terra: dopo il primo mucchio a sinistra dovete spostarvi nella corsia opposta per evitarne un altro, poi tornate nella corsia giusta e peoseguite fino alla fine. Con molta probabilità, i Forelli si metteranno fuori gioco da soli, quindi procedete con calma nell';ultimo tratto. Investite i due operai vicino alle rotaie e andate in retromarcia verso il segnale giallo per piazzare la prima bomba. Da adesso avete 3 minuti per piazzare gli altri due ordigni e scappare. Raggiungete il prossimo punto in cui piazzare la bomba, tornate sul furgoncino dopo averla sistemata ed investite un operaio, poi andate a piazzare l';ultima. Tornate ora indietro col Bobcat bianco, investite il nemico di fronte a voi e sparate a quello a sinistra, poi prendete l';auto dei Forelli e fuggite dal sotterraneo.


    Completando questa missione sbloccate la nuova missione di Donald Love.




    MISSIONE FINALE



    La missione finale si sblocca completando la missione “Un giorno da Leone” (Salvatore Leone – Shoreside Vale), la svolgete per conto di Salvatore Leone A PORTLAND ed è ovviamente indicata sulla mappa con la lettera “S”.





    Scacco siculo

    Ricompensa: 500000$

    Armi necessarie: giubbotto anti-proiettile, AK o M4 (2 ricariche), granate (una ricarica)


    Ok, siamo giunti alla fine; è ora di far visita al sindaco per fagli ritirare tutte le accuse contro Salvatore. Salite sulla Sentinel con Sal e andate dal sindaco a Statunton Island; dei siciliani vi spareranno da un';auto non appena uscite in strada, ma ignorateli dato che non vi inseguiranno. Una volta arrivati troverete dei siciliani, quattro per la precisione; tirate fuori l';M4 e spazzateli via. Sal tornerà dicendo che hanno già preso il sindaco, quindi salite in auto e andate al molo. Eliminate l';informatore sulla passerella (non vi sparerà se restate sulle scale) e vi ritroverete sul motoscafo. Avete infinite munizioni della mitragliatrice di Phil Cassidy, dovete tirar giù tutte le barche che vi vengono incontro. Usate L1 per una mira precisa e cercate di colpire gli scafi per esplodere direttamente le barche. Verrà anche un elicottero; date priorità a quello, gli uomini che vi sparano da lassù possono fare molto male. Continuate a far esplodere barche fino al faro; anche quindi fate esplodere il motoscafo parcheggiato. Ora dovete risalire il faro. Ci sono quattro nemici; avanzate sulla scala fino a quando riuscite a puntare l';arma al nemico in alto a sinistra, uccidete lui e il suo compare un po'; più in alto (dovete salire un altro po'; per averlo nel mirino). Dietro alle casse c';è un nemico tosto; restate sulle scale dietro al cancello e uccidetelo con delle granate. Salite l';ultima rampa ed eliminate il nemico in cima. Lassù troverete Massimo col sindaco; mentre Sal prenderà il sindaco, voi dovete eliminare Massimo sull';elicottero. Prendete immediatamente il giubbotto anti-proiettile e le munizione per l';M4, quindi cominciate a sparare all';elicottero; quando questo vi spara contro, nascondetevi dietro al faro, aspettate che l';elicottero venga verso di voi e ricominciate a sparargli. Continuate così finché non viene giù (in alternativa potete usare il bazooka, ci vogliono 3 missili per distruggerlo). Ucciso Massimo, godetevi la scena finale, guardate (se vi interessano) i crediti e incassate un bel mezzo milione di dollari!


    Completando questa missione sbloccate l';abito “The King” e nuovi contenuti multigiocatore.
     
    .
  2. lerry87
     
    .

    User deleted


    ma come si gioca multiplayer!
     
    .
  3. plen94
     
    .

    User deleted


    wa ma perchè si puo giocare a multiplayer wa nn lo sapevo, come si fa a giocare?
     
    .
  4. lerry87
     
    .

    User deleted


    vorrei sapere i trucchi!
     
    .
  5. luca testa
     
    .

    User deleted


    ci so no molti trucchi se li vuoi sapere rispondimi image
     
    .
  6. luca testa
     
    .

    User deleted


    :bravo: ecco alcuni trucchi:rhino LL SINISTRA L L DESTRA TRIANGOLO CERCHIO.
    macchine nere CERCHIO CERCHIO R TRIANGOLO TRIANGOLO L QUADRATO QUADRATO.
    macc. acqua CERCHIO X GIù CERCHIO X SU L L.
    M mai ricercato LL TRIANGOLO R R X QUADRATO CERCHIO.
    SE NE VUOI ALTRI CHIEDIMILI
     
    .
  7. wedadd
     
    .

    User deleted


    trucco del aerio
     
    .
  8. patrizia1974
     
    .

    User deleted


    ci soo trucchi per aeri
     
    .
  9. marcobene
     
    .

    User deleted


    non ci sono trucchi aereo
     
    .
  10. kratos 6
     
    .

    User deleted


    io vorei sapere quello del arerio e il teuccho delle munizioni infinite e pure dove trovare tutti 100 paccheti speciali :banned2: :alienff: :ciao: :bravo: :nono: :nospam: :nospam:
     
    .
  11.  
    .

    User deleted


    se volete l elicottero da guerra scrivete su ask.com scarica salvataggio dell hunter in gta lcs per psp :) :D

    oppure se volete il gioco finito scrivete scarica salvataggi per gta lcs per psp :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
     
    .
10 replies since 5/3/2008, 15:02   31798 views
  Share  
.