Rank BA Soccer Manager

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cris9903
     
    .

    User deleted


    Vi presento questa speciale classifica chiamata Rank BA
    Il rank BA si basa sulle partite ufficiali targate Baci Abbracci, quindi tornei, campionati e coppe, e servirà ad esempio per defenire le teste di serie nei futuri tornei e verrà anche utilizzato nelle fasi ad eliminazione diretta.
    Quest'ultima scelta è stata fatta perchè giocando le partite come amichevoli in caso di parità non c'è la possibilità di tirare i calci di rigore.

    Il punteggio del Rank BA verrà calcolato in base alle vittorie, ai pareggi e alle partite disputate da una squadra in tutte le competizione ufficiali BA, inoltre che si classificherà nei primi 3 posti di una competizione gli verranno assegnati dei punti bonus incentivi, mentre chi perde una partita a tavolino avrà un punto malus (-1) e sia a lui che all'avversario non verrà conteggiata la partita, inoltre sono previsti anche dei punti bonus incentivi per le squadre che nei tornei si sono piazzati nei primi due posti del girone.

    Comunque per essere più chiari il rank BA verra calcolato in questo modo

    le vittorie valgono 1.0
    i pareggi valgono 0.5

    RANK BA = ((nr vittorie x 1)+(nr pareggi x 0.5) + Malus)/Nr partite giocate

    in più come detto prima a questo rank verrà affiancato un Bonus Incentivo calcolato sul piazzamento finale della competizione

    Classificato 3 posto: 1.0 punti premio
    Classificato 2 posto: 2.0 punti premio
    Vincitore 1 posto: 4.0 punti premio

    e in caso di fasi a girone sul piazzamento finale nel girone

    Passaggio del turno gironi 1 posto: 0.2 Punti Premio
    Passaggio del turno gironi 2 posto: 0.1 Punti premio

    Il rank verrà aggiornato di volta in volta alla fine di ogni competizione escluso i tornei dove verrà aggiornato anche alla fine della fase a gironi.

    Ecco qui il Rank Ufficiale BA aggiornato alla fine della 1° stagione della Serie A



    In caso di squadre con lo stesso Rank si seguirà questo procedimento:

    1) + Bonus
    2) + Vittorie
    3) + Pareggi
    4) + Differenza reti
    5) + gol segnati

    Edited by cris9903 - 10/4/2009, 09:05
     
    .
  2. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Almeno non sono ultimo xD
     
    .
  3. cris9903
     
    .

    User deleted


    Ragazzi abbiamo aggiornato il rank, grazie ad homer abbiamo trovato un metodo equo per il calcolo del Rank BA
     
    .
  4. alexjuve
     
    .

    User deleted


    sono giusto a 50%.....mi accontento....ma ho speso tutti i soldi in staff....uff
     
    .
  5. cris9903
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexjuve @ 23/6/2008, 09:27)
    sono giusto a 50%.....mi accontento....ma ho speso tutti i soldi in staff....uff

    allora ti conviene iscriverti al campionato Dilettanti
     
    .
  6. Homer123
     
    .

    User deleted


    Ottimo :D
    Criss ma non eri tu al primo posto?...
    è vero che avevate le stesse partite vinte e giocate, però in futuro a parità di Rank entreranno in gioco altre cose, come vittorie, pareggi minor partite giocate, e a limite scontri diretti! :D
     
    .
  7. cris9903
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Homer123 @ 23/6/2008, 09:42)
    Ottimo :D
    Criss ma non eri tu al primo posto?...
    è vero che avevate le stesse partite vinte e giocate, però in futuro a parità di Rank entreranno in gioco altre cose, come vittorie, pareggi minor partite giocate, e a limite scontri diretti! :D

    si è che li ho messi in ordine di squadra, la vera classifica che uscirà al termine della fase a girone sarà in ordine tenendo conto tutti i fattori
     
    .
  8. Homer123
     
    .

    User deleted


    Criss in pratica, visto che si parla in percentuali, è difficoltoso, perssochè impossibile aggiungere dei punteggi a chi vince competizioni...

    Quindi ho pensato questa cosa, che definisce ancor di più l'ordine alle competizioni.
    Ho pensato che accanto al Rank che si basa sulle partite, possiamo aggiungere gli incentivi.
    Questi incentivi veranno dati alle squadre che si qualificano ai gironi, che arrivano 3e, 2e o 1e ad una competizione.
    Questo è lo schema:
    Per la coppa
    Passaggio del turno gironi 1 posto: 0.2 Punti Premio
    Passaggio del turno gironi 2 posto: 0.1 Punti premio
    Per ogni competizione
    Classificato 3 posto: 1.0 punti premio
    Classificato 2 posto: 2.0 punti premio
    Vincitore 1 posto: 4.0 punti premio

    Questi punti premio, parlo sopratutto con criss, potremmo usarli per quanto riguarda lo stesso rank, (invece di usare differenza reti, o scontri diretti,e quelle cose là) oppure semplicemente degli incentivi per vincere una coppa o un campionato e per passare il turno.
    Quindi criss, a limite fammi sapere come vuoi agire con questi punti premio che andrebbero aggiunti ad una tabella accanto a quella del rank... me ne occuop sempre io del conteggio!
     
    .
  9. cris9903
     
    .

    User deleted


    homer ti ho risposto via mp

    per tutti i partecipanti: non vi preoccupate che domani quando uscirà il primo rank BA ufficiale vi spieghiamo tutto per bene
     
    .
  10. cris9903
     
    .

    User deleted


    ragazzi, ho aggiornato il primo post con la versione definitiva del calcolo del Rank, oggi dopo la sesta ed ultima giornata della fase a gironi verrà esposto il rank BA che verrà utilizzato per la fase ad eliminazione diretta
     
    .
  11. cris9903
     
    .

    User deleted


    Aggiunto il rank ufficiale nel primo messaggio
     
    .
  12. calaiò93
     
    .

    User deleted


    viaggiamo solitari io e te cris :D
     
    .
  13. Gecko89
     
    .

    User deleted


    siete troppo forti...
     
    .
  14. calaiò93
     
    .

    User deleted


    xò adesso la semifinale si gioca tra di noi, quindi questa sfida decreterà il + forte :)
     
    .
  15. cris9903
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (calaiò93 @ 27/6/2008, 11:23)
    xò adesso la semifinale si gioca tra di noi, quindi questa sfida decreterà il + forte :)

    teoricamente si, praticamente dopo i quarti di finale, io sono solo al comando avendo vinto mentre tu hai pareggiato, ma se mi batti in semifinale torni tu primo.

    Comunque il prossimo Rank ufficiale verrà postato alla fine del torneo
     
    .
48 replies since 21/6/2008, 22:06   832 views
  Share  
.