FM2008 - Riflessioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *-PaiN-*
     
    .

    User deleted


    Ormai è un mesetto che gioco assiduamente a questo nuovo titolo di football manager.. ed è una vita che seguo questo gioco manageriale, giocavo ai primi "scudetto" divertendomi come un matto.

    Facevo ottimi acquisti, ricercavo giovani talenti, costruivo e preparavo allenamenti.. ma comunque nel limite di un gioco. E grazie a queste accortenze (non da poco, ripeto e sottolineo, dato che si tratta di un gioco), riuscivo ad ottenere risultati apprezzabilissimi!

    Ora mi sento di dare una valutazione altamente negativo al FM2008: per me (sarò stupido, svitato o inetto) è un gioco il cui quoziente di difficoltà è troppo elevato. Ho provato varie carriere, fino a che decido di stabilirmi definitivamente nel Napoli. Primo anno, 9° posto, "ottimo!" penso, e dopo vari acquisti vado avanti.. Secondo anno: tragedia più totale. 13° in classifica e sconfitte con squadrette che SULLA CARTA (almeno) valevano pochissimo.. Ed ecco che nascono i primi dubbi. Al che, faccio acquisti decisamente dispendiosi, fino ad avere questi 11 titolari (più o meno): Amelia, Cassetti, Vargas, Santacroce e Radoi a difesa, Hamsik, Senna (o Blasi) e Donati a centrocampo, Rakitic o Arshavin come TC e Calaiò (fortissimo) e Lavezzi in attacco.

    Non dico che dovrei per forza vincere lo scudetto, ma almeno credo di avere una formazione capacissima di arrivare tra le prime 8. ED INVECE?

    Sto andando malissimo raga, perdo e pareggio tantissimo, di vincere se ne parla poco. Mi sono fissato con un 4-4-2 col centrocampo a rombo, e curo la parte tattica costantemente, seguendo tutte le guide che ho trovato sul web. Imposto le marcature, controllo le condizioni, faccio cambi durante la ripresa. NON SO PIU' COSA FARE.

    Qual è dunque la mia riflessione?

    Possibile che un GIOCO, seppur manageriale, per creare divertimento debba essere studiato, più che giocato..? O è solo culo? Se è così sono sfigatissimo :/

    -PaiN-
     
    .
  2. raul7
     
    .

    User deleted


    non so che dirti, forse è questo il bello del gioco. scudetto è un gioco stupido e troppo semplice, mentre football manager è il gioco di calcio più realistico che io abbia mai visto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,606
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raul7 @ 8/8/2008, 12:37)
    non so che dirti, forse è questo il bello del gioco. scudetto è un gioco stupido e troppo semplice, mentre football manager è il gioco di calcio più realistico che io abbia mai visto

    non esistono le cose perfette midispiace :nono:
     
    .
  4. danyx 92
     
    .

    User deleted


    io penso sinceramnete ke questa edizioni di fotball manager 2008 non sia difficilissima anzi... forse erano gli altri troppo semplici... e poi ti ricordo ke cambiare in un anno troppi giocatori significa stravolgere la squadra... e il gioco lo dice :D
     
    .
  5. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    non è difficile come gioco..ma a volte bisogna trovare il modulo adatto e i giocatori adatti perchè capita a volte che giocatori molto forti o non si ambientano o non rendono..cmq ti darei un consiglio un 4 4 2 semplice gli interpreti vanno bene quelli che hai ...ma è meglio il centrocampo in linea ke a rombo
     
    .
  6. friscion
     
    .

    User deleted


    bhè se fm 08 è tanto difficile :D mi sa ke vado a coverciano x fare il master di allenatore
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,606
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (friscion @ 12/10/2008, 11:36)
    bhè se fm 08 è tanto difficile :D mi sa ke vado a coverciano x fare il master di allenatore

    infatti secondo me un Lippi, un Capello o un Mourinho sarebbero più capaci di giocare a football manager visto che comunque è un vero simulatore
     
    .
  8. friscion
     
    .

    User deleted


    infatti :) nella realtà il calcio è tutt'altra cosa...portare un Napoli a vincere lo scudetto è dura eh...non è 1 gioco da ragazzi...non è che puoi vincere lo scudetto o predentere di andare in Champions solo xkè è 1 gioco e per te nei giochi si deve vincere per forza
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,606
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (friscion @ 12/10/2008, 11:57)
    infatti :) nella realtà il calcio è tutt'altra cosa...portare un Napoli a vincere lo scudetto è dura eh...non è 1 gioco da ragazzi...non è che puoi vincere lo scudetto o predentere di andare in Champions solo xkè è 1 gioco e per te nei giochi si deve vincere per forza

    non si tratta che è un gioco e si deve vincere per forza
    io ho giocato a manageriali peggiori di Football manager come Championship Manager
    il problema è che un manageriale deve essere chiaro ed accessibile
    in football manager già il 2d per chi non è molto bravo crea confusione
    non ne parliamo delle altre opzioni
    io se ho 2 manageriali e perdo in tutti e due posso trarre delle conclusioni
    in football manager non capisco mai perchè perdo
    in un altro subito dico
    era la condizione, gli avversari avevano un centrocampo più forte
    l'altra squadra giocava con 2 ali e magari io che gioco in casa devo creare e le 2 ali mi mettevano difficoltà

    risultato
    Football manager non capisco perchè perdo
    l'altro manageriale posso capire perchè ho perso
     
    .
  10. .Ice
     
    .

    User deleted


    Rifletti sulla tattica vedendo le abilità dei giocatori. Io ho fatto la tattica in base ai giocatori e per ora non mi lmaneto mai. Non so che dirti,Se mi posti la rosa cercherò di aiutarti anzi ti aiuteremo :P
     
    .
  11. leghinf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    risultato
    Football manager non capisco perchè perdo
    l'altro manageriale posso capire perchè ho perso

    Le squadre gestite dal computer non addottano solo un tipo di tattica quando giocano contro di te... devi essere abile a distruggere le sue fonti di gioco... a volte basta limitarle quando una partita è incerta fino alla fine o diffendendosi con tutto il tuo collettivo nella propria metà-campo...
    magari posizioni negli ultimi 20 min due mediani davanti alla difesa o abbassi le ali etc.
    io ho avuto pochissimi problemi e mi sono sempre divertito
    ho fatto anche qualche test dell' AI... certo non è un gioco perfetto però è il migliore!!! :ciao:
     
    .
  12. juventus alè
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Futch @ 12/10/2008, 11:02)
    Football manager non capisco perchè perdo
    l'altro manageriale posso capire perchè ho perso

    quindi perdi sempre o sbaglio?
     
    .
  13. Leon_318
     
    .

    User deleted


    Non vedi che è old?

    Ebete.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,606
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (juventus alè @ 5/12/2008, 16:24)
    CITAZIONE (Futch @ 12/10/2008, 11:02)
    Football manager non capisco perchè perdo
    l'altro manageriale posso capire perchè ho perso

    quindi perdi sempre o sbaglio?

    certo
     
    .
  15. juventus alè
     
    .

    User deleted


    Pippa.
     
    .
14 replies since 27/6/2008, 16:07   437 views
  Share  
.