La Storia Siamo Noi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    (La Storia Siamo Noi)
    BaciAbbracci Forum
    Free Passion



    Nel lontano 08/04/06 due cari amici, il sottoscritto Zlatan90 e Skypeppino, decidono di fondare un forum: una community diversa fatta di nuove amicizie, nuove conoscenze, scambi di opinioni di idee diverse accumunate tutta dallo spirito di condivisione del web, oramai scomparso. Così una semplice sera di primavera, tra una discussione e l’altra su msn, zlatan90 decise di cliccare su un semplice bottone: “Crea il tuo forum”, così Skypeppino contento di ciò che avevamo fatto si affiancò come admin a me. Io ero il founder ma semplicemente un admin con gli stessi “poteri” di Skypeppino. Mettemmo su un paio di idee insieme, tutte dettate dalla passione che ci legava per il mondo virtuale, quale internet. Un nome strano inizialmente Skypeppino propose “BaciAbbracci”, forti della griffa famosa di quel periodo, ma non era su questo che fondava il nome, quest’ultimo ci dava una sensazione di amicizia e di conoscenze, in tranquillità e serenità, a stretto contatto con la realtà e con tutto ciò che ci proponeva il web; un nome che doveva cambiare in futuro, era provvisorio. Non cambiò, non è cambiato e non cambierà mai, solo per la storia che ci lega a questo forum, un nome forse poco appropriato ma che da quel senso espresso pocanzi. Alcune sezioni che oggi sono diventate popolarissime tra i quali: Football Manager, Off Topic, Musica etc… Sezioni che hanno fatto la storia di un intero forum e che faranno appassionare ancora tantissimi utenti. Un’etica speciale, mai così professionale, basata sul principio di “ciò che è mio potrà essere anche tuo”. Ma allo stesso tempo c’era il rispetto delle regole rimaste invariate nel tempo, un rispetto che si notava anche nei semplici topic e nella semplice vita del forum che scorreva velocemente. Pochi moderatori ma buoni, né cito qualcuno: dariobomber, maymo, jonny10000 e via dicendo. Passano i mesi e passa l’estate sempre a promuovere nuove iniziative che potessero in qualche modo attirare l’attenzione dell’utenza, che fino ad allora era scarsa. Arriva Settembre, con qualche scottatura di troppo per l’estate, il forum non era andato molto male ma comunque non cresceva più di tanto, era statico soprattutto come partecipazione, direi senza sviluppo quasi. Ma in fondo c’era sempre quello spirito di iniziativa che ci distingueva dai soliti utenti, allora ma tuttora bimbi minchia. Due amici che si conobbero su un forum diverso da quello che fondarono poi. Il Welab, il mio primo forum, dove ho imparato tutto e mi hanno insegnato tante cose, rammendo i nomi di: andrea1989, er-mejo, noscigoal, v-net, el tornados, hot flip e via dicendo, anche lo stesso Skypeppino più tardi! Il mio primo forum, quale il Welab, aveva fatto si che io potessi acquisire man mano quell’esperienza che alla mia età era ancora sottile, mi iscrissi a forum community nel lontano 2004, precisamente il 31 dicembre. Il tempo scorreva velocemente e il forum era sempre lì, pronto a rispondere ad ogni proposta nuova che allertava qualsiasi persona, jonny10000 unico moderatore che portava avanti la sua amata sezione della Sony! Un giorno, come una fine di un film durato poco, Skypeppino decise di abbandonare il forum dopo aver fatto una richiesta ineccepibile e mai compresa dal sottoscritto: voleva diventare il founder e non l’admin. Così rifiutai la proposta e lui se ne andò. Rimasi da solo per un bel po’ di tempo, ma lo portai avanti con la testa alta e orgoglioso di ciò che avevo fatto fino ad allora. A tal punto però stavo per prendere una drastica decisione: quella di chiudere i battenti, ma mi diedi forza e andai avanti. Arriva Dicembre e con esso nuove notizie di buona speranza, l’arrivo nel forum di un grande tuttora admin, Homer123, la mia spalla destra che ancora è al mio fianco con la stessa carica di allora. Vagabonzo, l’esperienza in persona, capitò per caso nel forum ma da subito notammo la sua vena di serietà, cosi che divenne moderatore e personalmente mi fece fare un salto enorme di qualità, in quanto a conoscenza in campo di internet e tutto ciò che concerne il web marketing, mi diede quella spinta in più che prima non avevo. Homer123, jonny10000, ilmionome (l’unica ragazza nel forum), vagabonzo ed io formammo un forum con una forma, ognuno di noi diede quel tocco di saggezza e di conoscenza a tutti. Si scambiavano opinioni, idee, e tante altre cose. Vagabonzo per motivi lavorativi e familiari dovette mollare, venne l’estate ed il forum entrò per la prima volta in Top Forum. E bene si, eravamo tra i primi 200 forum nel circuito, non aveva mai stuzzicato la nostra mente, la top forum era sempre stata vista da noi con indifferenza e poca importanza. Ricevemmo quei pochi voti che meritavamo e balzavamo sempre nelle stesse posizioni qua e là. Passa l’estate abbastanza forti dei nostri traguardi, ed il forum si espande sempre di piu, i vari moderatori nuovi tra cui ricordo: pallotts (autore del perfetto torneo organizzato di poker), fecero si che in un modo o nell’altro anche con l’assenza di vagabonzo, il forum andasse avanti senza troppi intoppi ed ostacoli che sono soliti a quel punto del forum. In quella situazione a tutti noi nuova, c’erano pochi moderatori. Venne il periodo cruciale per il forum: le varie conferme che dovevano arrivare, aspettative che accentuavano la forza del forum e della sua esistenza, fino ad allora nessuno mai aveva immaginato di poter arrivare fino a tanto, nessuno. Però la serietà che ci impiegammo fu tantissima e tutti noi meritavamo qualcosa in più della semplice top forum, magari moderatori o semplici utenti che stimolassero la vita quotidiana del forum. Ci furono i soliti problemi e litigi, ilmionome abbandona dopo che fu promossa super mod, jonny a causa della sua assenza prolungata rinuncia al posto di super mod, ancora tuttora aspettiamo un suo ritorno di fuoco. C’era aria di cambiamenti, nuovo staff, nuova utenza, nuove sezioni, nuova grafica. Nuovo. Un grafico si fece avanti, il noto: marcorulez un novice abbastanza bravo, ci fece una grafica diversa dalla solita, bella ed accattivante, ma anche lui scomparve dal forum dopo una bella ascesa. Un periodo aulico direi quello in cui ci fecero notare 4-5 grafici direi ottimi, ricordo: sharingamboy, hisoka, arcanis-legend, kingdomz, ed infine Mk. Si crearono sezioni molto valide per quanto concerne la grafica: rank, richieste grafica e via dicendo. Un moderatore poi super moderatore, quale Lepsyus era da tempo rimasto fedele al forum, sempre presente, postava tantissimo ed aiutava gli utenti che cercavano aiuto. Ma anche lui tuttora poco presente come Membro Onorario, perse il posto per le lunghe assenze come i vari grafici citati poco fa. Ricercavamo nuovi grafici, si fecero avanti alcuni e così rinnovammo la nostra veste grafica. La classifica andava più che bene, ma sempre trascurata da noi dello staff. Attualmente il forum conta più di 6.000 utenti iscritti, più di 1 milione di visite totali e circa 150.000 visite al mese: nuove prospettive si vedono, progetti che vanno in porto davvero con velocità, professionalità e serietà. I vari moderatori come: calaiò93 e bibo90: il primo visto crescere e fare passi da gigante, migliorato tantissimo, bibo90 rimasto fedele anche lui ed entrambi super moderatori ora. Con lo scorrere dei mesi al mio fianco l’onnipresente homer123 che mi aiuta tuttora nei vari movimenti del forum. Tantissime novità anche in fase di elaborazione, verranno fuori nei prossimi mesi per rendere il tutto molto più completo e semplice allo stesso tempo.
    Questo è poco per quello che è stato BaciAbbracci e che lo sarà ancora per molto tempo.
    Ora voglio ringraziare in generale gli utenti che mi hanno sempre stimato, aiutato e allo stesso tempo criticato, mi hanno fatto maturare, sono arrivato fin qui grazie anche a voi ed al mio splendido staff che prende sempre forma. Voglio ringraziare i vari moderatori e super moderatori tuttora presenti: cris9903, che ha reso la sezione Football manger una cosa strepitosa, mai vista in nessun forum, organizzazione perfetta. A fianco a lui ci sono i vari Shervin90 con le sue famosissime raccolte e vari aggiornamenti per il forum e per il gioco.



    E ricordate: la storia siamo noi.

    BaciAbbracci Free Passion.



    Edited by zlatan90 - 8/8/2009, 15:05
     
    .
  2. K a i e n
     
    .

    User deleted


    Molto ma molto bella....
     
    .
  3. Gecko89
     
    .

    User deleted


    Bellissima storia Zlatan....veramente complimenti di cuore...spero di aiutarti a continuare l'avventura di questo splendido forum.... :zlatan:
     
    .
  4. Criss013
     
    .

    User deleted


    Che bello,mi sono emozionato :D Complimenti!
    Forza BaciAbbracci!
     
    .
  5. calaiò93
     
    .

    User deleted


    bella storia, volevo conoscere gli inizi del forum :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Grazie a tutti!
     
    .
  7. thegreatfury
     
    .

    User deleted


    mi avete fatto commuovere xD
    no seriamente, complimenti per il forum
     
    .
  8. *BiMbA sTiLoSa*
     
    .

    User deleted


    Bella... *_*
     
    .
  9. Biagio_22
     
    .

    User deleted


    Bellissima...
     
    .
  10. calaiò93
     
    .

    User deleted


    siamo noi, siamo noi i campioni di forumcommunity siamo noi :D image
     
    .
  11. Criss013
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (calaiò93 @ 2/7/2008, 17:36)
    siamo noi, siamo noi i campioni di forumcommunity siamo noi :D image

    :D :lol: :zlatan: :homer:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Grazie ancora ragazzi, mi fa piacere che è stata un'idea gradita questa!
     
    .
  13. cris9903
     
    .

    User deleted


    ti voglio fare i complimenti anch'io Zlatan, io BaciAbbracci l'ho conosciuto per caso ma mi sono subito affezzionato e aver letto le origini di questo splendido forum, mi rende veramente orgoglioso della posizione che ricopro
     
    .
  14. Homer123
     
    .

    User deleted


    image Abbiamo faticato tanto, il tanto del merito va a zlatan che ci ha sempre creduto, ma un forum è grande se soltanto sono grandi (e tanti) gli utenti che lo seguono...

    P.S. :( sarebbe bello riavere qui Jonny ed ilmionome!
     
    .
  15. Bibo90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cris9903 @ 2/7/2008, 18:12)
    ti voglio fare i complimenti anch'io Zlatan, io BaciAbbracci l'ho conosciuto per caso ma mi sono subito affezzionato e aver letto le origini di questo splendido forum, mi rende veramente orgoglioso della posizione che ricopro

    Quoto davvero complimenti e sono orgoglioso di farne parte :D

    CITAZIONE
    P.S. :( sarebbe bello riavere qui Jonny ed ilmionome!

    Eh gia' piacerebbe anche a me soprattutto per Jonny...
     
    .
74 replies since 2/7/2008, 15:24   2507 views
  Share  
.