[Soluzione] Ninja Gaiden 2 (1° Parte)

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    Capitolo 1 - Tokyo e il suo cielo
    Capitolo 2 - Il Castello del Drago
    Capitolo 3 - Il Fragore della Catastrofe
    Capitolo 4 - Una Dea ammaliante
    Capitolo 5 - La Capitale sull'Acqua
    Capitolo 6 - Il Castello dei Licantropi
    Capitolo 7 - La fortezza volante di Dedalo


    Capitolo 1 - Tokyo e il suo cielo

    Il gioco si apre con i ringraziamenti al team ninja e la presentazione di Sonia nel negozio di Muramasa. I due parlano brevemente di Ryu quando vengono disturbati dagli scagnozzi del clan del ragno nero che irrompono. Sonia viene attaccata quando giunge in soccorso il nostro Hayabusa purtroppo non riuscendo a fermare il rapitore di Sonia. Di qui inizia la nostra avventura contro il male: assicuratevi di sconfiggere i diversi ninja che vi si pareranno innanzi ricordano che la levetta sinistra LT vi permetterà la posizione di guardia (parata), il tasto X gli attacchi veloci, il tasto Y gli attacchi "pesanti", il tasto A permette il salto e X il lancio degli shuriken, la levetta destra RT permetterà di centrare la telecamera, i dorsali LB ed RB permettono rispettivamente di fare uno zoom con la telecamera e di attivare il "ninpo" (mossa speciale, non disponibile subito) durante la battaglia; il tasto dorsale RB servirà altresì come tasto d'azione durante il gioco per aprire porte, casse e quant'altro.

    Dopo avere sconfitto i nemici vi troverete nello spazio antistante il negozio di Muramasa (il simpatico vecchietto vostro fornitore d'armi già dal primo capitolo di Ninja Gaiden), entrateci ed ispezionate il negozio, dopo il breve video in cui viene citato "l'Arcidiavolo" Ryu è pronto a continuare la sua avventura e voi ad iniziare la vostra. Rientrare nel negozio ed aprite la cassa, farete la vostra prima conoscenza con l'oggetto "Erba di vita Spirituale" che vi permettere all'occorrenza di ripristinare un piccolo quantitativo di punti salute (il danno permanente indicato in rosso nella barra della salute), l'oggetto è attivabile dal menu "veloce" presente questa volta nel gioco ed affidato al pad direzionale (le normali freccette sotto il thumbstick sinistro.

    Usciamo dal negozio e dirigiamoci a sinistra dell'entrata (a destra rispetto all'uscita del negozio) troveremo la statua del drago, il nostro punto di salvataggio e questa volta, anche di ripristino dell'energia, qui potremo salvere tutti i nostri progressi nella modalità prescelta di salvataggio automatico o manuale (impostabile nel menu opzioni).

    Dirigetevi ora dalla parte opposta dove si sarà aperto il cancello avendo cura di rompere eventuali casse in modo da assorbire l'energia gialla (utile per gli acquisti futuri), d'ora in poi dovrete avere cura di rompere tutti gli oggetti per recuperare essenza gialla quindi non indicherò più la presenza di oggetti da rompere. Proseguite lungo il ponte in legno ed affrontate i nemici che vi si pareranno innanzi, ricordate che tenendo premuto il tasto Y quando appare l'essenza gialla potrete eseguire delle mosse speciali in grado di fare aumentare il moltiplicatore "essenza" successivo e guadagnare quindi più punti.

    Per tutte le altre mosse fate riferimento alla guida-tutorial che almeno sino al completamento della fase di allenamento apparirà a video. Giunti alla fine del ponte in legno aprite la cassa vicino alla porte ed imparerete la tecnica del Vento Avverso (LT+Thumstick sinistro), una volta eseguita avrete i primi 5 punti dell'Achievement.

    Aprite la porta e proseguite, combattete e nella sala aprite la cassa, troverete dell'energia, proseguite verso la strada obbligata, a metà strada ci sarà un livello in basso rispetto al posto dove vi trovate andate di sotto troverete una cassa, all'interno ci sarà la pergamena della "Tecnica dei Passi senza Ombra" in grado i farvi camminare in diagonale sui muri, vi servirà per oltrepassare il punto sopra di voi, tornate sopra utilizzando la scala dietro di voi oppure saltando a destra e a sinistra con le vostre abilità ninja (chi è pratico con Ryu Hayabusa preferirà di gran lunga questa alternativa). Giunti sul piano, mettete in pratica la tecnica dei passi senza Ombra e passate dall'altra parte, riceverete altri 5 punti per il vostro secondo Achievement sbloccato:

    Dopo aver camminato sul muro vi troverete a dover combattere con altri nemici affrontateli dopo averli sconfitti di fronte a voi ci sarà una cassa, apritela, all'interno troverete la pergamena della "Tecnica del Vento Furioso" che vi permette di spostarvi mentre subite un attacco in posizione di difesa, anche in questo caso appena riuscirete a mettere in pratica la tecnica riceverete 5 punti Achievement:

    Dopo aver aperto la pergamena entrerete in una piccola stanza con un altare, ai piedi dell'altare c'è una cassa, apirtela e all'interno troverete "L'Arte dell'Inferno" la prima tecnica "Ninpo" di Ninja Gaiden 2, mossa speciale in grado di spazzare via i nemici con l'utilizzo del fuoco, per attivarla è necessario disporre del "Ki" rosso che apparirà sotto la barra energia durante il gioco e bisogna ovviamente premere assieme i tasti A e B.
    Appena attiverete per la prima volta il Ninpo riceverete un altro Achievement da 5 punti

    Appreso il Ninpo, affacciatevi sul cortile sottostante, di fronte a voi sul tetto ci sarà un "Teschio di Cristallo" sarà il primo degli oggetti speciali da raccogliere (come lo furno nel prima ninja gaiden gli scarabei dorati) saltate dall'altra parte tranquillamente atterrerete sul tetto e raccogliete il teschio.

    Raccolto l'oggetto, lanciatevi giù e affrontate i nemci, proseguite e aprite la cassa vi troverete del "Ki" rosso (ricarica il ninpo), salite le scale e andate avanti, affrontate i nemici, davanti alle statue in cima alle scale troverete una cassa all'interno c'è l'oggetto "Vite dei mille Dei" in grado di aumentare la vostra barra di salute, andate nel menu premendo "start" e nel sottomenu "oggetti" selezionate "Vite dei mille Dei" per aumentare la barra energia, quando entrerete nel menu vi accorgerete di possedere anche "Talismano della rinascita" questo vi permetterà di rinascere qualora perdiate la vita in combattimento (è una vita aggiuntiva).

    Proseguite verso destra sulle scale, in cima c'è una cassa all'interno troverete una "Erba di vita spirituale", aprite la porta sulla destra e affrontate i nemici, passate dall'altra parte camminando sul muro a sinistra e proseguite, affrontate altri nemici ad un certo punto bisognerà saltare da un punto all'altro grazie all'utilizzo di una sbarra conficcata nel muro, appendetevi a questa e comincerete a rotearvi intorno sarà il vostro appiglio per un ulteriore salto, eseguitelo e proseguite, dall'altra parte troverete un ninja morto con affianco una pergamena raccoglietela, contiene la "Tecnica dell'Annientamente" attivabile con la semplice pressione di Y accanto ad un nemico ferito, non appena la attiverete riceverete 5 punti per lo sblocco dell'Achievement:

    Potete sbloccare immediatamente l'obiettivo perchè dovrete affrontare nemici feriti, proseguite incontrerete un altro ninja morto con una pergamena contenente la "Tecnica dell'Uccello Volante" (vi permette di saltare verso un muro e premendo ripetutamente A vi consente di scalare due muri opposti) anche questo è un obiettivo da 5 punti:

    Presa la pergamena sarete di fronte alla statua del drago, riprendete energia e se preferite salvate poi proseguite. Subito dopo sarete costretti ad eseguire la tecnica dell'Uccello Volante per recarvi al piano superiore, vi troverete in un giardino dove affronterete alcuni nemici, alla vostra destra troverete un canale d'acqua esploratelo: verso destra (affrontate i nemici, d'ora in poi non segnalerò più i nemici ordinari) troverete una cassa contenente l'oggetto "Vita degli Dei", con nove di questi oggetti aumenterete la barra della salute (lo stesso effetto dell'oggetto precedentemente utilizzato "Vite dei mille Dei"). Tornate indietro e proseguite nel corso d'acqua dalla parte opposta, sulla barchetta troverete una cassa, all'interno c'è l'oggetto "Fungo del passaggio del Demone" che ripristina una piccola quantità di "Ki" rosso utile per la tecnica Ninpo.

    Tornate indietro e proseguite verso il ponte. Attaversatelo e dirigetevi a sinistra il sentiero è obbligato, arriverete su una scalinata in discesa adoranta da alberi in fiore, alzando lo sguardo vedrete che la scalinata è attraversata da un ponticello dove c'è un nemico munito di arco con frecce incendiarie ma quello che è più importante è che su quel ponte c'è il secondo Teschio di Cristallo, come raggiungere il ponte? Basta camminare sull'albero in fiore che si trova lì sotto, non appena avrete fatto pochi passi in verticale Ryu salterà sulla tettoia sporgente e di lì sarà semplice recuperare il Teschio.

    Riprendete il percorso e continuate a scendere, vi troverete su un ponte di legno e alla vostra destra una scala, al di sotto c'è una cassa contenente energia vitale quindi scendete giù, proseguendo dritti andrete verso un vicolo cieco ma alla fine troverete una cassa con la "Vita degli Dei" prendetela e tornate al piano superiore. Proseguite sempre diritto utilizzando le sbarre poste in orizzontale per agevolare i vostri salti (che vi permettono di non cadere giù sulla strada appena percorsa), in fondo a questa strada troverete la statua del Drago per il salvataggio e il ripristino energia (utilizzatela a vostro piacere). Prendete la scala e saliteci su; sul pianerottolo a destra troverete una cassa contente il "Fungo del passaggio del Demone", prendetelo e tornate indietro percorrendo la strada obbligata, troverete un ninja morto con una pergamena che vi insegnerà la "Tecnica della Rondine in Volo" (si esegue saltando in avanti e premendo Y), anche questa tecnica una volta utilizzata sbloccherà un Achievement:

    Continuiamo sulla nostra strada arriveremo davanti ad un tempio con le porte in legno chiuse affrontate i nemici tenendo in primaria considerazione "il capo" che sparisce e salta da una parte all'altra, una volta sconfitti si apriranno le porte del tempio e apparirà una statua con in mano la nostra prossima arma: il Bastone Lunare (una nostra vecchia conoscenza; a questo punto saremo in grado di equipaggiare due armi a scelta: la Spada del Drago e il Bastone Lunare appunto) nella sala appena aperta, a destra, troveremo anche la statua del Drago utilizzatela come sempre, a sinistra invece troverete una cassa conenente "Ki" rosso, usciamo e proseguiamo verso il cancello sulla sinistra del tempio che prima era chiuso.

    Scendiamo le scale e ci imbattiamo nell'ennesimo ninja morto con una pergamena, questa contiene la "Tecnica Finale" (si esegue tenendo premuto Y per caricare e poi rilasciare, l'effetto migliora caricando un'essenza di colore giallo), con l'esecuzione della tecnica si ha diritto ad altri 5 punti obiettivo

    Proseguiamo per la nostra strada e alla fine nei pressi di un albero troviamo un ninja morto con il suo Diario se volete leggete questa pergamena (vi ricordo che saranno conservate dutte nel menu), proseguite, vi troverete dinanzi ad una casetta con un piccolo acquitrino, entrate sull'uscio troverete un ninja morto con una pergamena contiene la "Tecnica dell'Ultimo Consiglio" (si esegue tenedo premuto Y accanto ad un'essenza per caricare la tecnica finale) anche questa sbloccherà un obiettivo regalandovi i soliti 5 punti

    Entrati in casa sulla destra troveremo un rotolo appeso al muro, utilizzando la nostra arma questo si romperà e rivelerà un passaggio, entrate ed aprite la cassa, contiene l'oggetto "Granelli di vita spirituale" che ripristina una moderata quantità di salute. Tornate indietro ed uscite dalla casa per andare nel cortile per poi ritornare nella casa successiva dove troverete una cassa contenente essenza gialla. Recandovi nei pressi dei paravento posti nella stanza appariranno dei nemici che vi apriranno la strada successiva, percorretela. Giungerete in un altro giardino sulla sinistra troverete la statua del vecchio Muramasa dove potrete effettuare acquisti impiegando le essenze gialle fin qui raccolte, infondo invece troverete un pozzo, quando avrete ultimato gli acquisti (nella nostra esperienza abbiamo potenziato la Spada del Drago al livello 2), saltateci dentro, arrivati sul fondo dovrete eliminare alcuni pipistrelli poi aprite la porta e proseguite, troverete un ninja con un altro diario raccoglietelo e andate avanti, infondo ai passaggi in ferro sotto alla pensilina utilizzata dai vostri nemici c'è una cassa contenente un "Fungo del passaggio del Demone", prendetelo. Tornate indietro e fate come i vostri nemici per balzare dall'altra parte del passaggio obbligato, proseguite sino in fondo per aprire la cassa contente energia poi recatevi a metà strada dove avete appena vista il pavimento pendere verso destra e lanciatevi nel vuoto.

    Atterrerete su un viadotto finemente lastricato, nei pressi dell'atterraggio troverete un ninja morto con il suo diario, raccogliete e proseguite fino a quando non si avvierà un filmato: godetevelo!

    Dopo la sequenza animata vi troverete su uno dei piani alti del palazzo di cui avete appena distrutto una finestra, affrontate i nemici, dopo lo scontro si attiverà la statua del Drago ivi presente, utilizzatela e aprite la porta. Vi trovate in una specie di hall potete utlizzare solo le scale per salire o scendere, utilizzatele a scendere per arrivare alla cassa contenente il "Ki" rosso poi tornate indietro salendo le scale sino al secondo piano (rispetto a dove voi siete entrati), giungerete in una sala identica a quella appena visitata, in questa però troverete una porta chiusa con un lettore di schede, la chiave elettronica si trova al piano superiore, percorrete le scale e vi trovere dinanzi alla cassa contenente la "scheda magnetica spezzata", recuperatela e tornate indietro per aprire la porta.

    Nella sala troverete un cadavere con un diario, raccoglietelo e se volete controllate l'apparecchio che è in evidente stato di corto circuito per poi prendere l'unica via disponibile: la scaletta in ferro. In fondo al corridoio dovremo saltare in verticale sulle mura che chiudono la strada opereremo con la tecnica del Volo d'Uccello con una sequenza di salti sino ad arrivare in cima.

    Arrivati al piano troverete sulla destra una cassa che contiene "Granelli di vita spirituale" ed inoltre la statua di Muramasa dove potete effettuare acquisti. Dopo di ciò prendiamo la strada opposta e ci imbatteremo nella statua del Drago (salvate e ricaricatevi), poi prendete la scala sulla destra, arriverete ad un piano dove vi attendono dei nemici sconfiggeteli ed aprite la porta, partira una sequenza animata con un veivolo che è in procinto di partire, nel video Ryu si affretterà a raggiungerlo ma gli si parerà di fronte il primo Boss: Ombra.

    Il Boss Ombra non presenta alcuna difficoltà specifica basterà attaccarlo alle spallo ed utilizzare qualche Ninpo ed il gioco è fatto, dopo averlo sconfitto partirà un video dove Ryu salverà acrobaticamente Sonia (che è uno "strumento della CIA") la quale rivelerà che i demoni voglio risvegliare "l'Arcidiavolo" e che il clan Hayabusa è in pericolo. Così finisce il primo capitolo, siate pronti a leggere il verdetto delle vostre gesta attraverso le statistiche di gioco ed a ricevere il giudizio complessivo sul vostro operato. Non appena avrete letto il giudizio, vi saranno affidati 10 punti obiettivo per l'obiettivo.

    L'azione si sposta nel villaggio Hayabusa, il Clan del Ragno Nero è alla ricerca della Statua del Demone necessaria per il risveglio dell'Arcidemone come annunciato da Sonia.

    Iniziamo il secondo capitolo ai piedi del castello in fiamme, proseguiamo diritti e troveremo un cadavere con un diario, leggete e proseguite, vi troverete nel cimitero ninja che fa da sfondo all'ultima scena del precedente capitolo di Ninja Gaiden. Prendete il sentiero obbligato che vi porta verso il villaggio, all'entrata troverete la solita statua di Murasama per gli acquisti, proseguite verso destra vi imbatterete in un ninja morto con un dario (titolato "Vento Avverso) leggetelo e proseguite.

    Arrivati all'area di tiro con l'arco (dove ci sono i bersaglio e dove era posizionato l'arciere con le frecce infuocate) troverete un cadavere che nasconde "Erba di vita spirituale" raccoglietela. Proseguite scendendo le scale e vi troverete di fronte ad un corso d'acqua dove potrete immergervi oppure camminare correndo sull'acqua. Attenzione, sul fondale, immediatamente sulla sinistra si nasconde il terzo Teschio di Cristallo, immergetevi e recuperatelo, riemergete in superficie e correte sull'acqua premendo ripetutamente A, dirigetevi verso la scala dalla quale il nemico scaglia le frecce.

    Percorrete il sentiero fino ad arrivare un cortile, al centro c'è un cadavere con la pergamena della "Tecnica del Contrattacco" (in parata è possibile premere X o Y per contrattaccare), utilizzando questa tecnica si ottine l'obiettivo contrattacco con i 5 punti relativi

    Nello stesso cortile c'è la statua del Drago utilizzatela a dovere, poi proseguite verso la casa che si trova alle vostre spalle perchè il sentiero che avete davanti conduce ad una porta chiusa. Il passaggio tra le case vi porterà su un altro grande cortile, immediatamente a destra potrete entrare in una casa, all'interno troverete due casse la prima contiene "Granelli di vita spirituale", la seconda contiene energia. A destra di questa cassa troverete un piccolo tavolo dal quale potrete raccogliere "Artigli del Falco", un nuovo equipaggiamento offensivo da equipaggiare qualora lo riteneste opportuno.

    Usciamo dalla casa aprendo la porta che intanto si è chiusa. In fondo alle scale, all'uscita della casa, troviamo il cadavere di un ninja con un diario (titolo: ultimo consiglio) recuperatelo. Dopo di ciò si scatenerà il putiferio, affrontate tutti i nemici che si faranno avanti dopo averli sconfitti la candela sull'altare dello spiazzo si illuminerà e saltando la staccionata avvicinatevi alla luce, potrete recuperare la "Verga delle Prove" (un oggetto leggendario che vi permetterà di accedere alle Prove di Coraggio durante il gioco), di fronte all'altare appena ispezionato c'è una porta, è la porta dell'armeria ma per il momento è chiusa, dunque prendete le scale.

    Giunti alla base delle due torrette in legno sfruttate gli assi posti alla base per saltarci su ed arrivare sul piccolo ballatoio della torretta sinistra per aprire la cassa che contiene energia vitale; scendete e proseguite dopo aver affrontato i nemici arrivereta alle successive torrette in legno, questa volta dovete raggiungere i ballatoi per sconfiggere gli arcieri, una volta sconfitti, scendete e proseguite. In cima alla scala troverete la statua del Drago, rifocillatevi e salvate, a sinistra c'è la statua con il negozio di Muramasa, alle spalle della statua del Drago invece si può proseguire (se avete bisogno di acquisti fateli, altrimeni proseguite).

    Vi inoltrerete in una specie di caverna, finirà con un vicolo cieco dal quale potrete uscire eseguendo il "Volo dell'Uccello" sino in cima. Anche qui la strada è obbligata, sconfiggete i nemici e arriverete ad un cadavere con una pergamena: si tratta di un Diario (titolo: Contrattacco). Prendete l'unica strada disponibile, arriverete alla base della torre avendo cura di sconfiggere tutti i nemici, qui troverete una cassa che contiene energia vitale, proseguite, subito dopo le scale attenzione agli arcieri e tirate dritto subito dopo l'altra porta prendete a sinistra c'è una cassa, contiene essenza gialla. Tornate indietro e prendete le scale a salire, affrontate i nemici e recatevi davanti alla porta chiusa, qui giace un cadavere, prendete la pergamena, si tratta di un Diario (titolo: tecnica finale). Ora l'unica strada percorribile sono le assi appoggiate al muro di cinta percorretele e andrete a finire sui tetti, calatevi nel cratere che si è formato a seguito dell'incendio ed entrerete all'interno della casa sottostante.

    Dietro di voi c'è la statua del Drago, poco avanti sulla sinistra invece c'è una testa di animale appesa al muro che tiene in bocca l' "Arco della perdizione del Diavolo", prendetelo, quest'arma si può equipaggiare in alternativa agli shuriken. Proprio con l'arco appena raccolto dovrete affrontare la prossima fase, il vostro compito sarà quello di colpire il bersaglio di fronte (quella specie di fregio con al centro una sfera gialla). Colpitelo e si aprirà la strada dinanzi a voi con l'apparizione di una scala, prima di proseguire oltre rifornitevi di frecce che potrete attingere dalla faretra sulla vostra destra.

    Percorrete la scala ed in cima ad essa lanciatevi giù, il filmato vi presenterà nuovamente il Boss Ombra un tantino più arrabbiato di prima, affrontatelo e sconfiggetelo, questa volta sarà più difficile per la presenza di altri nemici ninja che aiutano il nostro mostriciattolo di turno. Una volta sconfitto aprite l'unica porta presente e infilatevi nel corridoio, dirigendovi a destra troverete la strada sbarrata e una cassa contenete "Ki" rosso, invece a sinistra sotto le scale troverete nascosto nel corpo del ninja "Grani della vita spirituale", prendeteli e salite le scale, nella stanza in cui arrivate, affrontate i nemici, in fondo troverete altre frecce, nel caso ne aveste bisogno e nella stanza dietro a queste ultime invece troverete la statua del Drago dove poter effettuare il salvataggio.

    A destra della statua c'è una scala, percorretela. Vi troverete innanzi un cadavere con una pergamena che contiene la "Tecnica della Planata Ineguagliabile" (vi permette di correre su due muri di seguito), una volta testata la tecnica riceverete 5 punti obiettivo:

    Sembra un corridoio cieco quello dove vi trovate, ma sulla destra troverete una porta da distruggere fatelo e sarete in cima al grande spazio dove avete affrontato il Boss Ombra per la seconda volta. Sul balconcino ci saranno due tavolini con due oggetti che dei pezzi mancanti, scopriteli e passate subito a combattere contro gli arcieri, dopo averli sconfitti potrete passare ad applicare la tecnica appera imparata sul muro a destra e saltare così sul balcone. Affrontate i nemici e troverete un'altro tavolino con il primo pezzo mancante: il "Gioiello oltremare", prendetelo e dirigetevi alle vostre spalle, ci sono altre porte di legno, rompetele ed entrare nella stanza troverete il quarto Teschio di Cristallo sullo scaffale a destra.

    Proseguite nella stanza successiva facendo attenzione alla botola al centro del pavimento (nel caso cadiate vi ritroverete nella piccola stanzetta dove si trova la statua del Drago precedente), troverete un cadavere con un "Fungo del Passaggio del Demone" raccoglietelo e proseguite nella prossima stanza, rompete le porte in fondo ed affrontate i nemici vi troverete di fronte ad un altro tavolino con il secondo pezzo mancante: "Gioiello vermiglio". A questo punto vi sarete accorti che ci troviamo nella parte opposta al primo balcone che abbiamo raggiunto prendendo il muro a destra, quindi nel caso aveste scelto il muro a sinistra per la vostra prima "Planata Ineguagliabile" non vi resterà che seguire questa parte della guida all'indietro.

    Sporgetevi sul balcone e raggiungete saltando sui muri il balconcino con i due tavolini, a questo punto non vi resta che inserire gli oggetti raccolti. Così facendo la bocca del drago dinanzi a voi si spalancherà e per raggiungerla dovrete scoccare una freccia "carica" al verso la sfera illuminata che si trova nell'artiglio del Drago: dall'alto scenderà una piattaforma, saltateci su e passate nella bocca dell'animale mitologico.

    Arriverte in un piccolo corridoio, a destra c'è la statua del Drago per il salvataggio, utilizzatela e recatevi alla parte opposta, troverete una cassa con essenza gialla, tornate alla metà del corridoio e entrate nel buco nella parete: vi troverte sui tetti. Affrontate i nemici e dirigetevi a sinistra percorrendo verso l'alto il tetto, troverete un'altra apertura nel muro, entrateci e sarete su un balcone che percorre il perimetro di una stanza ottagonale, dovrete affrontare i nemici poi in pozione perfettamente opposta all'apertura da dove siete entrati troverete un cassa contenente "Vita dei mille Dei" raccoglietela (conservatela per il momento). Proseguendo sul balcone, dalla parte opposta alla scala, troverete un'apertura nel pavimento (da dove sono usciti alcuni nemici) infilatevi dentro se volete, sotto troverete da una parte una statua del Drago per il salvataggio, dall'altra il negozio ambulante di Muramasa (qui noi abbiamo potenziato gli artigli).

    Tornate al balcone della sala ottagonale e salite sulle scale, prendendo a sinistra troverete il corpo di un ninja che nasconde "Vita degli Dei" raccoglietela (è la terza trovata), ora tornate indietro e dalla parte opposta c'è una porta da aprire: entrateci. Partirà un video che vede protagonisti Joe, il padre di Ryu, Genshin ed Elizabet, una volta finito dovrete scontrarvi con il secondo Boss: Genshin appunto.

    Genshin non è certo semplice come Ombra, i vostri attacchi specialmente con salto saranno facilmente contrastati e la difesa vi aiuterà poco, meglio il contrattacco e la migliore arma per affrontarlo è secondo le nostra valutazioni il Bastone Lunare che permette un attacco da distanza meno ravvicinata. Durante il combattimento laddove abbiate bisogno di energia non dimenticate che avete ancora "Vita dei mille Dei" da utilizzare non solo per aumentare la vita massima ma anche come ricarica (per questo vi abbiamo detto di conservarla prima).

    Non appena sconfitto Genshin partirà un filmato in cui il padre di Ryu combatterà al posto del figlio contro Genshin mentre voi vi lancerete all'inseguimento di Elizabet e della statua del demone appena trafugata.

    Dopo le statistiche di missione vi verranno dati 10 punti obiettivo per la fine del secondo capitolo.

    Capitolo 3 - Il Fragore della Catastrofe

    Vi troverete a New York ad inseguire Elizabet ed affrontare i demoni fuoriusciti dagli inferi capeggiati da Alexei, uno dei Quattro Grandi Demoni. Dopo il breve filmato sarete esattamente nelle strade di Manhattan con una pioggia incessante e tanti nemici da affrontare.

    Giratevi intorno, sulla destra avete una cassa che contiene "Erba della vita spirituale", nei pressi avrete certamente visto il negozietto di Muramasa, effettuate gli acquisti necessari e guardatevi intorno facendo attenzione ai demoni animali che vi atteccheranno (sono piuttosto ostici), proseguiamo avanti al primo incrocio (la strada davanti a voi è bloccata) prendiamo a destra dietro il taxi giallo troveremo una cassa, all'interno c'è del "Ki" rosso, ora andiamo dall'altra parte ed entriamo nel palazzo dove c'è il taxi in fiamme.

    Subito all'entrata troveremo il cadavere di un ninja con la pergamena "L'Arte delle Lame volanti", un nuovo Ninpo, al primo utilizzo riceverete 5 punti obiettivo:

    Proseguite, la strada è obbligata verso le scale, recatevi in fondo e a destra troverete una cassa con dell'energia poi prendete le scale in ferro (sono scale di servizio di un palazzo, andate sino al piano dove ci sono i nemici e combattete, ma attenzione la scala prosegue con un'altra rampa e sul pianerottolo c'è il quinto Teschio di Cristallo recuperatelo e proseguite dove avete appena affrontato i nemici.

    In fondo al piano c'è la statua del Drago per il salvataggio, voi andrete a sinistra della statua dove c'è a terra la scaletta in ferro rotta: dovete eseguire dei salti consecutivi tra le mura e arriverete al piano superiore. Affronterete dei nemici "terrestri" e subito dopo nemici alati utilizzando le frecce (non temete se non ne avete potete rifornirvi dal corpo del cadavere riverso nei pressi).

    Proseguite verso le scalette in ferro che vi portano giù, prendete la prima che vi porterà su una piattabanda in ferro dalla quale potrete saltare su un muro che vi porterà su un'altra sporgenza dove c'è una cassa che contiene essenza gialla, prendetela e tornate indietro (oppure buttetevi giù). Nella cassa a sinistra ci sono "Grani della vita spirituale" ritornate sul tetto dal quale avete affrontato i demoni alati, nei pressi della seconda scala c'è una corda, ma prima dovete sconfiggere gli arcieri dall'altra parte, poi prendetela. Arrivati dall'altra parte scendete al piano inferiore e troverete una statua del Drago per il salvataggio, successivamente andate a sinistra e di fronte troverete una cassa contenente "Erba della vita spirituale" mentre a destra c'è una balaustra rotta, lanciatevi in basso e sarete sulla strada.

    Proseguite verso sinistra e alla destra del "New York Police Dept", in fondo, c'è un cadavere con la pergamena che spiega la storia de "I Quattro Grandi Demoni", leggetela e riponetela, tornate indietro e andate a sinistra del dipartimento di polizia, troverete una cassa, all'interno c'è "Erba di vita spirituale". E' ora di proseguire, recatevi alle spalle del dipartimento prendendo l'unica strada disponibile e raggiungete il fondo per poi girare a destra: partirà un nuovo video alla fine del quale dovrete affrontare dei demoni giganti, nulla di particolarmente difficile. Una volta sconfitti lanciatevi nella voragine che hanno lasciato i demoni e andrete sottoterra.

    Giunti sottoterra troverete una statua del Drago e come al solito usatela, poi proseguite innanzi, arrivati all'incrocio andate a destra e troverete nei pressi della scala una cadavere che nasconde "Gioiello del Sigillo del Demone", oggetto in grado di aggiungere un livello ad un incantesimo Ninpo (potenziate quello che vi aggrada di più). Prendete la scala che si trova lì e salite alla sporgenza superiore, di fronte a voi c'è una cassa che contiene "Ki" rosso. proseguite per questa strada e girate a sinistra, a metà strada troverete sempre sulla sinistra, un passaggio stretto e illuminato con una scala che vi porterà al livello sottostante, ovviamente prendetela. Sul piccolo corridoio sospeso sul quale scenderete c'è una cassa che contiene "Erba della vita spirituale" prendetela e calatevi.

    Proseguite verso la strada obbligata, vi troverete dinanzi a una sbarra che vi permette di raggiungere l'altra sporgenza senza cadere in acqua, cadeteci e nuotate sino alla zona calpestabile verso sinistra, c'è un ninja, rovistate e troverete il suo diario (Planata Ineguagliabile). Ora dovrete applicare la planata ineguagliabile, prendete le scale, in due punti saranno interrotte, mettete in pratica le vostra abilità di salto sul muro e arriverete in cima dove c'è un buco nel muro e una cassa con "Grani della vita spirituale", prendeteli ed oltrepassate il muro, proseguendo cadrete esattamente dinanzi alla sporgenza dove poc'anzi siete caduti in acqua: questa volta afferrate l'asta e raggiungete l'altra sponda (per farlo dovrete camminare sul muro e saltare sull'asta, dall'asta saltare sul muro ed arrivare all'altra parte). Giunti sull'altra sponda affronterete i pipistrelli (a questo punto abbiamo eseguito una sequenza colpi da 100 e abbiamo sbloccato un altro achievement: "Impresa dei cento Colpi" ricevendo 20 punti

    C'è ancora un altro valico da superare camminando sul muro arrivati dall'altra parte c'è una scala per scendere usatela oppure semplicemente lanciatevi giù, c'è un cadavere da cui estrarre frecce se ne avete bisogno altrimenti proseguite.

    Vi troverete ad un bivio andate a sinistra, c'è un cadavere che nasconde la pergamena "La Tecnica del Sentiero Invisible" anche quest'abilità una volta messa in pratica vi darà i 5 punti obiettivo:

    Ecco che davanti a voi ci sarà il "sentiero invisibile" da affrontare che vi consentirà di recuperare il sesto Teschio di Cristallo, bisogna saltare da un muro all'altro fino a raggiungere il teschio. Al ritorno in acqua non vi dimenticate di recuperare dal fondo la cassa che contiene "Vita degli dei" (la quarta).

    Tornate indietro e prendete la strada opposta a quella appena presa, troverete una statua del Drago, salvate e saltate dove c'è la scaletta rotta per andare al piano superiore. Di fronte a voi avrete delle sporgenze da raggiungere, camminate sul muro a destra e raggiungerete la prima, aggrappatevi alla corda sospesa in aria (è una specie di tubo in realtà) e camminate sino alla metà di essa per saltare sulla seconda sporgenza dove c'è la cassa che contiene "Granelli di vita spirituale". Saltate sulla corda e raggiungete la terza sporgenza, da qui camminate sui due muri ad angolo e affrontate i nemici, a destra avrete un cancello chiuso, non vi resta che salire sulla scala rotta ed effettuare un'altra manovra di salto sui muri per arrivare al balconcino dove trovate il negozietto di Muramasa ed una porta, apritela.

    Di fronte a voi ci saranno degli arcieri, sconfiggeteli, successivamente usate la scala per raggiungerli perchè ai loro piedi ci sarà un corpo ninja che nasconde la vostra terza arma a distanza, gli "Shuriken incendiari". Ora, come avrete sicuramente notato ci sono delle enormi eliche che girano con al centro una sfera blu, non dovrete fare altro che colpirla con l'arco (caricando la freccia).

    Ora prendendo la strada aperta dall'elica a destra rispetto a dove siamo entrati arrivate in un corridoio che ha un'altra elica, ci sono dei nemici, ammazzateli e prendete la scaletta in ferro che vi porta sul cornicione superiore, dalla parte opposta c'è un cadavere, rovistate e troverete "Granelli di vita spirituale", poi colpite la sfera blu che si trova al centro dell'elica.
    Attraversate l'elica dal piano superiore percorrendo il cornicione a sinistra (c'è bisogno di qualche salto) ed in fondo troverete una cassa con dell'essenza gialla.

    Tornate indietro e prendete la strada aperta dall'altra elica (quella a sinistra precedentemente tralasciata), affrontate i nemici e all'incrocio prendete a sinistra di fronte a voi c'è ancora un'elica funzionante, colpite sempre il centro. Il passaggio libero questa volta è quello in alto a sinistra, quindi prendete la scaletta che si trova nel lato destro e salite sul cornicione destro per poi saltare su quello sinistro e, saltando sulla sbarra che si trova dinanzi a voi, attraversare lo spazio lasciato libero dall'elica. Cadrete in acqua, immergetevi e nuotate c'è una galleria sott'acqua che vi porterà in un'altra zona emergete dall'acqua e dirigetevi verso la statua del Drago per salvare (camminando sull'acqua).

    Andate verso la porta colorata divelta del vagone del treno, nei pressi troverete un cadavere dal quale rifornirvi di frecce, entrate nel vagone ed utilizzate le sue pareti per saltare in verticale da una parte all'altra, arriverete su un balcone eliminate i nemici e saltate da un muro all'altro per giungere ad aprire la cassa sul balcone a sinistra, all'interno c'è del "Ki" rosso, camminate nuovamente sul muro per entrare nell'apertura del muro (dove c'era l'altro arciere che vi bersagliava). Proseguite, la strada è obbligata calatevi giù dove vedete l'acqua (la statua del Drago in alto per ora non è raggiungibile; affrontate i demoni e proseguite fino a giungere a delle scale in pietra, salitele e troverete un cadavere con un diario (Sentiero Invisibile). Ora, dovrete utilizzare la tecnica del sentiero invisibile sulle mura che avete di fronte per giungere al negozio di Muramasa, poi continuate sul ponticello fino a raggiungere la statua del Drago dove potete salvare.

    Proseguite a sinistra, arriverete ad una galleria con dei binari dove ci sono due vagoni, di cui uno in obliquo e l'altro con la porta aperta, camminate sulla parete di quello obliquo ed entrate in quello con la porta, percorrete il vagone ed uscite dalla porta in fondo, sarete in una galleria parallela alla precedente. Sconfiggete i nemici e continuate, partirà un breve video dopo di chè dovrete affrontare il nuovo Boss: una specie di pesce volante argentato, carico elettricamente.

    Per sconfiggerlo potrete utilizzare unicamente l'arco in dotazione cercando di caricare il più possibile le frecce e restando molto attenti alle palle elettriche che vi lancerà, ovviamente se mirerete al volto i colpi saranno più efficaci.

    Avrete terminato il terzo capitolo ricevendo 10 punti obiettivo.

    Capitolo 4 - Una Dea ammaliante

    Ryu deve liberare ora, la statua della libertà, resa, dal grande demone Alexei, la propria base operativa nonchè vera e propria arma di distruzione.

    Il nuovo capitolo inizia all'interno di una galleria subito a sinistra avete la statua di Murasama, effettuate gli acquisti (ora è possibile acquistare anche la sfera degli dei, evidentemente quella non recuperata durante il nostro gioco, quindi molto probabilmente appariranno solo quelle non ancora trovate), noi abbiamo potenziato a livello tre il bastone lunare. Proseguite percorrendo i binari fino ad arrivare ad un'apertura nel suolo, entrateci, vi ritroverete in un'altra galleria della metropolitana anche questa volta seguite i binari passando tra i vagoni del treno deragliati. Dopo il terzo vagone a sinistra c'è una cassa all'interno troverete del "Ki" rosso; proseguite e arriverete in una zona dove i vagoni interrompono la strada, affrontate i nemici e recatevi in fondo a sinistra ci sarà il cartello "exit" è l'indicazione dell'uscita della fermata della metropolitana: guadagnate l'uscita.

    In cima alla prima rampa di scale c'è la statua del Drago, salvate. Salite la seconda rampa e vi troverete nei locali della stazione, recatevi in fondo nella porta che si trova a fianco alle vetrate ed apritela, all'interno della piccola stanza troverete una cassa che contiene "Erba della vita spirituale", uscite e andate a destra dove ci sono le porte girevoli in ferro tipiche della metropolitana, camminateci dentro e si muoveranno permettendovi di passare anche in quest'area troverete una cassa con l'"Erba della vita spirituale", tornate nuovamente indietro e dirigetevi verso le altre porte in ferro girevoli che si trovano in fondo alla sala a sinistra.

    Appena entrati sulla destra c'è il corpo di un ninja trafitto da frecce, se ne avete bisogno estraetele poi andate a sinistra e in fondo c'è una cassa contenente "Fungo del passaggio del Demone", portatevi indietro e guadagnate le scale, in cima c'è una porta a grate se premete il tasto azione vi dirà che non può essere rotta da attacchi normali, basterà che la colpiate con l'attacco forte caricato (tenete premuto Y). Salite anche questa rampa di scale e vi troverete in superficie, per strada, ad affrontare i demoni cane (sono davvero fastidiosi); proseguite avanti verso il fiume e il maestoso ponte girando a destra. Arrivati nella nuova zona girate a destra e infilatevi nel vicolo, davanti a voi ci sono delle sbarre in ferro, girate a sinistra ed in fondo alla stradina su un balconcino a destra c'è il settimo Teschio di Cristallo, mentre nel minuscolo vicolo cieco poco prima del balconcino c'è un cadavere che nasconde "Erba della vita spirituale". Andate oltre il balcone e usate il muro di fronte per camminare e poi saltare sull'altro muro ed arrivare al teschio.

    Uscite dalla zona e dirigetevi nella prima strada a destra dove in fondo a sinistra potete vedere dei bidoni arrugginiti, distruggeteli caricando un colpo potente (tenendo premuto Y) e dietro ci sarà una cassa contenente "Ki rosso". Tornando indietro avrete al fianco della scaletta la statua del Drago per il salvataggio; salite la scala in ferro e vi troverete al piano superiore su di una superstrada con dei veicoli ribaltati, subito dinanzi a voi c'è un cadavere con una spada conficcata nella schiena, nasconde il secondo "Gioiello del sigillo del Demone", usatelo per potenziare un'arte Ninpo.

    Proseguite in fondo a destra verso l'unica via di fuga e troverete un altro cadavere che nasconde "Shuriken incendiari" raccoglieteli (vi serviranno per affrontare i demoni volanti) ed andate avanti, percorrerete una strada dissestata protetta ai lati da grosse lastre in ferro, ad un certo punto sulla destra alcune lastre sono divelte e dall'altra parte riuscirete a vedere l'ottavo Teschio di Cristallo, non badateci ancora arrivate in fondo ed aprite la cassa dove troverete "Fungo del passaggio del Demone", ora curatevi del Teschio.

    Lanciatevi dall'altra parte e raccoglietelo poi lasciatevi cadere in basso ed arriverete in una zona in cui andando in fondo verso la recinzione da dove si scorge la statua del Drago che si trovava nei pressi della scaletta (usata precedentemente per arrivare alla superstrada), sulla sinistra troverete a fianco del negozio di Muramasa una cassa che contiene un'altra "Vita degli Dei", successivamente dirigetevi verso il bidone e lì nei pressi ci sono delle "colonne a strisce" entrateci ed eseguite il salto verticale tra i muri paralleli per tornare al piano superiore, vi troverete al di sopra del piano dove avete recuperato il Teschio di Cristallo, esattamente sul ponte. Affrontate i demoni maggiori che vi vengono in contro e andate verso il taxi in fiamme e la scala a sinistra, ai piedi della scala c'è un cadavere con delle frecce, rifornitevi e prendete la scala. Arriverete sul passaggio pedonale del ponte, di fronte a voi c'è la statua del Drago, salvate; andate a sinistra ed in fondo troverete una cassa che contiene "Granelli di vita spirituale" poi recatevi alla parte posta e partirà un video dopo di chè dovrete affrontare il Boss.

    Si tratta di un gigante senza occhi, piuttosto facile da sconfiggere: basta colpirlo al volto per provocargli ingenti danni, oppure agli arti che poggerà frequentemente al suolo.

    Una volta sconfitto partirà una sequenza animata durante la quale Sonia vi verrà a prendere con un elicottero militare e vi porterà alla statua della Libertà. L'azione riprenderà immediatamente con la battaglia contro dei demoni maggiori e dei demoni alati, dirigetevi verso l'unica strada praticabile che è la porta che vi conduce alla base della statua della Libertà e rovistate nel corpo del ninja per recuperare frecce poi continuate. C'è un cartello che vi avvisa che nel padiglione successivo c'è una esposizione ninja, entrateci e di fronte a voi ci sarà la statua del Drago, rompete il vetro e salvate poi recatevi sulla destra verso le teche di esposizione, c'è un'armatura di un samurai, premendo il tasto azione vi darà delle informazioni, a fianco invece ci sono delle spade e premendo azione riuscirete a raccoglierle, si tratta di "Artiglio del Drago e Zanna della Tigre", delle grandi spade giapponesi da maneggiare in coppia.

    A fianco di queste ultime ci sono gli "Shuriken Incendiari", raccoglieteli e andate avanti, troverete sulla sinistra altre pietre che disegnano una figura geometrica a terra come ne avete trovato nei quadri precedenti (sembrano portali, più avanti probabilmente serviranno) andate alle teche opposte e rompete sia la tenda in legno che i vetri, dietro la tendina appena distrutta c'è un tavolino con una grande X probabilmente un cimelio celebrativo di Xbox, premendo il tasto azione vi rifocillerete, a fianco di questa potrete prendere un libro: "La Mitologia di Vigoor" (leggetelo).

    Prendete la porta a sinistra e proseguite nel corridoio fino ad arrivare in una sala con al centro la fiamma della libertà, sconfiggete i nemici e poi camminando sui muri cercate di raggiungere i balconi che si trovano lungo il perimetro della sala, quello dalla parte opposta rispetto a dove siete entrati ospita il corpo di un ninja che nasconde ben due "Fungo del passaggio del Demone", all'altro balcone sulla destra ci arriverete semplicemente salendo le scale centrali e percorrendo il tragitto per poi camminare sul muro e trovarvi dall'altra parte, a metà strada apparirà un demone maggiore che romperà una finestra in vetro da lì uscirete all'esterno.

    Appena usciti affronterete altri demoni maggiori, a destra dietro ad un muro troverete una cassa che contiene "Erba della vita spirituale" poi andate dalla parte opposta e prendete le scale in legno che vi porteranno su un lastrico, qui affrontate i demoni e poi prendete le scale in legno sulla destra, arriverete al piano superiore, prendete ancora le scale in legno ma stavolta a sinistra. Arriverete dinanzi ad una costruzione in pietra che funge da base alla statua della Libertà ci saranno 4 porte di cui tre chiuse, solo quella sul lato sinistra sarà aperta entrateci. Di fronte all'entrata, alle spalle del gabiotto in vetro e ferro, c'è una cassa che contiene "Vita dei mille Dei".

    Prendendo le scale a sinistra invece arriverete alla statua del Drago dove poter salvare; scendete lanciandovi giù in modo da atterrare su una delle travi e saltando sulle altre arriverete su quella dove si trova il nono Teschio di Cristallo, dopo averlo recuperato tornate nel gabiotto dell'ascensore per eseguire la tecnica del salto ed arrivare al piano superiore.

    Dalle scale cercate di arrivare alle travi che sovrastano anche quest'altra sala e in fondo troverete una cassa che contiene "Erba della vita spirituale", tornate sulle scale e proseguite fino al piano superiore, entrate sulla porta che vi da accesso al balcone all'esterno a destra ci sarà una cassa con "Vita degli Dei" prendetela e tornate all'interno per prendere le scale che vi porteranno al piano superiore. Seguite la strada obbligata ed arriverete al negozio di Muramasa, dopo la statua nei pressi delle prossime scale troverete un corpo che nasconde "Fungo del passaggio del Demone".

    Prendete le scale e dopo pochi gradini non potrete proseguire, a sinistra vedrete una macchia di sangue dovrete saltare sul pilastro ed eseguire una sequenza di salti verticali tra il pilastro e la scala a chioccia che vi porteranno ad un piano superiore dove affronterete i nemici e troverete un cadavere che nasconde la pergamena intitolata "I Quattro Grandi Demoni, seconda parte".

    Qui troverete anche un'altra apertura nella scala a chioccia prendetela, salite sempre finchè non parte il video con Alexei, subito dopo dovrete affrontare il primo dei quattro grandi demoni.

    Il Boss Alexei è assolutamente semplice basta non farsi colpire dal tornado e dai fulmini che sprigiona poi eseguire un attacco alle spalle, morirà in men che non si dica.

    Sconfitto Alexei otterrete 15 punti obiettivo.

    Capitolo 5 - La Capitale sull'Acqua

    La vostra battaglia contro i demoni continua nella "Capitale sull'Acqua", un nome più che azzeccato per la trasposizione della nostra splendida Venezia. Qui la statua del Demone trafugata da Elizabet ha risvegliato il secondo dei quattro grandi demoni: Volf. Il vostro compito non può essere che quello di dargli la caccia.

    Dopo il video siete sulle stradine che costeggiano i canali di Venezia, i canali sono praticabili sia a nuoto che per correre sull'acqua, proseguite sulla strada in avanti, prima diprendere le scale che vi portano sul ponte, a destra potete scendere e recarvi al negozio du Muramasa, dopo recatevi sul ponte ma prima di attraversarlo andate a sinistra, scendete le scale e troverete un corpo che nasconde l'arma "Kusari-gama" è un'arma ninja composta da un falcetto con attaccati una catena e un piombino.

    Da questo luogo scendete ancora le scale fino all'acqua e arriverete su dei marciapiedi in legno che costeggiano i canali, saltate al marciapiede opposto e girate a sinistra, in fondo troverete una cassa che contiene "Ki" rosso; camminate sull'acqua e raggiungete la gondola che si trova dalla parte opposta alla cassa: c'è il decimo Teschio di Cristallo. Recuperatelo ed avrete sbloccato il "Karma del Guerriero" che vi assegnerà 20 punti obiettivo:

    Tornate al ponte e proseguite per le strade del mercato distruggendo tutto il possibile. In fondo al mercato girate a sinistra e troverete una statua del Drago per salvare, successivamente salite i pochi gradini sulla sinistra e dirigetevi verso la porta ed apritela. Appena fuori dalla porta vi troverete su una piazzetta e subito a destra, sul tavolo, in mezzo alle bottiglie troverete l'undecesimo Teschio di Cristallo.

    Proseguite oltre il ponticello dopo la piazzetta, la strada si dividerà in due prendete la stradina a destra, passerete su un altro ponticello ed arriverete davanti a dei cancelli con dell'edera. Portatevi in fondo a destra a vedrete due mura parallele di mattoni dove poter effettuare il vostro salto verticale, arriverete su un piccolo terrazzo e lì giace il corpo di un ninja che nascondo il preziosissimo "Talismano della Rinascita". Scendete e tirate dritto percorrendo i pochi gradini a scendere, sulla sinistra c'è una cassa che contiene "Erba della vita spirituale", ora potete ripercorrere all'indietro il ponticello e prendere l'altra strada. Arriverete su una stradina pavimentata con dei sanpietrini, attraversate il ponticello di fronte a voi troverete il corpo di un ninja che nasconde "Spirito dei diavoli" (aumenta definitivamente il Ki), tornate indietro e prendete a destra camminando verso le colonne sino a giungere ad una fontana. Entrate nella fontana e scoprirete che potete nuotarci ed immergervi, immergendovi troverete una cassa che contiene il "Fucile subacqueo Gatling" e proprio di fianco alla cassa una apertura nel muro: entrateci equipaggiando la nuova arma da gittata.

    Scendete nel cunicolo e girate a sinistra vedrete le prime mine d'acqua distruggetele con il Gatling, dirigetevi in fondo a sinistra attraverso la strettoia arriverete ad un canale con una gondola superatela e sulla destra ci sarà un vicoletto infestato da mostri mina, qui potrete ammazzarne di continuo con il Gatling all'inizio ne compariranno degli altri poi man mano sempre meno fino a scomparire, nuotando poi in avanti e girando subito a sinistra noterete che sul fondale c'è l'undicesimo Teschio di Cristallo.

    Tornate a nuotare verso la parte inesplorata andando sempre in fondo sino ad arrivare al punto dove si vedono delle colonne, la strada sarà chiusa, guardandovi intorno troverete una gondola e lì vicino una finestra da dove si vede la statua del Drago, entrateci e salvate.

    Dopo aver salvato prendete le scale arriverete dinanzi ad una porta da aprire, apritela e vi troverete su strada, in fondo a destra avrete il negozio di Muramasa, guardando bene a destra però il palazzo ha un'altra porta socchiusa entrateci, all'interno troverete una cassa che contiene la "Chiave del Cancello sul ponte", prendetela perchè vi servirà immediatamente, prima di uscire non dimenticate di premere il tasto azione sulla scrivania, potrete così leggere "Diario di Hinomaru". Uscite dalla stanza e continuate sino in fondo dalla parte opposta dove c'è un grandissimo cancello che ora sarete in grado di aprire grazie alla Chiave appena reperita.

    Attraverserete un ponte ed arriverete in un edificio, all'entrata, immediatamente sulla destra troverete un cadavere dal quale potrete recuperare delle frecce poi dirigetevi dalla parte opposta, alla fine del percorso troverete una cassa con "Grani della vita spirituale" prendeteli e proseguite a destra verso l'unica via d'uscita. Siete su una balaustra, di fronte a voi c'è la struttura di un ponte levatoio armatevi di frecce e colpite i due punti luminosi che avete di fronte, una volta colpiti ci sarà una brevissima sequenza animata che vi renderà disponibili delle corde per giungere dall'altra parte, potrete afferrale salendo sulle casse che si trovano alla vostra sinistra. Prima di arrivare dall'altra parte però buttatevi in acqua e arrivate in fondo nuotando dove si trovano due ruote giganti in movimento, ammazzate con il Gatling i mostri mina (potete recuperare qualche essenza gialla perchè continuano a rigenerarsi) poi proseguite alla base della ruota e afferrate le sbarre che vi porteranno in alto, ad un certo punto vedrete un piano su cui saltare e da questo dovrete proseguire sull'altra ruota e poi sulla mezza ruota che si muove in orizzontale.

    Arrivati nella stanza vedrete di fronte a voi una cassa per arrivarci vi dovrete arrampicare all'altro ingranaggio che continua a muoversi appeso al soffitto (stile lampadario), basta che saltate verso le sbarre così da appendervi, ora basta solo attendere per arrivare sul piano dove si trova la cassa che all'interno custodisce "Vita dei mille dei". Scendete in basso e troverete una porta, attraversatela e dirigetevi a destra vedrete delle scale che arrivano ad un portone e sotto di questo la statua del Drago, salvate.

    Dopo il salvataggio andate avanti verso la cascata d'acqua che scende dai piedi della statua dell'aquila, affrontate i nemici e la cascata lascerà il posto alla vostra via di fuga.
    Entrerete in un edificio pochi passi e sarete dinanzi ad un incrocio, prendete a sinistra se avete bisogno del negozio di Muramasa altrimenti prendete a destra dove in una cassa troverete "Grani di vita spirituale". Tornate al corridoio e proseguite innanzi, superate anche la sala con le grandi botti sino in fondo, lasciate perdere la prima a sinistra e arrivate davanti al cancello in ferro chiuso, proseguite sino alla fine ed arriverete in una sala con una cassa che contiene "Chiave di Rame", questa vi servirà ad aprire il cancello di cui sopra, quindi tornate indietro ed apritelo, all'interno troverete un cadavere con la pergamena nascosta del nuovo Ninpo "L'Arte della Fiamma della Fenice". Non appena la utilizzerete riceverete 5 punti obiettivo

    Uscite dalla sala appena aperta e prendete la prima a destra dinanzi a voi. Proseguite fino ad arrivare in un'altra sala con le botti dove troverete sulla vostra sinistra una cassa che contiene essenza gialla, mentre dinanzi a voi ci sarà una specie di pozzo davanti al quale dovrete premere il tasto azione, il testo vi spiegherà che per essere aperto bisognerà infliggere un colpo potente. In questo caso il colpo può essere inferto camminando sul muro in verticale e premendo Y, così Ryu cadrà giù nel pozzo da un'altezza incredibile.

    Vi troverete in acqua, al centro della sala c'è un'altra figura composta con le rocce uguale a quelle già viste nei precedenti livelli, guardatevi intorno e vedrete la statua del Drago, dirigetevi lì. Salvate e proseguite avanti, arriverete in un'altra sala circolare piena d'acqua simile a quella di prima ma senza le pietre al centro, immergetevi e troverete una cassa sott'acqua, all'interno c'è dell'energia. Al centro della sala, poco distante dalla cassa, sempre sott'acqua c'è un foro circolare che apre su una galleria acquatica collegata con una grande sala piena d'acqua il cui fondale è pieno di macerie di colonne e templi, mentre in superficie girano minacciosi pesci spettro assolutamente voraci. Usciti dalla gallerie nuotate verso destra utilizzando il Gatling per uccidere i pesci spettro, nuotate all'interno del manufatto circolare dove al centro troverete una sorta di altare con sopra una cassa contenente essenza gialla. Nuotate fino in fondo dalla parte opposta a dove siete arrivati, in corrispondenza delle scale, quando emergerete attenzione ai pesci, eliminateli con il Gatling, percorrete le scale ed arriverete ad un forziere che contiene "Talismano della rinascita".

    Immergetevi in acqua e andate verso destra dove troverete nuotando, una nuova struttura circolare con al centro un'altra cassa che contiene essenza gialla, ora recatevi sul tratto che dall'entrata vi ha portato alle scale con il talismano, più o meno al centro del tragitto riemergete e vedrete che alcune colonne del tempio che si erge sull'acqua sono cadute, su una di esse c'è una cassa contenente la Chiave del Teschio, appena recuperata la chiave partirà una sequenza e apparirà il nuovo Boss: un drago acquatico.

    Questo Boss non è difficile da abbattere, vi basterà colpirlo sott'acqua con la vostra arma preferita, in modo particolare alla base del collo, comunque ogni volta che vi afferrerà con le fauci vi sottrarrà un bel pò di energia. Altra tecnica efficace è quello di colpirlo ripetutamente non dall'acqua ma da un punto d'appoggio, magari anche con armi a distanza.

    Sconfitto il drago acquatico, il gioco vi assegnerà 10 punti obiettivo per aver completato il nuovo livello.

    Capitolo 6 - Il Castello dei Licantropi

    Ryu si sta dirigendo al castello del Grande Demone Volf, il licantropo assetato di sangue che vuole bere anche quello del ninja della stirpe del drago.

    Partirete dal luogo in cui avete appena sconfitto il Boss, dovrete recarvi in cima al tempio e per farlo dovrete saltare in verticale tra la terza e la quarta colonna partendo dalla scala che vi ha condotto alla cesta col Talismano della rinascita. Tra la terza e la quarta colonna c'è un punto d'appoggio, da lì è semplice eseguire un salto tra le colonne parallele.

    Arrivati sul tetto non andate in avanti dove vi sembra più comodo, giratevi indietro e camminate sulla parte in pendenza e girate tutt'intorno al tempio sulla vostra sinistra vedrete così il tredicesimo Teschio di Cristallo.

    A questo punto prendete la strada che avete appena aggirato dirigendovi verso i pesci fantasma e verso la statua di Muramasa qui troverete disponibile all'acquisto una "Vita degli Dei" probabilmente perchè non siamo riusciti a raccoglierla durante il tragitto, compratela.

    A destra della statua di Murasama si vedono delle colonne sulle quali dovrete saltare per giungere dall'altra parte, in fondo a destra ci saranno altre colonne su cui saltare per giungere su un cornicione che costeggia la parete. Prendete a sinistra fino in fondo per arrivare ad una cassa che contiene "Erba della vita spirituale", poi tornate indietro e continuate fino a trovare il vuoto. Per raggiungere all'altra parte utilizzate il muro a sinistra camminandoci su, continuate avanti sconfiggendo i nemici e troverete una cassa che contiene "Ki" rosso. Dirigetevi a destra e continuate sulle colonne, poi sul corridoio a semicerchio formato dalla struttura del tempio che emerge dall'acqua, ancora sulle colonne sino ad arrivare ad una cassa che si trova su una colonna che contiene "Fungo del Passaggio del demone". Infine saltate di colonna in colonna verso l'apertura a forma di tempio in fondo dove è facile scorgere una statua del Drago, una volta giunti qui salvate.

    Qui la strada è obbligata, camminate affrontando i nemici sino ad arrivare ad uno slargo dove troverete il cadavere di un ninja che contiene "Gioiello del Sigillo del Demone" con il quale passate a potenziare un'arte Ninpo. Riprendete il vostro cammino sino ad arrivare ad una porta decorata con due teschi, la porta è chiusa e per aprirla c'è bisogno della Chiave del Teschio che voi già possedete.

    La porta si aprirà su un cumulo di ossa e teschi, arrivate in cima al cumulo e preparatevi a combattere con i demoni scheletro. Dopo averli sconfitti tornate nei pressi della porta e partirà un filmato, dopo il filmato apparirà un enorme scheletro, è l'ennesimo Boss.

    Questo Boss va colpito subito alle caviglie o ai polsi e non appena si siede a terra, per il resto è un Boss di non apprezzabile difficoltà.

    Dopo averlo sconfitto siete ancora nella sala con il cumulo di teschi, il Boss cadendo avrà rotto le sbarre in legno che non vi permettevano di eseguire il salto tra le mura parallele per recarvi al piano superiore, l'impedimento è ora risolto. Camminate lungo il cornicione, quando troverete il vuoto utilizzate il muro con la camminata, arriverete in punto dove la strada è più larga, qui c'è una cassa che contiene "Ki" rosso. Continuate a salire ad un certo punto troverete un'altra cassa, questa volta contiene "Erba della Vita Spirituale".

    Andate avanti e avrete bisogno di effettuare un salto per raggiungere l'altra parte, continuate a camminare e vi troverete nella stessa condizione di prima solo che questa volta dovrete utilizzare la camminata sul muro per giungere dall'altra parte. Infine arriverete ad un punto in cui ci saranno delle mura fatte di mattoni che dovrete utilizzare per saltare in verticale e salire al piano di sopra ed emergere nei pressi del Castello dei Licantropi.

    Per ora siete su una piattabanda in legno, lì nei pressi troverete una ghigliottina, caricate un bel fendente e fate scattare la lama, dalla parte dove solitamente rotolano teste, apparirà il quattordicesimo Teschio di Cristallo.

    Dietro la ghigliottina c'è la statua del Drago, salvate, dietro la statua ancora, un portone bloccato. Prendete le scale a destra, girando intorno al manufatto circolare incontrate il negozio di Muramasa per gli acquisti, poi prendete la scaletta attaccata al muro e giungerete nei pressi di una cassa che contiene "Grani della vita spirituale". Scendete e giratevi intorno, nei pressi della scala in pietra partirà un filmato che ha come protagonista il Grande Demone Volf.

    Scendete verso la ghigliottina, il portone prima bloccato si è aperto, entrateci. Proseguite fino in findo dove troverete le prigioni e aprite l'unica porta presente, arriverete in un cortile, alla vostra destra ci sono delle scale, prendetele. A metà strada circa, tra i due cannoni troverete il corpo di un ninja dal quale potrete estrarre delle frecce, proseguite sino ad arrivare ai piedi del castello. Prendendo la prima scala a sinistra salirete sino al piano superiore di qui proseguite nel corridoio a sinistra per arrivare ad una cassa che contiene "Ki" rosso, poi tornate indietro (al pian terreno ai lati sinistro e destro delle scale ci sono due aree con dei chioschi a sinistra non c'è nulla, a destra troviamo sotto un chiosco nuovamente la figura in pietra che ci fa pensare ad un portale).

    Arrivati al centro del piano superiore dove vi hanno condotto le scale c'è un portone, interagite con esso e il gioco vi dirà che l'accesso al castello è bloccato, quindi proseguite verso destra e troverete una statua del Drago per il salvataggio ed una scala attaccata al muro, prendetela. Proseguite verso il cannone, troverete un cadavere con le frecce, prendetene se ne avete bisogno e andate avanti, fate qualche passo e vi troverete tra due mura parallele (tra le due costruzioni presenti) come al solito eseguite il salto verticale e sarete sul tetto di una torre dove dovrete cimentarvi con un "tiro al bersaglio" di mostri volanti. Una volta finito prendete le scalette in legno per andare al piano superiore. Sarete su di una specie di tetto che costeggia le pareti esterne del castello, la strada è obbligata, affrontate i nemici e arriverete ad un punto dove si vede un rosone azzurro, partirà un brevissimo filmato. Lasciate perdere il rosone e calatevi già utilizzando la scaletta a sinistra, sarete in un chiostro, il corpo che giace lì contiene il Diario di Inukoma. Le due porte presenti nel chiostro, sia quella dalla quale esce fumo sia l'altra dalla parte opposta, sono bloccate. Riprendete la scaletta e tornate al piano superiore, ora dirigetevi verso le aste con le bandiere, afferrate la prima e portatevi all'estremità sinistra poco prima della bandiera, saltate da qui alla seconda (roteando) e dalla seconda alla terza, infine direttamente nella vetrata azzurra, cadrete nella cappella principale, affrontate i nemici e dirigetevi verso l'altare ai cui piedi giace il forziere che contiene la "Chiave di Bronzo". Uscite dalla porta che si trova dinanzi a voi e sarete nel chiostro appena visitato, dirigetevi verso la porta "fumante" ed apritela e calatevi giù. Arriverete nella cucina del castello, dirigetevi in fondo a sinistra ed entrerete nella dispensa, nell'angolo a sinistra, ci sono dei barili in legno, rompeteli, dietro di essi troverete una cassa contenente vita degli dei.

    Aprite la porta a destra entrerete in un corridoio, subito a destra avrete la statua del Drago, dalla parte opposta un'altra porta dirigetevi verso quest'ultima e sarete nella sala d'ingresso del castello, al centro ci sarà un'elegante scala che vi porterà ai piani superiori. Di fronte all'entrata nella sala (sinistra della scala) c'è l'unica porta apribile del pian terreno, entrateci e sarete in una sala da pranzo, qui l'unica porta che si apre è quella in fondo a destra, attraverso di essa sarete in una sala da ballo con dei divani, infondo c'è l'ennesima porta che vi introdurrà in un'armeria a semicerchio. Affrontate i nemici e dopo averli sconfitti apparirà al centro della stanza, sotto al quadro, la "Chiave di Ferro invecchiato". L'altra porta che si trova nella stanza vi farà tornare alla sala d'ingresso, non vi resta che percorrere la scala centrale , arrivati di fronte alla statua raffigurante il cavaliere vittorioso prendete a sinistra e percorrete la balconata fino ad arrivare ad una cassa con "Erba spirituale", tornate indietro e percorrete il balcone a destra fino ad arrivare alla porta ed aprirla grazie alla chiave di ferro invecchiato.

    La porta si aprirà su delle scale, in cima alla prima rampa c'è la statua del Drago, salvate e salite le altre rampe, in fondo c'è la porta apritela e sarete nell'immensa biblioteca del castello, riverso al suolo a destra c'è un corpo che nasconde "I Quattro Grandi Demoni, terza parte" leggetelo e riponetelo. Andate verso l'angolo sinistro della libreria e colpite il secondo scaffale con i libri, cadranno alcuni volumi ed apparirà il quindicesimo Teschio di Cristallo.

    Entrate nella bocca del camino al centro della stanza ed eseguite il salto verticale tra le mura parallele, sarete in una sala finemente pavimentata al piano superiore, c'è solo una porta, apritela e vi troverete in una sala identica a quella appena lasciata dove c'è un camino entrare nuovamente nella sua bocca ed eseguite un salto verticale per arrivare su un livello superiore all'esterno del castello. Avrete subito vicino la statua del Drago per salvare, poi dovrete appendervi alle aste con le bandiere rosse oppure potrete prendere la scaletta che vi porta in basso oppure ancora lasciarvi cadere di sotto per affrontare qualche nemico. La cosa migliore è appendervi alle sbarre per saltare dall'altra parte.

    Giunti sull'altro corridoio che costeggia il castello seguite la strada obbligata sino ad arrivare ad un punto in cui a sinistra avrete una scala che vi porta ad un portone chiuso, continuate diritti e vi troverete di fronte ad altre aste con bandiere, per passare dall'altra parte non potrete aggrapparvi dovrete buttarvi in basso e utilizzare la scaletta per andare giungere all'altra parte dove c'è il negozio di Muramasa e due casse, la cassa di destra è una trappola, se la aprite usciranno dei pesci fantasma, quella di sinistra contiene "Ki" rosso.

    Tornate indietro utilizzando le aste con le bandiere e dirigetevi sulla scala per aprire il portone, il portone però non si apre perchè necessita della chiave, tornate in fondo alle scale ed appariranno i nemici, sconfiggeteli e vi lasceranno la Chiave dorata con la quale aprirete il portone.

    Partirà un filmato e dopo di esso dovrete sconfiggere altri licantropi prima di recarvi al colosseo indicato da Volf. Una volta sconfitti i mostri interagite con il monumentale trono che si trova in fondo alla sala, si aprirà una botola, calatevici dentro. (Nota: in questi momenti vi potrà essere utile il Talismano della Rinascita, qualora l'abbiate già utilizzato e poi ripreso durante il gioco, per l'attivazione avrà bisogno di essere selezionato dal menu, quasi come un'attivazione, altrimenti quando morirete il gioco non lo userà e vi farà cominciare dall'ultimo salvataggio).

    Cadrete in un sotterraneo pieno d'acqua, a sinistra c'è una cassa che contiene energia, un pò più avanti a destra invece la statua del Drago per il salvataggio, in fondo invece il portone che vi riporterà all'esterno, all'entrata principale del castello. Prendete le scale che vi hanno portato sin qua su, questa volta le percorrerete a scendere, una volta in fondo vi accorgerete che il ponte levatoio si è aperto, appena sarete sul ponte preparatevi ad un nuovo "tiro al bersaglio" con i demoni volanti. Una volta eliminati tutti si riapriranno i cancelli e potrete proseguire innanzi, aprite la porta in fondo e vi troverete nell'arena a combattere contro Volf.

    Il Boss Volf necessita di lotta corpo a corpo, non è eccessivamente complicato da eliminare e il Ninpo indicato è sicuramente "L'arte dell'Inferno" in quanto gli altri risulteranno per niente efficaci.

    Appena sconfitto Volf però non sarà finita, l'arena sarà invasa da licantropi che dovrete eliminare, ora avete anche un'altra arma la "Falce Offuscata" (un'enorme falce tramandata nella tribù dei Licantropi), una volta raggiunto un congruo numero di uccisioni partirà un filmato che vedrà Sonia portarvi aiuto con un elicottero militare con il quale scapperete dall'arena.

    Dopo il filmato avrete completato il sesto capitolo e il gioco vi darà 15 punti obiettivo.

    Capitolo 7 - La fortezza volante di Dedalo

    Elizabet a bordo della sua fortezza volante di Dedalo si dirige a Nord, ma Sonia e Ryu la inseguono scontrandosi con i demoni e con il clan del ragno.

    Il livello comincerà dalla coda dell'enorme fortezza volante sulla quale, dopo il video, siete atterrati. Dovrete distruggere con arco e frecce, le sei torrette che vi bersagliano, due centrali e le altre quattro laterali che si trovano a coppie a sinistra e a destra, una volta distrutte partità un filmato in cui Sonia vi darà supporto aereo con l'elicottero ma alla fine verrà colpita e si schianterà sulla fortezza volante, dopo l'impatto ricomincerà il gioco.

    Si aprirà una porta dalla quale usciranno dei demoni meccanici particolarmente ostici perchè muniti di armi da tiro (vere e proprie mitragliette), potrete colpirli con armi a distanza o utilizzare il Ninpo, ma state attenti che quando moriranno esploderanno provocando ingenti danni a chi si trova vicino. Entrate nell'hangar aperto e troverete il negozio di Muramasa, potrete acquistare tra le altre cose la "Vita degli Dei" (un'altra sfera non raccolta, vi ricordo che ogni 9 di queste sfere hanno l'effetto della vita dei mille dei).

    Aprite la porta meccanica che si trova in fondo e girate a destra dove affronterete dei ninja con armi automatiche e in fondo troverete una cassa con "Ki" rosso, poi portatevi a sinistra dove in fondo troverete la statua del Drago per il salvataggio. Poco prima della statua sulla destra avrete certamente visto una porta meccanica, apritela ed entrate. Arriverete in una sala dove sono stipati i missili, in fondo a sinistra c'è una cassa che contiene "Erba della vita spirituale" in fondo a destra accanto alla porta, c'è una cassa con "Fungo del Passaggio del Demone", infine aprite la porta vi troverete a percorrere un lungo corridoio che costeggia il muro e al centro una porta, proseguite avanti seguendo il balcone e portandovi dall'altra parte sino ad arrivare ad un vicolo cieco con una cassa che contiene "Vita degli Dei" prendetela e tornate indietro alla porta meccanica.

    Arriverete in una sala con demoni meccanici, sulla destra ci sarà una colonnina con dei semafori verdi, interagite con essa e si attiverà un congegno meccanico che vi condurrà ad un livello inferiore. Qui affronterete un ninja meccanico e poi dovrete dirigervi verso la porta in fondo che vi introdurrà al ponte comandi, dove troverete la statua del Drago e un Teschio di Cristallo proprio ai piedi dei comandi della fortezza volante, raccoglietelo e diverrà il sedicesimo teschio raccolto.

    Interagite con i comandi e capirete che bisogna distruggerli, solita tecnica: caricate un bel colpo con Y e poi lasciatelo, ancora un altro colpo e saranno inseriti i comandi automatici.

    Tornate indietro attraverso la porta dietro di voi e preparatevi ad affrontare i nemici. Una volta sconfitti tutti la luce rossa sulla porta in fondo diverrà verde quindi potrete aprirla. Arriverete in una sala con una macchina che muove dei missili, a destra c'è una porta dirigetevi verso quest'ultima ma prima di aprirla girate a sinistra e dopo pochi passi troverete una cassa contenente una "Vita degli Dei", poi aprite la porta. Sarete in un corridoio dove alla fine ci sono degli allarmi laser che non vi consentono di passare oltre, prendete la porta a destra poco prima di questi e arriverete in uno stretto corridoio fatto di ferro e vetro, in fondo c'è l'ennesima porta, apritela.

    Sarete in un'altra sala comandi, eliminate i "tecnici" e distruggete i comandi del reattore poi aprite la cassa a sinistra che contiene frecce per l'arco e distruggete gli altri comandi sulla destra, infine mettetevi di fronte al reattore e con l'arco distruggete i condensatori in vetro che sprigionano energia.

    Una volta che il reattore comincerà a sovraccaricarsi tornate indietro e recatevi nella stanza dove c'erano i raggi laser che vi impedivano il passaggio, non ci saranno più, quindi potrete aprire la porta che proteggevano. Nell'area che seguirà aprite la porta a sinistra e troverete all'interno della stanza il negozio di Muramasa e una statua del Drago dove effettuare il salvataggio. Uscite dalla stanza e continuate in avanti, eliminate i ninja facendo attenzione a quelli con i bazooka, continuate sino all'ultima porta con la luce verde che si trova in fondo al corridoio. Apritela e vi troverete nei dormitori, in fondo a destra c'è un cadavere su una brandina che nasconde il "Diario di Yogenta", leggetelo e riponetelo. A sinistra c'è una porta con dei vetri, a fianco un piccolo interruttore illuminato con il quale interagire, si tratta di un ascensore prendetelo e salirete al piano di sopra dove c'è un'altra sala comandi.

    Non sembra sia necessario distruggere i comandi ma se vi va lo potete fare con quelli frontali; dirigetevi a destra sulla scala a muro, arriverete in una saletta più piccola con altri comandi, verso destra c'è una cassa che contiene "Fungo del passaggio del demone" a sinistra invece una cassa che contiene la preziosa "Vita dei mille dei", di fianco alla cassa c'è una porta, entrateci ed affrontate i nemici. In fondo alla sala c'è la statua del drago per il salvataggio, poi ci sono due porte, se aprite quella a destra rispetto all'entrata, troverete una cassa che contiene "L'Arte del Vuoto pungente", un nuovo Ninpo. Appena lo userete riceverete 5 punti obiettivo:

    La porta opposta invece si aprirà sulla figura composta di pietre che incontriamo in tutti i livelli. tornate verso la statua del Drago e noterete che il semaforo, prima rosso, è diventato ora verde, interagite e calatevi nella botola appena aperta. Cadrete in una stanza con le inferriate e gli scaffali rovesciati, troverete una cassa da cui prendere frecce e due cadaveri, da uno recupererete Shuriken incendiari, dall'altro una nuova arma: "Tonfa" (una potente arma per le arti marziali, nata ad Okinawa, così recita la nota di accompagnamento).

    Uscite dalla stanza andando verso sinistra rispetto alla scala e troverete poco prima della porta una cassa che contiene "Grani di vita spirituale", raccoglieteli ed andate oltre. Sarete in corridoio di una zona già percorsa, nelle macerie sulla destra nella sala distrutta, troverete il diciassettesimo Teschio di Cristallo, raccoglietelo e andate in fondo seguendo le colonne sino ad arrivare alla porta.

    Aprendo la porta sarete nel primo hangar dove siete entrati all'inizio del livello, ora il semaforo è verde (il semaforo che controlla il meccanismo dal quale sono spuntati i ninja meccanici), azionatelo e calatevi in giù. Qui dovrete affrontare i ninja meccanici e poi recarvi verso la porta a destra con la luce verde accesa ed aprirla, vi troverete su un'ala della fortezza volante, equipaggiate l'arco e distruggete le torrette da guerra sul lato sinistro, poi calatevi sull'ala e dirigetevi verso la scala di fronte.

    Aprite la porta e troverete una statua del Drago per il salvataggio, a destra, invece, un'altra porta; sarete ora in un corridoio, a sinistra c'è un cadavere che nasconde "Fungo del passaggio del demone" poi prendete l'altra strada praticabile e percorrete il corridoio, scatterà l'allarme rosso, avrete circa un minuto per sconfiggere i nemici e proseguire. Aprite la porta e sarete nella sala del reattore, eliminate i nemici e prendete il corridoio di ferro e vetro a destra; partirà un filmato, alla fine sarete di nuovo all'interno della fortezza volante.

    Di fronte a voi c'è una porta, andate oltre e dovrete affrontare nuovi nemici, subito a sinistra della porta c'è una cassa con dell'energia, raccoglietela e proseguite oltre fino a raggiungere la porta con la luce verde dalla parte opposta della stanza. Usciti da questa stanza partirà un filmato in cui Sonia giungerà in vostro aiuto impugnando un bazooka, mentre Elizabet vi invierà contro niente meno che Genshin.

    Dopo il filmato il gioco riprenderà con Ryu che si trova dinanzi alla porta che da su un corridoio di ferro e vetro (rotto) che porta sempre alla sala del reattore, ma entrando vi accorgerete che siamo nella parte posteriore dello stesso. Eliminate i nemici ed aprite la porta a destra, sarete in un lungo corridoio, alla fine di questo ci sarà una porta ed a fianco una cassa che contiene essenza gialla, prendetela e poi aprite la porta, sarete in una stanza piccola, c'è il negozio di Muramasa e a destra un'altra porta. Aprendola vi troverete sull'altra ala della fortezza volante, dovrete distruggere nuovamente con l'arco le torrette in alto a destra e camminare sull'ala sino alla scala in fondo. Questa volta però la statua del Drago si trova prima della porta, quindi salvate prima di entrare, poi fate pure irruzione. Partirà un video e poi dovrete affrontare Genshin, il Boss del settimo capitolo.

    Genshin sarà aiutato da alcuni suoi scagnozzi e non sarà per niente semplice eliminarlo, in quanto durante gli attacchi contro di lui sarete continuamente bersagliato da tutti con shuriken esplosivi e affondi da ogni lato. Cercate di stare sempre su Genshin e di utilizzare i primi Ninpo come l'arte dell'inferno o quella del fuoco, per l'arma utilizzate quella che vi fa sentire più a vostro agio, ma noi abbiamo trovato giovamento dall'uso della "Falce Offuscata".

    Una volta sconfitto Genshin partirà un filmato, dove Ryu e Sonia saranno impegnati nella fuga dalla fortezza volante che sta precipitando; riusciranno a salvarsi con una spettacolare quanto rocambolesca fuga per poi ritrovarsi su una cima innevata dove Ryu dovrà affrontare un altro mostro (una sorta di rettile gigante).

    Questo Boss vi darà problemi solo quando rotolerà su se stesso e sputerà fuoco dalla bocca, per il resto basterà colpirlo alla testa e in poco tempo morirà. C'è un unico suggerimento che ci sentiamo di darvi, alla fine cercate di risparmiare un pò di energia perchè quando morirà il corpo del mostro esploderà e se avete pochissima energia morirete quindi comunque allontanatevi dal corpo poco prima della deflagrazione.

    Morto il Boss partirà un filmato dove Ryu salverà Sonia e poi saranno visualizzate le statistiche, il gioco vi darà 10 punti obiettivo.
     
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