[Soluzione] Ninja Gaiden 2 (2° Parte)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    7,233

    Status
    Offline
    Capitolo 8 - Arrenditi o muori!
    Capitolo 9 - Cuore dell'Oscurità
    Capitolo 10 - Il Tempio del Sacrificio
    Capitolo 11 - Una Lapide Temprata
    Capitolo 12 - Distruzione Dilagante
    Capitolo 13 - L'Abisso Infernale
    Capitolo 14 - Sangue Avvelenato


    Capitolo 8 - Arrenditi o muori!

    Ryu dovrà fronteggiare questa volta il terzo Grande Demone, tale Zedonius, il quale, sobillato dal Sacerdote Infernale Dagra Dai, minaccia il mondo. Zedonius è il signore del fuoco ed è comparso in uno stato altamente militare (subito sembra ci siano troppe affinità con l'ex unione sovietica, dalle divise militari ai paesaggi innevati), cominciando a distruggere le forze armate del paese per impadronirsene e risvegliare l'Arcidiavolo.

    Ryu partirà in strada, tra i palazzi, di fronte a lui ci sarà il negozio di Muramasa, poi ancora strade ricoperte di neve. Andate a sinistra e sotto il lampione troverete una cassa con le frecce, equipaggiatele e proseguite oltre le barricate eliminando i soldati muniti di lanciamissili. La strada è obbligata superate tutte le barricate e arriverete ad un punto in cui vi verranno incontro dei ninja meccanici volanti, eliminateli tutti (non sarà facile) e proseguite oltre la grande piazza. Continuate a superare tutte le barricate e ad eliminare i soldati con i lancia missili, arriverete di fronte ad una staccionata fatta di ferro e legno da dove potrete scorgere una cupola con al vertice una statua di drago volante, girate a destra attraverso il cancello aperto, percorrete la "galleria" ed a metà strada troverete una statua del Drago per il salvataggio.

    Proseguite oltre, arriverete in un cortile, vi attenderanno dei cani mostro, eliminateli e proseguite oltre attraverso l'unica apertura disponibile; appena entrati si abbasseranno le sbarre, di fronte a voi ci sarà una fontana e alcuni nemici che vi corrono contro, dall'alto vi bersaglieranno i ninja con i lancia missili. Eliminate i nemici su strada, poi dirigetevi a destra o a sinistra dove ci sono delle rientranze con mura parallele dove poter effettuare un salto verticale per andare al piano superiore, giunti sul balcone del piano superiore rincorrete i ninja che stanno sparando dai ponti ed eliminateli.

    Scendete giù ed arrivate alla fontana, sul lato destro c'è un negozio con le finestre rotte ed un'entrata agibile, infilatevi nel negozio e troverete la statua di Muramasa per gli acquisti, di qui potete raggiungere tramite una scala anche il piano superiore. Uscite dal negozio e proseguite oltre la fontana, in fondo a destra c'è un'altra piccola porta che vi porterà su strada tra i palazzi. Partirà un brevissimo filmato che vi mostrerà la strada facendovi intuire che quella specie di tombini non promettono nulla di buono, in realtà sono delle mine, quindi dovrete evitarli e passare oltre.

    Attenzione che le mine sono anche sotto la neve dopo quelle visibili, per evitarle dovrete seguire la scia dei passi sulla neve. arriverete in un'altra strada girate a destra e ci saranno delle nuove barricate con i ninja muniti di bazooka che vi bersagliano. Vicino alla prima barricata c'è una cassa con le frecce, più avanti invece di nuovo dei passi sulla neve che vi conviene seguire se non volete far esplodere le altre mine. Prima di recarvi dall'altra parte però dovrete eliminare tutti i nemici che continueranno a lanciare missili dalle finestre del palazzo di fronte, saranno un bel pò e vi daranno del filo da torcere, ma muniti di arco e frecce alla fine la spunterete, dovete rimanere per quanto possibile difesi dai sacchi della barricata e poi scoccare i vostri dardi con estrema precisione.

    Dirigetevi verso la seconda barricata, sul fianco sinistro prima di attraversarla c'è un cadavere che nasconde "Fungo del Passaggio del Demone", mentre dall'altra parte, all'angolo sinistro in basso si vede chiaramente il diciottesimo Teschio di Cristallo, oltrepassate la barricata e recuperatelo (ci saranno mine anche nella neve sotto al teschio stesso), ma fate attenzione appena supererete i sacchi vi mitraglieranno ben due torrette di vedetta che dovrete prontamente eliminare.

    Recuperato il teschio dirigetevi verso le torrette camminando sulla traccia lasciata sulla neve, sull'impalcatura che reggeva la torretta destra troverete un cadavere che nasconde "Fungo del passaggio del demone" se volete raggiungerlo usate il muro a destra per camminarci su e saltare sull'impalcatura. Scendete ed aprite il cancello in ferro, sarete di fronte ad un palazzo, alla sinistra della porta c'è la statua del Drago, salvate ed entrate nel palazzo. Nella sala principale vi attenderanno un bel pò di nemici eliminateli e aprite la prima ed unica porta a destra (quella porticina decisamente stretta ed alta), entrerete in una saletta con delle scale, salite le prime rampe fino a trovarvi dinanzi al vuoto, le scale si interrompono per poi riprendere, dovrete utilizzare il muro per saltare dall'altra parte.

    Percorrerete altre rampe di scale e nuovamente dovrete utilizzare il muro per raggiungere un altro pezzo di scala, poi pochi gradini ed ancora una nuova escursione sui muri con salto per raggiungere l'altra parte. Finalmente siete arrivati e vi renderete conto di essere nel campanile della capella; nella sala ci sono tre grandi campane, tra di loro uno spazio circolare e sospeso sopra di esso c'è una struttura in ferro sempre circolare alla quale dovrete appendervi. Una volta afferrata la guida dirigetevi a sinistra dove troverete un cadavere che nasconde "Vita degli Dei", tornate indietro e recatevi ora alla parte opposta dove troverete una porta sulla destra: è chiusa. Di fronte a voi invece ci sarà una piccola feritoia, proprio di fianco alla campana, entrateci e sarete su un balconcino; percorrendolo rientrerete nella sal delle campane ma da un lato prima non raggiungibile, ci sarà un corpo con la "Chiave della Campana", prendetela e tornate indietro alla porta chiusa.

    Avete la chiave per aprirla, dall'altra parte ci saranno delle rampe di scale da scendere, non vi lanciate perchè verso la fine, in una nicchia sul muro, appoggiato tra le candele, ci sarà il diciannovesimo Teschio di Cristallo: recuperatelo.

    Giunti alla base delle scale uscite dall'androne e sarete sull'altare della cappella, prima non raggiungibile, saltate sul gradino di fronte all'altare in oro e interagite si apriranno le porte e dovrete lanciarvi in basso. Sarete nelle segrete del palazzo e camminerete tra centinaia di mattoni staccati dalle mura, alla fine giungerete in un corridoio sovrastato da archi ben illuminati, andate in fondo e prima del grande cancello, sulla destra, ci sarà una cassa che contiene "Erba della vita spirituale". Vi sarete accorti che la sala è molto ampia, non appena l'avrete attraversata sarete attaccati dai nemici, una volta sconfitti si sbloccheranno le porte del treno che si trova sul lato destro delle colonne. Salite sul treno dalla porta di coda (o di testa è uguale, ma la guida si riferisce alla porta di coda), girate a sinistra ed entrate nela prima porta a destra, in fondo a destra ci sarà il ventesimo Teschio di Cristallo, recuperatelo.

    Una volta recuperato il ventesimo teschio, il gioco vi assegnerà 20 punti obiettivo.

    Dalla parte opposta rispetto al teschio c'è una camera da letto con un uomo morto riverso su di esso, a terra c'è una valigetta con dei documenti, all'interno troverete "Carta d'identità del Dignitario". Uscite e continuate sul treno entrando nella seconda porta destra dove c'è una cassa con "Grani della vita spirituale", uscite anche dal treno e recatevi in fondo alla sala verso le scale sulla destra coperte dall'elegante tappeto rosso. In cima alle scale sulla sinistra c'è una porta, prima bloccata, ora grazie alla "Carta d'identità del Dignitario" potrete aprirla; entrerete in una saletta con una strana forma, in un angolo c'è la statua del Drago per il salvataggio, di fronte ad essa ci sono delle scale che raggiungono una piccola porticina in alto, percorretele ed apritela, dall'altra parte vedrete la causa dei rumori e degli scuotimenti che si avvertivano nella saletta appena lasciata, infatti in strada ci sarà un golem simile ad uno già affrontato in precedenza, ma stavolta sarà aiutato dai ninja meccanici e da qualche ninja con bazooka, eliminateli tutti e partirà un video in cui Zedonius vi minaccerà, dopo di che sarete di nuovo nella piazza dove avete appena combattuto.

    Guardandovi intorno vedrete un'apertura nel muro di un palazzo, entrateci; l'angolo destro del pavimento è crollato, infilatevici dentro e sarete in un sottopassaggio, appena due passi e troverete un libro, "Il Governo del Re dell'Oscurità", leggetelo e riponetelo, proseguite attraverso la galleria sotterranea, la quarta cella a destra (l'ultima del lungo corridoio) è aperta, all'interno giace un corpo che nasconde "Shuriken incendiari".

    Continuate scendendo le scale, la terza cella a destra è aperta, il corpo all'interno nasconde "Vita degli Dei", proseguite ancora oltre e arriverete in un vicolo cieco, a destra del muro in fondo però c'è una cella la cui porta può essere aperta, mentre dall'altra parte c'è una crepa nel muro da cui filtra una luce, basta colpirla con un colpo ben assestato (caricando con Y) e il muro andrà in frantumi. Sarete su una sporgenza, lanciatevi di sotto ed affrontate i nemici, c'è dell'acqua, recatevi prima sul pavimento che funge da argine all'acqua, a sinistra troverete una cassa con "Ki" rosso; buttatevi in acqua e nuotate sino in fondo oppure camminate sull'acqua, facendo comunque attenzione ai pesci fantasma. Alla fine arriverete ai piedi di una scala, percorretela e arriverete in una zona angusta, dovrete semplicemente percorre i cunicoli sino ad arrivare ad una scala spezzata, dovrete salire al livello superiore con un salto verticale tra le mura parallele oppure usare la stessa scala dopo esserci saltati su. Sarete in una nuova camera di mattoni con un una crepa sul muro da cui filtra la luce, un bel colpo assestato con la solita tecnica e cadrà a pezzi.

    Entrerete in una casa, a sinistra c'è una cassa contenente "Erba della vita spirituale", proseguite a destra prendendo le scale oppure lanciatevi di sotto, qui troverete la statua del Drago per il salvataggio e poi un portone che apre sulla strada, apritelo e troverete nei pressi della barricata una cassa con le frecce, poi tornate all'interno del palazzo. Salite le scale dietro la statua del Drago e sarete al piano superiore, a sinistra dietro le macerie c'è il negozio di Murasama per ora non raggiungibile, prendete a destra, la strada è anche qui obbligata, rientrerete davanti al negozio del vecchio Murasama, effettuate gli acquisti e prendete la scala a muro che si trova a destra. Vi troverete in una stanza con degli ingranaggi enormi, dovrete saltare dall'uno all'altro eliminando anche i nemici che vi si pareranno innanzi. Dopo qualche ingranaggio dovrete appendervi ad alcune aste e saltare dall'una all'altra per poi ritornare sugli ingranaggi, fate attenzione ai due ingranaggi verticali soprattutto mentre combattete in quanto possono stritolarvi. Saltate sul prossimo ingranaggio e di qui sulla ruota fatta di aste, dall'altra parte sull'ennesimo ingranaggio si trova il ventunesimo Teschio di Cristallo, saltateci su e recuperatelo.

    Recuperato il teschio saltate sulla struttura in ferro e raggiungete il cadavere che giace lì, nasconde il "Diario di Izo" leggetelo e proseguite, poco distante c'è un libricino a terra, prendetelo si tratta del "Diario di Koshimaru (1)". Andate avanti verso l'ingranaggio verticale, saltateci su e correte verso quello orizzontale raggiungendolo con un altro salto, da qui saltate sulle struttura circolare che vi permetterà di appendervi ad essa giratevi dall'altra parte e attendete finchè non vi trovate di fronte all'ingranaggio verticale che vi porterà più in alto, saltateci su e camminate fino ad arrivare su quello orizzontale dove giace una cassa contenente "Grani della vita spirituale". Continuate a saltare sugli ingranaggi per arrivare sempre più in alto, dopo le ultime due ruote verticali troverete la statua del Drago per il salvataggio, poi proseguite a sinistra fino ad arrivare al piano superiore che in realtà è l'ultimo piano della torre con l'orologio. Al centro della stanza partirà un filmato durante il quale Zedonius si atteggerà a nuovo Prometeo dopo di che comincerà la battaglia con il terzo dei Quattro Grandi Demoni.

    Boss Zedonius: il terzo grande demone è il sovrano del fuoco come egli stesso si definisce, ha le ali quindi bisogna attaccarlo quando tocca terra, per il resto non è niente di speciale, soffre persino l'Arte dell'Inferno dalla quale, essendo il signore del fuoco, non dovrebbe, a rigor di logica, subire alcun danno.

    Dopo la sconfitta di Zedonius avremo terminato l'ottavo capitolo e il gioco ci darà 15 punti obiettivo.

    Capitolo 9 - Cuore dell'Oscurità

    Elizabet si è diretta in Sud America alla ricerca dell'ultimo elemento necessario al risveglio dell'Arcidiavolo, Ryu deve rincorrerla e per farlo deve attraversare una giungla infestata dalle forze del Ragno Nero.

    Il video iniziale vi vede emergere dall'acqua con una scena filmica, il gioco inizierà invece tra una fitta vegetazione, seguite il sentiero sino ad arrivare al piccolo laghetto con la casa in legno dove c'è il negozio di Murasama che per il momento è inattivo. Equipaggiate il Gatling e buttatevi nell'acqua torbida, nuotate andando sotto ed eliminate i mostri mina, proseguite sott'acqua eliminando i mostri e nuotando in avanti, la presenza di mostri mina vi permetterà di capire che state andando bene, dopo un pò di tempo arriverete ad una struttura in legno che ha il basamento sott'acqua, sopra ci sarà un ninja con un bazooka che vi bersaglierà. Emergete ed ammazzatelo, proprio a sinistra del piano in legno troverete la statua del Drago per il salvataggio.

    Entrate nella palafitta e a a sinistra troverete un cadavere da cui recuperare frecce, di fronte a voi c'è una distesa d'acqua e alle due estremità delle torri con grossi fari di localizzazione, dovrete distruggerli con le frecce prima che riescano ad individuarvi.

    Raggiungete l'acqua e dall'altra parte appariranno nemici armati di lanciamissili decisamente pericolosi, raggiungeteli nuotando sott'acqua ed eliminateli, poi recatevi all'estrema destra delle palafitte (bisogna nuotare perchè quest'area non è collegata alle altre palafitte), dopo aver eliminato il nemico che si trova lì vi troverete di fronte al ventiduesimo Teschio di Cristallo, mentre alla sua sinistra c'è uno scrigno contenente "Erba della vita spirituale".

    Tornate in acqua e ispezionate tutte le palafitte, proseguite in ordine, con quella immediatamente a destra (è inutile ripetere che dovrete stare attenti ai nemici che continueranno a bombardarvi) qui troverete una cassa con le frecce ed uno scrigno che contiene "Ki" rosso. Appena avrete eliminato tutti i nemici con i lancia missili, si aprirà un cancello sull'acqua dal quale usciranno dei mostri meccanici volanti, dovrete eliminarli camminando sull'acqua e colpendoli al volo (oppure potrete centrarli con le frecce ma sarà piuttosto complicato beccarli al volo). Eliminati i mostri si aprirà definitivamente il cancello sull'acqua, ma per ora continuate ad ispezionare le palafitte. Tornate a quella centrale dove avete trovato le frecce e prendete la rampa in tronchi di legno che si trova alle spalle della capanna dalla quale vi bersagliavano i nemici, vi condurrà sotto un'altra piccola capanna che custodisce uno scrigno ed al suo interno troverete "Vita degli Dei".

    Ora raggiungete l'ultima palafitta che si trova a sinistra del motoscafo abbandonato, salite sui basamenti in legno e avendo la torre davanti, girate a destra e poi salite su.

    Vi troverete un'altra capanna, subito a destra c'è una cassa che contiene "Erba della vita spirituale" e continuando avanti troverete un cadavere che nasconde nuovamente "Erba della vita spirituale", ora tornate indietro e avendo la torre di fronte recatevi alle sue spalle.

    Vi troverete di fronte a una specie di cancelletto di pali di legno, apritelo con il tasto azione e passate oltre, camminate sino in fondo e arriverete ad uno scrigno che contiene la "Maschera di Giada".

    Tornate in acqua dove appariranno altri mostri meccanici che volano sull'acqua, eliminateli come avete fatto in precedenza e dirigetevi verso il cancello che giace sull'acqua, di fronte a voi vedrete un fregio circolare illuminato, raggiungetelo ed interagite con esso.

    Utilizzerete la Maschera di Giada e si alzeranno le sbarre che bloccavano il passaggio sott'acqua a sinistra, immergetevi e passate dall'altra parte. Emergerete davanti ad un'altra distesa d'acqua, a sinistra tra l'erba c'è una cassa che contiene energia, in alto ci sono dei rami d'albero ai quali potete appendervi e saltare dall'uno all'altro fino ad arrivare
    sull'altra sponda fatta di arbusti e radici.

    Proseguite avanti lungo il sentiero formato dalle radici degli alberi arriverete ad un punto in cui c'è una corda, arrampicatevi su di essa e proseguite fino all'albero sulla destra, ruotate la visuale e vedrete il ventitreesimo Teschio di Cristallo.

    Per raggiungerlo basterà saltare sui rami dell'albero che avete di fronte, quando sarete sul secondo ramo dovrete saltare sul muro e poi verso il teschio (per riuscirci basterà che vi posizionate all'estremità del ramo ed una volta eseguito il salto l'operazione sarà quasi automatica; nel caso cadiate in acqua, niente paura, eliminate i mostri mina e dirigetevi verso destra, sarete in poco tempo nuovamente sulla terra ferma e precisamente dove avete raccolto le frecce).

    Arriverete nei pressi degli arbusti dove si nasconde il teschio, prendetelo. Di fianco al teschio c'è anche il negozietto di Muramasa (si trova nei posti più assurdi il nostro simpatico vecchietto), dopo aver fatto compere buttatevi in acqua e andate verso sinistra, arriverete nuovamente sul pezzo di terra dove avete aperto l'ultima cassa, riafferrate i rami e percorrete nuovamente il sentiero di radici, infine afferrate la corda e tirate dritto. Giunti all'altro capo della corda staccatevi, fate pochi passi ed eliminate i nemici, sulla destra c'è la statua del Drago, non badateci per il momento, continuate sulla strada principale, pochi passi e sarete davanti ad una cassa che contiene "Granelli di vita spirituale", raccoglieteli e tornate alla statua del Drago, ora salvate e poi infilatevi nella stradina alla sinistra della statua, arriverete in uno spiazzo dove c'è un enorme masso che si illumina a tratti.

    Pochi passi e dalla base del masso usciranno dei mostri insetto, vecchie conoscenze per i felici giocatori del primo ninja gaiden, eliminateli tutti e dirigetevi verso il masso, interagite con esso e capirete che c'è bisogno di un colpo ben assestato, caricate con Y e il masso andrà in pezzi. Entrate nello spazio lasciato libero dal masso e cadrete giù in una grotta "fluorescente".

    Percorrete la grotta ed affrontate prima i pipistrelli e poi i simpatici insetti giganti di cui avete fatto poc'anzi conoscenza, ne troverete a decine lungo il percorso ma andate sempre avanti fino ad arrivare ad un primo bivio. Prendete la grotta a destra e arriverete di fronte a dei massi ricoperti da un'erba rossa, rompete i massi e troverete essenza gialla ed energia, quindi tornate indietro sul sentiero "fluorescente".

    Fate qualche passo e sarete nuovamente dinanzi ad un bivio, quello a sinistra è semplicemente un vicolo cieco, quindi proseguite diritto, troverete ancora un bivio, prendete la grotta a destra e sarete ancora di fronte a pietre coperte da erba rossa, rompete anche queste e riceverete "Ki" rosso ed essenza gialla. Tornate sul sentiero e proseguite oltre, ancora pochi passi e troverete un'altra grotta a sinistra c'è erba rossa ma non ci sono massi da distruggere quindi proseguite innanzi. A destra ci sarà ancora un grotta con due massi dai quali recupererete "Ki" rosso ed energia, poi tornate al sentiero e dovrete camminare un pò in più prima di trovare l'ennesima grotta con erba rossa sulla destra, questa volta c'è però una variante, prima di distruggere i massi che vi daranno energia ed essenza gialla, dovrete eliminare i mostri insetto.

    Uscite dalla grotta e avrete subito innanzi un'altra grotta sulla sinistra, è un vicolo cieco ma una volta entrati sarete attaccati da mostri insetto, eliminateli e tornate ancora una volta sul sentiero principale, camminate e troverete una grotta a destra con tre massi, rompeteli e riceverete "Ki" rosso ed energia gialla, uscite ed entrate nella prossima grotta a sinistra, ci sono due massi che vi doneranno essenza gialla. Uscite ed entrate nella grotta che segue sulla destra; appena entrati si udirà un rumore e comincerà la battaglia contro un Boss che ha tutta l'aria di essere un gigantesco verme.

    Il lombricone si aggira tra le gallerie a velocità incredibile, voi dovrete fare in modo di non farvi travolgere e per riuscirci dovrete andare di galleria in galleria, durante il tragitto sarete attaccati dai mostri insetti ma preoccupatevi piuttosto di mettervi in salvo nelle gallerie a destra e a sinistra rispetto al percorso principale, in ciascuna galleria non vi dimenticate comunque di rompere i massi e recuperare energia, essenza gialla e Ki.

    Dovrete ripararvi in moltissime grotte, in alcune di esse incontrerete dei mostri vermi, eliminateli e proseguite sempre oltre, appena potete attendete il mostro nella galleria principale per infliggergli qualche colpo o con l'arco oppure con le armi da corpo a corpo.

    Cercate di colpirlo e quando vi prenderà tra le fauci utilizzate il Ninpo, quando lo avrete sconfitto (vi darà molte noie e come se non bastasse il salvataggio precedente è piuttosto lontano), sarete ancora nella grotta fluorescente, dirigetevi sul fondo per gettarvi nel buco lasciato dal verme malefico. Arrivati sul fondo avrete innanzi la statua del Drago per il tanto agognato salvataggio.

    Proseguite nel sentiero tra le rocce e arriverete i una grandissima pozzanghera dove appariranno dei vermi giganti simili a quelli poc'anzi affrontati, ce ne saranno molti e sarà difficile eliminarli tutti, però dalla parte opposta a dove vi siete affacciati c'è il ventiquattresimo Teschio di Cristallo che va recuperato, se non volete affrontare i vermi dirigetevi verso quest'ultimo, prendetelo e scappate verso la strada in pendenza che si trova a sinistra del teschio.

    Andate avanti tra gli alberi ad un certo punto troverete un cadavere di ninja con una spada conficcata nella schiena interagite e riceverete il "Flagello di Vigoor" (un'arma composta da due falcetti collegati da una catena), andando avanti arriverete davanti ad un lago brulicante di mostri marini che saltano dall'acqua tentando di afferrarvi con le fauci, entrate in acqua equipaggiando il Gatling ed eliminateli crivellandoli di colpi.

    Una volta sconfitti nuotate sott'acqua verso la destra del lago e arrivate alla cassa che si trova nel tempietto sommerso contiene "Grani della vita spirituale". Emergete e guardate verso sinistra c'è un blocco di pietra con una faccia scolpita e un grande albero che lo avvolge, adiacente a questi c'è un isolotto recatevi lì e troverete il corpo di un ninja che contiene "Fungo del Passaggio del Demone" mentre uno dei lati della roccia è cavo e contiene uno scrigno con "Gioiello del Sigillo del Demone".

    Ora dirigetevi verso le rovine a sinistra, una volta sulla terra ferma vedrete la statua del Drago per il salvataggio, subito dopo troverete il negozio di Muramasa e a sinistra un grande muro di pietra raffigurante una scena di guerra tra demoni, interagite con il muro e comincerà la battaglia contro dei mostri giganti che al posto degli arti hanno un cannone ed una motosega (nella lotta sono utilissimi gli shuriken incendiari), mentre le acque del lago saranno nuovamente infestate dai pesci giganti che dovrete necessariamente eliminare.

    Terminata la battaglia interagite ancora una volta con il muro e questo si aprirà consentendovi di passare oltre, davanti a voi c'è un blocco di pietra che funge da scivolo in acqua non lo prendete per il momento, ma costeggiate la porta verso sinistra dove vedrete uno scrigno, apritelo e recupererete il "Talismano della rinascita". Buttatevi in acqua e nuotate attraverso la galleria subacquea per giungere in un'altra area, guadagnate la terra ferma e proseguite fino a quando non partirà un filmato che vi mostrerà la corrente del fiume che porta dei cadaveri dei Ninja del Clan del Ragno Nero a valle.

    Appena vi butterete in acqua o farete qualche passo appariranno nuovamente i mostri con le motoseghe, preoccupatevi di eliminarli poi immergetevi e nel fondo del lago, poco distante dai corpi dei ninja nemici ci sarà un cadavere con a fianco il venticinquesimo Teschio di Cristallo, recuperatelo.

    Tornate sulla terra ferma e proseguite verso gli scalini di pietra che vi portano su, eliminate i nemici fino ad attraversare lo stretto passaggio tra i cilindri di roccia e a giungere nel luogo dove affluisce la grande cascata. Riverso nelle pozzanghere c'è un corpo da cui potrete estrarre frecce, portandovi al centro del grande spiazzo partirà un video che vede Elizabet volare in groppa ad alcuni demoni, subito dopo vi troverete ad affrontare i Boss del livello.

    Questa volta i Boss saranno ben due, si tratta di draghi volanti che vi attaccheranno con un laser esplosivo e con palle di fuoco che riescono a lanciare spalancando le fauci. Frecce cariche e prontezza di riflessi vi aiuteranno moltissimo ad affrontare i draghi, ma sarà certamente arduo sconfiggerli. Non ci sono purtroppo indicazioni particolarmente utili per superare questa prova, ma di certo bisogna stare alla larga dai raggi laser e soprattutto evitare di trovarsi in direzione verticale rispetto al raggio stesso, perchè in quel caso sarà devastante il colpo; per il resto bisognerà attendere che si fermino in aria per sparare le loro palle di fuoco e voi in quel momento dovrete colpire con l'arco e poi fuggire.

    Una volta sconfitti i draghi il capitolo 9 sarà terminato, il gioco vi assegnerà 10 punti.

    Capitolo 10 - Il Tempio del Sacrificio

    Ryu insegue Elizabet all'interno della caverna celata dalla grande cascata, dall'altra parte un regno di sangue e demoni è tutto devoto all'opera del Sacerdote Infernale Draga Dai che sta per compiere il rito che riporterà alla vita la Statua del Demone trafugata dalla stessa Elizabet.

    Godetevi il video e inizierete il livello proprio sotto la pioggia di sangue che avete appena visto, subito a sinistra c'è il negozio di Muramasa, continuate salendo il dirupo, seguite il sentiero costeggiato da rocce inondate di sangue, arriverete ad un punto dove bisognerà saltare con l'ausilio del muro a sinistra, fatelo e proseguite. Poco prima che la strada si interrompa, sulla destra troverete una cassa con "Erba della vita spirituale", prendete la strada a sinistra della cassa che vi porterà in basso, andando verso destra troverete una cassa che contiene "Erba della vita spirituale", dall'altra parte invece troverete un altro scrigno che contiene "Vita degli Dei". Tornate sopra e arrivate al ciglio estremo della strada, poi utilizzate le mura a sinistra per arrivare dall'altra parte.

    Sarete attaccati da diversi mostri, sconfiggeteli e sulla destra troverete un cadavere che nasconde il "Diario di Denji", leggetelo e proseguite oltre, troverete così la statua del Drago per il salvataggio. Proseguite oltre e arriverete di fronte ad un ponte sospeso in mezzo ad una vallata, attraversate il ponte ed affrontate i nemici, arriverete ad un cadavere che contiene "Fungo del Passaggio del Demone", poi andando avanti arriverete ad un altro cadavere che contiene "Grani della vita spirituale". Continuate a camminare ed entrate nella grotta dove si trova la statua del Drago per il salvataggio.

    Scendete verso la sinistra della statua, arriverete di fronte a un lago di acido verde, appariranno dei nemici che dovrete eliminare in fretta in quanto l'acido vi farà perdere lentamente energia, dopo averli eliminati attraversate il lago, a metà di questo, sulla sinistra giace il cadavere di un ninja che nasconde "Shuriken incendiari", poi continuate ad attraversare il lago di acido per raggiungere la parte opposta ed interagire con la colonna in fondo. La colonna vi permetterà di entrare tra le mura per eseguire un salto dell'uccello e raggiungere il piano superiore; appena giunti nella nuova area vedrete in alto il ventiseiesimo Teschio di Cristallo.

    Non potete raggiungerlo ancora, portatevi sul ciglio del piano dove vi trovate e vedrete in basso dei nemici ed una cassa, lanciatevi di sotto ed eliminateli, nella cassa c'è dell'energia, risalite effettuando il salto dell'uccello e riportatevi all'estremità del piano per raggiungere la parte opposta saltando sul muro sinistro e a seguire su quello destro per poi approdare finalmente al luogo desiderato. Fate pochi passi e giratevi dietro, posto su di una lastra di pietra più in alto c'è il Teschio di Cristallo che avevate visto pochi istanti fa, per raggiungerlo utilizzate il muro a sinistra.

    Tornate in basso e proseguite avanti, vi troverete in un'altra area coperta da acido verde, questa volta però ci sono anche delle zone calpestabili, dall'acido emergeranno dei vermi giganti, eliminateli e proseguite oltre sarete di fronte ad una colonna, premete il tasto azione e continuate camminando nell'acido, arriverete di fronte ad un pozzo, lanciatevi all'interno e sarete in una grotta, davanti a voi c'è la statua del Drago, quindi salvate.

    Fate qualche passo in avanti fino ad arrivare sull'uscita della grotta, partirà un filmato che vi farà vedere la vallata sottostante infestata da mostri volanti e un palazzo in lontananza. Dopo il filmato proseguite in avanti e dopo pochi passi vedrete, in basso a sinistra, il ventottesimo Teschio di Cristallo, in questo frangente i mostri volanti vi colpiranno con palle di fuoco quindi se ne avete voglia colpiteli con le frecce o gli shuriken, altrimenti recuperate il teschio e proseguite.

    Dalla parte opposta al teschio dietro alle scale di pietra appena utilizzate per la discesa c'è una cassa contenente "Erba della vita spirituale", poi andate avanti attraversando lo spazio tra le rocce e arriverete su un basamento circolare, premete il tasto azione e capirete che c'è bisogno della forza per premere l'interruttore, dovrete equipaggiare il bastone lunare o un'altra arma pesante per azionare il meccanismo, basterà poi saltare e premere Y per infliggere il colpo necessario al centro del basamento circolare.

    Il meccanismo farà scendere una specie di prigione ricavata nella carcassa di un essere gigantesco, da questa usciranno dei nemici, eliminateli ed ispezionate la "prigione di ossa", troverete un cadavere che contiene il "Gioiello del Sigillo del Demone". Recatevi alla destra del pulsante, sulla strada troverete un cadavere dal quale potrete estrarre frecce, continuate oltre, calandovi al piano inferiore, affrontate i nemici e proseguite oltre. Camminate fino a quando non troverete il negozio di Muramasa, effettuate gli acquisti ed attraversate il ponte che si trova a destra del negozio.

    Dall'altra parte del ponte vi attendono ancora i mostri dotati di motosega e cannone, eliminateli e salvate alla statua del Drago che si trova nei paraggi, poi proseguite, la strada è obbligata, dopo poco sarete nuovamente davanti ad un basamento circolare, come avete fatto in precedenza equipaggiate la spada o il bastone lunare per attivare il meccanismo, verrà calata un'altra carcassa dalla quale usciranno nemici, questa volta la "prigione" contiene un cadavere che nasconde "Grani della vita spirituale".

    Davanti a voi c'è una torre inclinata con un'apertura su un lato, infilatevici dentro e calatevi giù, una volta usciti percorrete la strada obbligata verso destra fino ad arrivare ad una cassa contenente "Erba della vita spirituale", successivamente girate a sinistra e proseguite innanzi, eliminate gli altri mostri volanti rifornendovi di frecce dal cadavere che incontrerete per strada. Continuate per la vostra strada e a destra delle sei colonne "solitarie", sotto l'albero, troverete una cassa che contiene "Fungo del Passaggio del Demone". Dirigetevi verso le scale e partirà un filmato che vede centinaia di mostri raccolti attorno ad Elizabet ed al Sacerdote Infernale Dagra Dai.

    Dopo il filmato sarete di fronte alle scale, andate a sinistra ed attivate con la solita modalità del salto + Y, il basamento circolare. Dalla prigione di ossa sarà liberato un drago volante di quelli che sputano fiamme e laser, una volta sconfitto apparirà sul basamento uno scrigno che contiene "Rilievo d'ossa" (una lastra di pietra con un rilievo intagliato), prendetelo e poi andate a destra dove troverete un cadavere che nasconde "Erba della vita spirituale", infine inserite il "Rilievo d'ossa" nell'apposito spazio alla base sinistra della scala e si aprirà la porta in fondo.

    Salite le scale e sarete letteralmente inseguiti da un'orda di ninja, la battaglia si svolgerà quasi al rallentatore per il grande numero di nemici presenti, eliminateli tutti (in questo caso è utilissimo il Ninpo "Arte delle Lame volanti" che in solo colpo ammazzerà decine di nemici) e proseguite fino in cima.

    Arriverete davanti ad un'entrata, aprite lo scrigno a destra contente "Ki" rosso e proseguite; scendete e vi troverete dinanzi ad un muro, premete il tasto azione e questo si sposterà, entrate e sarete su un blocco di pietra, calatevi di sotto ed avrete avanti il negozio di Muramasa a sinistra e la statua del Drago a destra, salvate e poi dirigetevi al centro dove si trova una porta con la quale potrete interagire. Premendo il tasto azione la porta si spalancherà ed immediatamente sarete attaccati da alcuni mostri, eliminateli e proseguite oltre verso il basso. Dopo la discesa arriverete in una sala che ospita due scrigni, quello a destra contiene "Ki" rosso, quello a sinistra energia, dopo averli aperti non vi resta che salire le scale che avrete di fronte, arrivati in cima c'è una porta, premete il tasto azione e si spalancherà, subito partirà un filmato che vede protagonista Elizebet mentre si sta facendo un bagno di sangue.

    Non appena avrete finito di ammirare il corpo decisamente sexy di Elizebet coperto di sangue, inizierà la battaglia contro il grande demone del sangue.

    Il Boss Elizebet è molto semplice da abbattere, basterà colpirla con l'arma che preferite rincorrendola e saltandole addosso, magari in picchiata. Appena sarà stata sconfitta, partirà un filmato durante il quale Genshin vi darà appuntamento sulla cima del Monte Fuji, luogo designato per la rinascita dell'Arcidiavolo.

    Finito il livello il gioco vi assegnerà 15 punti obiettivo.

    Capitolo 11 - Una Lapide Temprata

    Ryu si reca al villaggio Hayabusa alla ricerca di Genshin, il villaggio della Stirpe del Drago infatti si trova ai piedi del Monte Fuji, il luogo indicato da Genshin sul finire del decimo capitolo quale "camera d'incubazione" per la rinascita dell'Arcidiavolo.

    All'inizio del capitolo Ryu incontra Ayane (vecchia conoscenza per i giocatori del primo Ninja Gaiden su Xbox), la bella donna ninja (da notare la mania per i seni prorompenti dei programmatori Tecmo, di certo molto apprezzato dai videogiocatori) vi consegnerà l'Occhio del Drago che unito alla Spada del Drago darà vita alla "Vera Spada del Drago", che prenderà posto nell'inventario con il nome di "Spada di Precisione".

    Il gioco avrà inizio all'entrata del palazzo, in un luogo già visitato durante il secondo capitolo, scendente le scale a sinistra ed affrontate tutti i nemici scendendo sempre verso il basso fino ad arrivare in una zona dove troverete sulla destra una botola con una grata. Affrontate i nemici e dalla parte opposta alla grata si aprirà una porta, entrateci e avrete di fronte il negozio di Muramasa, girate a sinistra e scendete le scale, affrontate i nemici e si attiverà la statua del Drago per il salvataggio.

    A sinistra della statua c'è un angusto anfratto tra le rocce che apre su una piccola galleria dove alla fine troverete un cadavere da cui estrarre frecce, per il momento non è possibile saltare al piano superiore, quindi tornate indietro e prendete a destra della statua scendendo in basso e superando le torri di legno, scendete ancora verso il basso e troverete altre torri in legno sulle quali ci sono arcieri con frecce esplosive eliminateli e proseguite ancora verso il basso. Arriverete in fine nel cortile dove, durante il secondo capitolo, avete recuperato la "Verga delle Prove", eliminate i nemici, la porta dell'armeria è bloccata ancora, nella casa dove avete recuperato gli "Artigli del Falco" non c'è nulla se non ninja nemici, dunque proseguite nell'unico vicoletto tra le case ed affrontate i nemici presenti.

    Sbucherete dall'altra parte e troverete dinanzi a voi la statua del Drago per il salvataggio, mentre a destra, riverso a terra il cadavere di un ninja da cui recuperare frecce. Dietro al cadavere c'è una stradina imboccatela e vi troverete di fronte ad una porta, apritela e sarete su un ponte che finisce con un'altra porta, eliminate i nemici ed apritela. Arriverete in uno spazio aperto con delle macerie di legno al centro, a destra ci sono le scale che portano al cimitero del villaggio, percorretele e al termine della prima rampa troverete "Testa della Statua di Jizo", proseguite oltre e l'inquadratura della telecamera si fermerà sulla tomba in fondo prima delle altre scale a destra. Premete il tasto azione davanti alla lapide, otterrete la "Chiave della Stanza di Kureha".

    Tornate indietro fino alla statua del Drago, salvate e proseguite oltre verso l'armeria precedentemente chiusa, ora la porta si aprirà grazie alla "Chiave della Stanza di Kureha", all'interno della stanza ci saranno 3 scrigni, il primo a sinistra contiene "Spirito dei diavoli", quello a destra contiene essenza gialla, mentre quello in fondo contiene lo "Shuriken rotante" (un grande Shuriken, tipo boomerang). Prendete tutto e tornate indietro fino alla piazza prima delle scale che portano al cimitero, dirigetevi verso il palazzo a sinistra e troverete una porta, precedentemente chiusa, prima di arrivare ad essa, però, compariranno due mostri ragno ed alcun ninja nemici, eliminateli e la porta si aprirà.

    Appena entrati sulla destra c'è una cassa che contiene "Ki" rosso, di fronte a voi invece il negozio di Muramasa, a sinistra ancora una scala in legno, saliteci e al piano superiore troverete il cadavere di un ninja che nasconde "La storia del Castello del Drago", leggetela ed attraversate la finestra. Cadrete di sotto, sarete nella vecchia area del villaggio già percorsa durante il primo Ninja Gaiden, affrontate i nemici e dirigetevi a sinistra dove troverete uno scrigno contenente "Ki" rosso, poi dirigetevi dalla parte opposta.

    Prima della grande porta in fondo, sulla sinistra troverete un gruppo di tre statue a cui manca una testa, premete il tasto azione e verrà inserita la "Testa della Statua di Jizo" ritrovata sulle scale del cimitero, una volta inserita apparirà sull'altare del tempio a sinistra delle statue, uno scrigno contenente "Grani della vita spirituale". Non è ancora il momento di attraversare la porta, andate alla sua destra e troverete il cadavere di un ninja che nasconde "Erba della vita spirituale", fate ancora qualche passo in avanti e poi girate a destra, nell'angolo formato dalle case, nascosto da una ruota in legno c'è il ventottesimo Teschio di Cristallo, andateci vicino e premete il tasto azione.

    Dirigetevi verso la grande porta ed attraversatela, in fondo alle scale, sulla sinistra c'è la statua del Drago per il salvataggio, poi attraversate il ponte in legno e continuate eliminando i nemici, fino a che non arriverete davanti ad un laghetto con una strana forma, immergetevi e seguite il sentiero sott'acqua che vi condurrà sulla terra ferma dall'altra parte. Emergete ed affrontate i nemici, sulla destra, sotto una casetta in legno ci sarà il ventinovesimo Teschio di Cristallo.

    Proseguite lungo il sentiero avendo cura di eliminare i nemici che si mimetizzeranno nell'erba, arriverete dopo un pò di tempo in una caverna, superatela ed uscirete in uno spazio dal quale si vede, su un'altura, la statua del Drago, eliminate i nemici e salvate, poi continuate nella grotta e subito a destra troverete una cassa contenente energia gialla.

    Scendendo nella grotta troverete la figura di pietra che avete incontrato in tutti i quadri, se avete recuperato la Verga delle Prove potrete cimentarvi nell'ottava prova di valore, dovrete sconfiggere cani ninja ed alcuni nemici. Questo test di valore, sarà particolarmente noioso per il gran numero di nemici, per cui è consigliabile utilizzare il Ninpo "Arte delle Lame volanti". Alla fine del test appariranno delle casse, quella centrale contiene la "Vita dei mille Dei", le altre dei pesci fantasma.

    Tornate indietro alla statua del Drago e saltate sugli scaloni che si trovano di fronte ad essa, arriverete vicino ad una tavola di legno messa in verticale, saliteci su e sarete sul porticato di una casa, andate avanti percorrendo il porticato e arriverete all'interno di una stanza sul cui pavimento c'è un corpo riverso che nasconde "Diario di Hachijuro" leggetelo e poi lanciatevi nella botola al centro del pavimento. Cadrete in una stanza di certo familiare ai fan del gioco, proseguite verso la strada obbligata scendendo le scale fino a trovare il corpo di un ninja che nasconde "Fungo del Passaggio del Demone", alla sua sinistra c'è una porta, attraversatela ed eliminate i nemici poi attraversate ancora un'altra porta e dal corpo del ninja che troverete nella stanza recuperate "Grani della vita spirituale", infine seguite il corridoio fino a raggiungere l'esterno del palazzo in cui vi trovate.

    A sinistra c'è un pozzo, lanciatevi di sotto e troverete il corpo di un ninja che custodisce "Vita degli Dei", proseguite sempre fino a quando non sarete all'aria aperta davanti ad una grotta in legno, scavata sotto la montagna, in fondo a questa ci sarà il trentesimo Teschio di Cristallo, recuperatelo ed otterrete 20 punti giocatore sbloccando il "Karma del Maestro Ninja" (la grotta si trova nell'area in cui inizia il primo livello di Ninja Gaiden su Xbox).

    Utilizzate la vostra abilità ninja per saltare da una roccia all'altra e scalare le pareti del pozzo per tornare all'esterno del palazzo, dirigetevi verso la corda che si trova dalla parte opposta al pozzo ed afferratela. Proseguite verso la statua del Drago e salvate, poi continuate camminando tra l'erba ed eliminate i nemici, arriverete in un punto in cui sarete aggrediti da decine di ninja nemici, eliminateli tutti e ad un certo punto partirà una sequenza animata in cui uno spadaccino eliminera i vostri nemici con una spada formidabile, si tratta del vecchio Muramasa che confida nella forza di Ryu contro l'Arcidiavolo e gli consegna l' "Omusubi di Muramasa" (del cibo in grado di ripristinare completamente la salute di Ryu, compreso il danno permanente).

    Dopo il video vi troverete nei pressi della statua del Drago, salvate e andate avanti, attraversate il sentiero arido con le rocce e le radici degli alberi fino ad arrivare al bordo della strada dove vedrete al di sotto il negozio di Mursama, gettatevi di sotto ed eliminate i nemici, fate compere e dirigetevi a destra del negozio, in fondo troverete un cadavere che nasconde "Grani della vita spirituale" tornate indietro e dirigetevi dalla parte opposta, scendendo verso il basso.

    Sarete in pratica su uno scivolo che vi portarà in una distesa di rocce ed alberi rinsecchiti, sarete attaccati da cani ninja, eliminateli tutti e quasi alla fine della distesa troverete il cadavere di un ninja che custodisce "Diario di Koshimaru (2)", leggetelo e continuate oltre. Salite sempre ed affronte i nemici, arriverete in una vallata con centinaia di spade conficcate al suolo (probabilmente un cimitero ninja), proseguite verso destra e troverete un cadavere con "Fungo del Passaggio del Demone" e più in fondo, alla destra di quest'ultimo, un altro cadavere che custodisce "Vita degli Dei", raccoglietela e recatevi in fondo alla vallata verso la grande porta in legno, attraversate anche quella successiva e partirà un video al seguito del quale dovrete affrontare Genshin.

    Il Boss Genshin è un avversario decisamente semplice da abbattere, basterà combattere come sempre ed utilizzare qualche Ninpo al momento del contrattacco, in pochissimo tempo sarà sconfitto.

    Con la sconfitta di Genshin avrete ultimato l'undicesimo capitolo e il gioco vi assegnerà 15 punti obiettivo.

    Capitolo 12 - Distruzione Dilagante

    Ryu deve scongiurare la resurrezione dell'Arcidiavolo ed entra nel mondo degli inferi che si trova in fondo al monte Fuji. All'inizio del livello, sulla destra, ci sarà il negozio di Muramasa acquistate tutto il necessario e andate avanti, sarete attaccati da diversi mostri tra cui alcuni mostri alati che sputano fuoco, ma dallo stesso magma del monte Fuji verranno lanciate verso di voi palle di fuoco, quindi cercate di schivarle e proseguite oltre, nei pressi di un albero troverete il cadavere di un ninja con "Fungo del Passaggio del Demone" poi andate ancora avanti. In cima alla strada appena percorsa ci sarà la statua del Drago, salvate e salite ancora arriverete in una grande pianura e partirà un video. Dal monte Fuji scenderanno rotolando due esemplari del Boss affrontato nel settimo capitolo, saranno dunque due rettili giganteschi che sputano fuoco e rotolano su se stessi, per eliminarli basterà colpirli, meglio se al volto. Una volta sconfitti esploderanno, quindi meglio allontanarsi, specialmente se si ha poca energia.

    Recatevi dalla parte opposta all'entrata della pianura, in fondo a destra, troverete una discesa, percorretela e ad un certo punto inizierà un filmato che vi farà vedere il rito propiziatorio che sta facendo Dagra Dai. Dopo il video andate avanti a sinistra della prima roccia che vedete c'è una cassa contenente "Ki" rosso, proseguite avanti e verrete attaccati da demoni maggiori, eliminateli e imboccate la discesa, a sinistra tra la lave c'è una cassa con "Grani della vita spirituale" recuperateli e continuate a scendere. Lungo la strada troverete un corpo che vi rifornirà di shuriken incendiari, poi inizierete a scivolare e sarete condotti nella vallata sottostante.

    Camminate in avanti ed affrontate le bestie demoniache, dopo di queste sarete attaccati da mostri alati, eliminateli e raggiungerete la statua del Drago dove potrete effettuare il salvataggio. Continuate oltre la statua e sarete attaccati da altri mostri alati, eliminateli tutti e arriverete sul ciglio dell'altura dove vi trovate, al di sotto c'è un lago di lava con delle "isole di roccia" lanciatevi di sotto sulla prima "isoletta". Da questa proseguite a sinistra attraverso la lava (la lava si comporta come l'acqua quindi potete camminarci su oppure immergervi in essa) e saltate sulla seconda roccia, ancora recatevi sulla terza dove troverete il corpo di un ninja che nasconde "Grani della vita spirituale". Continuate sulla roccia successiva e partirà un filmato a seguito del quale dovrete affrontare nuovamente il Grande Demone del Fuoco Zedonius.

    Sulla roccia sulla quale vi trovate c'è un cadavere da cui potete estrarre frecce, eliminare Zedonius questa volta non sarà semplice come la prima volta, innanzitutto sarete circondati dal fuoco e dalla lava e questo di certo non aiuta, in secondo luogo potrete attaccarlo efficacemente solo quando scenderà a terra, infine quando sarà in aria vi colpirà ripetutamente con palle di fuoco. (Un buon metodo per affrontarlo potrebbe essere quello di equipaggiare la Falce Offuscata e alternare ripetutamente i colpi di quest'arma con il Ninpo "Arte dell'Inferno" quando Zedonius si trova a terra). Sconfitto Zedonius il gioco vi assegnerà 15 punti giocatore.

    Sconfitto Zedonius riceverete l'oggetto "Coraggio della Fiamma maligna" recuperatelo e dirigetevi verso la grotta che avete di fronte, ma fate attenzione perchè all'entrata della grotta ci sono delle cariche esplosive che vi faranno veramente male quando le calpesterete (quindi fatele esplodere con le armi a distanza). Entrate nella grotta e troverete la statua del Drago, dunque salvate.

    Immediatamente dopo la statua, sulla sinistra c'è una cassa all'interno troverete "Erba della vita spirituale", continuate ad andare avanti nella grotta e arriverete dopo pochi passi all'uscita, di fronte avrete il negozio di Muramase, andate a sinistra tra gli alberi e la nebbia appariranno nuovi mostri che emettono scariche elettriche, eliminateli e proseguite tra gli alberi, camminate sempre verso sinistra e continuate ad eliminare i demoni. Dovrete camminare per un pò di tempo nella nebbia e continuare ad affrontare i nemici quindi cercate di trovare riferimenti tra gli alberi altrimenti vi perderete e tornerete in dietro, poco prima di arrivare dall'altra parte della foresta, sulla sinistra troverete una cassa contenente "Ki" rosso. Proseguite sempre avanti, calpestando la strada fatta di corpi mostruosi che continuano a muoversi come fossero serpenti giganti, arriverete infine di fronte ad una grande distesa e partirà un filmato.

    Terminata la sequenza animata dovrete affrontare nuovamente il Grande Demone Volf, questa volta aiutato da altri demoni somiglianti ai mitici centauri, Volf è sempre semplice da battere, qualche problema in più ve lo daranno i centauri con le loro armi e i loro poteri. Una buona risorsa può essere il Ninpo "Arte delle lame volanti" per il resto non ci sono grandi difficoltà. Una volta sconfitto Volf, il dodicesimo capitolo sarà completato e il gioco vi darà 15 punti obiettivo.

    Capitolo 13 - L'Abisso Infernale

    Ryu si inoltra sempre più nel regno dell'aldilà infestato di demoni e avvolto nel mistro dell'illusione, a complicare la dura lotta del nostro ninja del Drago c'è anche Sonia che segue ostinatamente Ryu ovunque.

    Il tredicesimo capitolo inizierà dinanzi al corpo di Volf dal quale dovrete recuperare "Coraggio della Tempesta bestiale". Andate avanti verso le scale in fondo, a mezza strada, sulla sinistra c'è il negozio di Muramasa, fate acquisti e proseguite. Nei pressi della grande porta, partirà un filmato, dopo di che sarete all'interno del palazzo, eliminate i nemici e andate avanti, aprite la porta in fondo ed affrontate altri nemici. Una volta sconfitti dirigetevi verso la terza porta e partirà un altro filmato che vede il Grande Demone Alexei tenere in braccio Sonia, una volta terminato il video, aprite la porta affrontate i nemici ed aprite la quarta porta, eliminate ancora mostri e andate avanti, troverete a metà strada il corpo di un ninja che nasconde "Erba della vita spirituale", poi andate avanti e in fondo, se e solo se avrete raccolto i 30 Teschi di Cristallo disseminati lungo il tragitto fatto fin qui, di fronte a voi ci sarà un Teschio di Cristallo gigante da poter prendere (come recita la descrizione dell'oggetto è ottenibile solamente da coloro dotati di poteri di osservazione sovrumani).

    La strada di fronte a voi si biforca, proseguite verso destra e premete il tasto azione di fronte a quella porta circolare fatta di materiale viscido e mostruoso, entrate e di fronte a voi ci sarà una cassa che contiene "Ki" rosso, eliminate i nemici poi dirigetevi a sinistra verso la statua del Drago, a fianco a questa ci sono due casse, quella a sinistra contiene "Grani della vita spirituale", quella a destra invece pesci fantasma.

    Tornate indietro e recatevi dalla parte opposta del bivio; eliminate i nemici ed aprite la porta circolare in fondo, entrate ed avrete di fronte delle sfere di materiale organiche da colpire con le armi, una volta rotte ne usciranno dei nemici. Rompete le sfere-incubatrici e andate avanti, dopo le prime tre o quattro girate a destra e in uno spazio in fondo troverete un cadavere che nasconde "Erba della vita spirituale", ora rompete le sfere della strada a sinistra e in fondo troverete un cadavere che nasconde "Fungo del Passaggio del demone", tornate poi leggermente indietro e prendete nuovamente a destra a scendere continuando a rompere le sfere e a combattere con i nemici che ne usciranno. Improvvisamente scivolerete in basso, ma dovrete continuare a rompere sfere e proseguire innanzi; scivolerete nuovamente in basso e continuerete a rompere ancora sfere.

    Alla fine giungerete dinanzi ad un bivio, prendete a destra e troverete la statua del Drago per il salvataggio e il corpo di un ninja dal quale estrarre frecce, salvate e tornate indietro, stavolta, al bivio, prendete la strada precedentemente tralasciata e vi troverete in un area infestata di mostri volanti che dovrete abbattere utilizzando arco e frecce. A sinistra della zona che state calpestando c'è una cassa che contiene "Ki" rosso, scendete verso il basso andando verso sinistra e troverete un'altra cassa che contiene "Erba della vita spirituale", scendendo ancora verso l'estremità sinistra delle scale, troverete un corpo che contiene ancora una volta "Erba della vita spirituale". A questo punto non vi resta che lanciarvi di sotto, immediatamente partirà un video che vede Alexei giocare con Sonia chiusa in gabbia e subito dopo dovrete combattere con il Grande Demone Alexei.

    Anche la seconda lotta contro Alexei non presenta alcuna difficoltà, basta colpirlo da vicino e schivare i suoi attacchi elettrici. Una volta sconfitto il Grande Demone, partirà un video durante il quale Sonia si scuserà con Ryu. Il tredicesimo capitolo sarà finito e il gioco vi assegnerà 15 punti obiettivo.

    Capitolo 14 - Sangue Avvelenato

    Ryu si trova a dover fronteggiare la Regina dei Grandi Demoni, mentre Draga Dai completa i propri incantesimi e il ritorno dell'Arcidemone è imminente.

    Appena inizierà il quattordicesimo capitolo avrete di fronte a voi un oggetto avvolto da fiamme oscure, prendetelo, si tratta del "Coraggio della Luce Azzurra", andate avanti verso la porta circolare in fondo, apritela e passate oltre. Troverete sulla strada il corpo di un ninja che nasconde "Fungo del Passaggio del Demone", eliminate i nemici che vi attaccheranno ed aprite l'altra porta circolare in fondo, vi troverete di fronte al negozio di Muramasa, andate a destra ed aprite l'altra mostruosa porta circolare. Attraversatela e sarete su una strada ricoperta di sangue, recatevi in fondo e durante il tragitto recuperate le frecce da un cadavere e "Fungo del Passaggio del Demone" da un altro cadavere, poi aprite la porta e sarete di fronte alla statua del Drago, salvate e aprite l'ennesima porta circolare a sinistra.

    Sarete in un tratto di strada costeggiato da alberi, ma tutto è ricoperto completamente di sangue, fate qualche passo e vi troverete a nuotate in un lago di sangue dove ci sono dei mostri acquatici di quelli che avete già incontrato in precedenza, imbracciate il Gatling ed eliminateli, oppure molto più semplicemente camminate sul sangue come avete sempre fatto con l'acqua e schivateli tutti fino ad arrivare sulle scale in fondo.

    Arrivate alla porta e girate a destra c'è un cadavere che nasconde "Erba della vita spirituale", poi recatevi dalla parte opposta e troverete uno scrigno che contiene "Ki" rosso, infine aprite la porta ed attraversatela. Sarete in una immensa sala piena di sangue, pochi passi in avanti e partirà un filmato, dopo di questo affronterete Genshin per l'ultima volta.

    Sconfitto Genshin, questi vi donerà la sua spada, la "Lama dell'Arcidiavolo", ma subito dopo dovrete affrontare Elizebet. Elizebet è piuttosto difficile da abbattere, specialmente dopo aver combattuto con un avversario come Genshin, una buona arma per affrontare Elizebet è sicuramente la Falce Offuscata, più indicata della stessa "Lama dell'Arcidiavolo" perchè in azione la Falce compre un'area maggiore. Sconfitta Elizebet il gioco vi darà 15 punti giocatore per un obiettivo e altri 15 punti per un altro obiettivo

    Riprenderete il gioco di fronte ad un oggetto avvolto da fiamme, prendetelo si tratta del "Coraggio del Sangue Cremisi", poi recatevi in fondo alla sala entrando nel cerchio luminoso, sarete trasportati in un'altra dimensione, su un piano nero con una grande porta di fronte, mentre a sinistra ci sarà il negozio di Muramasa e a destra la statua del Drago, fate gli acquisti e poi salvate, infine dirigetevi verso la porta. Partirà un video e la porta verra aperta grazie agli oggetti recuperati a seguito delle battaglie contro i Grandi Demoni.

    A seguito del video vi troverete in una grotta, andate avanti ed abbattete i nemici, ad un certo punto si vedrà il Sacerdote Infernale Dagra Dai che incita i demoni a procurare più sangue per il sacrificio del risveglio dell'Arcidiavolo. Dopo il video sarete ancora nella grotta, proseguite fino ad arrivare sul fondo ed interagite con il muro, partirà un nuovo filmato durante il quale Dagra Dai si trasformerà in un mostro orribile dopo di che dovrete affrontarlo.

    Il Boss Dagra Dai è abbastanza forte perchè circondato da demoni maggiori, ma comunque sconfiggerlo non sarà un problema, basterà colpirlo quando tocca terra e schivare i suoi contrattacchi magari con l'aiuto del Ninpo. Sconfitto il Sacerdote Infernale, l'Arcidiavolo, grazie al sacrificio di quest'ultimo, risorgerà. Il gioco vi assegnerà 15 punti obiettivo e poi riprenderà con Ryu che si trova in acqua.

    Nuotate fino alla cassa che si trova sulla roccia di fronte a voi, salite lungo la strada fatta di enormi radici e poi preparatevi ad affrontare l'Arcidiavolo a seguito del breve filmato.

    L'Arcidiavolo è un Boss di difficoltà elevata, per batterlo dovrete utilizzare le frecce e colpirlo al volto, quando lo avrete colpito la sfera che ha al centro del corpo si illuminerà e dovrete colpire sempre con le frecce quella sfera illuminata (oppure molto più semplicemente con il Ninpo "Arte del vuoto pungente") ma mentre voi cercate di puntare l'arcidiavolo sputerà sangue e vi lancerà dei mostri contro, oltre a schiacciarvi con dei pugni ogni volta che sposterete eccessivamente di lato. Quando avrete sottratto un terzo dell'energia all'Arcidiavolo, questo salirà al piano superiore rompendo il muro a destra, prendete la strada liberata ed eseguite il volo d'uccello tra le mura parallele a destra, farete la stessa cosa al anche al secondo e al terzo piano, poi continuerete la vostra lotta con l'Arcidiavolo con la stessa modalità di prima.

    Quando avrete sottratto due terzi di energia il mostro salirà ancora al piano successivo e voi lo rincorrerete effettuando salti d'uccello per raggiungere i piani superiori, una volta raggiunto combatterete come prima fino a quando non lo batterete. Sconfitto l'Arcidiavolo, partirà un filmato con Ryu che riabbraccia Sonia, ma l'Arcidiavolo non è ancora stato sconfitto definitivamente e Ryu deve affrontarlo per l'ultima volta.

    L'Arcidiavolo nella sua seconda forma è un gigantesco drago alato, bisognerà colpirlo frontalmente alla testa o al bacino, di certo non sarà inerme, sputerà raggi luminosi dalla bocca e volerà tirandovi palle di fuoco in sequenza. Dovrete cercare di schivare ogni cosa e portargli i vostri attacchi quando si trova a terra. Sarà abbastanza difficile se avete poca energia con poche pozioni e anche solo qualche Ninpo (da utilizzare almeno come difesa). Se invece siete stati parsimoniosi negli scontri precedenti, potrete godere di una certa "rendita" nella battaglia contro la seconda forma dell'Arcidiavolo.

    Dopo la morte dell'Arcidiavolo il gioco finirà con un video che vede Ryu e Sonia salire sulla cima del Fuji e tenersi per mano. Leggete i titoli di coda e alla fine Ryu sarà nel "cimitero di spade" alle pendici del monte Fuji, prega dinanzi alla Spada donatagli da Genshin e poi va via. Il gioco vi avviserà che "Tutti i capitoli sono stati completati" e vi assegnerà un giudizio finale. Poi vi assegnerà 100 punti giocatore per aver sbloccato il sentiero dell'Accolito.

    Complimenti! Avete completato Ninja Gaiden 2!, se ne avete voglia potrete rigiocare in modalità più difficile e sbloccare gli obiettivi ad essa collegati, oppure potrete completare il gioco, caricando l'ultimo salvataggio ed utilizzando una sola arma per tutti i capitoli così da sbloccare gli obiettivi rimanenti. Procedendo poi con una nuova partità dall'ultimo caricamento avrete la possibilità di selezionare un nuovo costume per Ryu.
     
    .
0 replies since 11/9/2008, 10:01   10182 views
  Share  
.