Versione Il viaggio di Enea (I)

x domani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zlatan8Ibrahimovic
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sto cercando la versione indicata nel titolo...

    Ho provato a farla, ma i risultati sono pessimi...

    C'è qualcuno che gentilmente mi posta la traduzione qua?

    La versione inizia con:

    Aenas in Italiam oris venit et oppidum Lavinium condit. Fabula autem longa est ibique exordium solum narratur.

    Se possibile me la postate subito? Per favore...

    CIAO!!!
     
    .
  2. Homer123
     
    .

    User deleted


    Enea giunge in Italia dalle spiagge d'Asia e (vi) fonda la cittadella di Lavinio. Ma il racconto è lungo e lì (= in esso) è narrato il solo esordio.A causa della disfatta di ***** un ridotto numero di Troiani deve lasciare la patria con i figli ed i servi. Guidava il gruppo Enea. Figlio d Venere ed Anchise,uomo giusto e devoto/rispettoso. Dapprima la barchetta dei profughi approda;allora giungono a Delo presso l'antico tempio di Febo e prendono gli oracoli del dio:"O resistenti figli di Dardano (cioé "Troiani"),ricercate l'antica madre". In un primo momento si crede che la terra indicata dall'oracolo sia l'isola d Creta,poiché Teucro,antenato di Priamo, per primo era venuto in Asia da Creta. Fondano una cittadella,costruiscono le mura,ma un'improvvisa pestilenza e la mancanza di cibo infuriano contro i Troiani. enea stabilisce di far ritorno a Delo e di consultare di nuovo l'oracolo. Grazie al nuovo responso d Febo i Troiani si dirigono (lett. "cercano di raggiungere") la terra d'Esperia (=l'Italia)

    Prima di copiarla vedi se corrisponde ovviamente nelle parole!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    BA's Fans
    Posts
    5,687

    Status
    Offline
    Grazie 100 Homer, è perfetta !
     
    .
  4. Marcello33™
     
    .

    User deleted


    Pene!
     
    .
  5. axelwar
     
    .

    User deleted


    Grz mille nn tenevo prp voglia di farla
     
    .
  6. lelita…
     
    .

    User deleted


    grz mille mi hai appena salvato da 1 tre grande homer..... :)
     
    .
5 replies since 4/12/2008, 16:45   8885 views
  Share  
.