I piloti del Mondiale F1 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gecko89
     
    .

    User deleted


    I piloti del Mondiale F1 2010



    I team e i piloti che guideranno le nuove monoposto del Campionato Mondiale 2010 di F1che inizierà il 14 marzo a in Barahin:

    McLaren Mercedes: 1 Jenson Button - 2 Lewis Hamilton. Il campione del mondo Button porta in dote alla scuderia di Woking l'ambito numero 1, ma siamo pronti a scommettere una bella cifra che sarà Hamilton a godere delle maggiori attenzioni del team. In Gran Bretagna sono in fibrillazione per questa coppia tutta inglese.

    Mercedes GP: 3 Nico Rosberg - 4 Michael Schumacher. L'incredibile Brawn GP dominatrice della passata stagione è stata acquistata in toto dal colosso Mercedes che ha ovviamente imposto il proprio nome al team. Piloti nuovi di zecca: via Button e Barrichello, spazio al promettente figlio d'arte Rosberg e - incredibile ma vero - al ritorno del mitico Michael Schumacher.

    Red Bull Renault: 5 Sebastian Vettel - 6 Mark Webber. Squadra che va forte non si cambia, e la Red Bull conferma anche per il 2010 la coppia di piloti che ha così ben impressionato nello scorso mondiale. E questa volta Vettel punterà dritto al titolo!

    Ferrari: 7 Felipe Massa - 8 Fernando Alonso. Inedita numerazione per la rossa di Maranello, con l'attesissimo nuovo arrivo Alonso che per ragioni di anzianità ha lasciato il primo numero al confermato collega brasiliano. Ma sulle piste sarà tutta un'altra storia...

    Williams Cosworth: 9 Rubens Barrichello - 10 Nico Hulkenberg. Persa l'ultima occasione della carriera di vincere finalmente il mondiale, Barrichello si riaccomoda alla guida di una scuderia che non dovrebbe nutrire particolari ambizioni. Al suo fianco l'esordiente tedesco Hulkenberg, già collaudatore del team e campione 2009 nella GP2.

    Renault: 11 Robert Kubica - 12 da ufficializzare. La partecipazione della scuderia francese al mondiale F1 2010 è stata confermata solo in extremis: dopo gli ultimi accadimenti, uno su tutti lo scandalo crashgate e la conseguente squalifica a vita di Flavio Briatore, il team aveva infatti pensato di lasciare il suo posto in griglia alla Prodrive di David Richards, ma alla fine ha deciso di continuare. Potrebbe invece saltare l'ingaggio di Kubica.

    Force India Mercedes: 14 Adrian Sutil - 15 Vitantonio Liuzzi. La scuderia indiana punta a confermare i notevoli progressi palesati nel 2009 scommettendo nuovamente sulla collaudata coppia Sutil - Liuzzi.

    Toro Rosso Ferrari: 16 Sebastian Buemi - 17 da ufficializzare. Poco da dire sul team dal nome italiano ma dal budget austriaco, reduce da un'annata mediocre e attesa a una nuova stagione più o meno sullo stesso livello. Oltre a Buemi dovrebbe essere confermato a breve anche lo spagnolo Jaime Alguersuari.

    Lotus Cosworth: 18 Jarno Trulli - 19 Heikki Kovalainen. Graditissimo ritorno per questa leggendaria scuderia che ha fatto la storia della Formula 1. I tempi sono però cambiati e di britannico c'è rimasto ben poco, visto che oggi la proprietà è addirittura malese. Buona la coppia dei piloti formata dal nostro Jarno Trulli e dal regolare finlandese Kovalainen.

    Campos Meta 1 Cosworth: 20 da ufficializzare - 21 Bruno Senna. Una delle nuove scuderie ammesse al mondiale 2010, porta il mome dell'ex pilota spagnolo Adrian Campos che ha fondato il team nel 2004. Per quanto riguarda i piloti, suggestiva la scelta del brasiliano Bruno Senna, nipote del compianto Ayrton, mentre c'è più incertezza sull'altra guida che potrebbe andare a Pedro De la Rosa o Vitalij Petrov, se non al discutibile Nelsinho Piquet.

    US F1 Team Cosworth: 22 da ufficializzare - 23 da ufficializzare. Altro team all'esordio, è un progetto americano al 100% sul quale sono stati fatti grossi investimenti. Ancora in alto mare la scelta dei piloti, anche se pare che sia in ballo una trattativa ben avviata con l'esperto austriaco Alexander Wurz.

    Virgin Racing Cosworth: 24 Timo Glock - 25 Lucas Di Grassi. Avrebbe dovuto inizialmente chiamarsi Manor Grand Prix, ma in seguito all'accordo commerciale con la potente major di Richard Branson ha tramutato il proprio nome in Virgin Racing. La prima guida della nuova scuderia britannica sarà Timo Glock, reduce dall'ottima stagione in Toyota. Insieme a lui l'esordiente brasiliano Di Grassi.

    Sauber Ferrari: 26 Kamui Kobayashi - 27 da ufficializzare. Riammesso in extremis nel mondiale di Formula 1 2010, il team svizzero non avrà però più le spalle coperte dal colosso Bmw che ha deciso di abbandonare le corse. Il motore sarà fornito dalla Ferrari e si mormora che, oltre al propulsore, da Maranello potrebbe arrivare anche Giancarlo Fisichella! Intanto il primo pilota messo sotto contratto è il giapponese Kobayashi.



    Edited by danyx 92 - 10/3/2010, 15:51
     
    .
0 replies since 22/3/2009, 13:50   304 views
  Share  
.