Barcelona Fan's Club Official BaciAbbracci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danyx 92
     
    .

    User deleted


    BARCELONA OFFICIAL FAN'S CLUB




    STORIA:

    SPOILER (click to view)
    La squadra di calcio della polisportiva catalana milita nella Primera División del campionato spagnolo sin dalla fondazione del torneo[2] e gioca le partite casalinghe nel "Estadi del Futbol Club Barcelona", meglio noto come Camp Nou. Oltre ad essere una delle formazioni più titolate al mondo, potendo vantare, tra l'altro, 18 titoli di campione di Spagna e 2 Champions League, è l'unica compagine calcistica europea ad avere sempre giocato dal 1955 ad oggi almeno in una delle quattro competizioni europee (Coppa dei Campioni/Champions League, Coppa delle Coppe, Coppa delle Fiere/Coppa UEFA, Supercoppa Europea) inoltre è il primo club europeo ad aver disputato tutte e tre le finali delle competizioni UEFA.[3]

    Dal 15 giugno 2003 il presidente è Joan Laporta e dal 1° luglio 2008 l'allenatore della squadra di calcio è Josep Guardiola. Il club è membro fondatore dell'ECA, associazione nata dallo scioglimento del G-14 per tutelare gli interessi degli stessi club e dei giocatori.

    Benché sia più famosa per la sezione calcistica, la società comprende anche altre squadre sportive professionistiche: pallacanestro, pallamano, hockey su pista, hockey su pattini in linea e football americano. È tra le più titolate polisportive europee. Le singole squadre, tra cui il Winterthur FC Barcelona, il FC Barcelona-Cifec e i non più attivi FC Barcelona Dragons, sono subordinate alla sezione calcio e vestono gli stessi colori. Il club annovera altresì squadre sportive amatoriali di rugby, pallacanestro femminile, calcio femminile e pallacanestro in carrozzina. Le principali sono FCB Rugby, UB-Barça, FC Barcelona-Institut Guttman. Altre squadre amatoriali rappresentano la società in vari sport: hockey su ghiaccio, calcio a 5 (Futbol Club Barcelona Futsal), atletica, baseball, ciclismo, hockey su prato, pattinaggio di figura e pallavolo.

    Da luglio 2008 la società conta oltre 163.000 soci, record per un club calcistico.[4] Inoltre è uno dei club più ricchi del mondo: nella stagione 2007-2008 era il terzo club più ricco del pianeta, con un budget di 308,8 milioni di euro.[5][6] Uno studio pubblicato dalla società tedesca Sport+Markt nel 2008 ha stabilito che il Barcellona è il club più amato e popolare d'Europa. Con 50 milioni di tifosi il club catalano supera Real Madrid (45,9 milioni di tifosi), Manchester United (32,8 mln), Arsenal (22,9 mln) e Milan (22,2 mln),[7] mentre in Spagna il 25% della popolazione dichiara di tifare per il Barça.[8] Secondo la rivista americana Forbes, sempre nel 2008, il valore del club è di 784 milioni di dollari (settimo al mondo) di cui il 7% sono debiti.[9] Secondo l'Istituto di Storia e Statistica del Calcio, inoltre, il Barcellona è stato il miglior club del mondo dal 1991 al 2007.[10]

    Per il 2010 Joan Laporta progetta di creare una squadra filiale del Barcellona, con sede a Miami chiamata MiamiFCB, che possa prendere parte alla Major League Soccer nordamericana. Il Barcellona sarebbe il primo club europeo ad esportare il proprio marchio fuori dall'Europa


    ROSA:

    SPOILER (click to view)
    1 Valdés (Portiere)
    2 Cáceres (Difensore)
    3 Piqué (Difensore)
    4 Márquez (Difensore)
    5 Puyol (Difensore)
    6 Xavi (Centrocampista)
    7 Guðjohnsen (Attaccante)
    8 Iniesta (Centrocampista)
    9 Eto'o (Attaccante)
    10 Messi (Attaccante)
    11 Krkić (Attaccante)
    13 Pinto (Portiere)
    14 Henry (Attaccante)[/color
    15 Keita [color=red](Centrocampista)

    16 Sylvinho (Difensore)
    18 Milito (Difensore)
    20 Alves (Difensore)
    21 Hleb (Centrocampista)
    22 Abidal (Difensore)
    24 Touré (Centrocampista)
    25 Jorquera (Portiere)
    27 Pedro (Centrocampista)
    28 Busquets (Centrocampista)
    29 V. Sánchez (Centrocampista)

    Allenatore: Guardiola


    LO STADIO:

    SPOILER (click to view)
    conosciuto anche come Nou Camp, è uno stadio di calcio sito a Barcellona, in Spagna. Con una capacità di 98.772 spettatori è il più capiente stadio di Spagna e di tutta l'Europa, davanti al nuovo impianto londinese di Wembley e allo Stadio Lužniki di Mosca.

    Lo stadio ospita le partite casalinghe della prima squadra calcistica del Futbol Club Barcelona. Il nome ufficiale della struttura fu fino alla stagione 2000-2001 Estadi del Futbol Club Barcelona. Un referendum tra i soci decretò il cambiamento del nome ufficiale in Camp Nou, denominazione con la quale l'impianto era indicato informalmente dal 1957, anno della sua costruzione in sostituzione del vecchio stadio di Les Corts. Vicino all'imponente struttura è presente il Mini Estadi, lo stadio in cui giocano il Futbol Club Barcelona B e la Nazionale di Andorra.

    Il Camp Nou è stato spesso utilizzato anche per eventi extra-calcistici, numerose star internazionali come Michael Jackson, U2, Pink Floyd e Bruce Springsteen si sono esibite in concerto al Camp Nou. Molti altri artisti, fra cui lo stilista Dirk Bikkembergs, hanno avuto la possibilità di utilizzare l'impianto per mostre e sfilate


    image

    <
     
    .
  2. forzajuve 11
     
    .

    User deleted


    Wow,un fan club sulla squadra più forte d'Europa,cmq:
    VALENCIA, 14 maggio - Il Barcellona si aggiudica la Coppa del Re battendo in finale l'Atletico Bilbao 4-1 (1-1) allo stadio Mestalla di Valencia. Bilbao in vantaggio al 9' del primo tempo con Toquero, al 31' pareggio per i blaugrana firmato Tourè. Nella ripresa la squadra di Guardiola dilaga: a segno Messi (9'), Bojan (13') e Xavi (19') per il successo finale. Si tratta della 25/a coppa nazionale vinta dal Barcellona che ora potrà concentrarsi sugli altri due obiettivi della stagione per cui concorre: lo scudetto, sfumato domenica scorsa e rinviato al prossimo week end, e la Champions League, che vedrà i blaugrana in finale a Roma il prossimo 27 maggio contro il Manchester.
    Fonte:corriere dello sport
     
    .
  3. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    l'unica cosa che non mi convince di questa squadra è la difesa
     
    .
  4. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Come darti torto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Attualmente è la squadra più forte al mondo, però per permettersi Puyol in panchina...Diamine!
     
    .
  6. spedy5
     
    .

    User deleted


    wow, Puyol in panca???, in altre squadre sarebbe stato un titolare fisso!!!
     
    .
  7. corradinho
     
    .

    User deleted


    secondo me ce l'hanno buona..puyol milito marquez pique..non sono mica da buttare!
     
    .
  8. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Non eccelle
     
    .
  9. JonnyTheKing
     
    .

    User deleted


    La difesa fa schifo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Sicuramente dovranno ritoccarla la difesa, prendendo qualcuno davvero bravo e giovane, l'assetto d'attacco è formidabile, da fare invidia a qualunque squadra!
     
    .
  11. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Barcellona campione di Spagna
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Se lo sono meritati, hanno espresso un calcio da paura!
     
    .
  13. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Assolutamente
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    Si, poi l'avversario per la liga era il Real. Se non vinceva il Barça era grave..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Vabbè ci sono anche altre squadre davvero valide in Spagna!
     
    .
1229 replies since 15/5/2009, 16:35   8470 views
  Share  
.