Arsenal Football Club Fan's Club Official Baciabbracci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Arsenal Football Club Official Fan's Club




    La Storia:
    SPOILER (click to view)
    L'Arsenal Football Club, meglio noto come Arsenal, è una società inglese di calcio con sede a Londra, di cui è uno dei tredici club calcistici.[2][3] Più precisamente la sua sede si trova a Holloway,[4] distretto situato nel London Borough of Islington. Tra i più antichi club di calcio inglesi, è stato fondato nel 1886 e attualmente gioca nella Premier League.

    L'Arsenal è la squadra più titolata della capitale del Regno Unito e la terza per trofei vinti in ambito nazionale alle spalle di Liverpool e Manchester United, essendosi aggiudicata nel corso della sua lunga storia tredici campionati di massima serie inglesi, dieci Coppe d'Inghilterra, due Coppe di Lega inglesi e dodici (di cui una condivisa) Supercoppe d'Inghilterra.[5]

    In campo europeo, dove non ha ottenuto risultati dello stesso prestigio, ha conquistato una Coppa delle Coppe e una Coppa delle Fiere. Ciononostante è una delle tredici squadre che hanno raggiunto le finali di tutte le principali coppe europee della UEFA: Champions League (finale del 2005–2006), Coppa UEFA (1999–2000) e Coppa delle Coppe, competizione vinta nel 1993–1994 ma persa in finale nel 1979–1980 e nel 1994–1995.

    I colori sociali, rosso vivo per la maglietta e bianco per i pantaloncini, hanno subito variazioni più o meno evidenti nel corso degli anni. Anche la sede del club è stata cambiata più volte. Se inizialmente la squadra giocava a Woolwich, nel 1913 si spostò all'Arsenal Stadium, ad Highbury. Nel 2006 ha fatto ritorno vicino al luogo di origine trasferendosi all'Emirates Stadium, ad Holloway. Lo stemma è stato modificato ripetutamente, ma al suo interno è sempre comparso almeno un cannone. Proprio per questo i giocatori e i tifosi dell'Arsenal sono soprannominati Gunners, in italiano "Cannonieri".

    L'Arsenal conta su una schiera di tifosi molto nutrita, distribuita in ogni parte del mondo. Nel corso degli anni sono sorte profonde rivalità con i sostenitori di club concittadini, la più degna di nota delle quali è quella con i seguaci del Tottenham, con i quali i Gunners giocano regolarmente il North London derby, sebbene ultimamente secondo alcuni sondaggi la partita più sentita dalla loro tifoseria sia divenuta Arsenal-Chelsea.[6] L'Arsenal è anche uno dei club più ricchi del calcio inglese, con un patrimonio stimato in 520 milioni di € a fine 2008[7] e grazie alla sua influenza occupa un posto di rilievo nella cultura britannica.


    La Rosa:
    SPOILER (click to view)
    1 P Manuel Almunia
    2 C Abou Diaby
    3 D Bacary Sagna
    4 C Cesc Fàbregas (Capitano)
    5 D Kolo Touré (Vice Capitano)
    7 C Tomáš Rosický
    8 C Samir Nasri
    9 A Eduardo
    10 D William Gallas
    11 A Robin van Persie
    12 A Carlos Vela
    14 A Theo Walcott
    15 C Denílson
    16 C Aaron Ramsey
    17 C Alexandre Song
    18 D Mikaël Silvestre
    19 C Jack Wilshere
    20 D Johan Djourou
    21 P Łukasz Fabiański
    22 D Gaël Clichy
    23 A Andrej Aršavin
    24 P Vito Mannone
    25 A Emmanuel Adebayor
    26 A Nicklas Bendtner
    27 D Emmanuel Eboué
    28 C Amaury Bischoff
    35 C Francis Coquelin
    38 D Jay Emmanuel-Thomas
    40 C Kieran Gibbs
    43 C Fran Mérida
    47 C Mark Randall
    56 C Emmanuel Frimpong


    Lo Stadio:
    SPOILER (click to view)
    Per la maggior parte della sua storia l'Arsenal ha avuto il suo quartier generale nella zona sud-orientale di Londra. Ha disputato le sue prime partite al Manor Ground a Plumstead, salvo per un periodo di tre anni nel vicino Invicta Ground tra il 1890 e il 1893. Il Manor Ground inizialmente era solo un campo, ma il club inserì impalcature e gradinate giusto in tempo per la sua prima partita avvenuta nel settembre del 1893. Lo stadio venne utilizzato nei successivi vent'anni fino al trasferimento del club nell'area settentrionale di Londra nel 1913. Il successivo stadio dell'Arsenal, l'Arsenal Stadium, meglio noto come Highbury, ospitò le gare interne dei Gunners dal settembre 1913 al maggio 2006.

    La sua costruzione venne affidata all'architetto Archibald Leitch. Aveva un design comune a molti campi di calcio britannici dell'epoca, con una sola tribuna coperta.[37] Negli anni trenta venne apportata una grande revisione all'intero impianto, con la costruzione dei nuovi settori est ed ovest in Art déco e l'aggiunta di tettoie al North Bank e alla Clock End.[37] Ai suoi esordi Highbury poteva ospitare più di 60.000 spettatori ed aveva una capacità di 57.000 persone fino ai primi anni novanta, quando il rapporto Taylor ed i regolamenti della Premier League costrinsero il club a convertire Highbury in posti tutti a sedere in tempo per la stagione 1993–1994. La società ridusse, pertanto, la capienza a 38.419 spettatori,[38] capacità ulteriormente ridotta in occasione delle partite di UEFA Champions League per poter aggiungere ulteriori cartelloni pubblicitari. Perciò durante le stagioni 1998–1999 e 1999–2000 l'Arsenal giocò le partite casalinghe di Champions League a Wembley, che poteva ospitare più di 70.000 persone.[39] Dopo aver considerato varie opzioni l'Arsenal decise nel 1999 di costruire un nuovo stadio da 60.000 posti a sedere, l'Emirates Stadium,[23] ad Ashburton Grove, circa 500 metri a sud-ovest di Highbury.[40]

    Il progetto inizialmente fu frenato dai costi elevati,[41] ma la costuzione venne completata nel luglio 2006, in tempo per l'inizio della stagione 2006–2007. Lo stadio trae la sua denominazione dallo sponsor, la compagnia aerea Emirates, con la quale il club ha firmato il contratto di sponsorizzazione più lungo della storia del calcio inglese; il valore dell'operazione si aggira intorno ai 100 milioni di sterline.[42] Alcuni tifosi però, non accettando il nome dello sponsor come denominazione dello stadio, lo chiamano stadio Ashburton Grove o il Grove. Sarà comunque conosciuto ufficialmente come Emirates Stadium fino al 2012 ed il logo della compagnia aerea comparirà sulle maglie della squadra fino alla fine della stagione 2013–2014.[42]

    Il campo di allenamento dell'Arsenal è a Shenley, Hertfordshire, in un impianto aperto nel 2000. Prima che il club condividesse questo tipo di impianti dell'University College di Londra, fino al 1961 si allenava ad Higbury.[43] A Shenley giocano anche le Riserve dell'Arsenal, mentre la Primavera disputa le proprie partite casalinghe all'Underhill Stadium, appartenente al Barnet.[44]



    Edited by ^ZeroCool^ - 25/5/2009, 22:05
     
    .
  2. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    hanno un grande allenatore
     
    .
  3. forzajuve 11
     
    .

    User deleted


    Tutti molto giovani.
     
    .
  4. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    ARSENAL: ADEBAYOR

    Emmanuel Adebayor resterà un giocatore dell'Arsenal. L'attaccante togolese oggetto del desiderio di molte squadre, tra cui il Milan, è intenzionato a continuare la sua carriere tra le file dei Gunners, come da lui stesso confermato: "Tutto quello che posso dire è che sono un calciatore e se un club come il Milan è interessato a me, non posso mentire, sono felice perchè è il Milan. Ma la cosa si ferma qui perchè sono contentissimo di giocare per l'Arsenal e questo è quello che dico sempre".

     
    .
  5. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Meglio per loro.
     
    .
  6. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    ARSENAL: DZEKO

    Alla lunga lista di pretendenti per Edin Dzeko si aggiunge anche l'Arsenal. Dopo il Milan, il City e l'Inter, come si era vociferato nelle scorse settimane, anche il club guidato da Arsene Wenger sarebbe sulle tracce dell'attaccante bosniaco. I londinesi sarebbero pronti a offrire una cifra intorno ai quindici milioni di euro per accaparrarsi il cartellino del calciatore.

     
    .
  7. seb_95
     
    .

    User deleted


    secondo me se lo prendono sarà un flop in inghilterra
     
    .
  8. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    per me è un giocatore tipo rolando bianchi ha indovinato la stagione
     
    .
  9. spedy5
     
    .

    User deleted


    è meglio che rimane dov'è.
     
    .
  10. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    mamma mia bianchi che bidone
     
    .
  11. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    I Gunners puntano il 'nuovo' Diego
    Ozil nel mirino dell'Arsenal

    SPOILER (click to view)
    BERLINO (Germania) - Dopo Diego, il Werder Brema potrebbe perdere un altro 'gioiello' in questo mercato estivo. L'Arsenal, infatti, stando a quanto rivela la 'Bild', avrebbe messo gli occhi su Mesut Ozil, l'erede naturale di Diego nelle file del club di Brema. Ozil, 20enne nazionale tedesco ma di origine turche, è un centrocampista offensivo dalle spiccate qualità tecniche che fa gola anche a Valencia, Manchester City e Juventus. Il Werder, per cedere Ozil, chiederebbe non meno di 15 milioni di euro.
     
    .
  12. spedy5
     
    .

    User deleted


    ecco un'altro che ha azzeccato la stagione......
     
    .
  13. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    questo ve lo giuro tra tre anni è un fenomeno
     
    .
  14. spedy5
     
    .

    User deleted


    Vedremo.....
     
    .
  15. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    un giocatore normale
     
    .
300 replies since 25/5/2009, 20:58   2289 views
  Share  
.