Raccolta Browser

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    Ecco una raccolta dei Browser più famosi con tanto di link per scaricarli:

    Internet Explorer 8:

    Windows Internet Explorer 8 è l'ottava versione del browser Internet Explorer. La prima versione beta del software è stata rilasciata il 5 marzo 2008, la versione Beta 2 è stata rilasciata il 28 agosto 2008. Il 30 gennaio 2009 è stata rilasciata la Release Candidate 1. La versione finale è stata rilasciata il 19 marzo 2009.

    Windows Internet Explorer 8 si presenta al pubblico con una interfaccia identica a quella del suo predecessore. Alcuni dettagli sono stati aggiunti e piccole cose sistemate, ma nell'insieme il menu ed i pulsanti sono sempre gli stessi. Internet Explorer 8 però è più sicuro, più conforme agli standard e meno soggetto a crash imprevisti.

    Importanti funzioni da segnalare sono i plugin aggiuntivi, la possibilità di importare elementi da Firefox ed un nuovo lettore di feed RSS. Due parole a parte su Attività, una funzione particolare che dovrebbe rendere molto più semplice consultare i siti. Ad esempio, state cercando un automobile? Allora ecco apparire video, mappa del concessionario più vicino, blog dedicati all'argomento, e così via. Pare molto utile, in effetti.

    Per finire, alcune note tecniche. Windows Internet Explorer 8 è compatibile con Windows XP SP2, Windows Vista e Windows 7.

    Versione Standard
    Versione Ottimizzata Per Msn
    Versione Per Vista


    Mozilla Firefox 3.0.10:

    Mozilla Firefox è un web browser open source multipiattaforma discendente di Mozilla Application Suite, prodotto da Mozilla Foundation. Firefox attualmente è usato da un internauta su cinque (il 22,48%), ciò lo rende il secondo browser più popolare della rete, dopo Internet Explorer.

    Per visualizzare le pagine web, Firefox sfrutta Gecko come motore di rendering, il quale supporta gran parte dei nuovi standard web oltre ad alcune caratteristiche che sono state progettate come estensioni a quest'ultimi.

    Le caratteristiche che lo rendono un browser innovativo sono: la navigazione a schede, un correttore per la lingua, una funzione di ricerca all'interno delle pagine web, segnalibri live, un download manager, una casella di ricerca che usa i motori di ricerca scelti dall'utente e la nuova awesomebar che permette di ritrovare le pagine precedentemente visitate basandosi sul titolo di quest'ultime. Alcune funzionalità possono essere aggiunte tramite l'installazione delle estensioni: piccoli addons creati da sviluppatori di terze-parti; i più famosi sono: NoScript, Tab Mix Plus customizer, FoxyTunes, Adblock Plus, StumbleUpon, Foxmarks Bookmark Synchronizer, DownThemAll! e Web Developer.

    Firefox, essendo multipiattaforma, può essere eseguito in svariate versioni di Microsoft Windows, Mac OS X, Linux e molti altri sistemi operativi Unix-like. La sua ultima versione stabile è la 3.0.10, rilasciata il 27 aprile 2009. Il codice sorgente di Firefox è rilasciato sotto le licenze GPL/LGPL/MPL.

    Download Mozilla Firefox 3.0.10

    Safari 4:

    Safari è un browser web sviluppato da Apple Inc. per il sistema operativo Mac OS X. È il browser fornito di default con Mac OS X dalla versione 10.3 (Panther). Per renderizzare le pagine HTML, Safari utilizza il framework WebKit, fornito con il sistema operativo. Anche l'iPhone utilizza il browser Safari, girando anch'esso su sistema operativo con base Apple.

    Renderizza le pagine web in un lampo. Offre funzionalità mai viste per una navigazione più divertente. E funziona su Mac, PC, iPhone e iPod touch. Ecco a voi Safari, il browser più innovativo al mondo.

    Download Safari 4 Per Xp o Vista e Download Safari 4 + Quick Time Per Xp o Vista

    Google Chrome 2.0:

    Google Chrome è un browser che combina un design semplice ad una tecnologia sofisticata che rende più veloce, facile e sicuro l'uso del Web.

    Chrome è un browser basato su WebKit e sviluppato da Google. È stato annunciato il 1º settembre 2008 con un fumetto di Scott McCloud distribuito sotto licenza Creative Commons. L'annuncio è stato poi ripreso dal blog ufficiale di Google.

    Chromium è il progetto open source su cui è basato Google Chrome. La parte realizzata da Google è rilasciata sotto licenza BSD, mentre le altre parti sono soggette ad una varietà di licenze open source. Implementa le stesse funzionalità di Chrome, ma ha un logo differente.

    Google, ha messo a punto una nuova iniziativa: Chrome Experiments, con lo scopo di testare la funzionalità del proprio browser.

    La prima distribuzione di tipo beta, disponibile inizialmente solo per la piattaforma Windows, è iniziata il 2 settembre 2008 e disponibile in 43 lingue. L'attuale versione del browser è 2.0.172.28.

    Download Google Chrome 2.0 Per Windows XP o Vista

    Maxthon 2.5.1:

    Maxthon è un browser web che si appoggia al motore di rendering MSHTML di Internet Explorer.

    La sua principale caratteristica consiste nel cosiddetto Tabbed Browsing, cioè la capacità di poter aprire più pagine nella stessa finestra, resa famosa da altri browser come Opera e Mozilla Firefox.
    Originariamente il nome del browser era MyIE2. Con il rilascio della versione 1.0 il suo nome è stato modificato appunto in Maxthon.

    L'ultima versione è 2.5.1.4751, rilasciata il 22 Gennaio 2009.

    Download Maxthon 2.5.1

    Opera 9.64:

    Opera è un browser web prodotto da Opera Software, disponibile per i sistemi operativi Windows, Macintosh, Linux e molti altri. È il quarto browser più utilizzato dopo Internet Explorer, Mozilla Firefox e Apple Safari. A marzo 2009 è giunto alla versione 9.64. Rispetto ai suoi concorrenti, Opera è stato il browser che ha mantenuto più a lungo una politica di vendita. In alternativa all'acquisto della licenza era possibile utilizzarlo gratuitamente, a patto di avere un banner pubblicitario nella finestra del programma. Il 30 agosto 2005 la Opera Software, per festeggiare il decennale del suo browser, ha regalato i seriali di tutte le piattaforme supportate, ma solo a partire dal 20 settembre 2005, con la versione 8.50, Opera è diventato un software completamente gratuito grazie alla rimozione del banner.

    Opera è nato da un progetto di ricerca della compagnia telefonica norvegese Telenor e si è separato da essa con la nascita, nel 1995, della società Opera Software dedicata esclusivamente al suo sviluppo.

    Download Opera 9.64
     
    .
  2. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro zero. ;)
     
    .
  3. spedy5
     
    .

    User deleted


    Bravo, ma c'è un browser che svetta sugli altri?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    Ovvio, Firefox.
     
    .
  5. Bibo90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^ZeroCool^ @ 17/7/2009, 23:54)
    Ovvio, Firefox.

    Quotone :D
     
    .
  6. spedy5
     
    .

    User deleted


    Ok, fortunatamente mi sono convertito
     
    .
  7. dark drago
     
    .

    User deleted


    direi di aggiungere safari
     
    .
  8. spedy5
     
    .

    User deleted


    C'è già
     
    .
7 replies since 26/5/2009, 14:22   178 views
  Share  
.