Premier League Fan's Club Official Baciabbracci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Barclays Premiership

    La Storia:
    SPOILER (click to view)
    La FA Premier League venne fondata il 27 maggio 1992 dopo che le 22 squadre della vecchia First Division, la massima serie inglese dal 1888, si dimisero in blocco dalla Football League. Alla base dello scisma ci fu la volontà da parte dei maggiori club inglesi di poter contrattare singolarmente i propri diritti televisivi e le relative sponsorizzazioni, senza doverlo fare in blocco attraverso la Football Association e la Football League.

    Vecchio logo della Premier League.Di fatto si riuscì a contenere la frattura, integrando il neonato campionato nella struttura del calcio inglese ponendolo tuttavia al di fuori (e sopra) della Football League, che vide ridotto il numero di serie da quattro a tre. Non vi fu un reale cambiamento nel formato della competizione.

    Dal 1995 le squadre vennero ridotte a 20.
    Alcune statistiche
    SPOILER (click to view)
    Da quando è nata la Premier League, il Manchester United è la squadra che se l'è aggiudicata più volte: ben 11(1992-93, 1993-94, 1995-96, 1996-97, 1998-99, 1999-00, 2000-01, 2002-03, 2006-07, 2007-2008, 2008-2009), oltre a 2 secondi posti (1994-95, 1997-98). Un vero dominio. L'Arsenal è stato il miglior antagonista dei diavoli rossi di Manchester, vincendo 3 volte il titolo (1997-98, 2001-02, 2003-04) e arrivandogli quattro volte alle spalle (1998-99, 1999-00, 2000-01, 2002-03).
    Oltre alle due grandi (che si spartiscono finora 14 titoli su 17), solo il Blackburn Rovers e il Chelsea possono vantarsi di aver scritto il proprio nome sull'albo d'oro. I Rovers avendo vinto nel 1994-95 dopo un secondo posto appena un anno prima, e il Chelsea avendo trionfato nelle stagioni 2004-05 e 2005-06.
    Il giocatore con più presenze è Gary Speed con 533 partite, divise fra Leeds United, Everton, Newcastle United e Bolton Wanderers. Attualmente è in forza allo Sheffield United, in Championship.
    Il miglior goleador della storia della Premier League è Alan Shearer con 261 gol.
    Thierry Henry si è aggiudicato 4 volte (2001-02, 2003-04, 2004-05, 2005-06), sempre con la maglia dell'Arsenal, il titolo di capocannoniere. Alan Shearer l'ha conquistato 3 volte consecutive (dal 1994-95 al 1996-97); altri famosi attaccanti ci sono riusciti due volte: Michael Owen (1997-1999) sempre con la maglia del Liverpool; Jimmy Floyd Hasselbaink (1998-99, 2000-01) prima con il Leeds United e poi col Chelsea.
    Il record di imbattibilità in Premier League è di proprietà dell'Arsenal che non ha perso per 49 gare consecutive. Ad aver rotto l'incantesimo ci ha pensato il Manchester United il 24 ottobre 2004.
    Il Manchester United ha vinto per tre volte il double, vale a dire l'accoppiata Premier League-FA Cup.
    Albo d'oro
    SPOILER (click to view)
    Anno Vincitore Secondo Terzo
    1992–93
    Manchester United (8) Aston Villa Norwich City
    1993–94
    Manchester United (9) Blackburn Newcastle
    1994–95
    Blackburn Rovers (3) Manchester Utd Nottingham Forest
    1995–96
    Manchester United (10) Newcastle Liverpool
    1996–97
    Manchester United (11) Newcastle Arsenal
    1997–98
    Arsenal (11) Manchester Utd Liverpool
    1998–99
    Manchester United (12) Arsenal Chelsea
    1999–2000
    Manchester United (13) Arsenal Leeds
    2000–01
    Manchester United (14) Arsenal Liverpool
    2001–02
    Arsenal (12) Liverpool Manchester Utd
    2002–03
    Manchester United (15) Arsenal Newcastle
    2003–04
    Arsenal (13) Chelsea Manchester Utd
    2004–05
    Chelsea (2) Arsenal Manchester Utd
    2005–06
    Chelsea (3) Manchester Utd Liverpool
    2006–07
    Manchester United (16) Chelsea Liverpool
    2007–08
    Manchester United (17) Chelsea Arsenal
    2008–09
    Manchester United (18) Liverpool Chelsea
    Sponsorizzazione
    SPOILER (click to view)
    Sin dal 1993, la Premier League è stata sempre accompagnata da uno sponsor. Esso è sempre comparso nel nome della competizione. La lista sotto elenca quali sono stati gli sponsor e come si è chiamata la competizione:

    1993–2001: Carling (FA Carling Premiership)
    2001–2004: Barclaycard (Barclaycard Premiership)
    2004–2007: Barclays (Barclays Premiership)
    2007–2010: Barclays Premier League [1]
     
    .
  2. forzajuve 11
     
    .

    User deleted


    Bel topic,cmq ci era gia noto lo stra-dominio dello United
     
    .
  3. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    come vi pare???
     
    .
  4. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    mi piace fabio ;)
     
    .
  5. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sghizzo1989 @ 20/6/2009, 20:14)
    mi piace fabio ;)

    mi fà piacere grazie
     
    .
  6. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Bene fabio.
     
    .
  7. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Premier: esordio in casa per Ancelotti; derby con Zola a dicembre

    Chelsea in casa contro l'Hull City, Zola a Wo

    LONDRA (Inghilterra) - Carlo Ancelotti esordirà nella Premier League contro l'Hull City. Il Chelsea, guidato dall'allenatore italiano, debutterà in casa nel campionato che comincerà nel weekend del 15 e 16 agosto. Il Manchester United, detentore del titolo, ospiterà il Birmingham. Il Liverpool giocherà sul campo del Tottenham mentre l'Arsenal sarà ricevuto dall'Everton. Il West Ham allenato da Gianfranco Zola aprirà l'annata a Wolverhampton. Il primo derby delle panchine italiane è in programma il 19 dicembre: Zola farà gli onori di casa. Ancelotti accoglierà il connazionale il 13 marzo 2010. Il primo big match del campionato, Manchester United-Arsenal, è in programma il 29 agosto. Ancelotti segnerà alcune date sul proprio calendario: il 3 ottobre il Chelsea riceverà il Liverpool, il 7 novembre accoglierà il Manchester United, il 28 novembre sarà impegnato sul campo dell'Arsenal che sarà ospite dei blues a Stamford Bridge il 6 febbraio. Il 3 aprile Ancelotti sarà impegnato all'Old Trafford contro il Manchester United, mentre il 1° maggio si accomoderà in panchina a Anfield Road per la sfida in casa del Liverpool. Il Chelsea chiuderà il campionato ospitando il Wigan. La prima giornata della Premier League: Aston Villa-Wigan, Blackburn-Manchester City, Bolton-Sunderland, Chelsea-Hull City, Everton-Arsenal, Manchester United-Birmingham, Portsmouth-Fulham, Stoke City-Burnley, Tottenham-Liverpool, Wolverhampton-West Ham.

    prima giornata

    SPOILER (click to view)
    Prossima partita

    English Premier League
    15 Aug 09 - 16:00
    Aston Villa - Wigan

    English Premier League
    15 Aug 09 - 16:00
    Tottenham Hotspur - Liverpool

    English Premier League
    15 Aug 09 - 16:00
    Bolton - Sunderland

    English Premier League
    15 Aug 09 - 16:00
    Blackburn - Manchester City

    English Premier League
    15 Aug 09 - 16:00
    Stoke - Burnley

    English Premier League
    15 Aug 09 - 16:00
    Portsmouth - Fulham

    English Premier League
    15 Aug 09 - 16:00
    Wolverhampton - West Ham

    English Premier League
    15 Aug 09 - 16:00
    Manchester United - Birmingham

    English Premier League
    15 Aug 09 - 16:00
    Everton - Arsenal

    English Premier League
    15 Aug 09 - 16:00
    Chelsea - Hull

     
    .
  8. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Rodwell vuole essere il nuovo Ferdinand

    Il talento dell'Everton, già paragonato al fuoriclasse del Manchester United, sarebbe ben contento di calcare le sue orme

    LIVERPOOL (Inghilterra) - Autore di un'ottima prestazione (condita da gol) nel pari per 1-1 contro la Germania nell'Europeo Under 21, il talento dell'Everton Jack Rodwell è una delle più grandi speranze del calcio inglese: classe '91 come il nostro Santon, del terzino lanciato da Mourinho condivide la duttilità, pur nel ricoprire ruoli diversi. Rodwell nasce centrocampista, ma può giocare anche da difensore. Ed è proprio un difensore il modello di Rodwell: Rio Ferdinand, di cui potrebbe anche essere l'erede (anche a detta del suo stesso allenatore). Queste le parole di Rodwell riportate dal 'Sun': "Posso giocare come centrocampista difensivo ma posso giocare anche come centrocampista 'a tutto campo'. Ad essere onesto, non mi ispiro a nessuno che gioca in questo ruolo. Io mi ispiro a Rio Ferdinand. Ho sempre giocato dietro e, sin da piccolo, ho sempre voluto giocare come lui. Ho iniziato a giocare a centrocampo e Rio ha fatto lo stesso quando era più giovane prima di indietreggiare". Per finire, un dettaglio quasi da 'groupie': "Ero alle stelle comunque dopo aver battuto lo United nelle semifinali (di FA Cup, ndr) ma sono stato ancora più felice di avere la maglietta di Rio. Il fatto che l'avesse data proprio a me mi elettrizzava. E lui ha preso la mia!"

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Rio Ferdinand, di cui potrebbe anche essere l'erede

    Non bestemmiamo, per favore.
    L'erede di Ferdinand, tzè: Non fatemi ridere..
     
    .
  10. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Erede? Mi pare un parolone
     
    .
  11. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Ferdinand è uno dei migliori difensori centrali.
     
    .
  12. spedy5
     
    .

    User deleted


    Rio è un grande!

    Rodwell un pò meno......
     
    .
  13. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Mancini ai 'Pompeys'?

    L'ex allenatore dell'Inter è stato accostato alla panchina del Portsmouth ma sembrerebbe rimasto poco convinto dal progetto della dirigenza dei 'Pompeys'

    PORTSMOUTH (Inghilterra) - L'ex allenatore dell'Inter Roberto Mancini è stato collegato alla panchina (vacante) del Portsmouth, ma il tecnico Campione d'Italia per tre stagioni consecutive nutrirebbe qualche dubbio. La scorsa settimana ci sarebbe stato un incontro a Parigi tra i rappresentanti del club inglese e lo stesso Mancini: la dirigenza dei 'Pompeys' (di proprietà del multimiliardario Sulaiman Al-Fahim) sarebbe intenzionata a puntare forte sull'ex campione di Lazio e Sampdoria, ma parrebbe che da parte di Mancini ci sia più di qualche titubanza.


    Criss attento arriva il mancio!!!
     
    .
  14. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Non ci va non gli conviene,vive di lusso fino al 2011 o 2012
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    Appunto, guarda tutte le partite che vuole su Sky: L'abbonamento glielo paga Moratti.
    Una volta terminato il contratto, vedrà quello che si può fare.
     
    .
497 replies since 20/6/2009, 17:49   3686 views
  Share  
.