Bundesliga Fan's Club Official Baciabbracci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spedy5
     
    .

    User deleted


    image



    Introduzione:
    SPOILER (click to view)
    La 1. Fußball-Bundesliga (Prima lega calcistica federale) è la massima divisione dei campionati sportivi in Germania e in Austria. La parola Bundesliga è usata nella maggior parte dei casi per indicare la divisione più alta nella gerarchia del campionato di calcio tedesco, che si chiama 1. Fußball-Bundesliga dalla stagione 1963-1964. Si tratta del massimo torneo calcistico della Germania, posto sotto l'egida della federazione calcistica della Germania (DFB). Comprende 18 squadre come il torneo subordinato, la 2. Fußball-Bundesliga.

    La vincitrice conquista il Deutsche Meisterschale, inoltre le prime due classificate si qualificano per la fase a gironi della UEFA Champions League, mentre la terza classificata accede al terzo turno preliminare di Champions League. La quarta, la quinta e la sesta o la vincitrice od, in subordine la finalista della Coppa di Germania si qualificano per i turni preliminari di UEFA Europa League.


    Storia:
    SPOILER (click to view)
    I primi campionati di calcio tedeschi erano costituiti da diversi tornei regionali, le cui vincitrici si sfidavano in seguito per il titolo nazionale, cosa che avveniva anche in altre nazioni.

    Durante il regime nazista, dal 1933 al 1944 venne fondata la Reichliga, un campionato professionistico a girone unico, formato attraverso la selezione di alcune squadre (teoricamente le più meritevoli) da ogni lega regionale chiamata Oberliga (lega maggiore). Dopo l'Anschluss avvenuta nel 1938 venne instituito per alcuni anni il campionato di Gauliga Ostmark, al quale prendevano parte sia le società tedesche sia quelle austriache, fatto che consentì anche al Rapid Vienna appunto, di fregiarsi del titoto di campione di Germania.

    Nell'immediato dopoguerra ebbero luogo, dal 1945 al 1948, 4 campionati distinti, per 4 zone di occupazione diverse.

    A partire dal 1949, rimasero 2 campionati distinti, uno nella Repubblica Federale Tedesca che dal 1963 assunse il nome di Bundesliga; ed uno nella Repubblica Democratica Tedesca con il nome di Oberliga (della DDR).

    Dopo la riunificazione della Germania, i campionati calcistici rimasero divisi sino alla stagione 1990-1991. Dalla stagione successiva, infatti, i campionati vennero unificati sotto il nome che già contraddistingueva il campionato della Repubblica Federale Tedesca, ossia Bundesliga, termine utilizzato anche per i campionati di altri sport.


    Verdiente Meistervereine e Palmares delle Squadre:

    SPOILER (click to view)
    Nel 2004 fu introdotto il Verdiente Meistervereine (letteralmente "riconoscimento per squadre vincitrici"). L'idea, nata in Italia con la Juventus, mira a premiare i club che hanno conquistato più Bundesliga durante la loro militanza in massima serie. Il riconoscimento consiste nell'applicare una o più stelle nello stemma e nelle divise della squadra. In Bundesliga si assegna una stella per tre titoli vinti, due per cinque titoli, tre per dieci titoli e quattro per venti titoli. Praticamente di fatto per le squadre che hanno superato i dieci titoli viene assegnata una stella ogni dieci nuovi titoli conquistati.

    Le attuali (maggio 2008) stelle vinte in Bundesliga sono:

    4 = Bayern Monaco (21)

    2 = Borussia Mönchengladbach (5)

    1= Werder Brema (4), Borussia Dortmund (3), Amburgo SV (3), VfB Stoccarda (3)

    Le attuali stelle riconosciute per titoli vinti che non siano Bundesliga sono:

    * Bayern Monaco (20)
    * Dinamo Berlino (10)
    * 1. FC Norimberga (9)
    * Dinamo Dresda (8)
    * Schalke 04 (7)
    * Borussia Dortmund (6)
    * Amburgo SV (6)
    * Frankfurter FC Viktoria (6)
    * Borussia Mönchengladbach (5)
    * VfB Stoccarda (5)
    * Werder Brema (4)
    * 1. FC Kaiserslautern (4)
    * 1. FC Magdeburgo (3)
    * Erzgebirge Aue (3)
    * VfB Lipsia (3)
    * Carl Zeiss Jena (3)
    * 1. FC Colonia (3)
    * Greuther Fürth (3)



    Squadre Stagione 2009-2010
    SPOILER (click to view)
    * Amburgo
    * Bayer Leverkusen
    * Bayern Monaco
    * Bochum
    * Borussia Dortmund
    * Borussia M'gladbach
    * Colonia
    * Eintracht Francoforte
    * Friburgo
    * Hannover 96
    * Hoffenheim
    * Hertha Berlino
    * Magonza
    * Norimberga
    * Schalke 04
    * Stoccarda
    * Werder Brema
    * Wolfsburg


    Edited by spedy5 - 9/8/2009, 15:37
     
    .
  2. spedy5
     
    .

    User deleted


    Toni, è sempre più dura
    Ora la Bild lo prende in giro



    Oltre ai problemi al tendine d'Achille e alla concorrenza interna, Toni deve affrontare le critiche dei giornali: l'ex centrocampista Mario Basler lo irride dalle pagine del quotidiano tedesco

    MONACO DI BAVIERA (Germania), 4 agosto 2009 - Il Bayern continua a fare a meno di Luca Toni, in ritardo con la preparazione per problemi a un tendine d'Achille, l'inizio della Bundesliga si avvicina, ma è escluso che nella prima di sabato a Hoffenheim possa essere disponibile. Anzi, c'è il rischio che per l'italiano la panchina possa diventare una dura, permanente, realtà.

    basler — La vede così anche Mario Basler, l'ex centrocampista del Bayern, caustico commentatore della Bild. Che non solo lo dichiara ormai condannato alla panchina, ma lo prende anche in giro. Scrive, Basler, che i compagni d'attacco Mario Gomez e Miroslav Klose e persino il nuovo arrivato Ivica Olic "sono molto migliori di lui, ma uno come Toni questo non l'accetterà mai". Per cui, quando il nuovo allenatore Van Gaal lo spedirà in panchina, il "bomber" se ne andrà direttamente dal medico della squadra, il dottor Müller-Wohlfart e si darà malato.

    "ho rotto osso in lingua" — Ed il perfido Basler descrive in un tedesco "alla Trapattoni" l'immaginario colloquio tra il medico e l'attaccante: Toni al dottore: "Ho rotto osso in lingua"; dottore a Toni: "Luca, la lingua non ha ossa!"; Toni: "Alora (in italiano, ma con una sola "l") dottore, mi fa male l'orecchio...". La morale di Basler: il Bayern deve mandare via subito entrambe le dive, Toni e Ribery. Come si vede, per l'italiano l'ambiente, a Monaco, è sempre più difficile.
     
    .
  3. Diego_Militico95
     
    .

    User deleted


    spedy..comunque c'è già il topic del Bayern ;) la posto io lì..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    O qui o lì, due notizie uguali in due topic diversi è inutile!

    Lasciamo qui e basta.
     
    .
  5. Diego_Militico95
     
    .

    User deleted


    ok allora da li la tolgo zero..
     
    .
  6. Diego_Militico95
     
    .

    User deleted


    Hoffenheim: Tagoe ha problemi cardiaci, rescisso il suo contratto
    Acquistato a maggio battendo la concorrenza di club inglesi e spagnoli, l'Hoffenheim ha rescisso il contratto dell'attaccante ghanese Prince Tagoe. Il calciatore è affetto da problemi cardiaci. "Gli abbiamo comunicato che il contratto verrà rescisso – si legge nel comunicato rilasciato dal club tedesco -. Abbiamo discusso gli esiti degli esami con i medici, con lo stesso calciatore ed il suo agente. Può contare sul nostro sostegno. Abbiamo cercato di trovare un compromesso, sebbene non possiamo consentirgli di giocare nella nostra squadra".

    dai che..come successe per Kanu..se lo compra l'inter e lo rimette a posto :D
     
    .
  7. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Brava Bild
     
    .
  8. ~k!ñG •M!
     
    .

    User deleted


    Comunque era anche una vecchia discussione già postata
     
    .
  9. spedy5
     
    .

    User deleted


    Bundesliga: Bayern col freno a mano
    Col Werder arriva il secondo pari: 1-1


    Ancora un pareggio per il Bayern Monaco in questo inizio di Bundesliga. Dopo l'1-1 della prima giornata contro l'Hoffenheim, la squadra di Van Gaal viene bloccata in casa sullo stesso punteggio dal Werder Brema. L'Amburgo batte 4-1 il Borussia Dortmund e si porta in vetta alla classifica a quota 4, alla pari con Eintracht Francoforte (1-1 col Norimberga) e Bayer Leverkusen, che ha sconfitto 1-0 l'Hoffenheim. E ora tocca al Wolfsburg.

    Ci ha pensato Mario Gomez, a una ventina di minuti dalla fine, a salvare l'olandese Van Gaal dal tonfo casalingo alla prima uscita del suo Bayern davanti al pubblico amico. Il gol di Ozil al 39' ha rischiato di mettere in seria difficoltà l'ex tecnico del Barcellona, che in due giornate di Bundesliga è riuscito a raccogliere soltanto due punti.

    Negli altri match della 2a, pareggiano 1-1 Hannover e Mainz, mentre lo Stoccarda ha steso 4-2 il Friburgo. Nel posticipo in campo il Wolfsburg e il Colonia.
     
    .
  10. danyx 92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bundesliga: Bayern col freno a mano

    Forse anche in retromarcia.
     
    .
  11. spedy5
     
    .

    User deleted


    Senza Klose e Toni la davanti la vedo dura.
     
    .
  12. danyx 92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spedy5 @ 15/8/2009, 20:27)
    Senza Klose e Toni la davanti la vedo dura.

    Vaan Gaal, Toni non lo mette come titolare.
    Infatti lo volevano cedere.
     
    .
  13. spedy5
     
    .

    User deleted


    Non condivido la sua scelta e non ne capisco il motivo, Toni è uno che segna molto (in bundesliga)
     
    .
  14. spedy5
     
    .

    User deleted


    Lo Schalke aggancia il Wolfsburg



    A tutto Magath. L'allenatore dello Schalke 04 raggiunge in testa alla Bundesliga il Wolfsburg, cioè la squadra da lui stesso condotta alla conquista dello scorso campionato tedesco. Schalke e Wolfsburg sono le uniche due formazioni a punteggio pieno dopo due turni di campionato. Il club di Gelsenkirchen approda a quota 6 punti grazie al 3-0 odierno sul Bochum, ottenuto con le reti di Moritz, Westermann e Farfan. Nell'altro posticipo, il Borussia Moenchengladbach supera 2-1 l'Hertha: Brouwers e Matmour rendono inutile la rete di Kacar.
     
    .
  15. danyx 92
     
    .

    User deleted


    Grande Schalke.
     
    .
240 replies since 9/8/2009, 13:10   1886 views
  Share  
.