Giacarta, scoperto l'uomo-albero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Giakarta, scoperto l'uomo-albero



    image



    Una strana corteccia cresce sulla pelle

    Si chiama Dede ma nel suo villaggio in Indonesia è più conosciuto come l'uomo-albero. Ha 32 anni e sulla sua pelle cresce una specie di corteccia. Una cura potrebbe ridargli una vita normale ma il governo di Giakarta impedisce il viaggio negli Usa. Lo rivela il dottor Anthony Gaspari che ha realizzato il servizio per Discovery Channel.

    "Siamo stati chiari, i nostri medici non hanno dato il permesso a Dede di entrare negli Stati Uniti", lo ha detto il portavoce del ministro della Sanità di Giakarta Lily Sriwahyuni Sulistiyowati. "Molte persone come Dede, che vivono in piccoli villaggi, non vogliono essere portate via. Soprattutto per farsi analizzare il sangue. Gli abitanti dei villaggi non danno molta confidenza agli stranieri", ha detto.

    Anthony Gaspari, dermatologo dell'Università del Maryland, ha realizzato un documentario su Dede. Il medico crede che la massiccia corteccia che cresce sulla sua pelle altro non sia che una combinazione di papilloma virus e un disordine genetico che gli impedisce al sistema immunitario di combattere la malattia.

    Ora Gaspari sta cercando di convincere le case farmaceutiche a fornirgli una speciale vitamina A che dovrebbe accelerare il suo sistema immunitario. Se anche questa cura non dovesse avere un sito favorevole l'alternativa potrebbe essere la chemioterapia. Una soluzione non praticabile sul posto e che avrebbe sicuramente effetti collaterali.



    SPOILER (click to view)
    image

    image

    image

     
    .
  2. Fabio,
     
    .

    User deleted


    Oh mio dio!
     
    .
  3. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Questo fa impressione!!!
     
    .
  4. °-.C.Ronaldo_9_.-°
     
    .

    User deleted


    O mio dio!!!!!!! che orrore...ci ride pure
     
    .
  5. Colo.
     
    .

    User deleted


    Aaaaargh!!!!Che schifo!!!
     
    .
  6. °-.C.Ronaldo_9_.-°
     
    .

    User deleted


    poi se guardate la prima immagine dello spoiler...mi viene da vomi...
     
    .
  7. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Poveraccio poi il governo di Giacarta non vuole farlo nemmeno andare negli USA.
     
    .
  8. Fabio,
     
    .

    User deleted


    Scusate ma non ho ben capito, dalle foto quella corteccia sembra del vero legno. Ma come fa del legno a crescere sulla pelle di un uomo?
     
    .
  9. ~k!ñG •M!
     
    .

    User deleted


    A questo ci credo, ma non guardo più.
    Non ne ho il coraggio
     
    .
  10. Bibo90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio, @ 26/9/2009, 21:47)
    Scusate ma non ho ben capito, dalle foto quella corteccia sembra del vero legno. Ma come fa del legno a crescere sulla pelle di un uomo?

    CITAZIONE
    Il medico crede che la massiccia corteccia che cresce sulla sua pelle altro non sia che una combinazione di papilloma virus e un disordine genetico che gli impedisce al sistema immunitario di combattere la malattia.

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Oddio mio, mi fa impressione!
     
    .
  12. Gecko89
     
    .

    User deleted


    orrore.
     
    .
  13. ToMMy91Dp
     
    .

    User deleted


    ahahah.....Vabbè ma è una str*****a.....
     
    .
  14. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Che cosa obrobria!!sara una solita str....
     
    .
  15. Bibo90
     
    .

    User deleted


    No, non è una una bufala, è una malattia vera se leggete l'articolo è spiegato anche il motivo...
     
    .
34 replies since 26/9/2009, 13:46   6380 views
  Share  
.