> Musica italiana Zone <

Per racchiudere la musica italiana non facendo distinzioni tra generi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio,
     
    .

    User deleted


    Benvenuti nel topic dedicato interamente alla musica italiana, non facendo distinzione tra i vari generi.
    News, Foto, Video, Curiosità e tutto quello che c'è da sapere sulle star Italiane e i generi trattati.



    La Musica ItalianaIl genere che prevale in questo paese è senza ombra di dubbio la musica leggere, o semplicemente il pop. Questo genere, forse il più gettonato dagli italiani, fa trascurare tutti gli altri, e questo fa apparire l'Italia un paese di sola musica commerciale dove gli altri generi non vengono praticati e ascoltati. Questo può esser un mal per la musica nostrana, ma visto la notorietà del pop italiano all'estero non può essere che un bene. Nonostante tutto, in italia, ci sono molti gruppi e solisti che fanno musica meno valorizzata in questo paese, quindi, di conseguenza, anche gli artisti sono poco conosciuti e quindi non riescono a vendere milioni di dischi come gruppi di stesso livello musicale in paese come l' Inghilterra farebbero.
     
    .
  2. Jack-3
     
    .

    User deleted


    beccatevi sti Airesis va :D

     
    .
  3. danyx 92
     
    .

    User deleted


    La musica Italiana mi piace, certo ci sono dei cantanti che proprio non li digerisco, ma tutto sommato è orecchiabile.
     
    .
  4. ~{luk95}²™
     
    .

    User deleted


    Viva la musica italiana nonostante tutto. Ricordiamoci solo questo :D
     
    .
  5. geggio10
     
    .

    User deleted


    Ecco uno dei migliori cantanti italiani secodno me.

     
    .
  6. Goin' is dead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (geggio10 @ 26/12/2009, 22:28)
    Ecco uno dei migliori cantanti italiani secodno me.
    (FILE:https://www.youtube.com/v/CWAvWJqkd4Q&hl=it_IT&fs=1&)

    Il miglior cantautore vivente credo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Beh io per esempio come musica italiana, stimo tantissimo Battiato: mente eccelsa, probabilmente va 10 anni in avanti a noi.
     
    .
  8. Goin' is dead
     
    .

    User deleted


    Altro grande cantautore Battiato, mostro sacro della musica italiana e sicuramente tra i miei preferiti insieme a De André.
     
    .
  9. Se_A
     
    .

    User deleted


    Io non so... comunque per me anche Modugno è stato un grande....
     
    .
  10. Fabio,
     
    .

    User deleted


    Dalla e De Gregori sul palco insieme a trent'anni dal tour di Banana Republic

    Modena, 2 gennaio 2009 - Lucio Dalla e Francesco De Gregori, insieme. A trent'anni dal mitico tour 'Banana Republic' i due cantautori tornano ad esibirsi in coppia al Vox club di Nonantola, in provincia di Modena. Appuntamento il 22 gennaio prossimo, titolo della serata 'Work in progress'. I biglietti, a 34,50 euro l’uno, sono già in vendita, ma solo on line, sul sito Ticketone.it. Al momento si parla di evento unico, ma non si esclude che possa essere il preludio di una vera e propria tour. Di più, comunque, non è dato sapere.

    Si dice che l'idea sia nata questa estate quando Dalla allestì come regista uno spettacolo su testi del poeta Roberto Roversi per l'attore Marco Alemanno in piazza, a Solferino, per ricordare la battaglia che vi si svolse il 24 giugno del 1859 e che chiuse la seconda guerra d’Indipendenza. Vi intervenne, cantando alcune sue canzoni legate alla storia e la realtà del nostro paese, anche De Gregori e, a conclusione della serata, questi e Dalla si esibirono insieme dopo appunto 30 anni.

     
    .
  11. danyx 92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zlatan90 @ 27/12/2009, 02:39)
    Beh io per esempio come musica italiana, stimo tantissimo Battiato: mente eccelsa, probabilmente va 10 anni in avanti a noi.

    Anche a me Battiato piace, sopratutto due o tre canzoni.
     
    .
  12. Fabio,
     
    .

    User deleted


    Raduno per Ligabue

    image

    I fan del rocker a Modena per festeggiare i 50 anni del 'Liga'

    Grande successo per il raduno nazionale dei fan di Ligabue!

    A distanza di cinque anni dall'ultimo appuntamento, il rocker di Correggio è tornato al PalaPanini di Modena mercoledì 6 gennaio per un concerto unico ed esclusivo.

    E' stato un live per gli amici più veri e intimi - ovvero gli iscritti al 'Bar Mario', il fanclub ufficiale di Luciano - ai quali è stato concesso di scegliere la scaletta dello show.

    In più di tre ore di live, il popolo del 'Liga' ha voluto festeggiare il cantante che il prossimo 13 marzo compierà cinquant'anni.

    Tra una canzone e l'altra, Ligabue ha risposto alle domande dei fan e il brano più votato dalla platea è stato "I Duri Hanno Due Cuori".

    Uno dei momenti più emozionanti della serata è stato quando Liga ha confermato che la sua carriera non si chiuderà certo con i suoi 50 anni, e che sono in programmi altri raduni per gli amici di più vecchia data.






    Il nuovo Grignani

    image

    Nei negozi da febbraio il nuovo disco 'Romantico Rock Show'

    Nuovo disco in arrivo per Gianluca Grignani.

    L'album "Romantico Rock Show" arriverà nei negozi il prossimo 2 febbraio ed è stato anticipato dal singolo "Sei Sempre Stata Mia", già in rotazione radiofonica.

    Il cantante ha scelto questa intensa ballata rock per anticipare l'uscita di questa sua nuova produzione discografica.

    Vigoroso e incalzante, fin dalle prime strofe, il pezzo si articola in un ripetuto crescendo di chitarre, batteria, archi e corni che cessa e si calma solo nelle ultime due fondamentali strofe "tu sei sempre stata mia, io sono sempre stato tuo..." che trovano forza nella loro dirompente semplicità e attingono alla vita personale del cantautore.

    Non vediamo l'ora di ascoltare l'intero disco!

     
    .
  13. *Hysteria is Not Here!
     
    .

    User deleted


    Jovanotti - Baciami ancora
    La cinepresa di Gabriele Muccino e la musica di Jovanotti si incontrano per una collaborazione profonda in occasione dell'uscita di Baciami Ancora, atteso sequel di quel fenomeno che fu L'Ultimo Bacio.
    Il regista ha infatti fortemente voluto come perno della colonna sonora una canzone del coetaneo ed amico Lorenzo Cherubini, che si è messo a scrivere dopo aver letto la sceneggiatura: un brano quindi che affonda le sue radici nel film, pur trattando temi di portata universale.

    Il primo giorno del 2010 è iniziata la diffusione digitale della canzone accompagnata da un video che offre la presenza di tutti gli elementi sopra descritti, essendo stato girato da Muccino ed interpretato dal cast al completo; non si tratta di una serie di clip tratte dal film ma di un filmato che vive di vita propria, realizzato appositamente e con la presenza centrale dello stesso Jovanotti.

    Baciami ancora ha poche tracce della world music in cui si è specializzato il cantautore (l'etichetta di rapper gli sta stretta già da un pezzo), si tratta di una ballata dolce e poetica che racconta come il passare del tempo possa rafforzare un sentimento e renderlo base su cui costruire una vita intera. Ci sono fotografie di vita familiare, istantanee minime che rendono l'idea di una maturazione consapevole e legittimamente compiaciuta.
    Dal 7 gennaio la canzone è disponibile come singolo o come traccia di un EP che ne racchiude altre due versioni (orchestrale e versione dub) oltre al video.
     
    .
  14. Francesco xxx
     
    .

    User deleted


    Concerti, Alessandra Amoroso: al via il tour dal 15 gennaio

    Image and video hosting by TinyPic



    Prenderà il via il prossimo 15 gennaio da Chianciano Terme il tour di Alessandra Amoroso: la serie di concerti, che terrà impegnata la già vincitrice del talent show "Amici" fino al successivo 9 marzo, vedrà l'artista presentare dal vivo - accompagnata da Simone Papi alla tasterista, Davide Pecchioli alla batteria, Ronnie Aglietti al basso, Giacomo Castellano alle chitarre elettriche, Alessandro Magnalasche alle chitarre acustiche e Luciana Vaona ai cori - la sua ultima fatica in studio, "Senza nuvole". I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne.
     
    .
  15. *Hysteria is Not Here!
     
    .

    User deleted


    Canzone su Eluana Englaro,Bufera su Povia

    «Altro che inno alla vita e all'amore! Se il testo è vero ci troveremo di fronte più che al festival della canzone italiana al festival del cattivo gusto»: lo afferma Flavio Arzarello, coordinatore nazionale della Fgci, l'organizzazione giovanile del PdCi, riferendosi a un testo che, secondo l'autore di blog creato ad hoc (Musicainsieme-Salviamo la musica italiana), sarebbe quello della canzone che Povia porterà a Sanremo, intitolata 'La verità (Eluana)'. Ma l'entourage del cantante e gli ambienti della direzione artistica lo smentiscono affermando che «non è quello il testo». L'autore del post dice di essere stato fino a una settimana fa un collaboratore di «un noto discografico italiano», di aver ascoltato il demo della canzone ed essersi appuntato il testo così come «Š stato registrato». «La verità è che io voglio vivere...», recita il testo, «... per favore la spina non staccare/ lo sai che io posso ancora procreare...». E poi: «sai che nessun giudice Š arbitro del male/ sai che il solo bene Š rispettare la morale». Per Arzarello, «se vero, questo testo è un'offesa non solo ad Eluana ma a tutti i malati terminali. Anche quest'anno evidentemente Povia punta a sfruttare nel peggiore dei modi una vicenda dolorosa per farsi qualche soldo in più. Povia più che un cantante sembra un battitore d'asta del dolore altrui. Ci chiediamo: la Rai, in qualità di servizio pubblico, può prestarsi a questa operazione indegna?».

    IL TESTO(dal blog Musicainsieme) Non importa se sei sportivo non conta se sei sedentario non importa se sei diverso oppure sei solo malato quello che è davvero importante è che sei vivo non puoi sfuggire a questa regola anche se ti senti un divo. Vivo la mia vita anche se non deglutisco sono in coma perenne ma che ne sai che non reagisco? sento le persone quelle che mi voglion bene ma non mi può capire chi alla vita non ci tiene nessun tipo di vita è mai irreversibile nessun tipo di amore oramai è impossibile non ci si può arrendere a chi il mondo vuol cambiare non si può obbedire a chi non sente la morale La verità è che io voglio vivere la verità è che io voglio sopravvivere per favore la spina non staccare lo sai che io posso ancora procreare c'è chi sogna che il mondo un giorno può cambiare ma non serve perchè tanto la gente resta uguale La normalità non è esser felici la felicità è rispettare dei principi non esiste legge che l'amore può cambiare non esiste legge che la morte può salvare Non è ipocrisia, è la verità non ci si può imbottire con strane falsità sai che nessun giudice è arbitro del male sai che il solo bene è rispettare la morale la vita non è correre in campi fioriti non è nemmeno amare i propri simili la vita non è la libertà la libertà non è fare quel che mi va solo se riesci ad accettare la realtà riesci a comprendere la tua vitalità non è importante agire, lavorare, respirare quello che è importante è solamente uniformare è solo falsità la dignità solo non pensando hai una personalità i soli pensieri non fanno mai la libertà la vita si vive accettando la realtà! La verità è che io voglio vivere la verità è che io voglio sopravvivere per favore le macchine non staccare lo sai che io posso ancora procreare c'è chi sogna che il mondo un giorno può cambiare ma non serve perchè tanto la gente resta uguale Non stare a sentire, son vivo!
     
    .
20 replies since 26/12/2009, 19:33   211 views
  Share  
.