Premier League - Playoff per il quarto posto Champions?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gason
     
    .

    User deleted


    Premier League - Playoff per il quarto posto Champions?




    Tra qualche tempo in Champions League attraverso i play-off: è questa la rivoluzione che sta meditando la Premier League per spezzare il dominio delle quattro grandi




    La Premier League inglese che noi tutti conosciamo potrebbe in futuro cambiare abito, per mettersi al passo con i tempi. Secondo i giornali inglesi usciti oggi, con il "Guardian" a fare da apri-pista, la rivoluzione riguarderebbe l'introduzione della formula dei playoff per accedere alla stagione successiva di Champions League.
    MINI-TORNEO - Il cambiamento, presentato ad inizio febbraio nell'ultima riunione dell'esecutivo, prevede l'assegnazione dell'ultimo posto utile per la qualificazione in Champions League tramite un mini-torneo tra le quattro squadre classifica dal quarto al settimo posto al termine della stagione.
    SPEZZARE IL DOMINIO DELLE GRANDI - Una soluzione che ha raccolto l'immediato consenso della maggioranza della lega, ma non quello di Manchester United, Chelsea, Arsenal e Liverpool che si sono già dette contrarie. Ovviamente a tutte le big del massimo campionato inglese hanno subodorato la vera natura del cambiamento in atto: anche ai vertici si sente il bisogno di cambiare i nomi delle squadre che ormai da qualche anno a questa parte si contendono il ruolo di Big Four.
    IN OLANDA FUNZIONA COSI' - Si tratta di una formula, quella dei playoff, introdotta già in altri Paesi e con un discreto successo, anche se le critiche sono sempre dietro l'angolo: in Olanda ad esempio la Eridivisie funziona così dalla stagione 2005/06. La nuova metodologia ha permesso a squadre come il Twente o l'Az Alkmaar di accedere alla Champions in luogo delle solite note, ovvero Ajax e Psv Eindhoven.
    LE ALTRE CI SPERANO - Ad aprile il direttore generale Richard Scudamore sarà chiamato a presentare una relazione sulla fattibilità del progetto. Inutile dire che squadre del calibro di Manchester City, Tottenham Hotspur e Aston Villa farebbero carte false per appoggiare la proposta. E allora la Champions League non sarebbe un obiettivo così irraggiungibile.
    IL PENSIERINO DI ZAMPARINI: INATTUABILE - "Dobbiamo disputare tante di quelle partite che adesso ci mancano pure i Play-off per qualificarsi alla Champions League". Lo dice Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, commentando la proposta della Premier League. "A mio avviso - conclude Zamparini - è una cosa inattuabile, soprattutto dal punto di vista logistico, perché così s'intaserebbe ulteriormente il calendario ed anche l'attività delle Nazionali ne risentirebbe".


    DITE LA VOSTRA
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Mod
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous
    d'accordissimo!!! aumenterebbe lo spettacolo e darebbe un senso al finale di stagione!
     
    .
  3. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    In Italia non si farà mai,devono ancora cambiare le regole della Coppa Italia.

    Zamparini mi sa che non sa che in Inghilterra si giocano circa 15 partite in più.
     
    .
  4. danyx 92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raymond85 @ 17/2/2010, 12:31)
    d'accordissimo!!! aumenterebbe lo spettacolo e darebbe un senso al finale di stagione!

     
    .
  5. ezequiel.
     
    .

    User deleted


    Sarebbe una bella idea :D
     
    .
  6. gason
     
    .

    User deleted


    secondo me sarebbe un asoluzione per tolgiere finalmente il dominio dell big 4 e in italian anche aiuterebbe dato che cmq squadre come napoli sampdoria genoa palermo roma lazio e fiorentina potrebbero avere piu possibilita per entrae in champions league in vece di lottarsi 1 posto e questo aiuterrebbe anche nellle entrate delle societa ..... in inghilterra farrebbero ancora meglio perche tanto sono sempre le solite 4 ad andare in champions
     
    .
5 replies since 16/2/2010, 14:49   53 views
  Share  
.