Samp, presentato Di Carlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goin' Part Two
     
    .

    User deleted


    image

    Presentato oggi alla stampa Domenico Di Carlo, il nuovo mister della Samp. Nato a Cassino 46 anni fa, è reduce dalla positivissima esperienza in quel di Verona.


    Sarà lui a cercare di far superare al Doria lo scoglio più difficile, quello che riporta all'Elisio pallonaro: i preliminari di Champions.

    Oggi, alle 12, il suo battesimo blucerchiato. Mimmo di Carlo è parso emozionato e volitivo: “Devo ringraziare il presidente e tutta la società per avermi dato l'opportunità importante di essere qui oggi. Allenare questa grande squadra è per me un sogno che si avvera: per questo da oggi metterò a disposizione tutta la mia competenza, il mio impegno e la mia passione per portare in alto i colori della Sampdoria”.

    Poi, rotto il ghiaccio, s'è passato a parlare subito di campo: “I ragazzi l'anno scorso hanno raggiunto un obiettivo straordinario mettendo a punto un calcio dettato dal grande equilibrio tattico e dalla velocità di gioco: caratteristiche in cui crede fermamente anche il sottoscritto. Giocare in questa maniera è fondamentale per arrivare sempre a risultati importanti e io posso dire che con gli esterni e gli attaccanti che ha la Sampdoria, iniziare col 4-4-2 sia perfetto. Poi ovviamente strada facendo cercheremo di migliorare le situazioni migliorabili”.

    Il primo ostacolo, si diceva, saranno i preliminari. Che comporteranno una preparazione precisa e razionale. “Abbiamo già buttato giù una base di lavoro, ma da oggi lo definiremo ancora meglio con l'obiettivo di arrivare all'appuntamento col preliminare di Champions nel miglior modo possibile. [...] Non sono preoccupato dei troppi impegni, comunque, perché faremo in modo di essere pronti per giocare le nostre chances. Disputare i preliminari di Champions League è per noi importante e, se devo essere sincero, meno male che ci sono. Grazie a questi, infatti, i ragazzi finite le vacanze avranno subito davanti un primo obiettivo, il che sarà senz'altro un vantaggio a livello motivazionale per ricreare quell'ambiente positivo necessario ai grandi traguardi. In ogni caso, tutti gli impegni devono essere presi cercando di fare il massimo in ogni partita."


    Il rapporto coi singoli, anzi, col singolo per eccellenza: Antonio Cassano.
    "Penso sia un campione. E coi campioni bisogna parlare sempre in maniera franca e chiara. Lui ha dimostrato in questi anni di essere migliorato molto e di aver dato soddisfazioni alla Sampdoria e, complici la Champions e l'Europeo in programma tra due anni, vorrà ovviamente fare ancora di più. Il resto lo vedremo giorno dopo giorno: è verocche a me piace parlare coi giocatori, ma anche e sopratutto motivarli, per costruire una squadra che pensi e giochi come tale. Il talento di Antonio, in questo senso, può farci fare il cosiddetto salto di qualità che tutti noi ci aspettiamo”.

    La chiosa è sul mercato, soprattutto in uscita (Palombo, Pazzini, Ziegler) - "mi sembra che il presidente sia stato sufficientemente chiaro" - ed in entrata. "Mantovani e Pellissier? Sono giocatori importanti. Per ora, però, rimangono lì. Poi, giorno dopo giorno, con la dirigenza cercheremo di capire come muoverci".

    Auguri, mister Di Carlo: adesso tocca a Lei.
     
    .
  2. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Vediamo che combina alla Sampdoria.. ed in champions
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    A me Di Carlo piace tantissimo, però è troppo presto per andare già in Champions. Ci voleva uno con esperienza, assolutamente.
     
    .
  4. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zlatan90 @ 27/5/2010, 15:42)
    A me Di Carlo piace tantissimo, però è troppo presto per andare già in Champions. Ci voleva uno con esperienza, assolutamente.

    Zla pure Mou era già in Champions a quell'età!! ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Eh beh, ma la percentuale di successo sarà veramente bassissima!
     
    .
  6. TheDàni.
     
    .

    User deleted


    Di Carlo, piace tanto anche a me.
    Ti dirò, passerà anche i preliminari.
     
    .
  7. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    E' un buon allenatore che fa giocare bene le sue squadre.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Mod
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo! Tanti parallelismi con l'Udinese di Cosmi, un augurio di una prima prima parte di successi come quella volta, ma anche di una conclusione migliore, il rischio è di bruciarsi come è successo al buon Serse....
     
    .
  9. corradinho
     
    .

    User deleted


    buon allenatore...può far bene!
     
    .
  10. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Di Carlo piace anche a me in bocca al lupo a lui.
     
    .
  11. MaNuThéKinG™
     
    .

    User deleted


    Sisi, è un buonissimo allenatore.
    Buona fortuna!
     
    .
10 replies since 27/5/2010, 14:25   67 views
  Share  
.