I consigli di Goin' #3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goin' Part Two
     
    .

    User deleted


    "E i consigli di Goin'?"
    "Ma dove sono finiti i consigli di Goin'?"
    "Simo.. ma i consigli di Goin'?"
    "*-* mi mnkn un sakko i konsilli di goin!!1!!!!!!1<3<3<3"
    "Ma quando esce la terza edizione dei consigli di Goin'?"
    "OMG, where are the consigli di Goin'?"
    "Voglio i consigli di Goin'."
    "Sì ma vaffanculo, i consigli di Goin'?"
    "AO' I CONSIGLI DE GOIN' SPACCANO, AO'!"

    Ecco sì, ovviamente questi sono solo alcuni dei messaggi che ho ricevuto, non dirò i nomi per rispetto.
    Mi scuso per il grande ritardo, so che vi sono mancati un sacco, ma tra scuola e rompimento di coglioni.. ecco non mi andava.
    Ma ora rieccoli, sì, sì, rieccoli, così sarete tutti contenti, perchè lo so che non potevate stare senza!

    [Trattasi di ironia, dato che alcuni non han capito :( ]


    #1 3 Doors Down - 3 Doors Down
    « My friend, this life we live is not what we have | it's what we believe!.»
    Come molte altre band che si sono affacciate al mondo della musica alla fine degli anni '90, i 3 Doors Down dopo tre album in studio ritornano nel 2008 alle più comode vecchie abitudini, riprendendo con decisione il post-grunge del loro album di maggior successo, per favorire il ritorno a un qualcosa a loro più convenzionale, più facile, e a dire il vero pure migliore, dato che non se ne poteva più di Seventeen Days. Dopo il successo della ballatona Here Without You infatti Seventeen Days è stato riempito di ballate noiose, con scarso successo; pensavano di poter fare una "cosa alla Scorpions", son finiti per fare una "cosa alla Aerosmith".
    Le migliori tracce dell'album sono sicuramente Train e Citizen/Soldier: Train, forte dei prepotenti richiami all'alternative metal degli Alter Bridge riesce a distinguersi da tutte le altre, che saranno un po' tutte sul loro melodic rock/post-grunge. Ovviamente la ballatona non manca, It's The Only One You've Got, che lascia il tempo che trova. Dicevo, un'altra grande traccia è Citizen/Soldier, una sorta di tributo alle guardie americane.
    E' un bell'album, di cui purtroppo le tracce davvero belle sono solo due, scorre però che è una meraviglia, ed è sempre piacevole ascoltarlo per la sua pulizia e per la forse troppo evidente semplicità con cui riescono a fare questo genere.
    Consigliato non tanto agli amanti del post-grunge, ma forse più a chi vuole avvicinarsi al genere. Per i già citati amanti del post-grunge sarà un album come tanti altri.

    #2 Hole - Pretty on the Inside
    «When I was a teenage whore
    My mother asked me she said, "Baby, what for?
    I give you plenty, why do you want more?
    Baby why are you a teenage whore?"»

    Rabbia, dolore, ira, collera, forza, veemenza, disperazione, lamento, tortura, inquietudine, assillo, cattiveria. E' questo il tema principale di quest'album, quasi impossibile da ascoltare. Ma solo quasi.
    Consigliato a chi è incazzato, cazzo.

    #3 Guns N' Roses - Appetite for Destruction
    «I don't worry about nothing, no, because worry is a waste of time.»
    Album di debutto dei Guns N' Roses, Appetite for Destruction fu un grosso checkpoint per l'hard rock sul finire degli anni '80. I Guns N' Roses si presentano al grande pubblico come il più classico dei gruppi hard rock col solito stile di vita a base di sesso, droga e rock 'n' roll. Quei Guns N' Roses, quelli veri, erano proprio così, non come gli Aerosmith o i Bon Jovi, Axl era un violento eroinomane, Slash era un fumato incapace che non aveva mai letto uno spartito e suonava ad ispirazione, Izzy era un alcolizzato. I Guns (quei Guns) suonavano se stessi, e lo facevano con riff veloci, duri, cattivi. I Guns N' Roses non piacciono però a tutti, c'è una grossa spaccatura tra il pubblico: c'è chi la pensa come me, che i Guns rappresentano un enorme pezzo della storia del rock; c'è chi pensa che siano un gruppetto sopravvalutato commerciale. Perchè sì, i Guns erano commerciali, andavano su MTV e in radio.
    Da Welcome to the Jungle, che apre il disco come meglio non si potrebbe, fino a Rocket Queen il disco non cala mai più di tanto; il picco più alto a parer mio viene raggiunto dalla celeberrima Sweet Child O' Mine, riff che ti rimane in mente, assolo che ti incanta, e quando comincia il "where do we go?".. aaaaah quando comincia il "where do we go?"!
    Appetite for Destruction è un album che nessuno può permettersi di non ascoltarlo almeno una volta, è un pezzo di storia che, piaccia o meno, va ascoltato.
    Consigliato a tutti.

    SPOILER (click to view)
    3 Doors Down - Citizen Soldier


    Hole - Sassy


    Guns N' Roses - You're Crazy


    Edited by Goin' Part Two - 11/7/2010, 13:09
     
    .
  2. !Hysteria.
     
    .

    User deleted


    Allora,i 3 Doors Down sono bravi e mi piacciono,stesso per i Guns.
    Ma il gruppo di Courtney Love non si può sentire :(
    Non per la musica,ma proprio per il nome di Courtney.
     
    .
  3. Jack-3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "AO' I CONSIGLI DE GOIN' SPACCANO, AO'!"

     
    .
2 replies since 10/7/2010, 19:36   93 views
  Share  
.