Marracash contro il meccanismo deviato dei talent: “Non puoi gareggiare con chi sta un anno in tv”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous

    image

    Il 13 luglio è uscito "Fino a qui tutto bene" il nuovo album di Marracash, anticipato dal primo singolo "Stupido" (che cita tra l’altro Alessandra Amoroso). Il cantante, intervistato da Andrea Laffranchi de Il corriere della sera, parla anche dei talent e ci va giù duro:
    "Sembrava che i reality si stessero spegnendo e invece i talent si sono presi il mondo dello spettacolo. E’ un altro campionato, non puoi gareggiare con chi sta un anno in tv. E purtroppo in quei programmi la musica non ha rilevanza e tanti di quelli che ci vanno non sanno fare nulla."

    Marracash, però, in "Rivincita", una delle canzoni contenute nel suo album, duetta con Giusy Ferreri, una cantante esplosa grazie a X Factor. Per lui tutto ciò non è una contraddizione, anzi spiega:
    "Non escludo che anche dalla tv possa arrivare qualche artista capace. E’ il meccanismo che è deviato. Con lei mi sono trovato bene perché abbiamo le stesse origini: siciliane ed ex lavoratori".

    News: Marracash già in prima posizione

    Il nuovo album "Fino a qui tutto bene" uscito ieri è già al primo posto della classifica di iTunes

    Marracash torna con un nuovo album dopo due anni, “Fino a qui tutto bene”, seconda tappa del suo percorso artistico. Con questo nuovo album il rapper imprime una tale intensità nei testi con un’enorme forza propulsiva: capace di plasmare con la sua arte le emozioni più ricche, i testi del rapper milanese arrivano dritti al cuore, arrivano ovunque ci sia la possibilità di far passare un concetto, di mostrare un’immagine con l’hip hop.

    Non solo testi però, anche delle basi di quest´album c´è innovazione, grazie alla partecipazione di Deleterio, Don Joe e The Buildzer assieme all´elettronica più intensa di Crookers e The Bloody Beetroots.

    “Fino a qui tutto bene”, disponibile al pubblico ad un prezzo speciale, è uscito solamente ieri ma si è già posizionato al primo posto della classifica degli album più venduti su iTunes.

     
    .
  2. Goin' Part Two
     
    .

    User deleted


    Canzone pesante che non pensavo potesse essere prodotta. Sto cercando di capire se l'Universal Music abbia sotto contratto qualche cantante dei talent, perchè mi sembra assurdo che possano produrre una canzone del genere oggi.

    Ovviamente comunque gran bel testo, per me si può pure spostare tranquillamente in talking ^O

    www.universalmusic.it/pop/artisti/artista.php?ids=1883

    Adesso, ma com'è possibile?

    Non so se qualcuno è riuscito a seguire il mio discorso, ma mi spiegate perchè l'Universal Music produce una canzone contro una che hanno sotto contratto?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    Goin credo sia proprio tutta pubblicità, ognuno guarda i suoi interessi.
    Hanno capito che probabilmente il testo, e quindi il cd, poteva fare scalpore, nonostante critichino una cantante sotto contratto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    Bhè, i testi di Marra sono sempre stati abbastanza "pesanti" e "duri". Non ha mai guardato in faccia nessuno. È proprio questo che lo rende uno dei più grandi artisti dell'Hip Hop italiano (il primo che se ne esce con frasi del tipo "E J-Ax dove lo metti?" giuro che lo banno. Oppure gli sputo, devo decidere).

    Anche quella canzone che per molti è stupidissima, "Badabum Cha Cha", se si riesce a capirla ha un gran significiato. Purtoppo quasi nessuno l'ha capita. Un po' com'è successo per "Fuori dal tunnel" di Caparezza.
    Per conoscerlo almeno un po', basta ascoltare il suo penultimo album uscito nel 2008, "Marracash", nel quale spiega un po' chi è e da dove viene.

    Tornando all'ultimo album, anche "Rivincita" è abbastanza pesante come testo. La Universal Music probabilmente ha capito che quest'album sarebbe stato un successone e quindi gli avrà fatto passare comunque entrambe le canzoni.
     
    .
3 replies since 14/7/2010, 21:41   174 views
  Share  
.