Europa League - Ricorso respinto, Maiorca escluso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous

    La commissione d'appello della confederazione continentale ha stabilito che la situazione finanziaria del Maiorca, indebitato per 60 milioni di euro, non può portare alla concessione della licenza necessaria a giocare le competizioni internazionali

    image

    La Commissione di Appello dell'Uefa ha respinto il ricorso presentato dal Maiorca e avallato la decisione della Commissione Disciplinare di non ammettere la squadra spagnola alla prossima Europa League. Lo fa sapere la Federcalcio di Nyon in una nota.

    La scorsa settimana il Maiorca, quinto nell'ultima Liga ma afflitto da pesanti problemi finanziari (il bilancio è in rosso per circa 85 milioni di euro), si era visto escludere dall'Europa League perchè, a detta dell'Uefa, non soddisfaceva i criteri minimi di ammissione necessari per ottenere la licenza. Il club delle Baleari aveva quindi fatto ricorso, che però oggi è stato respinto.

    A questo punto - precisa l'Uefa - il Maiorca potrà contestare la decisione della Commissione di Appello solo davanti al Tribunale di Arbitrato Sportivo (TAS). Al posto del Maiorca è stato ammesso il Villarreal.
     
    .
0 replies since 30/7/2010, 22:18   29 views
  Share  
.