Amichevoli internazionali - Show del Brasile dei 'piccoli'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous

    Così come per l’Italia, è iniziata la nuova gestione anche per la nazionale brasiliana ma con qualche differenza. I verdeoro hanno vinto e convinto contro gli Stati Uniti mentre gli azzurri non hanno fatto una grande figura contro la Costa d’Avorio.

    image

    E’ il calcio di chi si diverte e si vede. Il Brasile arriva dalla cocente delusione del Mondiale dal quale è uscito tra molte polemiche. Dunga ha lasciato il posto Mano Menezes e, per questa amichevole, giocata nei pressi di New York nello splendido Meadowlands, i big hanno lasciato spazio ai giovani, vogliosi di mettersi in mostra. Da Neymar a Ganso per passare da Ramires fino ad arrivare allo stesso Pato. Un ritorno al passato, almeno nel modo di giocare. Formazione votata all’attacco, leggera e spettacolare.

    Questi saranno i ragazzi che nel 2014, disputeranno il Mondiale in Brasile e, anche se si tratta solamente di un assaggio, diciamo che è stato apprezzato molto dai tifosi. Dei 23 convocati da Menezes, ben 16 erano esordienti o avevano giocato solo una volta in nazionale. Solo quattro, Dani Alves, Ramires, Thiago Silva e Robinho, sono i superstiti del mondiale sudafricano. Un calcio spumeggiante in cui Pato e Neymar incantano con la loro intesa e gli inserimenti di Alves e Santos sfiancano la difesa americana, che peraltro aveva ben figurato allo scorso mondiale.

    Al 28esimo minuto il vantaggio grazie al colpo di testa preciso, proprio di Neymar che approfitta di un cross perfetto di Santos. Howard capitola anche pochi minuti più tardi ma l’arbitro annulla per un fallo di Pato che però non ci sta e allora il gol, quello buono, lo realizza al 45esimo Dribbling fulmineo e 2-0. La ripresa è una vera e propria passerella per gli uomini di Menezes che si divertono e sfiorano a più riprese il tris. E’ questo il Brasile che la gente vuole. Vincente ma anche spettacolare.
     
    .
  2. luk's95
     
    .

    User deleted


    In quanto a giovani il Brasile non lo batte nessuno
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    55,905

    Status
    Offline
    A me è piaciuto molto Andre Santos!
     
    .
  4. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Questo è il Brasile.
     
    .
3 replies since 11/8/2010, 10:54   47 views
  Share  
.