Brno, il settebello di Lorenzo Brivido Dovi, Rossi solo 5°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Il GP della Repubblica Ceca va allo spagnolo della Yamaha, che si aggiudica la settima gara della sua fantastica stagione davanti a Pedrosa e Stoner. Valentino delude, Dovizioso cade e viene evitato dagli altri piloti in mezzo alla pista.



    BRNO (Repubblica Ceca), 14 agosto 2010 - Lorenzo doveva essere, Lorenzo è stato. Lo spagnolo vince senza nessuna difficoltà il settimo GP di questa sua fantastica stagione e vola verso il primo mondiale in MotoGP. 77 punti di margine sul generoso Pedrosa a otto gare dalla fine sono un margine più che rassicurante. L'asso della Yamaha dovrà solo evitare cadute e infortuni. Sul podio vanno proprio Pedrosa e un Casey Stoner mai al livello dei primi due. Peccato per Dovizioso, che con una scivolata che poteva anche avere conseguenze più pesanti ha compromesso un possibile podio.

    image
    Jorge Lorenzo, 23 anni.

    MAI IN GARA — Fa un certo effetto dirlo se ci riferiamo a un fuoriclasse come Valentino Rossi. Ma qualcosa non ha funzionato a livello di moto. I problemi già emersi in parte nel warm-up non hanno trovato soluzione in gara. Ok non essere al top, ma arrivare quinto dietro anche a Ben Spies è un risultato che non c'entra nulla col fenomeno di Tavullia.

    PARTENZA — Lo scatto di Pedrosa dalla pole come al solito è perfetto. Ma stavolta non c'è nessuna fuga, perchè Lorenzo, già nel corso del primo giro, infila il connazionale e Ben Spies prendendo il comando. Negativa, come a volte gli succede, la partenza di Valentino, che alla seconda curva si ritrova addirittura ottavo.

    LENTISSIMO — Quello che cambia rispetto al solito è l'incapacità di Rossi di risalire in fretta. Quante volte il Dottore nel giro di due/tre giri si è ritrovato in testa partendo da dietro? Non è questo il caso, perchè la sua gara è sempre in salita, forse una delle più anonime in assoluto da quando corre nella classe regina. La gara davanti si cristallizza abbastanza presto, con Lorenzo che tiene dietro Pedrosa e Spies. L'unico brivido al quarto giro, quando Andrea Dovizioso con una scivolata anomala si ritrova in mezzo alla pista. La bravura di questi ragazzi nell'evitare lui e la sua Honda evita guai peggiori per il romagnolo. La gara di Andrea si chiude, ma un impatto a quella velocità sarebbe stato pericolosissimo per lui e per l'altro protagonista dell'eventuale incidente.

    NESSUNA SCOSSA — La gara fila via senza nessuna emozione, come purtroppo è già accaduto in questa stagione. Il fenomenale Lorenzo mantiene un ritmo che solo Pedrosa riesce in parte a sostenere, senza comunque riuscire ad impensierirlo. Dietro Stoner, che non gira mai sui tempi dei due davanti, si libera di Ben Spies, al suo migliore weekend in MotoGP. L'unica bagarre degna di questo nome è tra De Puniet, Simoncelli e Barbera e Melandri per l'ottava posizione. E questo dice tutto.

     
    .
  2. HystonAir
     
    .

    User deleted


    Brno la vedevo come una vittoria di Vale :(
     
    .
  3. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Male Vale e una gara soporifera
     
    .
2 replies since 15/8/2010, 13:58   42 views
  Share  
.