Spa, Alonso parte bene. È 1° con pioggia e asciutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaNuThéKinG™
     
    .

    User deleted


    Prima giornata di prove libere del GP del Belgio con condizioni meteo differenti: la prima sessione è bagnatissima, nella seconda la pista consente progressi ma il miglior tempo è sempre del ferrarista. Precede Sutil e Hamilton. Red Bull più indietro.

    SPA (Belgio), 27 agosto 2010 - Due sessioni completamente diverse, la prima bagnatissima, la seconda più asciutta, ma con un unico leader: Fernando Alonso. Lo spagnolo della Ferrari è infatti in cima alla lista dei tempi della prima giornata di prove libere del GP del Belgio, delicatissima 13ª prova del Mondiale. Col tempo di 1'49"032 la F10 del due volte iridato ha preceduto la Force India di Adrian Sutil (1'49"157). E già questa è una piccola notizia: è presto per esprimere giudizi tecnici, ma è curioso ritrovare Ferrari e Force India in lotta per la supremazia a Spa, esattamente come era accaduto l'anno scorso.

    in ombra — Terzo tempo per la McLaren di Lewis Hamilton (1'49"248). L'inglese ha messo dietro la Renault di Robert Kubica e la seconda Ferrari di Felipe Massa. Per ora solo al sesto posto la Red Bull, con Sebastian Vettel che ha preceduto Jenson Button. Apparentemente più in ombra la seconda Red Bull, quella di Mark Webber. L'australiano ha il 18° tempo. Dodicesimo e 13° tempo per le Mercedes di Michael Schumacher e Nico Rosberg. Liuzzi 16°, Trulli 20°.

    la prima sessione — Nella prima sessione, disputata interamente sotto l'acqua, il miglior tempo lo aveva stabilito Alonso col tempo di 2'00"797. Aveva preceduto la McLaren di Hamilton staccato di 7 decimi in 2'01"567. Terzo parziale per la Renault di Robert Kubica (2'02"081). La prima delle Red Bull era stata quella di Vettel in quarta posizione (2'02"450), poi la Force India di Sutil e a seguire la seconda McLaren di Jenson Button e la seconda Red Bull di Mark Webber. Per loro distacchi importanti ma ovviamente tutti aspettavano la seconda sessione.

     
    .
0 replies since 27/8/2010, 15:50   42 views
  Share  
.