F1: Hamilton, vittoria e leadership

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheDàni.
     
    .

    User deleted


    ioggia e incidenti non hanno fermato Lewis Hamilton, andato a vincere il GP del Belgio, 13.a prova del Mondiale di F1. A Spa l'inglese della McLaren ha dominato dall'inizio, conquistando il terzo successo stagionale e anche la vetta del campionato. Sul podio il poleman Mark Webber (Red Bull), secondo, e Robert Kubica (Renault), terzo. Ferrari quarta con Massa. Zero punti per Alonso: prima tamponato da Barrichello e poi andato a sbattere.

    Ancora una volta la pista nelle Ardenne ha regalato emozioni e anche risultati importanti. L'unico a non avere avuto problemi, comunque, è stato Hamilton, che in un colpo solo ha messo a segno il doppio centro: gara e leadership. L'ex iridato ha provato qualche brivido solo nel finale, finendo nella ghiaia con le gomme slick quando è ricominciato a piovere. Per il resto è stata una corsa presa in mano alla prima curva e portata sino al traguardo. "Merito" anche di Mark Webber, che ha bruciato il miglior tempo delle qualifiche con una partenza terrificante che lo ha fatto precipitare al settimo posto. La rimonta culminata con il sorpasso sullo strepitoso Robert Kubica dopo il secondo pit-stop non è bastata a fargli conservare la testa della generale.

    Giornata da dimenticare, invece, per la Ferrari. Felipe Massa ha corso un GP anonimo, restando sempre lontano dalla zona podio, e raccimolando solo qualche punto, utile più per il morale che per la classifica. Capitolo a parte per Fernando Alonso. L'asturiano doveva rimediare a prove negative e invece si è visto crollare il mondo addosso quando al primo giro Barrichello, arrivato lungo, come il resto della compagnia a causa di un improvviso scroscio, lo ha centrato in pieno. La F10 ha resistito alla grande, ma Alonso è dovuto rientrare ai box con la posteriore destra bucata. La scelta di mettere le gomme intermedie, purtroppo, si è rivelata sbagliata e il numero uno di Maranello è dovuto rientrare per un altro cambio. A questo punto la gara era compromessa. Avrebbe potuto conquistare qualche punto (era 8°) se non fosse andato a sbattere a quattro giri dal termine, con il ritorno della pioggia. La "perfetta" conclusione di una giornata terribile, che forse ha definitivamente compromesso la sua rincorsa al titolo.

    Se Alonso piange, non ride Sebastian Vettel. Il tedeschino marchiato Red Bull aveva il podio alla portata, ma a un terzo di corsa ha perso il controllo della sua macchina, andando a centrare Jenson Button (in quel momento secondo), costringendolo al ritiro e finendo ai box per cambiare il musetto. Oltre al danno, anche la beffa, però, perché inevitabilmente si è abbattuta su di lui la penalizzazione con un drive-through e il rientro a casa a mani vuote.
     
    .
  2. MaNuThéKinG™
     
    .

    User deleted


    Bruttissimo weekend per le Rosse.
    E addio mondiale per Alonso a meno che, a Monza, non vinca e in contemporanea..Webber,Hamilton,Button e Vettel si ritirino.
     
    .
  3. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Bye bye mondiale per Alonso
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    Alonso può giocarsi ancora il Mondiale di autoscontri.
     
    .
  5. MaNuThéKinG™
     
    .

    User deleted


    Un po' sfortunato è stato... diciamolo.
    Barrichello gli è saltato addosso.
     
    .
  6. luk's95
     
    .

    User deleted


    Alonso se non comincia tra gli ultimi non è contento eh.
     
    .
  7. TheDàni.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZeroCool. @ 29/8/2010, 19:06)
    Alonso può giocarsi ancora il Mondiale di autoscontri.

    Non so come sia rimasta intera dopo quella botta di Barichello. Solo una foratura.
     
    .
  8. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    Certo che se rivince quello spocchioso di Hamilton mi incazzo
     
    .
  9. TheDàni.
     
    .

    User deleted


    Vabbè mancano sei gare, possiamo recuperare.
     
    .
  10. MaNuThéKinG™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sghizzo1989 @ 30/8/2010, 14:39)
    Certo che se rivince quello spocchioso di Hamilton mi incazzo

    Anche io.. forza Webber a 'sto punto.
     
    .
9 replies since 29/8/2010, 16:06   63 views
  Share  
.