MotoGP: Pedrosa dominatore a Indy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheDàni.
     
    .

    User deleted


    Dani Pedrosa si aggiudica il GP di Indianapolis. Lo spagnolo della Honda passa al comando al settimo giro andando in fuga fino alla bandiera a scacchi. Sul podio salgono anche i due della Yamaha, Spies e Lorenzo. Mentre è quarto Rossi (Yamaha), autore di una bella gara in rimonta. Quinto Dovizioso (Honda), seguito da Hayden (Ducati) e Simoncelli (Honda). Caduti Melandri (Honda) e Stoner (Ducati).
    Spies e Lorenzo sul podio, Rossi quarto by mrcape

    Quando Pedrosa trova il giusto feeling tra la moto e la pista, cambia immediatamente passo e diventa una furia. Così succede anche a Indianapolis, dove il picccolo spagnolo sfutta bene il motore della sua Honda e scatta come un fulmine in partenza, portandosi in un sette giri al comando della corsa.

    Quanto basta per ridimensionare i sogni di gloria del poleman Spies, che comunque si concede il lusso di tenere dietro il futuro compagno di box. Anche se Lorenzo, non esattamente in perfetta forma fisica, agguanta comunque una terza piazza importantissima per la classifica mondiale. Jorge raggiunge quota 251 punti, staccando Pedrosa a 183 e Dovizioso a 126.

    E proprio il Dovi si deve rassegnare ad un quinto posto, figlio di un sorpasso subito da un Rossi parzialmente ritrovato, in assetto da rimonta. Quel Valentino che parte molto bene e poi, giro dopo giro, si avvicina pericolosamente a Lorenzo; prima di cedere al caldo, ma anche a una pista diventata scivolosa e piena di buche insidiose. Come ben sanno Melandri e Stoner e Hayden. I primi due caduti nelle prime fasi di gara, per un eccesso di grinta. Mentre Nicky ha distrutto la "saponetta" e strappato parte della tuta sul ginocchio sinistro dentro l'avvallamento di un cordolo.

    L'americano ha portato a casa un sesto posto che comunque rispecchia il suo potenziale in gara, seguito da un Simoncelli, bravo a restare in piedi e a contenere gli attacchi di Bautista e di Kallio. Quest'ultimo finito invece faccia a terra, dopo una secca chiusura dell'anteriore in staccata, forse causata anche in questo caso dalle irregolarità del tracciato.

    Infine Capirossi undicesimo, con la magra consolazione di mettersi dietro solo gli infortunati Aoyama e De Puniet. E sotto la bandiera a scacchi tutti accaldati, sudati e bagnati per il caldo tordido, con Lorenzo che "boccheggia" e sparisce dal parco chiuso per riprendere fiato un attimo. Poi tutti regolamente sul podio per la rinfrescante doccia di Champagne. Una doccia veloce, visto che subito domenica prossima la MotoGP sarà a Misano. Appuntamento a cui Valentino tiene particolarmente, dove c'è da scommettere che punterà a qualcosa di più del quarto posto americano.
     
    .
  2. MaNuThéKinG™
     
    .

    User deleted


    Peggior risultato stagionale per Lorenzo.
     
    .
  3. luk's95
     
    .

    User deleted


    Bella rimonta del nostro Rossi!
     
    .
  4. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaNuThéKinG™ @ 30/8/2010, 10:08)
    Peggior risultato stagionale per Lorenzo.

    E ha fatto 3° eh
     
    .
  5. MaNuThéKinG™
     
    .

    User deleted


    Appunto
    Comunque grandissima stagione.
     
    .
4 replies since 30/8/2010, 09:03   38 views
  Share  
.