Svelato il mistero di Stig

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spedy5
     
    .

    User deleted


    Svelato il mistero di Stig



    image



    Chi sperava di avere una risposta ufficiale ora ce l'ha. La domanda è sempre la solita: chi è il pilota che si nasconde dietro quel casco e quella tuta bianca meglio noto come "The Stig"? Gli appassionati di automobili e televisione sanno bene di chi stiamo parlando. "The Stig" è infatti uno dei protagonisti dell'ormai storica trasmissione britannica "Top Gear" in onda sulla BBC.

    Lui, Stig, non mostra mai il volto, rigorosamente coperto da un casco integrale, non parla, ma guida come pochi sanno fare. In ogni puntata è lui a condurre alcune delle vetture in prova, a spremerle portandole al limite e soprattutto... a farne emergere gli aspetti positivi e quelli meno lusinghieri. Per anni si è quindi discusso sulla possibile identità del pilota sconosciuto e la BBC, c'è da ammetterlo, ha saputo giocare alla perfezione sul fattore curiosità. "The Stig" è un personaggio ed un abile pilota, ovvio, ma anche una sapiente operazione di marketing con tanto di T-shirt, tazze e merchandising di ogni tipo raffigurante la sua immagine.

    Una cosa è pressoché certa: di Stig, in tante edizioni della trasmissioni ce n'è stato più di uno! Tante le ipotesi forgiate nel fumo del "vero non vero" e che hanno visto snocciolati nomi di Campioni della Formula 1 come Damon Hill, Jenson Button, Lewis Hamilton o Michael Shumacher.. quest'ultima decisamente tanto romantica quanto improbabile. Logico pensare quindi che di "The Stig" ce ne sia stato uno "titolare" e tanti "dignitosi"... sostituti.
    Ma, a vestirne i panni ufficiali, è l'inglese Ben Collins 35 anni ed ex pilota. Un personaggio che calza alla perfezione con il ruolo segreto di "The Stig", considerato che il simpatico Collins è anche da qualche tempo impegnato come controfigura delle scene più pericolose (naturalmente in auto!) degli ultimi film della saga di 007...!

    A rivelarne la carta d'identità, anche se su questo nome si vociferava già da qualche tempo, è il giornale inglese "Sunday Times", ma non solo. Sarebbe addirittura già pronta per esser data alle stampe l'autobiografia di Stig... in pratica la "confessione" di Ben Collins. E la BBC? Sembra averla presa piuttosto male considerato che già avrebbe attivato i propri Legali per fermare la pubblicazione del libro...

    "The Stig" potrà, e sarà stato senz'altro così, aver vissuto attraverso più piloti, ma il personaggio, quello creato ad arte dagli autori della BBC è e resterà uno solo...


     
    .
0 replies since 2/9/2010, 10:23   66 views
  Share  
.