Pirelli, test ok a Le Castellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheDàni.
     
    .

    User deleted


    image


    Rally addio, Formula 1 arriviamo. La Pirelli ha deciso di fermare dal 2011 la fornitura di gomme al campionato Wrc, per concentrarsi sull'avventura nel "grande circus". Dopo il Mugello, la casa italiana si è trasferita a Le Castellet, in Francia, per un'altra sessione di test con la Toyota TF109 affidata al collaudatore Nick Heidfeld. "Siamo molto più avanti nello sviluppo di quanto noi stessi ci aspettassimo", ha detto il responsabile Paul Hembery.

    "Abbiamo lavorato con un programma di sviluppo iniziale che ci ha dato un utile punto di vista delle performance dei nostri pneumatici prototipo nell'ambito di una vasta gamma di condizioni, curve e velocità. Siamo stati enormemente incoraggiati da ciò che abbiamo visto fino ad ora e che è stato aiutato da un feedback chiaro e preciso sia di Nick, così come tutte le diverse possibilità che ci offre il circuito del Paul Ricard", ha aggiunto.

    Le prove del "P Zero", lo pneumatico messo a punto per la F1 fino al 2013, si sono svolte per due giorni sul circuito transalpino e hanno consentito di testare le diverse mescole nelle condizioni ottimali. Il programma di test della Pirelli continuerà in Spagna tra due settimane.
     
    .
0 replies since 3/9/2010, 10:29   32 views
  Share  
.