Indagine omicidio colposo per De Angelis e Redding

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    Indagine omicidio colposo
    per De Angelis e Redding

    I due piloti della Moto2 che domenica hanno involontariamente causato la morte di Shoya Tomizawa sul circuito di Misano, sono indagati per omicidio colposo, come usualmente avviene in caso di incidente che causi un decesso. Si tratta di un atto dovuto perché né il pilota sammarinese né quello inglese hanno provocato la caduta del collega, ma se lo sono trovato davanti dopo che Tomizawa era già stato sbalzato dalla moto, e non hanno potuto evitarlo, viaggiando a oltre 200 km/h



    RIMINI, 7 settembre - Alex De Angelis e Scott Redding, i due piloti della Moto2 che domenica hanno involontariamente causato la morte di Shoya Tomizawa sul circuito di Misano, sono indagati per omicidio colposo, come usualmente avviene in caso di incidente che causi un decesso. È stato inoltre formalizzato l'incarico al perito per l'autopsia sul corpo del giovane pilota giapponese. Il dottor Mauro Balli la eseguirà quanto prima. Il Procuratore della Repubblica di Rimini Paolo Giovagnoli consentirà quindi la restituzione della salma alla famiglia: i genitori sono da lunedì a Riccione e attendono di riportare il figlio in patria per dargli sepoltura. Intanto continua l'inchiesta sull'incidente: il Procuratore ha disposto il sequestro della moto di Tomizawa e aveva chiesto alla Stradale di bloccare anche quelle di De Angelis e Redding, ma a quanto risulta i team le hanno subito portate via e forse sono già all'estero: le gare continuano e bisogna ripararle.

    "REGISTRAZIONE" È ATTO DOVUTO - L'iscrizione di De Angelis e Redding nel registro degli indagati è un atto dovuto. Né il pilota sammarinese né quello inglese hanno provocato la caduta del collega, ma se lo sono trovato davanti dopo che Tomizawa era già stato sbalzato dalla moto, e non hanno potuto evitarlo, viaggiando a oltre 200 km/h. Dai rapporti della Polstrada il magistrato dovrà valutare se la pista fosse dotata di tutte le necessarie misure di sicurezza: è nota infatti la polemica in corso sull'erba sintetica usata a fianco del cordolo, su cui è scivolato Tomizawa. Per alcuni piloti è una soluzione da evitare nella realizzazione degli impianti, perché darebbe una ingannevole impressione di stabilità. Infine si dovrà stabilire se una eventuale esposizione della bandiera rossa per interrompere la gara avrebbe contribuito a salvare la vita del pilota della Moto2. L'avvocato Alessandro Rinaldi, legale di De Angelis, in una nota sottolinea che l'iscrizione nel registro delle notizie di reato presso la procura del Tribunale di Rimini è, appunto, un atto dovuto, vista la gravità di quanto accaduto a Misano ed in considerazione dell'autopsia disposta dal Pubblico Ministero sulla salma del pilota nipponico. Tutto ciò, continua la nota, è anche in linea con le esigenze della famiglia di Tomizawa, che ha espresso il desiderio di portare quanto prima la salma del loro figlio in Giappone per il rito funebre. L'avvocato Rinaldi si dice comunque certo che in tempi rapidissimi l'Autorità giudiziaria fugherà ogni dubbio e De Angelis sarà scagionato da ogni responsabilità.
     
    .
  2. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Si è la prassi purtroppo.
     
    .
  3. fabiolinofc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bibo90 @ 8/9/2010, 12:15)
    Si è la prassi purtroppo.

    Mi dispiace dirlo ma purtroppo mi pare una cagata
     
    .
  4. [Fox93]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiolinofc @ 8/9/2010, 12:18)
    CITAZIONE (Bibo90 @ 8/9/2010, 12:15)
    Si è la prassi purtroppo.

    Mi dispiace dirlo ma purtroppo mi pare una cagata

    Beh si più o meno...
    La procedura è corretta, però alla fin dei conti loro non potevano fare niente...
     
    .
  5. Bibo90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiolinofc @ 8/9/2010, 12:18)
    CITAZIONE (Bibo90 @ 8/9/2010, 12:15)
    Si è la prassi purtroppo.

    Mi dispiace dirlo ma purtroppo mi pare una cagata

    Ovvio che non verranno sicuramente accusati colpevoli della morte di Shoya, però in questi casi è d'obbligo aprire un fascicolo.
     
    .
  6. sghizzo1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiolinofc @ 8/9/2010, 12:18)
    CITAZIONE (Bibo90 @ 8/9/2010, 12:15)
    Si è la prassi purtroppo.

    Mi dispiace dirlo ma purtroppo mi pare una cagata

     
    .
  7. Dandino.
     
    .

    User deleted


    Beh, a 300Km/h, potevi solo prenderlo in pieno.
     
    .
  8. ¬Shøya™
     
    .

    User deleted


    Cazzata asssurda, altro che prassi.
    E' ovvio che è tutto causa del destino, involontario tutto da parte dei due piloti.... :|
     
    .
  9. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Si ma è stupido ragionare come fate voi, ovvio che non è colpa loro, ma è morta una persona vi ricordo, è scontato che si apra un'inchiesta ed un fascicolo, ragionate un pò.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    È ovvio che non avete la minima idea di quello che state dicendo.
    Bhè si, quoto Bibo.
     
    .
  11. Goin' Part Two
     
    .

    User deleted


    Magari poi si scopre che De Angelis voleva ucciderlo sul serio! :O
     
    .
  12. Francesco xy;
     
    .

    User deleted


    Beh si, è la prassi, non è opinionabile.
     
    .
  13. Dandino.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I due piloti della Moto2 che domenica hanno involontariamente causato la morte di Shoya Tomizawa sul circuito di Misano, sono indagati per omicidio colposo, come usualmente avviene in caso di incidente che causi un decesso. Si tratta di un atto dovuto perché né il pilota sammarinese né quello inglese hanno provocato la caduta del collega, ma se lo sono trovato davanti dopo che Tomizawa era già stato sbalzato dalla moto, e non hanno potuto evitarlo, viaggiando a oltre 200 km/h

     
    .
12 replies since 8/9/2010, 11:11   76 views
  Share  
.