Impresa Serbia, Spagna k.o. Teodosic, che canestro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibo90
     
    .

    User deleted


    Il primo quarto di finale del Mondiale si decide in volata: decide una tripla dalla grandissima distanza della guardia serba a 3" dalla sirena finale: finisce 92-89, i campioni in carica sono costretti ad abdicare. Alle 20 Turchia-Slovenia.



    ISTANBUL (Turchia), 8 settembre 2010 - Giornata dedicata i primi quarti di finale del Mondiale in Turchia. La Serbia elimina i campioni in carica della Spagna, alle 20 Turchia-Slovenia

    image
    Velickovic abbraccia Teodosic dopo la tripla decisiva.

    Serbia-Spagna 92-89
    Una tripla straordinaria da almeno 8 metri di Milos Teodosic a 3" dalla fine dà alla Serbia il successo sulla Spagna per 92-89 che vale la semifinale mondiale. È l’epilogo meraviglioso di una partita di una bellezza, durezza e tensione unica, che i serbi hanno meritato di vincere, ma che il talento della Spagna campione del mondo e d’Europa in carica ha "rischiato" di ribaltare quando ormai tutto sembrava compromesso. Pau Gasol c’è, ma è con le cuffie, e commenta per la tv. La differenza si vede: la Serbia prende subito in mano la partita, con 11 punti di Bjelica, opzionato da Treviso ma poi andato a Vitoria, e 11 di Velickovic nei primi 7’ (23-13, con un 10-0). E’ la solita Spagna, che non ingrana col quintetto titolare dei big, e recupera con le seconde linee attorno ad un grande Navarro che chiude a 13 il primo quarto. Anche la Serbia ha grandi risorse: Krstic entra solo nel secondo quarto, la Spagna senza Rubio risale a -1 con Llull e Vazquez (29-28), ma i serbi sono incredibilmente aggressivi e i campioni d’Europa finiscono per accontentarsi di tirare da tre. Non funziona. L’entrata in partita di Teodosic e di Keselj, altro 22enne di un gruppo di 24 anni di media, porta la Serbia al +8 dell’intervallo, nonostante i 16 punti di Navarro e tre triple di Garbajosa. Rudy Fernandez e Rubio, assist a parte, sono fantasmi. E’ un’altra Spagna quella che torna in campo: Rudy segna i primi punti, Garba firma l’8-0 del sorpasso (52-53) ed è ancora l’ex giocatore di Treviso e Toronto a capitalizzare la grande difesa di squadra. La gara è durissima, Scariolo rinuncia a Rubio (solo 3 punti, male) per giocare con Navarro e Llull assieme, ma la differenza la fa Velickovic, un 2.07 veloce, che batte sistematicamente Garbajosa e Reyes. Crescono Krstic e Gasol, la Serbia ha qualcosa in più, gioca con la maturità di una squadra anziana sulle debolezze degli avversari e con il rookie Savanovic, il più vecchio del gruppo (27 anni) ma debuttante in nazionale, si trova +8 all’inizio dell’ultimo quarto. La Spagna con Rudy e Navarro rientra fino a -3 (79-76) ma due triple, contro la zona, di Bjelica e Savanovic (10 punti nei 6’ iniziali dell’ultimo quarto) portano la Serbia a un passo dalle semifinali (86-78). Un rimbalzo in cielo di Rudy, che realizza 15 punti tutti nel secondo tempo, un suo uno contro uno, una tripla di Navarro che ne impatta un’altra, straordinaria in controtempo, di Keselj fanno vivere un finale ancora più entusiasmante di una già meravigliosa partita. A 25" dalla sirena, un’invenzione di Navarro dà a Gasol la palla del pareggio (89-89), la Serbia aspetta il 23" dell’azione decisiva per trovare con Teodosic la tripla da 8 metri della semifinale. La Spagna ha 3", Garbajosa perde palla. I re abdicano, i serbi meritano di sognare ancora.
    Serbia: Keselj, Velickovic 17; Savanovic 15, Bjelica 14.
    Spagna: Navarro 27, Garbajosa 18, Fernandez 15.

     
    .
  2. ¬Shøya™
     
    .

    User deleted


    Uhm,a parte il titolo il resto ho capito tutto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Frutto di un'Italia andata ormai a Fanculo!

    Group
    Super Mod
    Posts
    9,237
    Location
    Dove nasci, dove cresci: quando parti poi ritorni. Se ci vivi per amore resta il posto dove muori.

    Status
    Anonymous
    Bibo, che diavolo hai combinato con il titolo?
     
    .
  4. Bibo90
     
    .

    User deleted


    :lol: Ho messo sia l'altro che c'era ancora registrato che questo nuovo :lol:

    Non fateci caso sono stressato e commentate
     
    .
3 replies since 8/9/2010, 20:55   24 views
  Share  
.