Scossa di terremoto nel Foggiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francesco xy;
     
    .

    User deleted


    Magnitudo 4.4, paura tra la gente

    image


    Una scossa di magnitudo 4.4 è stata registrata alle 14.20 nel Foggiano. L'epicentro è stato localizzato nella zona compresa tra Foggia, Carapelle e Ortanova. Il terremoto è stato nettamente avvertito dalla popolazione che si è riversata per strada. I centralini delle forze dell'ordine sono stati presi d'assalto, ma al momento non si registrano danni a persone o cose. La situazione è monitorata dal Dipartimento della Protezione Civile.
    Scossa di terremoto nel Foggiano

    La situazione in tempo reale

    15.15 - Per ora nessun ferito. "Sino a questo momento dalle verifiche che abbiamo fatto nell'area garganica non risultano feriti, nè danni consistenti". Lo dice l'assessore alla Protezione civile della Regione Puglia, Fabiano Amati. "Abbiamo cominciato la verifica nel Subappennino: stiamo contattando tutti i Comuni - ha detto Amati - per verificare le conseguenze della scossa e siamo in fase di accertamento per valutare il grado di intensità della scossa zona per zona".

    15.10 - Tecnici controllano ponti e ospedali. Squadre di tecnici della protezione civile sono già al lavoro per verificare la staticità delle infrastrutture più importanti (come ponti e ospedali) presenti sul territorio interessato alla scossa di terremoto.

    15.00 - Seconda scossa di terremoto. Alla scossa principale delle 14.20, di magnitudo 4.4, è seguita nella stessa area del Tavoliere delle Puglie un'altra scossa alle ore 14.33, classificata di magnitudo 2.0 dall'Istituto Nazionale di Geofisica.

    14.55 - Panico tra la popolazione. Molta paura si è registrata tra la gente. Numerose persone si sono riversate per strada, gridando. I centralini delle forze dell'ordine e dei Vigili del fuoco sono stati presi d'assalto dai tanti che chiedevano informazioni.

    14.48 - Terremoto in provincia di Foggia. Una scossa sismica è stata avvertita dalla popolazione in provincia di Foggia. Le località prossime all'epicentro sono Foggia, Carapelle e Ortanova. Al momento sono in corso le opportune verifiche da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile. Secondo i rilievi registrati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l'evento sismico si è verificato alle ore 14.20 con magnitudo 4.4.
     
    .
  2. •SeA®•
     
    .

    User deleted


    Cosa è?
    Aspettate che anche Bari trema così vi liberate di me?
     
    .
1 replies since 17/9/2010, 14:27   24 views
  Share  
.